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Problema velocità Derapage 76 tpr
14353451
14353451 Inviato: 13 Mag 2013 11:25
Oggetto: Problema velocità Derapage 76 tpr
 

Ciao a tutti, ho un hm derapage 50.
Monto la seguente elaborazione:
TPR 76
Cambio desmocronico in ergal
Albero top
19 PHBG (getto massimo 85)
Collettore per 16
Valvola Lamellare MVT monopetalo
Marmitta artiginale (forma simile alla polini)
Airbox originale non lavorato
Rapporti 14 - 60
Rodaggio quasi finito (mancano 70 km)

Ed ho il seguente problema: e' possibile che in sesta marcia, tutto aperto mi faccia solo i 60 km/h ? La carburazione sembra grassa ma i giri li prende abbastanza velocemente! Cosa può essere? La candela e leggermente nera, ma non eccessivamente bagnata. Grazie a tutti!
 
14353563
14353563 Inviato: 13 Mag 2013 12:00
 

in sesta ti fa i 60?! icon_eek.gif icon_eek.gif
è evidente che c'è qualcosa che non va alla grande, se dici che prende i giri ma fa i 60 si direbbe che la colpa è dei rapporti più corti mai visti su una moto! 0509_si_picchiano.gif
quindi per qualche ragione NON PRENDE I GIRI, direi la carburazione, ma dici che la candela è ok...
...sicuro di non avere grippato? tie.gif

Detto questo, fra parentesi, sulla tua ela ci vedrei meglio un carburatore da 21mm ed una qualche lavorazione all'airbox per renderlo più aperto (filtro a cono + buchi nell'airbox) dato che il fabbisogno d'aria non è certo lo stesso del motore originale!
 
14354037
14354037 Inviato: 13 Mag 2013 14:36
 

io metterei un 24-26 per la velocità non so cosa sia successo...e poi in rodaggio tu tiri a manetta?può anche essere che hai scaldato e quindi il cilindro è spompato.
 
14354668
14354668 Inviato: 13 Mag 2013 17:34
 

StreetBiker ha scritto:

è evidente che c'è qualcosa che non va alla grande, se dici che prende i giri ma fa i 60 si direbbe che la colpa è dei rapporti più corti mai visti su una moto! 0509_si_picchiano.gif


Oddio, io sulla mia moto monto 15-60 con un GT un po' più spinto del suo e prendo i 120 segnati... E quando era originale montavo 14-60 e andava ben oltre i 60 km/h icon_asd.gif

Per il resto quoto quanto detto prima (ed un carburatore un po' più grosso, con questi gt non ha senso mettere 19 o 21).
 
14354911
14354911 Inviato: 13 Mag 2013 18:59
 

effettivamente il carburatore è un piccolo... poi i rapporti non sono cosi corti da prendere solo 60 km/h anche se la carburazione è un po grassa.
se la moto arriva a 10000 giri e sta a 60 all'ora c'e qualche problema serio icon_eek.gif
 
14354961
14354961 Inviato: 13 Mag 2013 19:16
 

Ragazzi lo so che e il carburatore e piccolo...ma ora volevo finire il rodaggio e appena ho un bel po di denaro pensavo a un vhst 24 e un lamellare conti con l'apposito collettore....e poi ho da dire un'altra cosa; i carter io non li ho ne lavorati ne raccordati,non so se il proprietario precedente l'abbia fatto......... e in piu non ho montato la sesta marcia della top( non so se influenza molto sulla sesta).
 
14355044
14355044 Inviato: 13 Mag 2013 19:44
 

Nemmeno io ho lavorato i carter e non ho montato la sesta lunga, ma prendo i 120... Solo 60 mi sembrano davvero troppo pochi per essere un problema di rapporti!
 
14355120
14355120 Inviato: 13 Mag 2013 20:07
 

Swip ha scritto:
Nemmeno io ho lavorato i carter e non ho montato la sesta lunga, ma prendo i 120... Solo 60 mi sembrano davvero troppo pochi per essere un problema di rapporti!


E allora non saprei che fare...oltre a cambiare carburatore e magari allungare i rapporti... datemi consigli, GRazie a tutti =)
 
14355253
14355253 Inviato: 13 Mag 2013 20:51
 

sicuro che sia ben carburata? eusa_think.gif che giri raggiunge in sesta salendo ancora bene?
 
14355292
14355292 Inviato: 13 Mag 2013 21:00
 

Growl ha scritto:
sicuro che sia ben carburata? eusa_think.gif che giri raggiunge in sesta salendo ancora bene?


no non e carburata bene....la targa dopo 30 minuti che l'ho usata era tutta nera con delle gocce di olio.....poi ho messo l'85 (getto massimo) ma la candela rimane sempre bagnaticcia e nera...e dal terminale esce un botto di fumo e sbava olio....
 
14355319
14355319 Inviato: 13 Mag 2013 21:04
 

è troppo grassa, la moto si affoga...
 
14355330
14355330 Inviato: 13 Mag 2013 21:06
 

eppure dice che i giri li prende bene
comunque posta un video cosi capiamo meglio
 
14355334
14355334 Inviato: 13 Mag 2013 21:07
 

secondo voi ci sara un miglioramento quando monterò il VHST 24 e il conti ?? eusa_think.gif
 
14355344
14355344 Inviato: 13 Mag 2013 21:09
 

teo777ful ha scritto:
eppure dice che i giri li prende bene
comunque posta un video cosi capiamo meglio


scusami ma per il video devi aspettare almeno fine settimana che domani la porto dal mek perche avendo fatto un incidente quasi tre settimane fa non mi va piu il freno posteriore ....comunque spero di postarvelo al piu presto e con una risoluzione abbastanza decente....
cosi magari riuscite a capire anche voi e a consigliarmi icon_smile.gif icon_smile.gif
 
14355355
14355355 Inviato: 13 Mag 2013 21:11
 

fabioderapage ha scritto:
secondo voi ci sara un miglioramento quando monterò il VHST 24 e il conti ?? eusa_think.gif

assolutamente si
con un tpr 76 con i carter lavorati si mette tranquillamente un28
per te sempre se non hai intenzione di lavorare i carter un 24 e perfetto
 
14355378
14355378 Inviato: 13 Mag 2013 21:17
 

teo777ful ha scritto:
assolutamente si
con un tpr 76 con i carter lavorati si mette tranquillamente un28
per te sempre se non hai intenzione di lavorare i carter un 24 e perfetto


questo inverno provvederò a riaprire i carter e farci un bel lavoretto..cosi almeno riesco a sfruttare al meglio sto gt icon_smile.gif
 
14355385
14355385 Inviato: 13 Mag 2013 21:19
 

se i giri li prende bene vuol dire solo due cose, o hai scaldato o gli alieni complottano contro di te...
 
14355395
14355395 Inviato: 13 Mag 2013 21:22
 

_-emanuele-_ ha scritto:
se i giri li prende bene vuol dire solo due cose, o hai scaldato o gli alieni complottano contro di te...


ahaha probabile per la seconda.....ma non per la prima, non l'ho mai tirata .....e,non so se centra, ma il cilindro non e mai stato bollente, il GT è sempre stato su una temperatura tollerabile toccandolo con la mano, ma ripeto, non so se centra qualcosa..
 
14355403
14355403 Inviato: 13 Mag 2013 21:23
 

allora sono gli alieni di sicuro, comunque metti un carburatore da 24 il più veloce possibile.
 
14355406
14355406 Inviato: 13 Mag 2013 21:24
 

Altro sintomo :
Se il gt scalda pochissimo é grassa
 
14355415
14355415 Inviato: 13 Mag 2013 21:29
 

ok ragazzi grazie per i consigli...vi faro sapere al piu presto come va la moto e spero di fare il video il prima possibile....secondo voi va bene se mantengo una carburazione grassa fine a fine rodaggio e poi cambio direttamente carburatore ?
 
14355426
14355426 Inviato: 13 Mag 2013 21:31
 

puoi tenerla ma ti mangi le candele, mi raccomando non tirare durante il rodaggio e verifica sempre la temperatura.
 
14355438
14355438 Inviato: 13 Mag 2013 21:34
 

nono durante il rodaggio non ho mai tirato le marce .....spero comunque che questo problema sparisca al piu presto...quando montavo il top viola mi prendeva i 107 con le stesse modifiche ma von il getto da 99 ed era grassissimo icon_neutral.gif
 
14356809
14356809 Inviato: 14 Mag 2013 12:51
 

Per la candela ti dico già che è inutile cercare di carburare perchè hai l'airbox originale come me che aspira troppa poca aria per un tpr, ti consiglio di allargare il buco di 3-4 cm o farne altri.. Così si bilancia anche ai medi regimi se no divresti cambiare conocità dello spillo. Per la velocità è la marmitta, per esempio la mia è impiantata fino a 6000-7000 poi attacca e con i rapporti 11/50 fa i 100-110 effettivi
 
14357605
14357605 Inviato: 14 Mag 2013 17:38
 

vange95 ha scritto:
Per la candela ti dico già che è inutile cercare di carburare perchè hai l'airbox originale come me che aspira troppa poca aria per un tpr, ti consiglio di allargare il buco di 3-4 cm o farne altri.. Così si bilancia anche ai medi regimi se no divresti cambiare conocità dello spillo. Per la velocità è la marmitta, per esempio la mia è impiantata fino a 6000-7000 poi attacca e con i rapporti 11/50 fa i 100-110 effettivi


ok grazie....appena riesco smagrisco ancora il getto del massimo e poi, quando montero il vhst , non penso di poter montare l'airbox originale perche l'imbocco del filtro e piu piccolo...
 
14359582
14359582 Inviato: 15 Mag 2013 11:13
 

il 24 vhst non c'è c'è il pwk, per risolvereil problema dell'attacco del filtro prendine uno della stage 6 double layer
 
14359675
14359675 Inviato: 15 Mag 2013 11:42
 
 
14360002
14360002 Inviato: 15 Mag 2013 13:34
 

Si che esiste il vhst 24. U.u. icon_wink.gif
 
14360056
14360056 Inviato: 15 Mag 2013 13:52
 

mi sono confuso col vhsh
 
14361149
14361149 Inviato: 15 Mag 2013 18:49
 

_-emanuele-_ ha scritto:
mi sono confuso col vhsh


Capita =DD
icon_wink.gif
 
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