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Vorrei sapere i pro e i contro triumph speed triple 2007
14140111
14140111 Inviato: 18 Feb 2013 22:35
Oggetto: Vorrei sapere i pro e i contro triumph speed triple 2007
 



Buona sera a tutti icon_biggrin.gif dopo 3 anni di kawasaki er6n, sarei molto intenzionato a comprare una triumph speed triple del 2007 con 22.000 km. Volevo chiedervi informazioni riguardo al fatto comodità per guidatore e passeggero ed eventuali problematiche riguardanti la moto dovute al chilometraggio. Essendo in procinto di coprarla vorrei avere i vostri pareri riguardo i miei dubbi e nel caso fossero negativi ero propenso anche nel comprare una Honda cb 1000r.
Sarà difficile ma non siate di parte 0509_doppio_ok.gif
 
14140152
14140152 Inviato: 18 Feb 2013 22:48
 

E' un'ottima moto con un'erogazione da manuale e prestazioni al top.
Non sarà comodissima perchè non è una moto da turismo e magari gli scarichi alti scalderanno un po'le natiche al passeggero,però puoi sempre montarle un terminale basso.
Le Speed hanno il cambio un po'ruvido,ma nella guida rilassata una volta inserita terza o quarta si usa poco.Se è quella con le pinze Nissin qualcuno si lamentava della frenata,ma comunque solo quando si esagera nella guida in circuito,ma comunque frena.
L'affidabilità dovrebbe essere ormai consolidata.
Hai citato anche la CB1000R che è un'altra bella moto.problemi zero,perfettina in tutto e per tutto,bella e con una spinta ai bassi degna di un bicilindrico senza averne le vibrazioni.
Difetti?Poco allungo(ha il limitatore a 230 e in molti avrebbero preferito una decina di cavalli in più)e sospensioni un po'morbide.
Non conviene farle modifiche meccaniche pesanti tranne un bel terminale e magari una centralina aggiuntiva,però con un bel kit sospensioni diventa perfetta icon_asd.gif .
Mi piacciono entrambe,però sono di parte jap e prenderei la Honda!
 
14142284
14142284 Inviato: 19 Feb 2013 20:37
 

eh il problema è che la speed mi piace davvero molto esticamente ma di ciclistica non la conosco neanche un pò.
Con la cb andrei sul sicuro ma rimarrei sempre col pensiero di aver fatto una cazzata a non prendere la speed .. e viceversa prendendomi la speed ho paura di non essere capace a sfruttarla.
 
14142617
14142617 Inviato: 19 Feb 2013 22:12
 

La Speed ha un'ottima ciclistica:il telaio è quello della Daytona che sarebbe dovuta diventare la SBK di Tryumph,ma che non ebbe mai successo perchè le jap andavano di più.
La Speed è praticamente quella stessa moto privata della carena che col modello che piace a te ha guadagnato motore e molti perfezionamenti.E'una moto molto valida anche in circuito e molto appagante su strada.L'erogazione del tre cilindri è piatta e la curva di coppia da 3000 a 9000 giri è praticamente un muro!
Sicuramente la CB1000R è più perfettina e non ti deluderà mai,mentre la Speed è altrettanto valida,ma più portata al teppismo.
secondo me qualsiasi delle due sceglierai ne sarai felice.Vai nei concessionari e cerca di provarle.La CB è la stessa del 2008,mentre la Speed è cambiata molto,ma comunque il motore è rimasto sostanzialmente quello ed anche il telaio,soltanto che l'insieme è stato parecchio migliorato.
 
14142836
14142836 Inviato: 19 Feb 2013 23:30
 

e del modello della triumph del 2007 sai dirmi qualcosa? è meglio che trovi un modello più recente?Grazie mille le informazioni
 
14145394
14145394 Inviato: 20 Feb 2013 23:01
 

Beh,più è recente e meglio và.
La '06 era già ottima,poi al modello successivo hanno semplicemente cambiato i cerchi e le pinze freno,poi è uscito il modello nuovo nel 2011 se non sbaglio e l'ultima evoluzione è la costosissima R,però è una figata 0509_up.gif .
Usate se ne trovano parecchie,comunque scegline una con pochi chilometri se puoi.La meccanica che io sappia è robusta,ma se ha già 25/30000Km potresti avere delle spese extra da fare come ad esempio la trasmissione finale e poi se fosse stata trascurata potresti anche prendere una bidonata perchè purtroppo in giro c'è sempre più gente che si dimentica di fare i tagliandi e poi si lamentano che macchine e moto non vanno bene,quando basterebbe cambiare l'olio al chilometraggio prefissato,comunque se è mal tenuta te ne accorgi.
Ah dimenticavo,la prima versione 1050,quella con le pinze Nissin era sprovvista delle guarnizioni che coprono le candele e nei pozzetti si fermava l'acqua,quindi le candele si estraggono sempre arrugginite e bisogna fare attenzione che non ci sia acqua quando si levano,comunque quelle guarnizioni sono acquistabili in qualsiasi concessionario Tryumph,perchè col modello successivo si sono accorti di aver fatto una cazzata a non metterle.
Difetti?Boh,ne ho sempre sentito parlare un gran bene,poi è famosa per essere una grande impennatrice.
Il cambio è duretto ed anche le ultimissime versioni non brillano in questo senso,anche se non è pessimo,è solo che i jap ci hanno abituati bene icon_asd.gif ...
Gli scarichi alti sono un po'superati e scaldano,comunque ci sono un sacco di produttori che realizzano scarichi omologati e non per le Speed e le Street,alti e bassi!
Exan.it
Sc-project.it
Hpcorse.it
Telcoexhausts.com
E poi le solite note o comunque basta che cerchi nel catalogo ufficiale.
Carbonking.it se volessi qualche parte in carbonio. 0509_up.gif
Se le sospensioni di serie non ti garbano dai un'occhiata a:
Fgspecialparts.it
Mupo.it
Matris-dampers.it
Bitubo.it
I freni non ti soddisfano?
Brembo!
Carpimoto.it
Omniaracing.it
Comunque è una buona moto ed esteticamente è un classico che non invecchia e tiene abbastanza il valore,ma vista la crisi ne trovi anche in svendita.
Il tre cilindri vibra un po'più di un 4,ma è normale e comunque non dà mai fastidio.
Le prestazioni sono elevatissime e francamente per una naked non serve di più.Il bello di questa moto è la coppia,distribuita in maniera fantastica da 3000 a 9000 giri dove la curva diventa quasi una retta parallela all'asse X:praticamente un muro,come credo di averti già scritto.
Il comfort non è male,ma se vuoi una moto da viaggio c'è di meglio,comunque è meglio di una super sportiva.
Eventualmente usa la funzione "cerca"per vedere se alcuni utenti hanno avuto particolari problemi,ma francamente non credo.
 
14305091
14305091 Inviato: 24 Apr 2013 22:51
 

Sono tre anni che ho una 2007 e non posso che parlarne bene, il problema più grosso delle Triumph è la parte elettrica regolatore -raddrizzatore, come anche la ruotalibera e lo statore che ogni tanto si brucia e qualche problemino è dato anche dalla fascetta metallica che tiene i cavi nella zona vicino al canotto di sterzo (basta sostituirla con una più morbida), nelle serie fino al 2006.
Non spaventarti priva ho sempre avuto Honda CBR ed ho dovuto sostituire il regolatore senza contare i cavi che si pelavano nei punti stretti.
Se comunque decidi per la Speed ti darà molte soddisfazioni e passerai bei momenti alla sua guida, per i freni nessun problema.
Un ultima cosa sulla guida, venendo dalle Jap la trovi un po pesantina a centro curva, perdona poco ma una volta inserita come si deve sei su un binario ed il motore è un dinosauro, la prima volta che la provai non riuscivo a capire in che marcia ero a qualsiasi regime come ruoti l'accelleratore parti in avanti.

Consigliati filtro BMC e scarico aftermarket

La mia coda corta British Bulldog

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14310405
14310405 Inviato: 27 Apr 2013 10:45
 

grazie per le informazioni date ,questa settimana andrò a provarla per avere una idea di cone sia la guida e poi probabilmente sarà mia anche se ho un pò di timore per i vari prezzi dei tagliandi e delle parti di ricambio visto che è una moto particolare. Per quando riguardi i difetti della parte elettronica, sono facilmente risolvibili? E come costi?
 
14319075
14319075 Inviato: 30 Apr 2013 13:34
 

Se hai un po di manualità i tagliandi non sono un problema, io è da quando vado in moto che me li faccio da solo, se hai un mecca di fiducia vai da lui, se invece opti per un conce Triumph spendi un po di più.
Per il discorso guai elettrici puoi fare qualche prova con il voltmetro per vedere se tutto è ok e comunque solitamente una bella batteria nuova non guasta (così sei tranquillo nel caso tu non sappia se il precedente proprietario ha usato un mantenitore di carica, che è sempre una bella cosa, o la batteria sia vecchia e deteriorata).
Nel caso tu volessi metterci le mani posso cercare di inviarti il manuale di officina, quello che ho io è del modello fino al 2006 ma da quel modello al 2007 cambia poco.
Nel caso passassi dalle mie parti dammi la voce che se sono libero si fanno due curve in compagnia.
Comunque con la Speed ti roverai bene 0509_doppio_ok.gif
la mail: ******** rimossa dal mod claboy: queste informazioni personali è meglio scambiarle in privato ***************
 
14372611
14372611 Inviato: 20 Mag 2013 9:21
 

ehi ciao volevo ringraziarti x i tuoi consigli e avvisarti che ho comprato la sPeed . Che dire.. Un mostro anche se Adesso devo abituare il passeggiero al nuovo assetto icon_smile.gif . Buona giornata
 
14378056
14378056 Inviato: 21 Mag 2013 21:57
 

Di nulla,Ora che ne hai una anche tu goditela , vedrai che il passeggero si abitua, comunque il maniglione posteriore non è molto bello ma aiuta.
Che modello hai preso?
 
14379405
14379405 Inviato: 22 Mag 2013 13:02
 

ho preso quello del 2007 perche il budget a me a disposizione era limitato. L unica cosa che mi Rode un pò è che ha 30mila km e speso non mi dia problemi.
 
14387082
14387082 Inviato: 24 Mag 2013 22:27
 

Tranquillo Ho sentito gente che con più di 50000 Km problemi zero, solo la manutenzione ed i classici controlli
 
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