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La carburazione di una moto / scooter - Principali elementi della Carburazione
, solo che nel 2 tempi rischi di grippare se sei magro). Non riuscire a prendere giri è sintomo in generale di carburazione grassa; infatti, se leggermente grassa, prende giri lentamente, ma il fatto di non riuscire proprio a prendere giri è invece sintomo di una carburazione magra. Per farti un esempio, se hai un getto del massimo "leggermente grasso", una volta superati, ad esempio, i 10.000giri, ci metterà di più per arrivare a 12.000, anche in discesa; se invece è "eccessivamente grasso" sentirai un rumore di vero e proprio affogamento, con giri motore irregolari che comunque non riescono a salire (se lo senti lo capisci è un rumore fastidioso). Un getto del massimo "eccessivamente magro" ti farà invece murare ad un certo regime, mentre se il getto è solo "leggermente magro" ti farà prendere i giri più velocemente. Il problema principale quando si deve carburare è che alcuni sintomi sono comuni sia ad una carburazione magra che ad una grassa, bisogna spesso andare a tentativi..........comunque fai un video in movimento, da fermo in folle è molto più difficile capire, perché in generale prende i giri molto più facilmente quindi non rispecchia poi l'andamento che avrai in marcia