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Inviato: 21 Apr 2013 18:45 Oggetto: problema con pinasco pws su t force
ciao a tutti,io possiedo un nrg mc3. ho montato il motore pinasco t force con la pinasco pws,ero tarato con rulli da 4,5 mdc viola e frizione delta con mollettine rosse,andava discretamente,dopo un po di giorni mi ha iniziato a calare come se avessi i rulli pesanti e non allungava, allora ho messo dei rulli da 4 e andava,ma dopo qualche giorno ha iniziato a calarmi anche con quelli,ho provato a mettere sia la molla originale che la gialla,ma niente. allora ho messo dei rulli da 3,5,ma sempre dopo qualche giorno mi calava anche con quelli... per favore datemi una mano perchè non so piu cosa fare!!!
crossista131
Foglio Rosa
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Inviato: 21 Apr 2013 18:48
Rulli da 4g sul t force? ma sei pazzo? Mettili da 4.7 - 5g, mdc gialla e mollettine gialle
Jeltal04
Derapata
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Inviato: 21 Apr 2013 18:54
se metto rulli pesanti con pinasco non mi muovo, ho già provato
crossista131
Foglio Rosa
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Inviato: 21 Apr 2013 18:58
ma a carburazione come sei messo?
nrg_power_4life
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Inviato: 21 Apr 2013 18:58
i 4,7 nn sono pesanti ma sono i giusti insieme a mdc gialla e mollette gialle
Ma quando lo hai provato con i 4,7 che molle e molla avevi?
Pietrol1003
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Inviato: 21 Apr 2013 19:00
17,5 con getto da 70
crossista131
Foglio Rosa
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Inviato: 21 Apr 2013 19:04
avevo i 4,5, le molle le avevo provate tutte e 3 e quella che andava meglio era la viola, mollettine rosse
crossista131
Foglio Rosa
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Inviato: 21 Apr 2013 19:15
le rosse forse sono un po esagerate
Pietrol1003
Sbk
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Inviato: 21 Apr 2013 19:17
si,forse andrebbero meglio le gialle,però il mio problema è in allungo non capisco perchè per un periodo va e poi cala
crossista131
Foglio Rosa
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Inviato: 21 Apr 2013 19:26
puo essere anche la carburazione
runnerista96
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Inviato: 21 Apr 2013 19:35
runnerista96 ha scritto:
puo essere anche la carburazione
esatto.. secondo me magra con un 70 sul 17.5... prova almeno un 80
nrg_power_4life
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Inviato: 21 Apr 2013 19:36
io il 70 lo montavo con un ela soft aumenta..prova un 80 e vedi...se e grasso scendi piano piano finche non va bene
runnerista96
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Inviato: 21 Apr 2013 19:48
avevo provato con un 78 ma era grassissimo non prendeva nemmeno coppia
crossista131
Foglio Rosa
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Inviato: 21 Apr 2013 19:53
crossista131 ha scritto:
avevo provato con un 78 ma era grassissimo non prendeva nemmeno coppia
il filtro non l'hai mai toccato? elimina il bocchettone di gomma che c'è attaccato dietro e metti la red sponge se non ce l'hai... poi riprova il 78
hai una marmitta con un collettore grosso... che sfoga bene agli alti se gli manca aria al motore è logico che non va e tira indietro.. altrimenti i motori spinti non modificherebbero il filtro...
certamente gli airbox che montano moto da competizione non sono paragonabili a quelli degli scooter perciò bisogna ritoccarli se li vuoi tenere perchè è molto più fondamentale di quel che si può credere
nrg_power_4life
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Inviato: 21 Apr 2013 20:12
Ah ok grazie ci provo!
crossista131
Foglio Rosa
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Inviato: 21 Apr 2013 20:21
Peró la cosa strana è che per un giorno va con un tipo di rulli e poi inizia a calare e devo allegerirli
crossista131
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Apr 2013 12:17
crossista131 ha scritto:
Peró la cosa strana è che per un giorno va con un tipo di rulli e poi inizia a calare e devo allegerirli
verissimo ma secondo me non è tanto problema di taratura
nrg_power_4life
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14306209
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Inviato: 25 Apr 2013 18:19
Ho provato a togliere quel pezzo al filtro e aumentare getto,va piu in accelerazione,ma in allungo mi cala sempre,non so piu cosa fare
crossista131
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Apr 2013 18:25
crossista131 ha scritto:
Ho provato a togliere quel pezzo al filtro e aumentare getto,va piu in accelerazione,ma in allungo mi cala sempre,non so piu cosa fare
metti un getto ancora più grande di 3-4 punti
nrg_power_4life
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14306239
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Inviato: 25 Apr 2013 18:33
Adesso ho messo 84,ma ho provato anche il 90 ma cala anche comunque
crossista131
Foglio Rosa
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14306248
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Inviato: 25 Apr 2013 18:35
allora spieghiamoci bene.. cos'è di preciso questo calo?
nrg_power_4life
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Inviato: 25 Apr 2013 18:37
Una domanda stupida hai fatto il rodaggio del cilindro pinasco ?
samu15
Super Sport
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Inviato: 26 Apr 2013 8:17
il cilindro l'ho comprato usato ed era appena stato retificato, in partenza prende bene i giri e spinge il motore, arrivato su 70 inizia a calare di giri da 11000 va a 8000 e come velocità si ferma agli 80 e non ce modo di farlo andare di piu
crossista131
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Apr 2013 8:32
crossista131 ha scritto:
il cilindro l'ho comprato usato ed era appena stato retificato, in partenza prende bene i giri e spinge il motore, arrivato su 70 inizia a calare di giri da 11000 va a 8000 e come velocità si ferma agli 80 e non ce modo di farlo andare di piu
Se è stato rettificato devi fare il rodaggio
è più importante il rodaggio di un gruppo termico rettificato rispetto ad uno nuovo in quanto le tolleranze sono maggiori
xKickAss
MotoGp
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Inviato: 26 Apr 2013 19:51
ho fatto 200 km di rodaggio
crossista131
Foglio Rosa
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Inviato: 15 Lug 2013 17:06
nrg_power_4life ha scritto:
runnerista96 ha scritto:
puo essere anche la carburazione
esatto.. secondo me magra con un 70 sul 17.5... prova almeno un 80
IO anche ho il t-force e ti dico che con il 12 ho l' 85
fracassa98
Foglio Rosa
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Inviato: 16 Lug 2013 8:24
Che variatore monti?
La cinghia come è messa?
Il calo ce l'hai subito appena acceso o magari dopo 10 minuti che vai?
ark_tony91
Very Important Tinga
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