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, ho preso il cbr 125 davvero niente male. Poi arriviamo alla derbi. Motore piaggio, 4 tempi, raffreddamento a liquido, 4 valvole, quasi 15 cavalli veri all'albero, l'unica che li ha reali è la duke, la più potente in giro. Per me il 4t in strada è il presente e il futuro. Freno motore, consumi bassi, giri in barba alla crisi perchè la benzina ti dura, e se la moto deve diventare un qualcosa di prezioso che fatico a permettermi e quindi non posso usarla mi girano davvero i tu sai cosa...Il 125 2t lo capisco in pista. Ci spendi ma sei competitivo. Io con la mia lascio indietro macchine, scooter 50ini, 125 etc e il motore va che è una meraviglia. Certo il due tempi, anche depo, li eroga più prepotentemente e in alto, Però col 4 tempi hai freno motore e manutenzione ridotta e il 4t per me è il vero motore da strada, anche se è piccolo di cilindrata è un gioiellino di meccanica e non sporca, non mangia olio e con l'iniezione in montagna non soffre. Poi fai te. Se vuoi usarla tanto vai di 4t...e fidati che tenendo aperto dai la paga a molti. Io ti consiglio la derbi e non te ne pentirari, ha un look fighissimo, anche la cagiva per carità, forse più da grande, ma vuoi mettere il rombo del 4 tempi? Vuoi mettere il fatto di avere il motore delle moto grandi?? Il 4t ha un futuro, il due tempi, almeno in strada, attualmente fatica, per costi e manutenzione. Spero di averti chiarito un pochino le idee, e ricordati che 120 reali le 4t li fanno...è una buona velocità e non dobbiamo ammazzarci, ma divertirci in sicurezza. Ciaoo
provvedo