ansetup ha scritto:
Se hai il libretto d' uso e manutenzione , segui le indicazioni riportate per settare la moto secondo i valori di serie.....: lascia perdere i valori di sag , quelli vengono presi in considerazione quando si ha a che fare con sospensioni aftermarket e/o modificate in qualche maniera.....
Riporta tutto secondo quanto indicato da Yamaha....., precariche molle , registri idraulici nei 2 sensi di forcella e ammortizzatore , interasse "mono" e posizione dei foderi all' interno delle piastre (....se la moto l' hai presa usata , un controllo di questo parametro và fatto , dato che viene spesso modificato dall' utenza più "smanettona"....).....
Detto questo , anche con quei valori di pressione di gonfiaggio , le Sportsmart rimangono un prodotto dalla carcassa piuttosto "tosta" , rispetto ad altri prodotti di pari settore (....per inciso , a me piacciono "anche" per quello....) , e anche per questo non sono da tutti gradite.....
In linea di massima , per ridurre gli effetti di scarso "filtraggio" di una carcassa relativamente rigida , si tende ad aprire un poco il freno idraulico in compressione.....
Una volta riportato il setting nella configurazione di serie , se ancora avverti il problema , puoi provare iniziando ad aprire di 2/3 scatti il freno idraulico in compressione delle basse velocità sul "mono", senza toccare altro.....e vedere se la modifica ti soddisfa.....
si si ho il manuale seguirò quello per riportare il setting originale, ammesso che sia stato cambiato.
Quindi secondo te è solo un problema di mono?