Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Prodotti Bardahl. Come sono? [pareri]
14560583
14560583 Inviato: 6 Ago 2013 19:03
Oggetto: Prodotti Bardahl. Come sono? [pareri]
 

Ciao a tutti. Tempo fa avevo comprato 6 litri di Bardalh XTC C60 10W40 per la mia auto.
Pagati 60€.

Tutt'ora sono nuovi sigillati.
Se il venditore mi fa lo scambio vorrei cambiarli con prodotti per moto.

Cosa ne dite di:

2 litri di XTC C60 10W40 per moto oppure 2 litri XT-S C60 10W40 (100% sintetico)?
1 bomboletta di K9 oppure 1 bomboletta di grasso spray specifico per catena? C'è sia quello normale che quello più schiumoso.
1 pulitore per carburatore spray.

Tutto Bardahl.

Sono utili o non valgono?
 
14561295
14561295 Inviato: 7 Ago 2013 1:09
 

Ti posso assicurare che l'XTC-C60 e un'ottimo olio. ho fatto 2 tagliandi con questo olio (io uso il 10-50) e mi trovo benissimo, il cambio sembra diventato di burro e ridotto la rumorosità negli innesti dello stesso....
gli altri prodotti da te citati non li conosco, o meglio non li ho mai usati, anche se credo che in linea generale la Bardhal offra prodotti di indiscussa qualità... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14561546
14561546 Inviato: 7 Ago 2013 9:46
 

Io ho usato il grasso per catena e mi son trovata davvero bene! icon_smile.gif icon_smile.gif
 
14561912
14561912 Inviato: 7 Ago 2013 12:15
 

Riguardo la mia esperienza in prodotti del marchio da te citato,parlando della mia esperienza a livello di AUTO il tuo stesso olio lo provai sulla mia ex auto e non mi sorprese per niente, in rapporto al prezzo, se devo essere schietto (di solito non sono un polemico, non e' nella mia indole icon_wink.gif) ...sento i miei amici che ne sono molto contenti, sicuramente poi avranno le loro qualita' doppio_lamp_naked.gif
 
14561962
14561962 Inviato: 7 Ago 2013 12:36
 

Ora speriamo che mi fanno il cambio.

Credo che 6 litri di olio Bardalh per auto in moneta equivalgono a:

4 litri di olio Bardahl per moto
1 bomboletta di grasso per catena Bardahl
1 bomboletta di pulitore carburatore Bardahl

Alla mia moto ci vanno 1.3 litri di olio. Prendendone 4 ci vado almeno 1 o 2 anni.
 
14562204
14562204 Inviato: 7 Ago 2013 14:16
 

prendi meglio l'xt-s 10w40, l'xtc nella gradazione 10w40 è semisintetico mentre l'xt-s nella stessa gradazione è totalmente sintetico. 0509_up.gif
 
14562263
14562263 Inviato: 7 Ago 2013 14:35
 

Tempo fa avevo parlato del fatto che 15€ per 1 litro di olio era contro i miei principi.
Già XTC C60 per automobile con lo sconto me l'aveva fatto pagare 10€ al litro.
Non credo che XTC C60 per moto costa uguale. Già secondo me con 4 litri di olio da auto che gli do mi darà 3 litri di olio per moto.
Se poi voglio XT-S secondo me, me ne da 2 litri!

Ora poi devo anche cambiare il cavo frizione che nonostante dopo averl regolato la frizione mi sembrava tutto ok, ora ho notato che è diventato troppo leggero. Secondo me si sta spezzando! Infatti oggi stesso vorrei farlo cambiare.
 
14563155
14563155 Inviato: 7 Ago 2013 21:13
 

Io ho provato l'olio, non ne metterò mai più uno diverso icon_smile.gif icon_smile.gif
 
14563522
14563522 Inviato: 8 Ago 2013 1:01
 

Peve ha scritto:
Io ho provato l'olio, non ne metterò mai più uno diverso icon_smile.gif icon_smile.gif


Come mai?
 
14563715
14563715 Inviato: 8 Ago 2013 9:23
 

pietroluca ha scritto:
Peve ha scritto:
Io ho provato l'olio, non ne metterò mai più uno diverso icon_smile.gif icon_smile.gif


Come mai?


Perchè evidentemente si trova parecchio bene, no? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
14563857
14563857 Inviato: 8 Ago 2013 10:34
 

Vladis ha scritto:
Perchè evidentemente si trova parecchio bene, no? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Bisogna vedere le differenze tra l'olio di prima e quello attuale.
Comunque ho parlato con un signore che lavora in un azienda dove mettono gli additivi agli oli.
Mi ha detto che la BASE DELL'OLIO viene raffinata in pochi centri complessivamente, e poi le BASI vengono mandate in varie aziende che li personalizzano con degli additivi appunto.
Mi ha detto ad esempio che REPSOL e CASTROL sono molto buone ad esempio. Ma anche Bardalh. Io addirittura pensavo che che ogni azienda si raffinava il proprio petrolio e faceva l'olio.
 
14563889
14563889 Inviato: 8 Ago 2013 10:50
 

Vladis ha scritto:
Perchè evidentemente si trova parecchio bene, no? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif



Esattamente. icon_smile.gif

Prima ho usato il motul, sia il 5100 che il 7100. Secondo me il Bardahl è su un altro livello.

La rumorosità che avevo al cambio è praticamente sparita. In più avevo il problema che ogni tanto la seconda faceva fatica ad entrare e si è risolto anche quello.
 
14563939
14563939 Inviato: 8 Ago 2013 11:12
 

Peve ha scritto:
Esattamente. icon_smile.gif

Prima ho usato il motul, sia il 5100 che il 7100. Secondo me il Bardahl è su un altro livello.

La rumorosità che avevo al cambio è praticamente sparita. In più avevo il problema che ogni tanto la seconda faceva fatica ad entrare e si è risolto anche quello.


Ottime notizie.
Quale hai messo di preciso di Bardahl? Così magari lo prendo uguale.
 
14563993
14563993 Inviato: 8 Ago 2013 11:34
 

pietroluca ha scritto:
... ..... .....
Mi ha detto ad esempio che REPSOL e CASTROL sono molto buone ad esempio. ...... ......


Ciao, quella persona probabilmente non è proprio ben informata.

Castrol utilizza basi rigenerate, quindi per far meglio ci vuole poco. Per Repsol se non sbaglio ci sono informazioni sul topic che avevo linkato sopra, ma non ricordo bene.
Molte delle tue curiosità e delle informazioni che cerchi sono ben articolate nella discussione aperta da giotek.

doppio_lamp_naked.gif
 
14564496
14564496 Inviato: 8 Ago 2013 14:03
 

pietroluca ha scritto:
Ottime notizie.
Quale hai messo di preciso di Bardahl? Così magari lo prendo uguale.



ho messo l' XTC C60 15W-50.
 
14564718
14564718 Inviato: 8 Ago 2013 15:20
 

Io vado di XTC C60 10W40 da 50mila km e va bene così 0509_up.gif
 
14585095
14585095 Inviato: 20 Ago 2013 23:50
 

Il meccanico ha messo alla mia catena:

Bardahl K-9 oltre 2000 km fa e ancora la catena è super ingrassata! Io lavo la moto in continuazione, anche in modo esageratamente saponoso, anche se in fase di risciacquo cerco di non far andare mai acqua sulla catena, inoltre la catena è abbastanza protetta da copricatena cromato per tutta la lunghezza della catena.

Oggi sono andato un pò a controllare:

Olio motore: dall'astina olio che ha circa 6 tacche, ne mancavano 2 dopo circa 2000 km dal cambio olio.

Catena; molto ingrassata, ma larga in un modo increbile. Avrà un gioco di 8-9 cm.

Pastiglie freno anteriore; credo siano a alla metà (hanno 6000km), ma erano pastiglie di bassissima qualità pagate 15€ dal meccanico (saranno quindi pastiglie da 10€ all'autoricambi e 5€ online) e vorrei cambiarle con pastiglie di qualità.

Leva cambio: Ha gioco a destra e sinistra, inoltre quando cambio le marce sento che per il cambio marcia la frizione deve essere premuta proprio tutta (potrebbe andare anche di più la leva sento) e il pedale vuole premuto proprio bene.

Che consigli mi date per la leva cambio e per la marca delle pastiglie? Delle pastiglie sinterizzate anche sul forum ne ho sentito marlare a male e anche della marca Ferodo in generale.
Su internet ci sono a 15€ circa le Brembo Carbon Ceramic. Possibile pastiglie carbon ceramiche a 15€? Mi sa di fregatura.
 
14585111
14585111 Inviato: 21 Ago 2013 0:00
 

prova a guardare le sbs street
nn andare di prodotti racing che sulla tua moto potrebbe essere controproducente
 
14585195
14585195 Inviato: 21 Ago 2013 0:14
 

Scusate sono andato offtopic. Parlando del K-9 son finito per parlare di freni!
 
14590718
14590718 Inviato: 24 Ago 2013 1:04
 

Comprati ieri:

Bardahl XTC C60 10W40 per Moto: 15€ 1 litro
Bardahl K-9 grasso spay per catena: 9€

Stanotte ho lasciato a scolare l'olio alla moto. E' stata circa 5 ore a scolare con il tappo/astina dell'olio svitata. Ora però lo riavvitata per evitare che ci vada qualcosa, ma la moto l'ho lasciata a scolare.
Domani mattina lavo la catena/pignone/corona senza smontarli con petrolio bianco e poi metto il grasso e poi metto l'olio.
Prima però la lavo la moto. Meglio metterlo dopo il grasso, anche se dopo 3000km e oltre 30 lavaggi ancora c'è tutto! Ma di solito non faccio mai andare acqua sulla catena.
Vediamo un pò se l'olio cambia le prestazioni e la fluidità di marcia.
 
14590725
14590725 Inviato: 24 Ago 2013 1:08
 

Ciao, se non ricordo male 15€/l non erano eccessivi secondo te?

In ogni caso il Bardahl che hai preso (a meno che non ci sia la dicitura "off road") è semisintetico e l'hai pagato caro ....
 
14590731
14590731 Inviato: 24 Ago 2013 1:13
 

mozi ha scritto:
Ciao, se non ricordo male 15€/l non erano eccessivi secondo te?

In ogni caso il Bardahl che hai preso (a meno che non ci sia la dicitura "off road") è semisintetico e l'hai pagato caro ....


E' esattamente come dici tu.
Online lo pagavo comunque 14€ spedito, ma dovevo attendere la settimana prossima e a me serviva subito.
Mi son visto costretto a comprare un olio costoso, perchè sto avendo problemi con la moto. Non mi piace come va e credo proprio si tratti dell'olio da automobile che avevo messo. Sul forum in molti avete detto di aver riscontrato migliorie con il Bardahl e allora l'ho preso.
Mi dispiace essere stato incoerente.
Anche sui freni ho abbondato:

SBS Ceramic pagate 25€ spedite. La moto mi frena male. E sinceramente vorrei risolvere, quindi ho puntato sul top, consigliatemi qui sul forum e anche da un mio amico VFRista.
 
14590905
14590905 Inviato: 24 Ago 2013 9:42
 

le ceramic sono troppo su ina custom di cilindrata cosi piccola

non so nemmeno se riesci a tenerle in temperatura

a quel punto erano meglio sbs street o sbs street racing
 
14590946
14590946 Inviato: 24 Ago 2013 10:44
 

le ceramic sono troppo su ina custom di cilindrata cosi piccola

non so nemmeno se riesci a tenerle in temperatura

a quel punto erano meglio sbs street o sbs street racing
 
14590947
14590947 Inviato: 24 Ago 2013 10:46
 

Ciao, nella maggior parte dei casi la migliore pastiglia è l'originale.
Il problema è che il prezzo è elevato.
 
14590981
14590981 Inviato: 24 Ago 2013 11:32
 

topo ha scritto:
le ceramic sono troppo su ina custom di cilindrata cosi piccola

non so nemmeno se riesci a tenerle in temperatura

a quel punto erano meglio sbs street o sbs street racing

le sbs ceramic sono proprio indicate per l'utilizzo urbano/turistico in quanto subito pronte alla prima frenata
 
14591009
14591009 Inviato: 24 Ago 2013 11:55
 

pietroluca ha scritto:


SBS Ceramic pagate 25€ spedite. La moto mi frena male. E sinceramente vorrei risolvere, quindi ho puntato sul top, consigliatemi qui sul forum e anche da un mio amico VFRista.

queste pastiglie sono entry level, non sono affatto il top, ma visto la tipologia di moto vanno benissimo tranne se non sei uno staccatore da ruota posteriore sollevata, hanno solo bisogno di un buon rodaggio termico per rendere al meglio, circa un 100 frenate non aggressive e facendo raffreddare l'impiano fra 1 frenata e l'altra, poi non sarebbe male dare una pulita leggera al disco con carta abrasiva 600 per togliere i residui delle pastiglie precedenti
 
14591012
14591012 Inviato: 24 Ago 2013 11:56
 

Va meramente come SBS mi pare fosse l'unica alternativa. Sinterizzate non le prendevo di certo, perchè ne ho sentito parlare molto a male.
Speriamo che vadano bene.

Stamattina ho lavato la catena con il petrolio bianco: ha un potere incredibile.
Ho ingrassato bene bene con Bardahl K-9.
Ho messo l'olio nuovo.
Ho fatto un detaling (lavaggio estremo da motorshow...tranne nero gomme ovviamente per dovute ragioni!).
Inoltre ho sbloccato con lo spray sbloccante tutte le serrature (lo avevo già fatto 1 settimana fa ed ero rimasto meravigliato da come fossero cambiate le serrature...ora ancora meglio!).

Ora la moto è bella pronta da usare.
Mancano solo le pastiglie che arrivano la settimana prossima.
Come mai a stringere la catena ci riesco ma ad allargarla no?
 
14591020
14591020 Inviato: 24 Ago 2013 12:00
 

mar66 ha scritto:
le sbs ceramic sono proprio indicate per l'utilizzo urbano/turistico in quanto subito pronte alla prima frenata


sorry mi sono confuso con le dual carbon
 
14591043
14591043 Inviato: 24 Ago 2013 12:18
 

pietroluca ha scritto:
Va meramente come SBS mi pare fosse l'unica alternativa. Sinterizzate non le prendevo di certo, perchè ne ho sentito parlare molto a male.
Speriamo che vadano bene.

Stamattina ho lavato la catena con il petrolio bianco: ha un potere incredibile.
Ho ingrassato bene bene con Bardahl K-9.
Ho messo l'olio nuovo.
Ho fatto un detaling (lavaggio estremo da motorshow...tranne nero gomme ovviamente per dovute ragioni!).
Inoltre ho sbloccato con lo spray sbloccante tutte le serrature (lo avevo già fatto 1 settimana fa ed ero rimasto meravigliato da come fossero cambiate le serrature...ora ancora meglio!).

Ora la moto è bella pronta da usare.
Mancano solo le pastiglie che arrivano la settimana prossima.
Come mai a stringere la catena ci riesco ma ad allargarla no?

le pastiglie da te acquistate andranno benissimo se farai come da me consigliato
immagino tu intenda stringere la catena" tensionarla" ed allargarla," allentare la tensione"
per allentare la tensione devi spingere la ruota posteriore in avanti, sempre tenendo d'occhio i registri che devono essere regolati ambedue nello stesso modo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©