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adattamento pinze e pompa del crf
14355279
14355279 Inviato: 13 Mag 2013 19:57
Oggetto: adattamento pinze e pompa del crf
 

Salve a tutti,
mi chiedevo se fosse possibile adattare pinze e pompa di un crf 450 sulla mia derapage...... il crf penso abbia un radiale come impianto,però con una staffa lo potrei adattare?? icon_biggrin.gif
 
14355651
14355651 Inviato: 13 Mag 2013 21:29
Oggetto: Re: adattamento pinze e pompa del crf
 

gixxer98 ha scritto:
Salve a tutti,
mi chiedevo se fosse possibile adattare pinze e pompa di un crf 450 sulla mia derapage...... il crf penso abbia un radiale come impianto,però con una staffa lo potrei adattare?? icon_biggrin.gif

A che scopo?
Su una moto cosi poco potente non avrebbe assolutamente senso, ti farebbe frenare 1/2 metri prima non di piu, se andassi in pista potrei capire, ma in strada proprio no.
Comunque il crf credo abbia delle pinze flottanti come tutti i cross/enduro.
I soldi per le pinze spendili in benzina e evita tutte queste pippe mentali
 
14357159
14357159 Inviato: 14 Mag 2013 13:43
Oggetto: Re: adattamento pinze e pompa del crf
 

edo98 ha scritto:
A che scopo?
Su una moto cosi poco potente non avrebbe assolutamente senso, ti farebbe frenare 1/2 metri prima non di piu, se andassi in pista potrei capire, ma in strada proprio no.
Comunque il crf credo abbia delle pinze flottanti come tutti i cross/enduro.
I soldi per le pinze spendili in benzina e evita tutte queste pippe mentali

concordo, piuttosto prenditi un 125 e migliori nettamente la ciclistica, spendendo neanche troppo... oltre alla difficoltà di adattare delle pinze (l' interasse degli attacchi è sicuramente diverso) spenderesti molto per ottenere qualcosa che su un cinquantino non è molto utile... smettila di chiedere informazioni del genere e dai piu gas xD impara a sfruttare la tua moto cosi com' è, quando troverai il limite (possibilmente in pista) sarà gia tempo di cambiare moto 0509_up.gif
 
14357182
14357182 Inviato: 14 Mag 2013 13:50
 

comunque era solo un dubbio niente di che,ci butto sopra un disco un po' più grosso e grande e delle sinterizzate e fuggo come una lepre...... grazie per le risposte 0509_doppio_ok.gif
 
14357685
14357685 Inviato: 14 Mag 2013 17:03
 

gixxer98 ha scritto:
comunque era solo un dubbio niente di che,ci butto sopra un disco un po' più grosso e grande e delle sinterizzate e fuggo come una lepre...... grazie per le risposte 0509_doppio_ok.gif

Io eviterei anche i dischi maggiorati, piuttosto prendi dei bei dischi e delle pastiglie adatte (non le racing perché non riescono a andare in temperatura) e dovresti essere a posto.
 
14358221
14358221 Inviato: 14 Mag 2013 19:59
 

a proposito,posso montarne di più grossi??
 
14358257
14358257 Inviato: 14 Mag 2013 20:06
 

gixxer98 ha scritto:
a proposito,posso montarne di più grossi??

Dovresti spostare la pinza, ma sarebbe controproducente perchè più li ingrandisci e più la potenza di frenata aumenta, ma i tuoi sono già abbastanza grandi, perderesti modulabilità.
 
14358474
14358474 Inviato: 14 Mag 2013 20:50
 

per un uso pistaiolo secondo te la modulabilità serve?? Perchè dopo che ci metto l'ela che ho in mente(piccolo OT katrace 100cc o brk) camminerò poco in strada e andrò in pista
 
14358503
14358503 Inviato: 14 Mag 2013 20:56
 

gixxer98 ha scritto:
per un uso pistaiolo secondo te la modulabilità serve?? Perchè dopo che ci metto l'ela che ho in mente(piccolo OT katrace 100cc o brk) camminerò poco in strada e andrò in pista

Allora dovresti iniziare a pensare a gomme,cerchi,forcelle,mono,telaio...
É inutile sovradimensionare l' impianto frenante, considera che con i freni originali se pinzi troppo forte ti cappotti e volendo riesci a bloccare l' anteriore,figurati poi mettendo delle buone pastiglie e dei dischi migliori.
 
14358721
14358721 Inviato: 14 Mag 2013 21:46
 

le sospensioni le indurisco un po',il mono anche,le gomme ci butto su delle slick i cerchi che dovrei cambiare?? il telaio cosa dovrei modificare?? Poi mi puoi consigliare dei dischi ottimi?? 0509_doppio_ok.gif graaaaziee
 
14358803
14358803 Inviato: 14 Mag 2013 22:13
 

gixxer98 ha scritto:
le sospensioni le indurisco un po',il mono anche,le gomme ci butto su delle slick i cerchi che dovrei cambiare?? il telaio cosa dovrei modificare?? Poi mi puoi consigliare dei dischi ottimi?? 0509_doppio_ok.gif graaaaziee

Le sospensioni non basta indurile, ma come prima cosa dovresti misurare i sag e i sag racing e cambiare le molle di conseguenza poi dovresti fare dei trattamenti di scorrevolezza alle forcelle se proprio non vuoi cambiarle con altre di diametro maggiore, i cerchi originali sono pesanti e meno resistenti, dei freni aftermarket risultando piu leggeri diminuiscono le masse non sospese, migliorando notevolmente l' agilita.
Il telaio andrebbe rinforzato perché non sopporterebbe molto bene le sollecitazioni di una termica cosi spinta.
Alcuni tra i migliori impianti frenanti che potresti acquistare sono i braking wave oppure i discacciati
 
14360176
14360176 Inviato: 15 Mag 2013 13:22
 

dovresti parlarne in un altro topic icon_wink.gif se no ti spezzo il topic e ne apro un altro io con i nuovi messaggi icon_wink.gif
i cerchi puoi lasciarli ma devi prendere delle gomme slick della giusta misura (anche se hanno dimensioni piccole tengono enormemente le slick e lasciano molta agilità 0509_up.gif )
 
14360306
14360306 Inviato: 15 Mag 2013 13:45
 

gixxer98 ha scritto:
le sospensioni le indurisco un po',il mono anche,le gomme ci butto su delle slick i cerchi che dovrei cambiare?? il telaio cosa dovrei modificare?? Poi mi puoi consigliare dei dischi ottimi?? 0509_doppio_ok.gif graaaaziee

Secondo me la cosa migliore che potresti fare é:
Vendi il 50 ORIGINALE (viene quotato di piu)
Vendi i pezzi dell' eventuale elaborazione che hai ora
Metti da parte i soldi per il brk e katrace.
Sommi tutti i guadagni e ti compri un 125/250 solo pista, vai di piu, manutenzione minore, prezzi di mantenimento minori e divertimento maggiore
 
14370115
14370115 Inviato: 18 Mag 2013 22:33
 

solo che il babbo è poco favorevole, dice che devo tenermela fino alla morte e renderla unica....diciamo che la penso cosi' anch'io..... poi un 250 non credo di saperlo gestire eusa_wall.gif
 
14370614
14370614 Inviato: 19 Mag 2013 10:38
 

gixxer98 ha scritto:
solo che il babbo è poco favorevole, dice che devo tenermela fino alla morte e renderla unica....diciamo che la penso cosi' anch'io..... poi un 250 non credo di saperlo gestire eusa_wall.gif

un 250 è difficile da gestire... un 125 si puo gestire umanamente 0509_up.gif
fai il discorso finanziario a tuo padre e vedrai che ti lascerà cambiare eusa_whistle.gif icon_asd.gif
ora, se serve altro apri un altro topic, se no dovrò cancellare tutti gli OT icon_wink.gif
 
14371113
14371113 Inviato: 19 Mag 2013 14:50
 

Growl ha scritto:
un 250 è difficile da gestire... un 125 si puo gestire umanamente 0509_up.gif
fai il discorso finanziario a tuo padre e vedrai che ti lascerà cambiare eusa_whistle.gif icon_asd.gif
ora, se serve altro apri un altro topic, se no dovrò cancellare tutti gli OT icon_wink.gif

Un' ultima cosa, ricorda che un 88 o un 110 sara sempre meno gestibile di un 125, avra meno potenza e meno coppia.
E la relativa elaborazione costa di piu.
 
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