Leggi il Topic


Indice del forumForum TecnicoCiclistica

   

Pagina 1 di 1
 
Problema Forcelle [KTM EXC 125]
14245123
14245123 Inviato: 2 Apr 2013 18:58
Oggetto: Problema Forcelle [KTM EXC 125]
 

Salve a tutti,
Premetto che ho utilizzato la funzione "cerca", ma purtroppo non ho trovato nulla che mi aiutasse icon_cry.gif

Ho un problema abbastanza grave:
Allora, sono possessore di un KTm exc 125 (per essere precisi del 2003 icon_asd.gif ) e appena tornato dal meccanico ho notato che le forcelle "scendono" (ad esempio su un dosso), e fin qui tutto bene, il fatto è che dopo non tornano praticamente più su icon_eek.gif oppure tornano di poco.
Il meccanico mi ha detto che ha cambiato l'olio, ma se devo essere sincero anche prima di portarla lo faceva, anche se mooolto meno.

Pensate che sia l'olio? Oppure cosa potrebbe essere?

Grazie in anticipo a tutti icon_biggrin.gif

P.s. Se ho sbagliato sezione chiedo scusa, ma credevo fosse la più adatta dove chiedere del mio problema 0510_saluto.gif
 
14245132
14245132 Inviato: 2 Apr 2013 19:01
 

una volta lo faceva anche la mia mini-cross (ktm 50 sx 0509_doppio_ok.gif ) ma ho visto che usandola, e facendo lavorare moolto le forcelle il problema quasi svaniva eusa_think.gif
 
14245136
14245136 Inviato: 2 Apr 2013 19:02
 

Io la uso praticamente tutti i giorni, ma il problema rimane 0510_sad.gif
 
14245154
14245154 Inviato: 2 Apr 2013 19:08
 

gli steli sono asciuttissimi?
 
14245172
14245172 Inviato: 2 Apr 2013 19:15
 

Yess, sono asciutti, paraoli appena cambiati eusa_think.gif
 
14245204
14245204 Inviato: 2 Apr 2013 19:26
 

un amico mi ha detto di provare a mettere un pò di svitol o acqua e sapone sugli steli...
però a me non piace molto come soluzione 0509_down.gif
però io te lo dico, almeno se te vuoi provare
 
14245249
14245249 Inviato: 2 Apr 2013 19:37
 

So che il mio messaggio sarà utile come l'armadio in una casa da demolire...
Ma un problema simile lo faceva nel mio hm 50... icon_neutral.gif La pompa del freno era andata (ed è andata anche ora) e perdeva olio che colava sulle sospensioni anteriori. Il risultato? Le sospensioni erano straordinariamente morbide e impiegavano tempo prima di tornare su dopo un dosso. Si è risolto il tutto dopo un paio di settimane dopo che avevo risistemato un po' gli aggeggi.
 
14245598
14245598 Inviato: 2 Apr 2013 21:13
 

Potrebbe essere l' olio non adatto..... eusa_think.gif , ma , se non erro , la tua "K" dovrebbe avere una WP rovesciata dotata di registri esterni per modificare il freno idraulico in estensione..... eusa_think.gif
Prova ad aprirli di qualche click....., 3 o 4 per iniziare , e vedi se migliora..... icon_wink.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14246836
14246836 Inviato: 3 Apr 2013 11:11
 

Controlla anche se gli steli sono in asse, svitando le viti del piedino mobile e facendo affondare le forche (anche viaggiando a velocità moderata) si autoallineano.Anche i paraolio devono essere gli originali perchè i commerciali "stringono" molto di più.
 
14247666
14247666 Inviato: 3 Apr 2013 15:31
 

Grazie ragazzi, proverò a registrare i click 0509_doppio_ok.gif

Do 3 giri a sinistra per cominciare a vedere se va meglio?
 
14248150
14248150 Inviato: 3 Apr 2013 17:47
 

Ho novità ragassi icon_asd.gif

Allora oggi ho provato a registrare con i click e ho provato ad aprire di 3, la situazione è leggermente migliorata allora ho pensato di aprire di altri 3, ma purtroppo non è cambiato più nulla eusa_wall.gif
 
14248573
14248573 Inviato: 3 Apr 2013 19:53
 

ReveranT ha scritto:
Ho novità ragassi icon_asd.gif

Allora oggi ho provato a registrare con i click e ho provato ad aprire di 3, la situazione è leggermente migliorata allora ho pensato di aprire di altri 3, ma purtroppo non è cambiato più nulla eusa_wall.gif



Allora , oltre a verificare che olio ti han messo dentro nell' ultimo intervento di revisione , credo ti convenga controllare allineamento di steli e piastre di sterzo , come gìà consigliato da "Rinaldig"..... eusa_think.gif
Se questi elementi non sono allineati , la scorrevolezza della sospensione ne risente , dato che le canne non lavorano in parallelo , come invece dovrebbero..... icon_smile.gif
Un lieve disallineamento a volte si verifica anche a seguito di banali e lievi cadute , dove il manubrio "si porta dietro" la piastra superiore di sterzo.... icon_wink.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14248989
14248989 Inviato: 3 Apr 2013 21:43
 

controlla con le rotelline di registro superiori quanti clik hai in totale a disposizione e se il loro numero è uguale nello stelo destro e nel sinistro.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoCiclistica

Forums ©