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86cc è conveniente o no?
14131812
14131812 Inviato: 14 Feb 2013 22:59
Oggetto: 86cc è conveniente o no?
 

ciao ragazzi siccome non so se prenderò o meno il 125, vorrei sapere quanto conviene mettere un 86cc con relativa elaborazione..quanto verrebbe a costare in totale? ora ho una big one racing dite che è necessario cambiarla? è affidabile poi questa elaborazione o fra 1 anno devo già buttar via tutto? graziee
 
14132586
14132586 Inviato: 15 Feb 2013 12:07
 

Ti ripeto tutto ciò che ti ho già detto...

Innanzitutto quella marmitta è da buttare se ci piazzi un overtrofeo, inizia a tappare tanto già su un intermedio, figurati su un 86 icon_asd.gif icon_asd.gif

Poi come potenza sei alla pari (se non davanti, dipende da com'è fatta l'intera elaborazione) delle 125 2t street, ho visto di persona che alcuni TPR fatti BENE stavano davanti alle Husky icon_wink.gif
Ovviamente però non credere di competere con le racing icon_asd.gif

Come consumi siamo lì, in pratica come un 125 2t street icon_wink.gif


I costi sono piuttosto alti però... se vuoi fare un'elaborazione del genere, devi farla bene altrimenti te ne penti... e se vuoi farla bene, partono come minimo 1500 euro arrivando addirittura ai 2000 se vuoi qualcosa di spettacolare icon_wink.gif

Come affidabilità non sei messo poi così male... basta cambiare la fascia ogni 3000-4000 km e di problemi grossi non dovresti averne... ah, ovviamente scordati il miscelatore 0509_pernacchia.gif





Insomma, il mio consiglio è sempre quello, venditi il Fantic e aggiungici qualche soldo di tasca tua, e pigliati un bel 125 0509_up.gif
 
14132711
14132711 Inviato: 15 Feb 2013 12:43
 

Quoto tommi, vai di 125 p meglio per tutto 0509_up.gif
 
14132965
14132965 Inviato: 15 Feb 2013 14:22
 

Tommi97 ha scritto:
Ti ripeto tutto ciò che ti ho già detto...

Innanzitutto quella marmitta è da buttare se ci piazzi un overtrofeo, inizia a tappare tanto già su un intermedio, figurati su un 86 icon_asd.gif icon_asd.gif

Poi come potenza sei alla pari (se non davanti, dipende da com'è fatta l'intera elaborazione) delle 125 2t street, ho visto di persona che alcuni TPR fatti BENE stavano davanti alle Husky icon_wink.gif
Ovviamente però non credere di competere con le racing icon_asd.gif

Come consumi siamo lì, in pratica come un 125 2t street icon_wink.gif


I costi sono piuttosto alti però... se vuoi fare un'elaborazione del genere, devi farla bene altrimenti te ne penti... e se vuoi farla bene, partono come minimo 1500 euro arrivando addirittura ai 2000 se vuoi qualcosa di spettacolare icon_wink.gif

Come affidabilità non sei messo poi così male... basta cambiare la fascia ogni 3000-4000 km e di problemi grossi non dovresti averne... ah, ovviamente scordati il miscelatore 0509_pernacchia.gif





Insomma, il mio consiglio è sempre quello, venditi il Fantic e aggiungici qualche soldo di tasca tua, e pigliati un bel 125 0509_up.gif


già sentito un meccanico..dopo un anno mi ha detto che è roba da buttare vabbeèz
 
14133059
14133059 Inviato: 15 Feb 2013 15:05
 

Che ti aspettavi, che durasse?
 
14133122
14133122 Inviato: 15 Feb 2013 15:35
 

In ogni caso ti ripeto che il 99% dei meccanici non capisce NIENTE di elaborazioni, credimi...

Di certo è un motore tirato, non pretendere che duri all'infinito senza mai fargli nulla... ma se uno dice che dopo un anno è da buttare allora puoi prenderlo a calci nel sedere eusa_wall.gif

Se cambi la fascia ogni 3000 km e il pistone ogni 2-3 fasce non avrai alcun tipo di problema per quanto riguarda la durata...
 
14133436
14133436 Inviato: 15 Feb 2013 17:32
 

Mustang16 ha scritto:
Che ti aspettavi, che durasse?


ma non rompere i c******i
 
14133510
14133510 Inviato: 15 Feb 2013 18:07
 

Ghiaccino cocco! Scusa se ti abbiamo detto una verità che non ti piace...
 
14133645
14133645 Inviato: 15 Feb 2013 19:06
 

Hey hey calmatevi!! Comunque quoto tutto ciò che ha detto Tommi e preciso di andare da un preparatore serio di cui hai visto qualche lavoro anziccè un meccanico 0509_up.gif
 
14134320
14134320 Inviato: 15 Feb 2013 23:01
 

Mustang16 ha scritto:
Ghiaccino cocco! Scusa se ti abbiamo detto una verità che non ti piace...


sai quanto me ne frega ahahahahah
 
14134525
14134525 Inviato: 16 Feb 2013 0:38
 

t0mmy ha scritto:
sai quanto me ne frega ahahahahah


ma buttalo via quel catorcio bianco e azzurro eusa_whistle.gif icon_lol.gif
 
14134642
14134642 Inviato: 16 Feb 2013 1:35
 

Tommi97 ha scritto:
In ogni caso ti ripeto che il 99% dei meccanici non capisce NIENTE di elaborazioni, credimi...

Di certo è un motore tirato, non pretendere che duri all'infinito senza mai fargli nulla... ma se uno dice che dopo un anno è da buttare allora puoi prenderlo a calci nel sedere eusa_wall.gif

Se cambi la fascia ogni 3000 km e il pistone ogni 2-3 fasce non avrai alcun tipo di problema per quanto riguarda la durata...


il mio meccanico sono un bordello di anni che elabora 50 e 125, ma sopratutto 50 cc di tpr come il mio ne f almeno uno al mese. icon_asd.gif
 
14134677
14134677 Inviato: 16 Feb 2013 3:07
 

Gea557 ha scritto:
il mio meccanico sono un bordello di anni che elabora 50 e 125, ma sopratutto 50 cc di tpr come il mio ne f almeno uno al mese. icon_asd.gif


A parte che non vuol dire niente... potrebbe benissimo essere che prepara un sacco di moto ma le prepara tutte coi piedi... non lo conosco e magari lavora anche bene, ma chissà, non è detto che uno è bravo solo perchè ne fa tante icon_wink.gif

Seconda cosa, non ho detto tutti i meccanici ma quasi, non per niente ho messo 99% e non 100 0509_up.gif
 
14134864
14134864 Inviato: 16 Feb 2013 11:41
 

Tommi97 ha scritto:
A parte che non vuol dire niente... potrebbe benissimo essere che prepara un sacco di moto ma le prepara tutte coi piedi... non lo conosco e magari lavora anche bene, ma chissà, non è detto che uno è bravo solo perchè ne fa tante icon_wink.gif

Seconda cosa, non ho detto tutti i meccanici ma quasi, non per niente ho messo 99% e non 100 0509_up.gif


si lo so, era per dire '' l'eccezione che conferma la regola'' (non sono sicuro se però centri veramente con questo proverbio icon_asd.gif )
No comunque lavora veramente bene icon_wink.gif
 
14134969
14134969 Inviato: 16 Feb 2013 12:54
 

Almeno se metti un tpr 86 su una moto fatta bene anche di serie come la tua ti diverti icon_smile.gif
 
14134986
14134986 Inviato: 16 Feb 2013 13:04
 

vange95 ha scritto:
Almeno se metti un tpr 86 su una moto fatta bene anche di serie come la tua ti diverti icon_smile.gif


è vero non ci avevo fatto caso anche lui ha un fantic, se ti servono informazioni anche io ho un fantic col tpr 86 icon_asd.gif
 
14136372
14136372 Inviato: 17 Feb 2013 12:14
 

Gea557 ha scritto:
è vero non ci avevo fatto caso anche lui ha un fantic, se ti servono informazioni anche io ho un fantic col tpr 86 icon_asd.gif


ma mi sembrava di averti mandato un mp, prova a guardare icon_wink.gif
 
14136478
14136478 Inviato: 17 Feb 2013 13:07
 

t0mmy ha scritto:
ma mi sembrava di averti mandato un mp, prova a guardare icon_wink.gif


ah si scusa non lo avevo visto icon_wink.gif
 
14136921
14136921 Inviato: 17 Feb 2013 17:14
 

Alla fine un 86 come manutenzione é simile ad un 125 racing, forse superiore.
Quindi con la giusta manutenzione ti dura, ma sarà molto costoso mantenerlo, sia in benzina e olio, sia come pezzi di ricambio.
 
14136928
14136928 Inviato: 17 Feb 2013 17:21
 

step1d ha scritto:
Alla fine un 86 come manutenzione é simile ad un 125 racing, forse superiore.
Quindi con la giusta manutenzione ti dura, ma sarà molto costoso mantenerlo, sia in benzina e olio, sia come pezzi di ricambio.


bha superiore proprio no! costoso in che senso? i consumi sono inferiori a quelli di un 125, e pezzi di ricambio cosa intendi?
 
14136995
14136995 Inviato: 17 Feb 2013 18:11
 

step1d ha scritto:
Alla fine un 86 come manutenzione é simile ad un 125 racing, forse superiore.
Quindi con la giusta manutenzione ti dura, ma sarà molto costoso mantenerlo, sia in benzina e olio, sia come pezzi di ricambio.

come manutenzione intendo, cambio fascie , cambio pistone, revisione biella , catena corona pignone ecc
 
14137422
14137422 Inviato: 17 Feb 2013 21:06
 

Un 125 racing sviluppa dai 25 ai 30 cavalli alla ruota, un 86 messo bene sui 20
Se ci pensi è impossibile perchè i 125 hanno numerosi trucchetti tipo la valvola di scarico (pneumatica o elettronica) che fanno guardagnare potenza.. Un 80 sta davanti a un 125 4t ma non starà mai davanti a un racing 2t icon_asd.gif
 
14137464
14137464 Inviato: 17 Feb 2013 21:19
 

vange95 ha scritto:
Un 125 racing sviluppa dai 25 ai 30 cavalli alla ruota, un 86 messo bene sui 20
Se ci pensi è impossibile perchè i 125 hanno numerosi trucchetti tipo la valvola di scarico (pneumatica o elettronica) che fanno guardagnare potenza.. Un 80 sta davanti a un 125 4t ma non starà mai davanti a un racing 2t icon_asd.gif


un tpr 86 fa sui 25 cv se fatto bene, e riesci benissimo a stare davanti a un 125 2t street e dietro a un 125 racing.
 
14137488
14137488 Inviato: 17 Feb 2013 21:28
 

25?? li hai provati al banco sulla tua? prova sono curioso (veramente non ti sto prendendo in giro)
 
14137542
14137542 Inviato: 17 Feb 2013 21:46
 

vange95 ha scritto:
25?? li hai provati al banco sulla tua? prova sono curioso (veramente non ti sto prendendo in giro)


io no, uno che conosco lo ha fatto a freno dinamometrico che è più preciso del banco.
 
14137731
14137731 Inviato: 17 Feb 2013 22:56
 

Discorso STRA AFFRONTATO per le ultime due domande, la prima trova risposta prendendo in mano la calcolatrice e la tastiera del pc.

Chiudo, ricordando di mantenere un tono pacato, un linguaggio corretto e di non infrangere punti del regolamento parlando di velocità, di "chi vince contro chi" e di ipotetici test al banco.

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