Ciao a tutti, ho un problema con un keeway hurricane; avevo questo scooter buttato in garage e siccome ho deciso di elaborarlo per poterlo fare andare di più ho applicato le seguenti modifiche:
1- malossi base 70cc
2- marmitta stage 6 pro replica
3- carburatore 12
4- lamelle polini derivazione piaggio + guida lamelle derivazione piaggio
5- variatore malossi
Al momento del montaggio della cilindro lo stesso giorno tutto funzionava alla perfezione premetto che allora non avevo sostituito carburatore e marmitta.
Il giorno seguente lo scooter non partiva più e da allora e cominciato il mio incubo. Dopo aver sostituito carburatore con l'attuale 12 (derivazione piaggio zip originale del '92), marmitta stage6 pro replica, candela nuova e impianto elettrico semplificato ho cominciato a controllare e verificare quale poteva essere il mio problema, in quanto il motore a volte si accende ma appena si da gas si spegne.
Ho controllato: l'accensione, che dasse corrente continua a vari giri, costruendomi un attacco per il trapano che mi permettesse di fare girare il volano;
ho rismontato il cilindro per controllare se aspirava da qualche parte e l'ho richiuso perfettamente;
ho controllato i getti del carburatore affinchè non fossero ostruiti;
ho controllato il pacco lamellare.
Ho fatto praticamente di tutto, ma si ostina a partire raramente e quando parte dando gas sembra che si affoghi e si spegne, anche sostituendo diversi carburatori (quali 17.5, 19, 20.5 e infine 12) i sintomi rimangono gli stessi.
L'unico dubbio che mi rimane e che possa aspirare aria magari dai paraoli, ma mi pare tanto strano visto che il motore ha solo 2500Km scarsi.
Secondo voi quale può essere il problema???????????



