Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocicliste

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Una nuova pilota ex zavorrina si presenta! [da Milano]
14303190
14303190 Inviato: 24 Apr 2013 11:36
 

Intanto grazie a tutti!!
Tears: il problema secondo me rimane limitatamente al gestire buche, frenate ecc.. Forse iniziando con un 600 mi complicò la vita.
Geidi: di quanto si può depotenziare?! Secondo mio papà anche 50 cv sarebbero troppi per iniziare!
Santo: la moto é assolutamente originale! Per quanto riguard al'esame io sarei ben contenta di dare 500 euro a uno che mi insegna, ma visto che vanno quasi tutti al mantenimento della scuola guida, farò l'esame da privatista e farò un corso di guida sicura ( credo perdersoli) almeno do i soldi a qualcuno che mi insegna a guidare e "non solo per fare l'esame!"
Escludo la monster a prescindere anche per i motivi citati da lilit, che mi pare sia opinione comune tra l'altro!
Diciamo anche che non ho mai guidato nessun'altra moto quindi non sono in grado di paragonare. Ma con l'fz6 limitatamente a quel che ho fatto finora mi trovo bene! Non ho problemi di altezza e neanche di peso nemmeno nelle manovre da ferma. L'unico problema che mi tormenta è il girare a destra, perché non riesco a chiudere.. Ma credo sia un problema solo mio, ma può anche essere che con un'altra moto mi venga più facile, non ne ho idea! Ma imparerò.
In ogni caso la prenderei l'anno prossimo! Quest'anno solo patente e guide per imparare il più possibile! Avevo considerato di prendere una 250 per questa stagione, ma la scelta é molto limitata e costano davvero tanto se considero che ci andreiin giro solo 3-4 mesi! E ritorniamo alla fz6 perché io studio! Non lavoro! E prenderla dal mio ragazzo sarebbe tutt'altra cosa. Avete anche ragione che se si parla di sicurezza non si fan discorsi di soldi, vero, ma sono proprio qui per conoscere le vostre opinioni! Visto che ne sento di tutti i colori!
 
14303882
14303882 Inviato: 24 Apr 2013 15:30
 

no, non sono daccordo. Io non sono affatto un manico... anzi... però è implicito girare la manetta. Quando io sono passato dalla custom 250cc al cbr i primi 4 giorni andavo a 5.000 6.000 poi pensi di aver "imparato la moto" e scolleghi il polso dal cervello, o almeno questa è stata la mia esperienza diretta. Tutto volevo fare tranne che scoraggiare... volevo solo porre il giusto dubbio (che forse è lo stesso che hanno il padre ed il ragazzo) riguardo la convizione personale di portare una moto del genere. Se accendi il quadro con il "devo stare attento devo stare attento devo stare attendo" oppure "è pericoloso è pericoloso è pericoloso" vai tranquilla che prima di rientrare in box hai assaggiato l'asfalto.

In soldoni se sei sicura puoi guidare pure una panigale (secondo me ovviamente) ma se ti lasci smontare/influenzare sul tipo di moto allora fattela qualche domanda... la moto ti deve chiamare, devi sentire che sarà la tua compagna per km e km e devi darle fiducia pur sempre tenendo a mente i propri limiti.

Questo è quello che penso, l'essere o meno un manico non centra niente.

edit: non avevo visto il tuo messaggio, scusami ma rispondevo a chi mi ha citato. Secondo me devi solo farti una domanda, ti senti sicura o no ? Se ti senti sicura il discorso si chiude qui, non dar retta a chi ti rema contro. Lo hanno detto anche a me... e penso che lo abbiano detto un po' a tutti. I genitori sono spaventati, ed hanno ragione ad esserlo oltre ad essere il loro "lavoro" ma alla fine sei tu che guidi, tutto nasce da te. Nessuno può dirti se sei capace o no se sei pronta o no, te lo devi sentire... e se te lo senti smetti di farti domande!

ps io ho pagato solo 105€ in più per noleggio moto e diritti vari di agenzia rispetto al costo dell'esame da privatista, un totale di circa 250 280 €

pss che non riesci a girare a destra è perchè probabilmente sei mancina icon_biggrin.gif o semplicemente ti trovi meglio a sinistra che a destra. Io sono destro e piego con più sicurezza a destra che a sinistra... è soggettivo e sopratutto si risolve tutto in automatico km dopo km !
 
14304149
14304149 Inviato: 24 Apr 2013 16:53
 

In ogni caso mi hai detto cose assolutamente giuste sant0!
Smetterò di farmi domande almeno fino all'anno prossimo, possono cambiare un sacco di cose, però intanto imparo con l'fz6!
Comunque mio padre mi ha proprio detto: se tu la usassi per fare casa università sarebbe un conto, ma ti conosco!" Questo solo perché ho mamma e papà motociclisti! Più che naturale no?!? Io non sono ne per l'esclusivo uso del giretto domenicale, ne che l'utilizzo come mezzo di spostamento..io sono per il sempre! credo ci dormirò difianco! icon_mrgreen.gif
È ciò non significa che sono incosciente, perché altrimenti non sarei qui a parlarne e prenderei un 750 subito. Ma visto che ho solo sogni e nessuna esperienza mi sembra giusto saperne il più possibile!
No! non sono mancina! Bah! Ma all'inizio non era così! Sicuramente riuscirò a correggere con il tempo!
 
14304667
14304667 Inviato: 24 Apr 2013 19:55
 

Belizerina ha scritto:
...il problema secondo me rimane limitatamente al gestire buche, frenate ecc.. Forse iniziando con un 600 mi complicò la vita...

Non direi: se non hai problemi a velocità molto basse, non vedo cosa c'entri la cilindrata in questi frangenti.
Non ti preoccupare per le curve a destra: è la norma per tantissime persone (me tra gli altri).
 
14304925
14304925 Inviato: 24 Apr 2013 21:26
 

Murakami74 ha scritto:
Belizerina ha scritto:
...il problema secondo me rimane limitatamente al gestire buche, frenate ecc.. Forse iniziando con un 600 mi complicò la vita...

Non direi: se non hai problemi a velocità molto basse, non vedo cosa c'entri la cilindrata in questi frangenti.

In effetti me lo sono chiesta anche io!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocicliste

Forums ©