Il tingavert piu social
14125535 Inviato: 12 Feb 2013 16:12
Oggetto: Il tingavert piu social

In questi giorni mi é venuto in mente come si potrebbe fare per rendere piu social il tingavert.
Tutto é nato pensando a questa frase
"ma veramente a cosa serve il tinga?A far conoscere persone con una passione comune".
E qual' é il modo migliore per far conoscere le persone se non un social network o simile?
Le modifiche che apporterei al sito sarebbero:
Possibilita di aggiungere amici (so gia che quest' opzione é gia implemetata nel forum, ma verrebbe leggermente modificata). Infatti alle persone che aggiungete tra gli amici non arriva nessuna notifica e sostanzialmente non cambia nulla sul sito, mentre io introdurrei la possibilita di aggiungere amici come su facebook e quando un amico crea un topic o si iscrive ad un elenco arriva una notifica anche a noi.
Immaginatevi che voi non sappiate se andare o no ad un raduno, poi vedete tramite il sistema a notifiche che 5 dei vostri amici parteciperanno e allora anche voi deciderete di andare.
Secondo punto introdurrei una specie di sala chat, dove c'é una chat tra tutto il tingavert e tramite comandi in stile prompt si possono creare stanze private, aggiungere persone alle stanze e inviare messaggi privati alle altre persone se online in quel momento.
Successivamente introdurrei una zona nella quale una volta scritto il nome di una citta ti appaiano tutti gli utenti di quella zona.
Poi come su alcuni social network sarebbe bello poter avere un album fotografico nel quale si possono caricare le foto delle nostre uscite.
Tutto cio, fortunatamente, mi é venuto in mente in concomitanza con l' arrivo dei nuovi server, piu potenti, che sarebbero anche in grado di eseguire lavori simili.

14125587 Inviato: 12 Feb 2013 16:30

edo98 ha scritto:

Se pensi che magari ognuno di noi ha 50 amici che aprono anche solo 1 topic a settimana e rispondono a 10 topic al giorno... prova a pensare cosa ne uscirebbe con le notifiche....
Credo che l'attuale sistema di notifiche sia già performante in tal senso.
Per le uscite per esempio basta attivare la notifica di nuovo topic nella sezione della tua regione per essere informato icon_wink.gif
E si può fare anche per i post, in tutti i topi che desideri.

edo98 ha scritto:

se ne parla qui: Proposta chat in stile Facebook ed in altri topic in sezione... icon_wink.gif

edo98 ha scritto:

C'è la sezione dei report, dove si possono caricare le foto e commentare le uscite icon_wink.gif

14125598 Inviato: 12 Feb 2013 16:33

edo98 ha scritto:

Infatti lo avevo pensato anch'io e l'annotazione l'ho fatta, credo che verrà realizzata

edo98 ha scritto:

La chat l'avevamo provata e spinta ma è fallita come idea, fra l'altro l'avevamo provata in un periodo in cui le chat venivano utilizzate... quindi questa direi di no

edo98 ha scritto:

Qui non sono d'accordo perché si va a ghettizzare il Tinga: questo strumento funziona perché aggrega ad ampio raggio e non ci si limita al proprio cerchio di amici, infatti in quest'ultimo caso i social network la fanno da padroni.
In sostanza, il forum mette al centro il concetto di gruppo, mentre i social mettono al centro la persona singola: io penso che dobbiamo insistere facendo il forum (cioè sul gruppo nel suo complesso) perché se ci rivolgiamo troppo ai social diventiamo un social e con questi perderemmo... oltre a perdere il bello del gruppo 0509_up.gif

Ciao 0510_saluto.gif

14125610 Inviato: 12 Feb 2013 16:36

Ze ha scritto:

Pero le foto non sono "personali" ma relative ad un uscita, mentre io intendevo un album personale dove ognuno tiene le sue foto per mostrarle agli altri, in modo che uno non deve sviscerare il sito per trovare delle immagini

14125678 Inviato: 12 Feb 2013 17:02

edo non so se hai visto che da ieri è possibile fare l'upload diretto delle foto: potrebbe eventualmente essere un'idea quella di creare una pagina cge raccolga tutte le foto relative a un utente... una specie di galleria che si crea automaticamente man mano che uno carica le foto

14125688 Inviato: 12 Feb 2013 17:06

Speriamo sia una cosa facile in quanto io non sono un mostro con il computer.

14125789 Inviato: 12 Feb 2013 17:36

Davide ha scritto:

Si, mi è venuto in mente vedendo quell' articolo, una cosa cosi sarebbe perfetta e non credo sia molto difficile da fare

Puoi rispondere ai Topic

Indice del forumProposte, uso del Sito e del Forum