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drd o derapage competition?

Risultati del sondaggio

derbi drd pro
17% [ 3 ]
il MITICO derapage competition
82% [ 14 ]

Voti Totali : 17

10094227
10094227 Inviato: 23 Giu 2010 13:23
 

poi va be,gia che siamo in tema....


W BETA,segnati mi fa 112 e effettivi 100 icon_asd.gif , in ripresa e uguale a hm ma in allungo
 
10094464
10094464 Inviato: 23 Giu 2010 13:50
 

si fa nulla quello, ha fatto bene.... però quello chiede perchè litigano icon_asd.gif icon_asd.gif
3 anni fa litigavano icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10094600
10094600 Inviato: 23 Giu 2010 14:05
 

cuzzo94 ha scritto:
si fa nulla quello, ha fatto bene.... però quello chiede perchè litigano icon_asd.gif icon_asd.gif
3 anni fa litigavano icon_asd.gif icon_asd.gif
be,sintomi di stronzagine a vicenda icon_xd_2.gif
 
10094904
10094904 Inviato: 23 Giu 2010 14:38
 

fisk46 ha scritto:
poi va be,gia che siamo in tema....


W BETA,segnati mi fa 112 e effettivi 100 icon_asd.gif , in ripresa e uguale a hm ma in allungo


il mio mi fa i 220 perchè ho il 19... fisk smetttila con sti discorsi/confronti da bambini icon_rolleyes.gif
 
10095200
10095200 Inviato: 23 Giu 2010 15:19
 

fabioSIX ha scritto:


il mio mi fa i 220 perchè ho il 19... fisk smetttila con sti discorsi/confronti da bambini icon_rolleyes.gif


fisk qui misa che ti stanno dicendo del bugiardo...mi sembra.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

apparte scherzi io con rapporti 50/11 con un ela trofeo 50cc(come da firma) tocco 94 effettivi provati al banco..originale la beta monta rapporti 50/12 quindi mettici 5 km/h in piu e vedi il risulatato..pero rimane il fatto che è tutta originale e per svilupparli ti ci vuole un km..in quanto il motore dopo un tot sale lento perche non ha la potenza di salire a palla!

fisk comunque ti credo..

perche vuoi dire che l hm è superiore al beta come lo è alle moto cinesi..io entrambe le moto le vedo egualiarsi come prestazioni da originali (stappate)..
 
10096222
10096222 Inviato: 23 Giu 2010 18:09
 

basta con gli ot per favore... comunque ho capito che sono simili, il motore derbi e migliore ma il six monta il gilardoni... quindi derbi originale e am6 gilardoni qual e meglio?
E poi come ciclistica stiamo la vabbe.... Unico dubbio sulla derbi e il peso, 96kg icon_eek.gif mentre l'hm solo 83.5, un po sara causato dal miscelatore e contralbero ma quanto sara 2 o3 kg e facciamo che se li togliamo alla derbi arriviamo a un 93kg... ma ci sono sempre una decina di kg di differenza...ora 3 domande:
1) Da cosa sono causati? se da un telaio piu robusto ben venga....
2) Si sentono sull'accelerazione?
3) Si sentono sulla maneggevolezza (contando che pero io sono grosso, sono 182 e ho appena compiuto 14 anni)
 
10096239
10096239 Inviato: 23 Giu 2010 18:12
 

non si può confrontare un derbi con un competition. di uguale hanno solo le misuere delle ruote. il six ha il telaio in alluminio
 
10096589
10096589 Inviato: 23 Giu 2010 19:08
 

nickname96 ha scritto:
basta con gli ot per favore... comunque ho capito che sono simili, il motore derbi e migliore ma il six monta il gilardoni... quindi derbi originale e am6 gilardoni qual e meglio?
E poi come ciclistica stiamo la vabbe.... Unico dubbio sulla derbi e il peso, 96kg icon_eek.gif mentre l'hm solo 83.5, un po sara causato dal miscelatore e contralbero ma quanto sara 2 o3 kg e facciamo che se li togliamo alla derbi arriviamo a un 93kg... ma ci sono sempre una decina di kg di differenza...ora 3 domande:
1) Da cosa sono causati? se da un telaio piu robusto ben venga....
2) Si sentono sull'accelerazione?
3) Si sentono sulla maneggevolezza (contando che pero io sono grosso, sono 182 e ho appena compiuto 14 anni)

hm, eufemismo per dire inutilità.

meglio in cosa? icon_rolleyes.gif

- innanzitutto devi controllare se il telaio del derbi è in acciaio o in alluminio. ovviamente l'acciaio è più pesante dell'alluminio.
nel caso anche il suo fosse in alluminio, be, il peso maggiore potrebbe essere determinato da più elementi: cerchioni, marmitta (pensa te che l'impianto completo del dt pesa più di 7kg icon_lol.gif ), dimensioni del telaio stesso.. e tante altre cose.. è come andare a cercare l'ago nel pagliaio.

- non farti problemi icon_wink.gif

- ovviamente chili in meno si, si sentono.
 
10096607
10096607 Inviato: 23 Giu 2010 19:10
 

emarex ha scritto:

hm, eufemismo per dire inutilità.

meglio in cosa? icon_rolleyes.gif

- innanzitutto devi controllare se il telaio del derbi è in acciaio o in alluminio. ovviamente l'acciaio è più pesante dell'alluminio.
nel caso anche il suo fosse in alluminio, be, il peso maggiore potrebbe essere determinato da più elementi: cerchioni, marmitta (pensa te che l'impianto completo del dt pesa più di 7kg icon_lol.gif ), dimensioni del telaio stesso.. e tante altre cose.. è come andare a cercare l'ago nel pagliaio.

- non farti problemi icon_wink.gif

- ovviamente chili in meno si, si sentono.


perchè? invidia da parte tua?
 
10097096
10097096 Inviato: 23 Giu 2010 20:22
 

allora se viene dalla marmitta bene perche la cambiero subito con una piu aperta come la gianna che e pure leggera, poi non e affatto vero che di uguale hanno solo i pollici delle ruote perche la derbi ha telaio in alluminio, il motore vabbe il derbi e meglio, ma da originale il six sta un po avanti per il 19 e il gilardoni.... poi hanno entrambi mono a gas e forcelle da 40 rovesciate, a proposito l'hm ha come vantaggio che il mono ha precarico ed estensione regolabili, mentre la forcella ha regolabili estensione e compressione, il derbi che regolazioni ha....
poi le ruote sono uguali come hai gia detto....
Per i freni non so... le dimensioni dei dischi sono uguali al posteriore e all'anteriore derbi 300 e hm 290... vabbe diciamo che sono uguali, hm pero sono a margherita... su strada cambia qualcosa?
Mentre le pinze all'hm sono molto buone, dietro non tanto ma avanti sono a 4 pistoncini icon_eek.gif icon_eek.gif , alla derbi sono a livello?
Comunque se tolgo automix contralbero e cambio marmitta, ho capito che il peso diventa quasi lo stesso
 
10097208
10097208 Inviato: 23 Giu 2010 20:38
 

emarex ha scritto:

hm, eufemismo per dire inutilità.

meglio in cosa? icon_rolleyes.gif

- innanzitutto devi controllare se il telaio del derbi è in acciaio o in alluminio. ovviamente l'acciaio è più pesante dell'alluminio.
nel caso anche il suo fosse in alluminio, be, il peso maggiore potrebbe essere determinato da più elementi: cerchioni, marmitta (pensa te che l'impianto completo del dt pesa più di 7kg icon_lol.gif ), dimensioni del telaio stesso.. e tante altre cose.. è come andare a cercare l'ago nel pagliaio.

- non farti problemi icon_wink.gif

- ovviamente chili in meno si, si sentono.

non esagerare icon_asd.gif
va be che è un 50 ino come gli altri..... ma se mi prendi un six originale con il 19 e il gilardoni dimmi che va meno icon_asd.gif
 
10097276
10097276 Inviato: 23 Giu 2010 20:49
 

nickname96 ha scritto:
allora se viene dalla marmitta bene perche la cambiero subito con una piu aperta come la gianna che e pure leggera, poi non e affatto vero che di uguale hanno solo i pollici delle ruote perche la derbi ha telaio in alluminio, il motore vabbe il derbi e meglio, ma da originale il six sta un po avanti per il 19 e il gilardoni.... poi hanno entrambi mono a gas e forcelle da 40 rovesciate, a proposito l'hm ha come vantaggio che il mono ha precarico ed estensione regolabili, mentre la forcella ha regolabili estensione e compressione, il derbi che regolazioni ha....
poi le ruote sono uguali come hai gia detto....
Per i freni non so... le dimensioni dei dischi sono uguali al posteriore e all'anteriore derbi 300 e hm 290... vabbe diciamo che sono uguali, hm pero sono a margherita... su strada cambia qualcosa?
Mentre le pinze all'hm sono molto buone, dietro non tanto ma avanti sono a 4 pistoncini icon_eek.gif icon_eek.gif , alla derbi sono a livello?
Comunque se tolgo automix contralbero e cambio marmitta, ho capito che il peso diventa quasi lo stesso

hai idea di quanto pesa il miscelatore? neanche mezzo chilo. è un affarino minuscolo. semmai, è l'impianto completo a pesare qualcosa, tenendo conto soprattutto del serbatoietto dell'olio pieno.
stesso discorso per il contralbero, il peso è veramente minimo.

se non sbaglio il drd ha i cerchioni a razze mentre la hm a raggi..



cuzzo94 ha scritto:

non esagerare icon_asd.gif
va be che è un 50 ino come gli altri..... ma se mi prendi un six originale con il 19 e il gilardoni dimmi che va meno icon_asd.gif

non ho detto che va poco, ho detto che è inutile. soprattutto per l'uso che poi ne fate. icon_wink.gif
 
10097389
10097389 Inviato: 23 Giu 2010 21:09
 

emarex ha scritto:
nickname96 ha scritto:
allora se viene dalla marmitta bene perche la cambiero subito con una piu aperta come la gianna che e pure leggera, poi non e affatto vero che di uguale hanno solo i pollici delle ruote perche la derbi ha telaio in alluminio, il motore vabbe il derbi e meglio, ma da originale il six sta un po avanti per il 19 e il gilardoni.... poi hanno entrambi mono a gas e forcelle da 40 rovesciate, a proposito l'hm ha come vantaggio che il mono ha precarico ed estensione regolabili, mentre la forcella ha regolabili estensione e compressione, il derbi che regolazioni ha....
poi le ruote sono uguali come hai gia detto....
Per i freni non so... le dimensioni dei dischi sono uguali al posteriore e all'anteriore derbi 300 e hm 290... vabbe diciamo che sono uguali, hm pero sono a margherita... su strada cambia qualcosa?
Mentre le pinze all'hm sono molto buone, dietro non tanto ma avanti sono a 4 pistoncini icon_eek.gif icon_eek.gif , alla derbi sono a livello?
Comunque se tolgo automix contralbero e cambio marmitta, ho capito che il peso diventa quasi lo stesso

hai idea di quanto pesa il miscelatore? neanche mezzo chilo. è un affarino minuscolo. semmai, è l'impianto completo a pesare qualcosa, tenendo conto soprattutto del serbatoietto dell'olio pieno.
stesso discorso per il contralbero, il peso è veramente minimo.

se non sbaglio il drd ha i cerchioni a razze mentre la hm a raggi..


No entrambi a raggi... ma io per mix intendevo tutto l'impianto...ma comunque vedo che togliendo mix contralbero e cambiando marmitta la derbi pesera sempre 6-7kg in piu... perche questo?
E poi per i freni cosa mi dite?
 
10097530
10097530 Inviato: 23 Giu 2010 21:26
 

emarex ha scritto:

non ho detto che va poco, ho detto che è inutile. soprattutto per l'uso che poi ne fate. icon_wink.gif

ma cosa vuol dire è inutile...... icon_rolleyes.gif
se è inutile la mia lo è pure la tua... icon_rolleyes.gif
non è un 250 e non ha la ciclistica di un 250 perchè con due salti disfi tutto.... ma è migliore di quella di altre moto, e quel poco più di prestazioni non mi fanno schifo
 
10097945
10097945 Inviato: 23 Giu 2010 22:20
 

non andiamo ot io sto paragonando la ciclistica derbi drd pro con quella hm dera six, ripeto vorrei informazioni sui freni: sono migliori alla derbi o all'hm, mi interessa piu la modulabilita che la potenza, visto che sono gia esagerati e non puoi usarli in fondo altrimenti la moto si ribalta....
 
10099953
10099953 Inviato: 24 Giu 2010 9:38
 

emarex ha scritto:

non ho detto che va poco, ho detto che è inutile. soprattutto per l'uso che poi ne fate. icon_wink.gif


ma tu che ne sai??????? 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
10100114
10100114 Inviato: 24 Giu 2010 10:09
 

nickname96 ha scritto:
non andiamo ot io sto paragonando la ciclistica derbi drd pro con quella hm dera six, ripeto vorrei informazioni sui freni: sono migliori alla derbi o all'hm, mi interessa piu la modulabilita che la potenza, visto che sono gia esagerati e non puoi usarli in fondo altrimenti la moto si ribalta....
be non e vero,se riesci a modulare bene la frenata,quando devi fare le inchiodate servono,i miei freni sono stati molto utili e non si e cappottata se sai frenare,ovvio che se vuoi fare gli stoppi come faccio io(ti puoi ribaltare 0509_si_picchiano.gif ),se paragoniamo derbi a hm six....meglio il six(anche se il derbi a ottime prestazioni,pur sempre 50ino e...)

per il fatto della mia velocita potete non crederci perchè non ci credo neanche io icon_asd.gif il gps dice quello e vi ho dato pure le foto del conta che lo dimostrano........anche i miei amici restano ad occhi aperti,per me sono i rapporti giusti,a metterli su un six magari fa anche 105 effettivi icon_xd_2.gif sto seriamente pensando che il meccanico quando l'ha sbloccata magari ha modificato qualcosa 0509_lucarelli.gif ...(e ho pure il reciclo fumi icon_rolleyes.gif )
 
10157555
10157555 Inviato: 3 Lug 2010 16:49
 

io voto drd pro icon_mrgreen.gif
 
10160325
10160325 Inviato: 4 Lug 2010 12:16
 

Voto HM non solo perchè ce l'ho ma anche perchè di derbi ne ho provati tanti e l'unico che mi dava pappocchie aveva sotto un Hebo 80 Yasuni e mille altre cose icon_asd.gif
 
10160399
10160399 Inviato: 4 Lug 2010 12:36
 

non c'è paragone... HM 0509_doppio_ok.gif
 
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