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consiglio primo acquisto
14605624
14605624 Inviato: 31 Ago 2013 0:36
Oggetto: consiglio primo acquisto
 



salve a tutti,sto contrattando un predator polaris 500.
anno 2005 ,7000 km, assetto,distanziali,catene neve,braccialetto di sicurezza.... 2500€ , però mi ha detto che ci sarebbero da cambiare le fascie biella...qualcuno mi sa dire se devo lasciar perdere tutto,il valore del quad, che rottura è e che costo ripararla.forse è meglio cercare qualcos'altro?a me piace molto però...
Grazie
 
14605874
14605874 Inviato: 31 Ago 2013 11:20
 

Il prezzo di acquisto mi sembra troppo basso quindi penso che ci siano delle rogne nascoste e poi come mai a soli 7000 km devono essere già sostituite le fasce e sopratutto la biella? Potrebbe essere che il proprietario lo usava in pista e ha scollegato il conta km e che quelli non siano i km effettivi percorsi dal quad.. senza vederlo è difficile dare una valutazione attendibile al 100% ma i dubbi restano...in questo caso mi viene da dirti chi più spende meno spende...prova a trovare un esemplare usato da una persona di una certa età che sei sicuro che non abbia sfruttato tanto il mezzo. aprire il motore è molto costoso,oltre alla biella che non te la regalano ci sono un sacco di ore di manod'opera...
 
14613189
14613189 Inviato: 4 Set 2013 0:54
 

Ciao Vale,Hai centrato tutto.
Il ragazzo che lo vende mi sembra tranquillo,avrà 18 anni.
Secondo me lo ha preso anche lui con il problema.
Dopo una travagliata contrattazione,ha confessato che quando ha portato a fare il tagliando e pasticche freni an detto che c'è da cambiare le fasce biella (non so cosa sono fasce della biella).Comunque il suo meccanico con 400 euro fa il lavoro.
Mi par strano perchè mi sono informato in un paio di posti compresa Polaris Egimotors di Milano;cambiare albero motore,kit di tutte le guarnizioni,paraoli,filtro olio e gommini valvole € 2300 ma andando a prendermele con sconto € 1600.Poi c'è il lavoro che quello me lo faccio io con mio cognato.
Sono partito da 3000 come diceva lui perfetto a 1700 euro .
Gli ho proposto 2200 lavoro fatto dal suo meccanico,un anno minimo di garanzia,cambio paraoli cuscinetti e guarnizioni, da quella via che si apre il motore...
I pezzi vecchi cambiati e la ricevuta del lavoro in mano mia come garanzia del lavoro eseguito:che dici? a me il mezzo piace molto,pensavo che sistemando il motore avrei un mezzo affidabile,perchè se anche ne trovo un'altro,chi mi dice che non sia uguale?
Dopo tutta sta pappardella vorrei un paio di consigli per gli acquisti se possibile:
- come capire se il mezzo è affidabile ,
- polaris predator 500 o yamaha raptor 660?
- se decidessi comunque di prendere il predator a 1700 non,sapete dirmi se c'è convenienza a ordinare i pezzi direttamente in america in modo sicuro ?
- c'è qualcuno che li habbia già ordinati e mi potrebbe dare una mano? 0510_help.gif
Vi metto il link dell'annuncio:
Grazie dell'aiuto e scusate del papiro ma meglio chiedere che restare con il dubbio. 0510_saluto.gif
 
14613207
14613207 Inviato: 4 Set 2013 1:20
 

Mi sono dimenticato il link : Link a pagina di Kijiji.it
Prima chiedevo come capire se il mezzo è affidabile,perchè siccome ho il tempo di girare mezza italia per vederli,ma capire le cose essenziali per telefono .Ciaooo...
 
14613879
14613879 Inviato: 4 Set 2013 12:16
 

Se ho capito bene...io non mi fiderei di farmi fare il lavoro da un altro e poi di farmi dare un pezzo di carta con scritto che è tutto ok dietro una manovra del genere ci possono essere nascoste troppe insidie (per esempio il mecca è un suo conoscente e gli fà solo la carta...oppure gli dice di metterlo solo in quadro per poterlo vendere,cambiando la metà dei pezzi...) con 400 euro al massimo ti cambiano il pistone e regolano le valvole e magari qualcosaltro...non so cosa costano i ricambi di quel veicolo ma aprire il blocco e cambiare la biella o l'albero te ne fai solo 500 euro di manodopera, più i ricambi che costano una follia poi quello è un modello usato in pista quindi al 90% i km non sono i suoi in quanto di solito usano solo il conta ore per la manutenzione...per il raptor c'è molta più scelta e puoi trovare esemplari usati solo in modo ludico come mezzo è ugualmente valido è meno specialistico è più pesante ma il divertimento è assicurato,per i pezzi importati non so che dirti ma credo che non sia una via semplice da pecorrere,se vuoi il predator vai a vederne anche altri così ti fai un idea,per fasce di biella (mai sentito) forse intendono i cuscinetti o le bronzine (non so se le monta) dove girano i manovellismi di banco e quindi e di solito c'è da rivedere anche l'albero motore insomma tutto il motore non sembra in quadro se il lavoro è fatto a regola d'arte il motore torna come nuovo ma devi cambiare tutto e montarlo come si deve e pagare una mazzata. Per telefono tra le tante solite domande al momento giusto dopo che la conversazione e ben avviata prova a chiederli se ha un conta ore supplementare magari dicendo che lo userai in pista e che la strumentazione originale non ti serve...se la risposta è positiva lascia perdere,altra cosa importante e vedere se ha i braccetti e i quadrilateri originali montati se ci sono è un buon segno (di solito in pista è la prima cosa che cambiano)
 
14613991
14613991 Inviato: 4 Set 2013 12:59
 

Grazie mille dei consigli.Penso che lascerò di sicuro.appena possibile finiro' anche la presentazione sul forum.ciao a tutti e grazie ancora 0510_saluto.gif eusa_clap.gif
 
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