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Chi è soddisfatto dell'acquisto?Chi la riprenderebbe?

Risultati del sondaggio

Soddisfatto, rifarei la spesa
87% [ 27 ]
Non mi ha convinto, andrei su altri modelli
12% [ 4 ]

Voti Totali : 31

14627978
14627978 Inviato: 10 Set 2013 15:59
Oggetto: Chi è soddisfatto dell'acquisto?Chi la riprenderebbe?
 

Salve signori,
ritorno in questi lidi dopo lunghissima assenza. E con soddisfazione. Se posso intrattenervi per qualche minuto sarei onorato di avere la vostra attenzione...

Voglio vendere la mia Skifer. Si, il nome affidatogli con più o meno arroganza ormai è questo.
Da tempo ormai ci penso, e nell'ultimo mese ho iniziato a guardarmi intorno per eventuali modelli e occasioni....
Ma non riesco a liberarmene. Non perchè è invendibile nel mercano (triste verità), ma perchè non saprei cosa prendere.
Ho provato un disastro di moto. Una volta tenevo una raccolta di osservazioni per ogni modello, poi non ne ho più avuto il tempo....dalle maxienduro alle custom, dalle ss alle naked.
Il problema è questo: cosa offre il mercato?

1)Non voglio una moto che consumi troppo. niente milloni naked/sportivi. bene dai 16km/l in su (e per 16 mi riferisco al minimo sindacale), senza contare altri consumi quali gomme, fluidi ecc ecc.

2)Carattere. Il motore deve avere carattere. Esclusi i 4cilindri, sopporto 2frontemarcia, aborro il 3 inglese e per i 3 italiani vedi punto 1......Beh, Calcolando che Mv mi sembra una creazione pessima per molti motivi, non nominatela neanche icon_smile.gif. Deve avere un tiro soddisfacente agli alti senza strafare, ed avere quel pizzico di demenza ai bassi. Da questo punto di vista avevo addocchiato Streetfighter 848, anche se la soddisfazione e il delirio sono un po' invertiti. Ma mi stuzzica alquanto....
Parlando di dati medi, faccio più o meno 10mila km all'anno, circa 1000 in pianura. il resto solo montagna. mai autostrada. Ho bisogno di una moto divertente. Ogni volta che salgo in sella non mi deve stufare o abituare, devo scendere ogni volta sorridendo. O me ne vado in giro in macchina

3)Tuttavia deve essere comoda. 800km in un giorno su una moto scomoda te la fanno odiare. Se voglio farmi il mio giretto tranquillo, magari con la ragazza, devo poter contare su una moto che sia trattabile e che non spacchi polsi, gambe o deretano. e accordare questa esigenza con il punto 2 è estremamente difficile.

4)voglio una moto agile, che abbia una ciclistica sufficiente a correggere traiettorie, stringere tornanti, fare manovre a 30 all'ora, o "levarti il peso" del passeggero quando guido.

5)affidabile. devo poter contare sul ritorno a casa, soprattutto in suolo straniero. e strano ma vero nelle scorribande con giapponesi, austriache, italiane, la skifer è l'unica che non ha mai lasciato a piedi qualcuno. Fortuna forse, ma la dose di fortuna ci vuole su ogni moto.

Questi i punti principali. la moto inizia a richiedere interventi più importanti dei normali tagliandi. la trasmissione ormai è da sostituire, la frizione a breve inizierà a slittare inevitabilmente...un cambio moto non sarebbe una cattiva idea.
Ma quale prendere? Vi assicuro, ho provato tanti modelli diversi, ma ogni volta, risalito sulla skifer, su una delle moto più insultate della storia, ho pensato "no, vendere questa moto è come vendere la mia anima". Ad ogni prova, la skifer mi dava comunque e sempre soddisfazioni.
Tutti quelli che mi facevano provare le loro moto poi scesi dalla skifer non facevano che notare agilità, erogazione, divertimento, progressione....miseria, devi convincermi al cambio, non a tenere la mia!
Ammetto di aver smussato e gonfiato alcuni dettagli, soprattutto per quanto riguarda l'erogazione, ma il risultato finale è che effettivamente ho ottenuto la moto che più si adatta a me. Il fatto è che la Shiver, ora come ora, è la moto che non mi fa mancare niente.
Ogni volta che faccio uno sterrato in Rain, ogni volta che faccio un passo come lo Stelvio, ogni volta che faccio una strada di montagna facendo stridere gomme sfregare pedaline e torcere quel suo telaio, ogni volta che porto le mie cugine a fare un giretto soft, ogni volta che la carico come un mulo di borse e altro...si comporta sempre come vorrei in quel momento. Si arrampica a 3000 metri, stabile nelle velocità e immediata nei tornanti...in Svizzera mi si è pure ghiacciata di notte, motore incluso, salvo poi andare in moto regolare la mattina dopo, con molte meno difficoltà di alcune moto che erano con me.

Allora, in realtà, io non voglio vendere la mia moto. Di adattamenti e frankenstein a motore ne ho pensati a volontà. ma ha più senso spendere un capitale per adattare una moto alle proprie esigenze o spendere lo stesso capitale per migliorare una moto che già asseconda le mie esigenze? con i soldi che spenderei nel comprare un gs1200/gs800 (avete mai provato la morini granpasso?gran bella moto, provatela) o una streetfighter 848 e limare alcuni dettagli potrei rifare il motore della mia e avrei abbastanza soldi per andare a caponord o farmi la via della seta.
Io, dichiaratamente immune alle tendenze di mercato, motoristicamente pragmatico, accetto ogni consiglio e opportunità. non ho fatto altro che provare altre moto dando in prova vicendevolmente la mia per riuscire a identificare una degna sostituta, ma non ne sono ancora riuscito. Perchè la verità è che con la skifer puoi fare veramente tutto, e farlo tutto sommato bene. L'unica cosa che cambierei davvero a quella moto sarebbe la capacità del serbatoio. datemi un'autonomia da 350km e mi avete fatto l'uomo più felice della terra.

Quindi, per concludere questo post che apparentemente può sembrare inutile, la questione è questa: io sono strano, ho un mio carattere e mie necessità motoristiche, nulla da dire. Ma è possibile che sia l'unico che è rimasto davvero soddisfatto dell'acquisto?
Mi riferisco soprattutto a persone che hanno provato molte moto, che hanno avuto altre moto, che guidano da molto le moto.
Davvero una moto così non può avere un successo meritato?
 
14628027
14628027 Inviato: 10 Set 2013 16:20
 

Quoto ogni tua parola sulla soddisfazione che provi ogni volta guidandola, sulle prove delle altre moto che sembrano sempre papabili sulla carta ma poi sono sempre come la coperta corta che non copre tutto.
La Shiver invece è un gran bel piumone icon_asd.gif che copre ogni nostro bisogno e se ritornassi indietro rivorrei la stessa identica moto. Forse ci aggiungerei solo l' ABS (anche se per ora fortunatamente non mi è mai servito).
Ho provato anch'io tutte le concorrenti della stessa fascia rimanendo colpito solo dalla Street e dalla SF848 che però come versatilità, comodità, abitabilità (io sono 1.83x93kg) e capacità di carico non hanno niente a che fare con una Shiver.
Anche io come te vorrei solo un serbatoio un po' più grande... se la facessero con un serbatoio da 18/20 litri una volta "finita" questa ne comprerei un'altra uguale.
Io non ho intenzione di cambiarla fino ai 100'000km, poi si vedrà, ma l'unica che ha attirato la mia attenzione fin'ora come possibile sostituta è la DUCATI HYPERSTRADA.
doppio_lamp_naked.gif
 
14628048
14628048 Inviato: 10 Set 2013 16:29
 

AlbertoSSP ha scritto:
Quoto ogni tua parola sulla soddisfazione che provi ogni volta guidandola, sulle prove delle altre moto che sembrano sempre papabili sulla carta ma poi sono sempre come la coperta corta che non copre tutto.
La Shiver invece è un gran bel piumone icon_asd.gif che copre ogni nostro bisogno e se ritornassi indietro rivorrei la stessa identica moto. Forse ci aggiungerei solo l' ABS (anche se per ora fortunatamente non mi è mai servito).
Ho provato anch'io tutte le concorrenti della stessa fascia rimanendo colpito solo dalla Street e dalla SF848 che però come versatilità, comodità, abitabilità (io sono 1.83x93kg) e capacità di carico non hanno niente a che fare con una Shiver.
Anche io come te vorrei solo un serbatoio un po' più grande... se la facessero con un serbatoio da 18/20 litri una volta "finita" questa ne comprerei un'altra uguale.
Io non ho intenzione di cambiarla fino ai 100'000km, poi si vedrà, ma l'unica che ha attirato la mia attenzione fin'ora come possibile sostituta è la DUCATI HYPERSTRADA.
doppio_lamp_naked.gif


Io credo che finchè tiene, spenderò per sistemare eventuali problemi sulla mia...

Molto decisamente riuscita. Una moto che definisco furba. Solo che costa troppo, costano troppo gli accessori, consuma come una locomotiva e non mi hanno riferito esperienze positive (anche se per quanto riguarda l'affidabilità ho smesso di credere a chiunque)
 
14628054
14628054 Inviato: 10 Set 2013 16:33
 

quoto anche io la ducati hyperstrada,non l'ho ancora provata,ma sembra essere un mezzo,che copre tutte le tue esigenze.

se ti garbava il 3 in linea,anche la nuova mt09 non sembra male,ho gia' prenotato il test ride...
 
14628070
14628070 Inviato: 10 Set 2013 16:38
 

svicolone ha scritto:
quoto anche io la ducati hyperstrada,non l'ho ancora provata,ma sembra essere un mezzo,che copre tutte le tue esigenze.

se ti garbava il 3 in linea,anche la nuova mt09 non sembra male,ho gia' prenotato il test ride...


yep, anch'io mi presenterò ansioso al porte aperte...
Cercherò di lasciare a casa i pregiudizi sulla noia delle 3 cilindri e sulla pessima erogazione di ogni yamaha che ho provato icon_smile.gif
 
14628071
14628071 Inviato: 10 Set 2013 16:38
 

Zorak ha scritto:
Io credo che finchè tiene, spenderò per sistemare eventuali problemi sulla mia...

Concordo. Anche se io fin'ora (io ho il modello 2010, con 48'000km) ho rifatto solo catena corona e pignone, per il resto non sento nessun sintomo di altre manutenzioni imminenti.
Tu quanti km hai?

Zorak ha scritto:
Molto decisamente riuscita. Una moto che definisco furba. Solo che costa troppo, costano troppo gli accessori, consuma come una locomotiva e non mi hanno riferito esperienze positive (anche se per quanto riguarda l'affidabilità ho smesso di credere a chiunque)

Per quanto riguarda il costo dell' HyperStrada e degli accessori, sono daccordo, ma per quanto riguarda i consumi invece io ho sentito proprio l'opposto, e anche le riviste nei loro test dichiarano medie di oltre i 20km/l.
Per quanto riguarda le esperienze positive o negative, aspetterei un po'... stiamo parlando di una moto appena uscita che soffre come tutte di qualche problemino di gioventù
doppio_lamp_naked.gif
 
14628353
14628353 Inviato: 10 Set 2013 18:23
 

Io non ho ancora un chilometraggio elevato e quindi non ho la necessità di cambiare la mia, ma quando penso a quale modello potrebbe rimpiazzarla mi trovo nella tua stessa identica posizione.
Aspetto una sport tourer comoda leggera divertente e con costi di gestione contenuti. Mi piace la Er6f, ma una volta provata la passione si è spenta subito...
 
14628388
14628388 Inviato: 10 Set 2013 18:44
 

ops ho votato senza leggere il post e la sezione ... 0509_si_picchiano.gif
comunque i 16 kml con la SF848 te li sogni la notte !!!

Per il resto è un ottima moto che toglie tante , ma veramente tante Soddisfazioni;)
 
14629372
14629372 Inviato: 11 Set 2013 9:24
 

Zorak, in base a quanto hai scritto, non penso che rimanga altra alternativa si sostituire la tua skifer con una shiver nuova.
Eventualmente ti posso proporre una DD con sospensioni Ohlins tenuta bene con circa 25.000 Km, ma scordati di fare più di 150 Km consecutivi in due.

L' unico punto fermo è che di certo non acquisterò più un Aprilia, ma per il resto, sinceramente non so proprio con cosa potrei sostituire la mia DD.
In effetti ho dato un' occhiata alla Hyper strada, e non è male. Purtroppo è assai costosa, e per la verità e visto il prezzo, una moto di quel livello con frizione a cavo mi ha lasciato interdetto. Capisco contenere i costi, ma usare una frizione "meccanica" su una moto che vorrebbe essere al top non la capisco. Ma non escludo che la scelta potrebbe ricadere su quella moto.

Ciao Binox
 
14629422
14629422 Inviato: 11 Set 2013 9:49
 

AlbertoSSP ha scritto:

Concordo. Anche se io fin'ora (io ho il modello 2010, con 48'000km) ho rifatto solo catena corona e pignone, per il resto non sento nessun sintomo di altre manutenzioni imminenti.
Tu quanti km hai?



togline una decina e ci siamo. Ma l'ho maltrattata molto bene. Il discorso della frizione è una stima, che con l'uso che ho fatto anche il meccanico mi ha confermato. visto che ho messo un olio più denso agli steli, quelli dovrebbero durarmi ancora un po'. anche il mono dietro a breve dovrà essere rivisto,a maggior ragione perchè spesso guido in coppia.
Per quanto riguarda la trasmissione, visto che il prezzo è simile ai ricambi originali, pensavo di rimediare corona,pignone,catena un po' più leggeri, anche se la durata scende a un quarto. Alla fine non compromette la comodità e aumenta il divertimento. Se poi durerà troppo poco o se non avrò migliorie sostanziali al prossimo cambio tornerò sulla configurazione originale.

C'è qualcuno qua che ha fatto rifoderare la sella?
Altre eventuali modifiche e consigli per aumentare comodità e/o divertimento?
 
14629438
14629438 Inviato: 11 Set 2013 10:00
 

Beh,Zorak,non capisco...prima dici che vuoi una moto che non costi di più come manutenzione,poi mi citi lo SF848!

Se prendi in considerazione lo Streetfighter(per me il top della categoria ma dal prezzo spropositato),allora io ti consiglio pure la Tuono mk2:personalmente io sono rimasto estremamente soddisfatto dal cambio...ciclisticamente siamo decisamente su un'altro livello(sia la mia Factory ma anche la versione base),il motore è esagerato ma con un'erogazione bella pulita,la moto è affidabile(escluso il problema dello statore nelle pre-2008 che comunque si risolve con poca spesa),in 2 ci si sta senza grandi problemi(il codino non essendo sparato verso il cielo offre una seduta ampia e pari che per essere una sportiva è tanta roba),e costa veramente poco per il mezzo che è;inoltre come costi di gestione siamo lì(i consumi sono quasi identici e le gomme sono quelle),poi è comoda(grazie al manubrio largo e rialzato)dato che io ci faccio anche 400km di montagna senza grandi problemi(l'unica,se si fanno centinaia di chilometri al giorno per più giorno,è sostituire la sella con una in gel...personalmente non l'ho ancora fatto perchè perderei in sensibilità sul posteriore quindi per ora me la tengo così).

Altrimenti un Monster Evo 1100(anche quello alla guida è un'altro livello rispetto alla Shiver),che però per 2 diventa un problema e l'autonomia fisica del guidatore rispetto alla Shiver si riduce(dato che per essere una naked sei parecchio caricato sull'anteriore).
Altrimenti da valutare una Speed,anche se posto per il passeggero è quello che è...e comunque hai detto che dei 3 cilindri inglesi non ne vuoi sapere quindi amen.

PS:non so cosa tu debba fare sul tuo mezzo,e personalmente ti dico che non farei investimenti grandi su una Shiver(per svariate ragioni)...comunque se ti interessa io ho demolito la mia e la sto vendendo a pezzi(quelli buoni rimasti ovviamente),e la mia aveva neanche 15.000km.

Ultima modifica di Pietra10 il 11 Set 2013 10:19, modificato 1 volta in totale
 
14629452
14629452 Inviato: 11 Set 2013 10:05
 

Io le cose le faccio un po' alla volta quando vanno fatte, quindi risento meno della spesa.
Al tagliando dei 40'000, come da libretto ho fatto cambiare l'olio della forca e messo uno un po' più denso (da 10) e la forca mi sembra meglio che non da nuova.
Per la corona catena e pignone ho messo 15'000km fa un set PBR con catena rossa icon_wink.gif EK 530MVXZ e per ora tutto nella norma (ci mancherebbe altro! icon_wink.gif ).
La frizione mi sembra vada ancora benissimo e finchè non la sentirò slittare ovviamente non ci metterò mano ma, anche se fosse, è un lavoro che posso fare anche io con spesa non esorbitante.

Il mono è l'unica cosa che ora sento avrebbe bisogno di una rinfrescatina, ma con 100-120 euro so già chi me lo rigenera meglio che non da nuovo. Devo solo decidermi ad andare a Pordenone a far fare il lavoro.

Quindi... per 100 euro di spese di manutenzione extra non vendo di certo la moto icon_wink.gif
Se invece arrivassi ad un punto in cui devo fare tutte le operazioni insieme, allora un pensierino ce lo farei, ma vorrebbe dire che la moto ha avuto un crollo generale e non mi pare che si possa dir così di una Shiver con questi chilometraggi... la mia sembra ancora quasi nuova 0509_doppio_ok.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
14629477
14629477 Inviato: 11 Set 2013 10:18
 

Per rispondere alla domanda del topic,io ora non ce l'ho più,e dovessi ricomprarla adesso non la ricomprerei perchè virerei su altro sia in caso di ipotetica inesperienza sia nel mio caso dove comunque dei chilometri credo di averne abbastanza da potermi permettere mezzi più complessi.
Se invece tornassi indietro nel tempo,e dovessi scegliere di nuovo,indubbiamente la mia preferenza andrebbe di nuovo alla Shiver:per prezzo,qualità e caratteristiche non credo che ci fosse una moto in grado di darmi di più.
 
14629487
14629487 Inviato: 11 Set 2013 10:21
 

Pietra10 ha scritto:
Per rispondere alla domanda del topic,io ora non ce l'ho più,e dovessi ricomprarla adesso non la ricomprerei perchè virerei su altro sia in caso di ipotetica inesperienza sia nel mio caso dove comunque dei chilometri credo di averne abbastanza da potermi permettere mezzi più complessi.
Se invece tornassi indietro nel tempo,e dovessi scegliere di nuovo,indubbiamente la mia preferenza andrebbe di nuovo alla Shiver:per prezzo,qualità e caratteristiche non credo che ci fosse una moto in grado di darmi di più.

Quindi è tuo il voto sul "no"?
 
14629549
14629549 Inviato: 11 Set 2013 10:47
 

Pietra10 ha scritto:
Beh,Zorak,non capisco...prima dici che vuoi una moto che non costi di più come manutenzione,poi mi citi lo SF848!

[...]

PS:non so cosa tu debba fare sul tuo mezzo,e personalmente ti dico che non farei investimenti grandi su una Shiver(per svariate ragioni)...comunque se ti interessa io ho demolito la mia e la sto vendendo a pezzi(quelli buoni rimasti ovviamente),e la mia aveva neanche 15.000km.


In realtà ho salvato tutte le moto che hanno un'erogazione simile alla mia, e tutte le maxienduro turistiche bicilindriche.

Tra i mille dubbi ho deciso che piuttosto di stare più scomodo non avrei mai rinunciato a un motore di carattere. L'unica moto che sarebbe papabile (delle enduro tourer) in questo caso sarebbe la granpasso.

la sf848 è l'unica che salverei delle altre perchè pur essendo scomoda per viaggiare ha una posizione di guida in cui mi trovo bene, e consumi segnati non sembrano così alti rispetto ad altre. salva solo per una questione di carattere motore, posizione congeniale, consumi non estremi. tutto sommato anche ducati è arrivata a un livello di manutenzione decente.

per quanto riguarda pezzi...sono mooooooooooooooolto interessato. Proseguiamo in mp? che versione hai?
 
14630157
14630157 Inviato: 11 Set 2013 15:01
 

La Granpasso è una gran moto ma non mi pare che faccia 16 con un litro...
Comunque, con 25 litri di serbatoio (se non ricordo male), l'autonomia non manca, quindi io sono dell'idea di non guardare al consumo un po' troppo elevato 0509_up.gif
 
14630504
14630504 Inviato: 11 Set 2013 18:07
 

Soddisfattissimo!!!

Nel segmento naked ricomprerei lei sicuramente icon_wink.gif
 
14630958
14630958 Inviato: 11 Set 2013 22:06
 

Ciao,io ti consiglio il 990 smt della ktm,l'unica moto che prenderei dopo la shiver gt
 
14630971
14630971 Inviato: 11 Set 2013 22:14
 

Comunque io la ricomprerei...,a me diverte un sacco anche dopo 30.000 km,è propio la mia moto ideale......a 8-9 mila euro secondo me e la migliore
 
14631007
14631007 Inviato: 11 Set 2013 22:48
 

ma di chi è il voto negativo? non ho letto nulla a riguardo del non ricomprare se non l'errore di voto Adrm.. eusa_think.gif
 
14631166
14631166 Inviato: 12 Set 2013 1:00
 

secondo me e' il voto di Pietra che aveva interpretato la domanda come un "la ricompreresti ora?"
E dato che come te e' passato alla tuono ora gli sembrerebbe un passo indietro...
 
14631296
14631296 Inviato: 12 Set 2013 7:46
 

AlbertoSSP ha scritto:
Quindi è tuo il voto sul "no"?

Dovessi ADESSO essere nelle stesse situazioni in cui ero,non la comprerei(perchè credo esista di meglio);dovessi invece tornar nel PASSATO,all'epoca di quando effettuai l'acquisto,allora rifarei quella scelta(perchè credevo e credo che al tempo non vi fosse niente di meglio).
Difatti nel voto qui presente ho optato per il sì,dato che parla di andar indietro nel tempo.
 
14631304
14631304 Inviato: 12 Set 2013 7:49
 

Zorak ha scritto:

la sf848 è l'unica che salverei delle altre perchè pur essendo scomoda per viaggiare ha una posizione di guida in cui mi trovo bene, e consumi segnati non sembrano così alti rispetto ad altre. salva solo per una questione di carattere motore, posizione congeniale, consumi non estremi. tutto sommato anche ducati è arrivata a un livello di manutenzione decente.

per quanto riguarda pezzi...sono mooooooooooooooolto interessato. Proseguiamo in mp? che versione hai?

...però i tagliandi restano elevati,e soprattutto il costo iniziale della moto non è affatto indifferente!!
Per questo ti ripropongo la Tuono:se non altro segue il ragionamento che ho fatto io 2 anni fa...la SF848 era la moto dei miei sogni ma inavvicinabile come prezzo,per cui ho cercato il mezzo che vi si avvicinasse maggiormente come caratteristiche ma che costasse meno;la Tuono mk2,appunto.

Per i pezzi sì,scrivi in MP...attendo un tuo messaggio.Comunque ti premetto che tutta la meccanica è buona.
 
14631327
14631327 Inviato: 12 Set 2013 8:06
 

Klaus77 ha scritto:
ma di chi è il voto negativo? non ho letto nulla a riguardo del non ricomprare se non l'errore di voto Adrm.. eusa_think.gif

Tirando ad indovinare direi Binox.
 
14631339
14631339 Inviato: 12 Set 2013 8:10
 

AlbertoSSP ha scritto:
secondo me e' il voto di Pietra che aveva interpretato la domanda come un "la ricompreresti ora?"
E dato che come te e' passato alla tuono ora gli sembrerebbe un passo indietro...

No no,io ho votato sì.
Il discorso della Tuono era accessorio:ORA non rifarei la spesa perchè ritengo di esser in grado di guidare moto più performanti(ed in definitiva migliori)che si portano a casa con cifre analoghe;ma anche immaginando di non aver l'esperienza necessaria per certi mezzi,non ricomprerei la Shiver perchè credo che OGGI vi sia di meglio a livello di concorrenza nel suo segmento.
All'epoca invece credevo e credo fosse il top(per lo meno per le mie esigenze).
 
14631423
14631423 Inviato: 12 Set 2013 8:37
 

La Tuono mi piacerebbe un disastro. anche quella nuova. e avrei pure ricevuto l'approvazione dalla ragazza (anche se ben consapevole della scomodità)...
Il fatto è che consuma davvero troppo e ha un'autonomia simile alla shiver
 
14631495
14631495 Inviato: 12 Set 2013 8:59
 

Zorak ha scritto:
La Tuono mi piacerebbe un disastro. anche quella nuova. e avrei pure ricevuto l'approvazione dalla ragazza (anche se ben consapevole della scomodità)...
Il fatto è che consuma davvero troppo e ha un'autonomia simile alla shiver
ma prima di dire che consuma tanto l'hai mai provata per fare lunghi viaggi? se la scanni consuma esattamente quanto la Shiver, se ci vai tranquillo ti posso garantire che arrivi o superi i 20 al litro.. quando viaggio a 120/130 faccio i 19/20..in città mi scende a 15/16..senza chiaramente bruciare le gomme ai semafori.. e in pista (sebbene sia un dato relativo) consuma asattamente come la Shiver cioè 7/8 al litro.. per quanto riguarda l'autonomia, io con 16 litri (in Grecia che non trovavo distributore) ho fatto 330 km..ti ricordo che il serbatoio è da 18.. scusate l'OT ma con 81 mila km all'attivo sulla Tuono mi sono sentito toccato dentro leggendo il post!! icon_mrgreen.gif
 
14631512
14631512 Inviato: 12 Set 2013 9:06
 

Klaus77 ha scritto:
ma prima di dire che consuma tanto l'hai mai provata per fare lunghi viaggi? se la scanni consuma esattamente quanto la Shiver, se ci vai tranquillo ti posso garantire che arrivi o superi i 20 al litro.. quando viaggio a 120/130 faccio i 19/20..in città mi scende a 15/16..senza chiaramente bruciare le gomme ai semafori.. e in pista (sebbene sia un dato relativo) consuma asattamente come la Shiver cioè 7/8 al litro.. per quanto riguarda l'autonomia, io con 16 litri (in Grecia che non trovavo distributore) ho fatto 330 km..ti ricordo che il serbatoio è da 18.. scusate l'OT ma con 81 mila km all'attivo sulla Tuono mi sono sentito toccato dentro leggendo il post!! icon_mrgreen.gif

Sono più preso dal v4 purtroppo

Comunque ho avuto occasione di viaggiare in compagnia di tuono v2. e resto dell'idea che i 20 non li vedrei neppure con il telescopio. Andando in svizzera ha fatto più pieni la tuono di quanto avrei pensato (tuono originale e non "tocchignata")
 
14632248
14632248 Inviato: 12 Set 2013 14:19
 

Zorak ha scritto:
La Tuono mi piacerebbe un disastro. anche quella nuova. e avrei pure ricevuto l'approvazione dalla ragazza (anche se ben consapevole della scomodità)...
Il fatto è che consuma davvero troppo e ha un'autonomia simile alla shiver

Mah,io ti posso dire che come consumi non ho notato alcuna differenza...faccio gli stessi km/l(aumentando ovviamente l'andatura);poi tieni presente che la mia Shiver per la moto che era secondo me beveva come un lavello,mentre questa ritengo sia assetata il giusto.Ed anche come autonomia non è una GT,ok,ma con un pieno fai più di 200km prima di andare in riserva se l'andatura è turistica(che per una naked credo sia più che sufficiente).
Io poi ti parlo della Tuono mk2,eh...la V4 l'ho sempre trovata esagerata sotto vari punti di vista.

Secondo me è la tua moto:ho visto che più volte io e te ci siamo trovati d'accordo su vari punti,segno che mi fa dire che probabilmente vediamo e viviamo le moto alla stessa maniera...ed io della mia Tuono non è che sono solo soddisfatto,semplicemente non ho mai guidato una moto che mi appaghi così tanto sotto qualunque punto di vista.
 
14632507
14632507 Inviato: 12 Set 2013 15:49
 

Non è il primo modello in avatar?
Se prendessi direttamente il nuovo? Avresti la versione migliore della tua moto preferita icon_cool.gif
 
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