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informazioni HM derapage 50
14595976
14595976 Inviato: 26 Ago 2013 23:24
Oggetto: informazioni HM derapage 50
 

salve a tutti, sono interessato ad comprare una dera (non importa l'annata) quasi nuova, piu o meno intorno ai 2000 km non più di 4000 km, e sto cercando su siti come Ebay, Subito.it, Kijiji e trovo molti annunci interessanti (quello che mi è più comodo per ora è questo [ Link a pagina di Annunci.ebay.it ], dato che è vicino a dove abito io e la moto non mi sembra messa male) ma la maggior parte citano in basso "cilindro nuovo o carburatore nuovo o blocco nuovo o marmitta nuova" PERCHE'!!! come mai dopo 4000 km la moto ha bisogno di u gruppo termico nuovo?? la macchina di mio padre ha 105000 km ma non ha mai cambiato nulla apparte i pneumatici!! sono fatte di cartone le hm? è normale tutto ciò?? molta gente cambia pezzi per rivendere la moto e valutarla di più, o la moto dopo 5000 km ha veramente già bisogno di pezzi nuovi? mi sapreste rispondere perfavore, magari anche con esperienze personali? grazie in anticipo... 0509_doppio_ok.gif
 
14595993
14595993 Inviato: 26 Ago 2013 23:37
 

Forse aveva sotto un gt di diversa cilindrata e ha voluto riportare la moto originale per non avere problemi per la vendita!!
 
14596001
14596001 Inviato: 26 Ago 2013 23:41
 

Luigi98dera ha scritto:
Forse aveva sotto un gt di diversa cilindrata e ha voluto riportare la moto originale per non avere problemi per la vendita!!

è quello che ho pensato anche io perchè elaborare la meccanica svende il mezzo!
 
14596147
14596147 Inviato: 27 Ago 2013 0:45
 

La gente preferisce una moto originale, perché elaborandola il motore fatica di più e si usura più facilmente e più velocemente!! Io la penso così!! 0509_up.gif
 
14597218
14597218 Inviato: 27 Ago 2013 14:57
 

Parti dal presupposto che poche moto sono fatte per arrivare al kilometraggio della macchina di tuo padre, si tratta delle touring e delle enduro stradali e comunque sia si tratta sempre e comunque di motori a 4 tempi! Quel motore potrebbe essere stato rifatto perchè ha semplicemente grippato, succede abbastanza frequentemente coi 2 tempi. Se la moto l'aveva comprata nuova il gt era 50cc, non c'è dubbio.
Se uno ci ha cambiato il gt le cose sono 2: ho ha tenuto l'originale e in quel caso te lo fornirebbe insieme a quello modificato oppure se ne è sbarazzato e di certo non ti ce ne ricompra uno originale solo per vendertela, con quel che costa.
Comunque sia ricordati sempre che può capitare che un 2t sia da ripistonare anche già a 10mila km, e di solito intorno ai 30mila vanno rifatti quasi del tutto. Il mio consiglio personale sarebbe di comprare la moto a un concessionario in modo da avere 1 anno di garanzia per legge icon_wink.gif
 
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