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Quotazioni AGGIORNATE Ducati 916, 916sps, 996, 996s, 996sps
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14585467 Inviato: 21 Ago 2013 9:11
Oggetto: Quotazioni AGGIORNATE Ducati 916, 916sps, 996, 996s, 996sps
 



Buongiorno a tutti, come da titolo chiedo i vostri pareri per le quotazioni di un mio imminente acquisto...

chi ha letto il mio box a lato dirà "ma un jappo che passa in ducati???" icon_asd.gif
E' da tempo che sto valutando l'acquisto della rossa da "affiancare" alle mie altre 5 moto e dato che il parco è prestigioso volevo un modello di prestigio pure per quanto riguarda Ducati.
Ho incluso anche i due modelli base solo per verificare una mia teoria che esporrò dopo che avrò avuto un buon numero di pareri!

Di mio interesse quindi i seguenti modelli con le quotazioni AGGIORNATE al mese di agosto/settembre:

Ducati 916 Biposto
Ducati 916 Strada
Ducati 916 Sps
Ducati 996
Ducati 996 S
Ducati 996 Sps

Dato che sono abbastanza esperto del mercato moto anticipo subito che non chiedo le quotazioni a pancia o per attivare discussioni da sangue qui sul forum, so che ci sono delle tolleranze e dei parametri di soggettività, ma essendo un compratore serio diciamo che considero quotazioni di mezzi che provengano sia da privati che da concessionari/rivenditori ma che siano in uno stato generale appropriato al nome della Casa. (per quanto riguarda tagliandi e manutenzione)

.. se poi dovessi prendere la Senna tutto ciò rimarrà un post di aggiornamento! 0509_up.gif icon_asd.gif

Grazie
 
14585670
14585670 Inviato: 21 Ago 2013 11:33
 

Il prezzo lo fa il pezzo ma dovresti saperlo meglio di me.

La senna è bellissima ma non vale una sps...

Alla senna preferirei la bostrom come quotazione, ma la numero 1 in assoluto è lei, la sps seguita poi dalla s monoposto a libretto. Una s biposto a mio avviso vale meno di una 996 monoposto vera, se poi è gialla vale sui 4500.

Il resto è per feticisti delle ducati, senna e bostrom comprese a mio avviso.

La 996r è quella che vale di più ma gli preferirei sempre ed in assoluto la sps la vera essenza della serie perfetta come contenuti tecnici.

Ps la senna è come l'america b4 750...c'è chi si svenerebbe e chi come me gli preferirebbe sempre una 910r starfighetr o altre di quel genere.

Visto che sei appassionato yamaha hai un r7 o una ovo viato il parco prestigioso... Quelle due sono nei miei sogni più pornografici!!!
 
14585904
14585904 Inviato: 21 Ago 2013 13:24
 

ciao concordo su tutta la linea!
Io idem preferisco le due SPS 916 e 996 a tutte le altre seguite a ruota dalla S a libretto. 0510_inchino.gif
Gialle manco le considero. E' come comprare un Kawasaki rosso eusa_wall.gif

La senna è l'unico caso estremo per cui farei il passo poiché forse ne ho trovata una ad un prezzo umano.. non le solite sparate da folli...io la prenderei solo per avere in mano un assegno circolare con 2 ruote...

La R7 la ho avuta per 2 anni verso i primi anni 2000, e mi riapri una ferita grossa come il morso di un T-rex l ' ho venduta!!!! ai tempi non ero così smaliziato e nemmeno comunque avevo la sfera di cristallo... anche per la 916 chi si sarebbe aspettato una cosa così?
secondo me la 916-996-998 come serie seppellirà tutte le 999-1098 etc etc che sono uscite dopo e tra 30 anni saremo ancora qui a scrivere 'ste cose!


Comunque attendo altre eventuali opinioni.

Oggi mi hanno proposto una 996 de 2001 con 11.000 km a 5800, sceso poi a 5400, ma penso sia ancora alto (nonostante io non sia interessato alle versioni base)
 
14588059
14588059 Inviato: 22 Ago 2013 14:59
 

una 996 biposto io non la pagherei più di 4000 e deve essere messa bene, molto bene.

io ho preso una 996 monoposto e non riusciamo ancora a capire che motore ha, se un s oppure un base. in ogni caso spara fino a 13.000.. mah!

una monoposto vera per me sta sui 6.000, della mia serie ne hanno prodotte 152 in 2 anni. era una sorta di preserie s, veniva prodotta solo a richiesta e non si trovava nei concessionari. dovevi ordinarla perchè così non svalutava la sps e non esisteva ancora la s uscita nel 2001.

una s vera a libretto MONOPOSTO stai tranquillamente sopra i 7500

una sps sugli 11

una bostrom sui 12-15 una senna di più che tecnicamente è una biposto normalissima se non sbaglio, il valore lo da il nome... icon_eek.gif

io vorrei una villeneuve... 0510_sad.gif

in ogni caso, se vuoi una moto che tenga il valore per gli anni a venire (se non è una serie speciale come sps, s, bostrom, senna, pizza e fichi) deve avere 2 caratteristiche: essere monoposto e rossa. il resto si svaluta coe qualsiasi altra moto.

una buona/ottima alternativa a queste serie a prezzi umani sono le 748r oppure la sp 0509_up.gif
 
14589947
14589947 Inviato: 23 Ago 2013 16:42
 

vero ma vorrei tenermi sui "1000" come cubatura.. è una cilindrata fantastica, tanta birra a tutti i regimi, credo che un 748 lo arriverei a mettere alla frusta in trentino alto adige dove abbiamo strade in salita specialmente che spremono per bene i motori "medi"...

comunque come pensavo, una 996 base si assesta sui 4000...
la bostrom specialmente ho visto che s'è presa (in + ) 2000 € negli ukltimi 8-12 mesi!
 
14597924
14597924 Inviato: 27 Ago 2013 20:19
 

Un' ulteriore domanda a chi conosce questo dato!

La 996sps "pista" (quella con il tricolore davanti e sui fianchetti del mono) come si situa nel mercato? Che prezzo e che reperibilità ha ?
grazie
 
14700982
14700982 Inviato: 21 Ott 2013 10:44
 

Buongiorno a tutti bikers, io ho una ducati 916 biposto del 98. Purtroppo mi hanno rubato gli steli forcella e attualmente, e provvisoriamente in attesa di trovare gli steli originali, monto steli e pinze 998. Premetto che ho tutti i pezzi originali e al momento del tanto agognato acquisto (forcella con piedini interasse 40mm), sono costretto a venderla perché non posso più usarla.
Illustri, la domanda sorge spontanea: quanto vale la mia moto? 40.000km circa, appena spesi più di 2000€ sul motore ma durante il trasloco ho perso la fattura (c.........e che non sono altro).
A voi la luce...
 
14701201
14701201 Inviato: 21 Ott 2013 12:32
 

ciao, se guardi nel topic 916-996-998 c'è un bellissimo post molto seguito e con molte risposte proprio a riguardo delle quotazioni dell'usato!
Dacci un occhio, ci sono molti pareri di proprietari e di gente che conosce il mercato!
Dovrebbe essere nei primi posti del forum specifico sui 3 modelli.
 
14702811
14702811 Inviato: 22 Ott 2013 10:27
 

Proprio oggi, riprendendo il discorso che si faceva coi ducatisti sull'altro thread, mi è scappato l'occhio su alcuni annunci su autosc*** e su sub***...

Dunque il primo riguarda una Ducati 916 STRADA, che se anche fosse appunto completamente originalissima non vale i 14.500 € richiesti. Ma siamo impazziti?????? ma forse la metà...

La seconda riguarda una senna a 25.000 €.... qua s'è perso il senno...non la senna eusa_naughty.gif

Inoltre vedo catorici di 916 che partono da 5000 in su fino a 7000-7500 €.

Follia pura.

Attendo eventuali interventi.
 
14940446
14940446 Inviato: 20 Apr 2014 7:49
Oggetto: quotaizoni ducati 916 996
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao ragazzi scusate ma sono nuovo del forum anche se ho letto gia molte cose. anche se forse questo topic sarà il milionesimo volevo chiedere a voi che ne sapete di piu quanto potrebbe valere oggi una bella ducati serie 916. tra le mani mi sono capitate una sp3 e varie 996 biposto normali. lo so che c'e una bella differenza tra i modelli ma comunque sia io la comprerei solo x andare a qualche raduno e poco piu. capisco anche io che le cifre di queste moto si fanno tra chi vende e chi compra ma volevo solo avere un po l idea e sopratutto nel caso della sp3 dove la richiesta base è 13k. poi so che bisogna andarla a vedere, che bisogna telefonare alla ducati x conferma modello ma quello che mi chiedevo anche se la cfra si abbassasse un po è: ne vale la pena? x il momento grazie a tutti

ps ovviamente anche se mi orientassi su una 996 la si comprerebbe x nn venderla mai
 
14940958
14940958 Inviato: 20 Apr 2014 20:12
 

Generalmente per la serie 916 chiedono un sacco di soldi e se poi si tratta delle versioni SP ecc.le cifre diventano iperboliche.Ho visto chiedere anche 18/20000€! eusa_wall.gif eusa_doh.gif ...Anche per una 888SP3...
Forse una 916 "base"la puoi anche trovare per cifre intorno ai 6000€(forse),ma si sale ad esempio per le primissime che erano monoposto ecc.Purtroppo in generale non si possono fare valutazioni "sensate"per questo tipo di moto,almeno finchè avranno un forte interesse collezionistico.
Ovviamente qualunque deciderai di comprare dovrai assicurarti che sia completamente orginale o che anche gli accessori siano ufficiali e che abbia a corredo tutte le parti originali e che soprattutto sia sempre stata tagliandata a regola d'arte da un meccanico Ducati,quindi che abbia il libretto tagliandi in ordine.
Se ne trovano di pari al nuovo,comprate solo per essere esposte e usate al massimo in qualche raduno,ma in giro ci sono anche tanti ferri vecchi,quindi bisogna fare molta attenzione.
 
14941223
14941223 Inviato: 21 Apr 2014 5:29
 

Grazie x la risposta e grazie x avermi messo in questo topic...ripeto sono nuovo e questo topic nn lo avevo ancora letto. comunque si certo le cifre alla fine le facciamo noi appassionati. Poi piu roba originale si ha meglio è sicuramenta aumenta il valore di essa. comunque ne ho un paio da andare a vedrrr dopo questi ponti poi vedo. comunque sicuramente una916 sp3 sarebbe un bel investimento anche per il futuro.......comunque leggendo altri post se nn ho capito male ce un numeto di telefono in ducati dove dicono se il tal telaio e o meno di quel modello quindi delle grosse fregature nn si dovrebbero prendere. E ovvio che, parlavo con amici,il motore 916 e abbastanza delicato....il
 
14941355
14941355 Inviato: 21 Apr 2014 10:19
 

E comunque un altro mio enigma è: ma anche se trovassi una 916 sp3 e la prendessi a cifra x. Tra 10 anni varra di piu, uguale, di meno?


Altra domanda qualcuno mo indirizza a un topic dove si parla di quando una moto compie i 20 anni e passa d epoca? Grazuie
 
14941575
14941575 Inviato: 21 Apr 2014 16:05
 

riky1610 ha scritto:
E comunque un altro mio enigma è: ma anche se trovassi una 916 sp3 e la prendessi a cifra x. Tra 10 anni varra di piu, uguale, di meno?


Altra domanda qualcuno mo indirizza a un topic dove si parla di quando una moto compie i 20 anni e passa d epoca? Grazuie



Alla prima domanda non è facile rispondere,ma teoricamente saresti già fortunato se riuscissi a realizzare i soldi che hai speso dieci anni prima.Dipende da quanto sarà ricercato tra dieci anni quel determinato modello,però dovrà sempre essere in perfetta forma e con tutte le parti originali.
Il collezionismo è un mondo strano,poi non si può mai sapere perchè dipende anche dalla rarità del pezzo.
Solitamente in questi casi si fa riferimento al numero di telaio,poi nel caso specifico di queste moto si tratta di evoluzioni continue di un modello in dieci anni,sia dal punto di vista estetico che meccanico ed ovviamente le versioni particolari sono più ricercate e costose perchè ne hanno fatte davvero poche che nella maggior parte dei casi non sono nemmeno state usate o sono state usate poco.

Una moto è considerata d'epoca quando supera i venti anni,ma bisogna iscriverla presso l'ACI e la moto viene sottoposta ad una revisione particolare e deve essere completamente originale altrimenti non te la passano.Per originale intendo come esce dal concessionario,colorazioni comprese.
Una volta superata la revisione si ha diritto ad un'assicurazione particolare e ad una tassa di possesso ridotta.
 
14941601
14941601 Inviato: 21 Apr 2014 16:40
 

Si praticamente mi vuoi dire che nn si sa.... se il mercato la richiede potrei farxi il doppio se il mercato nn la richiede potrei rimetterci la meta...dal lato economico mi vuoi dire che e un po u rischio....anche se credo che una serie numerata sicuramente piu passaank gli anni e piu credo il suo valore aumenti....



per l aci domani vado a sentire direttamente la da loro...comunque nn sarebbe un problema mi sta venedno la mania di moto vecchie e complatamnete originali...se nn lo sono nn le guardo neanche...
 
14941730
14941730 Inviato: 21 Apr 2014 18:54
 

Per quest'anno, molto strano, la 916 del 1994 non e' stata compreso nella lista FMI , quindi non potrebbe essere iscritta nel registro storico; non saprei per l'ASI. Per quanto riguarda la certificazione storica per ora in Italia si passa da FMI o ASI; credo che l'ACI storico non sia ancora decollato. Le procedure di iscrizione sono abbastanza semplici benché non rapidissime
 
14941802
14941802 Inviato: 21 Apr 2014 19:59
 

Mah...allora nn sono rinco mi era sembrata di nn averla vista....comunque ok ma x i registri asi e fmi a chi mi devo rivolgere?


?
 
14941839
14941839 Inviato: 21 Apr 2014 20:42
 

comunque chiedo scusa se sto andando anche fuori ot ma comunque volevo il vostro parere di prezzo di una 916 sp3
 
14942152
14942152 Inviato: 22 Apr 2014 8:14
 

non fate confusione con l'elenco delle moto d'interesse storico e il registro storico sono due cose completamente diverse!! qualunque moto con almeno 20 anni puo essere iscritta al registro storico.
 
14942445
14942445 Inviato: 22 Apr 2014 11:00
 

Ma solo quelle comprese nella lista possono godere dei benefici
 
14942501
14942501 Inviato: 22 Apr 2014 11:21
 

assolutamente no!! quelle della lista godono dell'esenzione del bollo senza dover fare altre procedure, puoi iscrivere al registro storico (con una procedura particolare) qualsiasi moto (io l'ho fatto) abbia compiuto 20 anni e che sia originale al 100%. in questo modo hai l'esenzione del bollo e la possibilita di stipulare polizze vantaggiose.
 
14942533
14942533 Inviato: 22 Apr 2014 11:35
 

In Emilia Romagna la situazione e' come dico io, situazioni diverse in regioni diverse, questo e' vero...
 
14942599
14942599 Inviato: 22 Apr 2014 12:04
 

quindi visto che come te sono emiliano se voglio la riduzione di bollo da una moto cosa devo fare?
 
14942920
14942920 Inviato: 22 Apr 2014 16:00
 

Iscrivi la moto ad un registro storico FMI oASI tramite un club. Procedura semplice. Io ne ho due iscritte, una di queste reimmatricolata. Per le assicurazioni la cosa non e' così scontata, bisogna guardrsi attorno e giusto quest'anno e' saltata la polizza federale legata al pacchetto vintage della FMI
 
14943011
14943011 Inviato: 22 Apr 2014 16:58
 

Cosi hai la riduzione del bollo xo hai il costo della tessera...comunque ho capito grazie...



comunque restando in tem del post chiedevo info su quanto pagherste una 916 sp3 ben tenuta. Oppure quanto potrebbe valere u 996....prima di andarle a vedere mi piacerebbe avere una idea su quali cifre giocare....ancora grazie...
 
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