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ragazza 29 anni prima moto quale..premetto bassa 157 cm
15641638
15641638 Inviato: 14 Giu 2016 8:44
 

ale182 ha scritto:
io aggiungo anche di valutare l'acquisto di un usato...


Concordo.L'usato e' la scelta migliore in un caso come il tuo.Abbassare la sella e' da valutare ma ci sono moto come i marauder 250 Suzuki che sono bassi e ottimi per altezze anche sotto 1.50

Spenderesti poco che avresti una moto molto docile

Per aumentare l'altezza puoi fornirti di scarpe con tacco adeguato che aiutano


Inoltre oltre l'altezza valuta il PESo della moto ,La cbf credo stia sui 200kg che nn sono pochi in manovra e ne devi tenere conto
 
15641706
15641706 Inviato: 14 Giu 2016 10:01
 

Ciao! la cb500f è una bella moto sulla quale ci vedrei molto bene una ragazza. Detto questo per l'altezza devi salirci anche se sinceramente vedendola credo dovresti toccare almeno con le punte. In ogni caso un modo per guadagnare quel centimetro si trova sempre!
 
15641757
15641757 Inviato: 14 Giu 2016 10:54
 

E' un'ottima scelta , e non e' solo una prima moto , a mio giudizio una moto di 500 cc , come anche un kawa er-5 , suzuki gs 500 ecc... sono anche moto definitive , hanno prestazioni ragguardevoli in termini di velocita' e accelerazione , io con la mia kawa per esempio nello 0-100 sono piu' rapido di tante auto sportive con oltre 200 cavalli ... e' chiaro che le moto di altra fascia magari hanno ciclistiche piu' raffinate , ma per girare su strada un gran bel 500 e' gia' un bell'andare , considerando la strada nel suo complesso ( pericoli , limiti di velocita' e chi piu' ne ha piu' ne metta ) il resto son discorsi da appassionati/malati ( in senso buono , lo sono anch'io icon_asd.gif ) delle 2 ruote , tipo l'assettino piu' preciso , il telaino migliore , la frenata piu' pronta ecc ... fermo restando che guidando in maniera responsabile una moto ultramoderna , ben studiata e sicura aiuta eh 0509_up.gif
Buona moto!
 
15641809
15641809 Inviato: 14 Giu 2016 12:09
 

Grazie a tutti per i consigli! Adesso il prossimo passo sarà andare in concessionaria e constatare di presenza. Purtroppo sarà difficile trovarla di seconda mano. icon_sad.gif
 
15641847
15641847 Inviato: 14 Giu 2016 12:53
 

Ciao, anche io sono nuovo (nel senso che scrivo per la prima volta).
Ho preso nel mese di marzo la CB125F per mio figlio (corporatura ancora piccoletta... 1,60/63 circa).
Che dirti?
Leggerissima, manegevolissima, assorbe alla grande tutto e di più (meglio di tutti gli scooter avuti, compresi burgman 400 e beverly 300, tanto per dire...), filante, consuma assolutamente NIENTE, ma proprio NIENTE!
Non mette mai in difficoltà, neppure mio figlio che sta imparando ora, senza avere mai guidato nulla prima (all'infuori della bicicletta!).
Meravigliosa la posizione di guida, eretta il giusto, rilassata ma al tempo stesso correttamente protesa verso la strada.
Giuro che quelli dell' honda non mi pagano .... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Non mi piace l'imbottitura della sella, ecco.... Duretta, ed il guidatore tende a scivolare un po' in avanti; da rivedere con l'aiuto di un bravo tapezziere (mi dicono che con pochissimo si può sostituire l'imbottitura con una in gel). Nel tuo caso, peraltro, potrebbe essere persino un vantaggio, perché potresti togliere qualche centimetro.
La 500, per di più, sarà fatta ben meglio, perché di categoria (e prezzo ovviamente) superiore.
Insomma, tornando alla 125, sono soddisfattissimo, almeno fino a quando mio figlio superi gli esami di guida e me la tolga, visto che è sua............ icon_mrgreen.gif
Mancano solo i giusti cavalli, ma come è giusto che sia per una 125 cc.
In sintesi, la tua icon_smile.gif CB 500 è secondo me un sogno, e la prenderei ad occhi chiusi.
NUOVA! (se si può, ovvio)
Un cordiale saluto
 
15641908
15641908 Inviato: 14 Giu 2016 13:48
 

Lalla_194 ha scritto:
Grazie a tutti per i consigli! Adesso il prossimo passo sarà andare in concessionaria e constatare di presenza. Purtroppo sarà difficile trovarla di seconda mano. icon_sad.gif


quindi deduco si tratti della nuova CB 500 F, che col vecchio CB/CBF 500 (quella che ho io) non c'entra nulla.
ottima moto molto facile, con ABS di serie. ormai è in giro da 4 anni, quindi qualcosa di usato credo possa trovarsi facilmente.
 
15641918
15641918 Inviato: 14 Giu 2016 14:10
 

brunofiorito ha scritto:
Ciao, anche io sono nuovo (nel senso che scrivo per la prima volta).
Ho preso nel mese di marzo la CB125F per mio figlio (corporatura ancora piccoletta... 1,60/63 circa).
Che dirti?
Leggerissima, manegevolissima, assorbe alla grande tutto e di più (meglio di tutti gli scooter avuti, compresi burgman 400 e beverly 300, tanto per dire...), filante, consuma assolutamente NIENTE, ma proprio NIENTE!
Non mette mai in difficoltà, neppure mio figlio che sta imparando ora, senza avere mai guidato nulla prima (all'infuori della bicicletta!).
Meravigliosa la posizione di guida, eretta il giusto, rilassata ma al tempo stesso correttamente protesa verso la strada.
Giuro che quelli dell' honda non mi pagano .... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Non mi piace l'imbottitura della sella, ecco.... Duretta, ed il guidatore tende a scivolare un po' in avanti; da rivedere con l'aiuto di un bravo tapezziere (mi dicono che con pochissimo si può sostituire l'imbottitura con una in gel). Nel tuo caso, peraltro, potrebbe essere persino un vantaggio, perché potresti togliere qualche centimetro.
La 500, per di più, sarà fatta ben meglio, perché di categoria (e prezzo ovviamente) superiore.
Insomma, tornando alla 125, sono soddisfattissimo, almeno fino a quando mio figlio superi gli esami di guida e me la tolga, visto che è sua............ icon_mrgreen.gif
Mancano solo i giusti cavalli, ma come è giusto che sia per una 125 cc.
In sintesi, la tua icon_smile.gif CB 500 è secondo me un sogno, e la prenderei ad occhi chiusi.
NUOVA! (se si può, ovvio)
Un cordiale saluto

mah... le CBF under 500 personalmente non la vedrei al difuori dell'indocina. Dato che nessuno la critica, metto io un pò di pulci negli orecchi! Freni e sospensioni economiche, se nel medio termine cercherai un pò più di brio e divertimento alla guida la moto ti dirà "basta" quasi subito. Per me le finiture di queste honda sono di infimo livello, plasticose, brutte, sovradimensionate rispetto alla moto (che quindi sembra una "bestia" con delle scarpine picole, tale discorso vale per le 125-300 la 500 ha gommature buone come dimensioni). Non sono per nulla del livello che si vede su una VTR800 o su moto "entry level" del passato (hornet 600 in primis). Se hai 5000 euro hai molte alternative e tra queste rientra KTM che con DUKE390 farebbe al caso tuo in tutto, 150 kg (contro i 190 dichiarati per la honda 500) di peso in ordine di marcia, 45 cavalli, moto strettissima e con sella a 800mm da terra. Insomma rapporto potenza/peso decisamente a favore della KTM che vanta tra l'altro sospensioni nettamente più raffinate (forcella rovesciata), pinza freno più grossa e aggressiva (radiale) e per finire 700 euro in meno.
Un'altra alternativa è la benelli BN302 che anche se è un scassone cinese per lo meno è tirato dietro a 3000 euro (e non a 6000 euro, allo stesso prezzo ci si fa una MT07)
Comunque come prima moto prenditi altro, specialmente usato e/o km0 in modo che se cadi o succede qualcosa ti preoccupi meno e hai più soldi per casco e attrezzatura (per queste cose spendere poco vuol dire ritenere poco importante la propria vita e il proprio corpo! specie il casco almeno 300-400 euro spendili e che sia integrale!)
 
15641931
15641931 Inviato: 14 Giu 2016 14:36
 

fctz170 ha scritto:
mah... le CBF under 500 personalmente non la vedrei al difuori dell'indocina. Dato che nessuno la critica, metto io un pò di pulci negli orecchi! Freni e sospensioni economiche, se nel medio termine cercherai un pò più di brio e divertimento alla guida la moto ti dirà "basta" quasi subito. Per me le finiture di queste honda sono di infimo livello, plasticose, brutte, sovradimensionate rispetto alla moto (che quindi sembra una "bestia" con delle scarpine picole, tale discorso vale per le 125-300 la 500 ha gommature buone come dimensioni). Non sono per nulla del livello che si vede su una VTR800 o su moto "entry level" del passato (hornet 600 in primis). Se hai 5000 euro hai molte alternative e tra queste rientra KTM che con DUKE390 farebbe al caso tuo in tutto, 150 kg (contro i 190 dichiarati per la honda 500) di peso in ordine di marcia, 45 cavalli, moto strettissima e con sella a 800mm da terra. Insomma rapporto potenza/peso decisamente a favore della KTM che vanta tra l'altro sospensioni nettamente più raffinate (forcella rovesciata), pinza freno più grossa e aggressiva (radiale) e per finire 700 euro in meno.
Un'altra alternativa è la benelli BN302 che anche se è un scassone cinese per lo meno è tirato dietro a 3000 euro (e non a 6000 euro, allo stesso prezzo ci si fa una MT07)
Comunque come prima moto prenditi altro, specialmente usato e/o km0 in modo che se cadi o succede qualcosa ti preoccupi meno e hai più soldi per casco e attrezzatura (per queste cose spendere poco vuol dire ritenere poco importante la propria vita e il proprio corpo! specie il casco almeno 300-400 euro spendili e che sia integrale!)


Se permetti faccio le pulci alle pulci: la Hornet non era un entry level manco per il cavolo, infatti costava un migliaio di euro più delle entry level pre A2 (vedi ER6, Gladius, XJ6) che a loro volta costano un 500/1000 euro più di un CBF500... Le plastiche saranno quel che saranno ma non sono così tragiche, idem la ciclistica (o in caso contrario ci sarebbe un'autentica strage di gente che viaggia con gli scooteroni)

Da prove che mi sono letto, tra il peso della KTM e quello della Honda ci ballano giusto una ventina di Kg (190 in ordine di marcia contro 170): ok, sono sempre una ventina di kg ma la Ktm è monocilindrica e assai più scomoda e più votata ad un uso ludico, per l'utilizzo quotidiano non me la sentirei di consigliarla. Inoltre, se non l'hanno modificata adesso la frenata NON è uno dei suoi punti di forza (e mi pare che in altri post lo abbia detto tu per primo).

La Benelli 302 di euro ne costa 4000 e non ha l'ABS. D'accordo, probabilmente dai concessionari ti faranno dei buoni sconti, ma te li fa anche mamma Honda, un po' di sconto. Nel caso della Benelli mi preoccuperei piuttosto dell'assitenza, che attualmente è assai meno capillare. Comunque potrebbe essere un'alternativa low cost. Anche la MT-07 che citi potrebbe essere una buona alternativa, ma dovrebbe comunque depotenziarla.

Personalmente in questa fascia di prezzo e di tipologia di mezzi (tra Kawasaki Z250/300/Ninja, Yamaha MT-03/YZF3, Suzuki Inazuma, Benelli 251/302, Ktm Duke/RC 390) ecc. non ci vedo un mezzo che sia nettamente migliore, con una ciclistica superiore o una qualità costruttiva marcatamente migliore rispetto alle altre, idem per quel che riguarda i motori. Personalmente ritengo l'unità Honda quella più adatta ad un uso turistico/quotidiano, ma poi va a gusti e a necessità.

Anch'io consiglio un mezzo usato, se possibile, per i tanti motivi già esposti.

Relativamente alla Honda, qualche usato si trova: Link a pagina di Moto.it
 
15641938
15641938 Inviato: 14 Giu 2016 14:44
 

condivido il ragoinamento di fctz, unica cosa il BN302 la vedo una moto da cambiare dopo un paio d'anni... mentre il duke 390 potrebbe durare qualcosina in più. Bisogna anche dire che una entry level come la hornet , ridendo e scherzando di cavalli non ne aveva proprio pochi eusa_think.gif
Diciamo che tutto è proporzionato, chiaro però che una componentistica superiore male non fa alla cb500.

detto questo, provala e valutala, probabilmente dopo un paio d'anni potrebbe annoiarti e potresti volerla cambiare, ecco perchè anche secondo me un buon usato non guasterebbe, anzi !
 
15641945
15641945 Inviato: 14 Giu 2016 14:55
 

tibbs ha scritto:
Se permetti faccio le pulci alle pulci: la Hornet non era un entry level manco per il cavolo, infatti costava un migliaio di euro più delle entry level pre A2 (vedi ER6, Gladius, XJ6) che a loro volta costano un 500/1000 euro più di un CBF500... Le plastiche saranno quel che saranno ma non sono così tragiche, idem la ciclistica (o in caso contrario ci sarebbe un'autentica strage di gente che viaggia con gli scooteroni)

Da prove che mi sono letto, tra il peso della KTM e quello della Honda ci ballano giusto una ventina di Kg (190 in ordine di marcia contro 170): ok, sono sempre una ventina di kg ma la Ktm è monocilindrica e assai più scomoda e più votata ad un uso ludico, per l'utilizzo quotidiano non me la sentirei di consigliarla. Inoltre, se non l'hanno modificata adesso la frenata NON è uno dei suoi punti di forza (e mi pare che in altri post lo abbia detto tu per primo).

La Benelli 302 di euro ne costa 4000 e non ha l'ABS. D'accordo, probabilmente dai concessionari ti faranno dei buoni sconti, ma te li fa anche mamma Honda, un po' di sconto. Nel caso della Benelli mi preoccuperei piuttosto dell'assitenza, che attualmente è assai meno capillare. Comunque potrebbe essere un'alternativa low cost. Anche la MT-07 che citi potrebbe essere una buona alternativa, ma dovrebbe comunque depotenziarla.

Personalmente in questa fascia di prezzo e di tipologia di mezzi (tra Kawasaki Z250/300/Ninja, Yamaha MT-03/YZF3, Suzuki Inazuma, Benelli 251/302, Ktm Duke/RC 390) ecc. non ci vedo un mezzo che sia nettamente migliore, con una ciclistica superiore o una qualità costruttiva marcatamente migliore rispetto alle altre, idem per quel che riguarda i motori. Personalmente ritengo l'unità Honda quella più adatta ad un uso turistico/quotidiano, ma poi va a gusti e a necessità.

Anch'io consiglio un mezzo usato, se possibile, per i tanti motivi già esposti.

Relativamente alla Honda, qualche usato si trova: Link a pagina di Moto.it

hai ragione, hornet costava quasi 8000 euro.... Il paragone migliore è ER6N che con 500 euro in più può far gola a un neo patentato e usata depotenziata si trova con una facilità disarmante.... Riguardo la patente io ho ragionato senza che lei fosse A2....

Vorrei parlare comunque anche dell'altezza, ognuno è diverso e ognuno ha delle gambe diverse, c'è chi è tendenzialmente con "le gambe corte" e chi le ha lunghe, chi ha una struttura brevilina e chi normo o longilinea... Insomma dipende tanto da persona a persona e quindi può capitare che uno che è alto uno e 60 su una naked come ER6N (esempio di naked con altezza media) non abbia gli stessi problemi a toccare di un'altro... Insomma, l'unica soluzione prima di pensare a chissà quali modifiche è provare! Aggiungo per Lalla che la larghezza della sella, della moto e della coscia fanno veramente molto e inoltre che non bisogna spaventarsi se si tocca solo con la punta della scarpa o solo bene conun piede, gran parte delle manovre si riesce a fare tranquillamente cosi e che le moto spesso sono abbastanza bilanciate che si tengono su facilmente!

PS hai valutato moto come la beta ALP400 e simili? è una moto da fuoristrada che digerisce tutto, è molto più bassa di una enduro e per le strade siciliane è perfetta perchè assorbe tutto.

Ultima modifica di fctz170 il 14 Giu 2016 14:57, modificato 1 volta in totale
 
15641947
15641947 Inviato: 14 Giu 2016 14:56
 

ale182 ha scritto:
io aggiungo anche di valutare l'acquisto di un usato...

Giusto per precisare il mio primo commento:
Nel consigliarti di andare in una concessionaria Honda era più che altro inteso come un modo veloce di provare intanto se davvero hai un problema di altezza e per informarsi se Honda ha soluzioni specifiche per abbassare di qualche cosa il CB500f.

Una volta che hai capito cosa puoi fare ... trovarla usata è sicuramente un'alternativa per risparmiare qualcosa. 0509_up.gif
 
15641951
15641951 Inviato: 14 Giu 2016 15:03
 

fctz170 ha scritto:
Vorrei parlare comunque anche dell'altezza, ognuno è diverso e ognuno ha delle gambe diverse, c'è chi è tendenzialmente con "le gambe corte" e chi le ha lunghe, chi ha una struttura brevilina e chi normo o longilinea...


Quoto. L'altezza da terra è, come dici tu, solo uno dei parametri di cui tener conto. Molte selle moderne sono fortunatamente molto svasate all'attaccatura del serbatoio e comunque si può/deve fare un minimo di movimento scivolando lateralmente per toccare terra magari con tutto l'avanpiede. Certo toccare bene almeno con un piede (per intendersi, non sulle punte) secondo me è essenziale perché spesso capita di dover mettere a terra il piede in corrispondenza di una buca, un rotaia d'un tram, le strisce pedonali (magari bagnate) e avere un buon appoggio fa la differenza tra il cadere ed il rimanere in piedi.

La cosa migliore è comunque provare almeno staticamente le moto, eventualmente cercare un modello basso od abbassabile (le Bmw, da questo punto di vista, sono un ottimo esempio, ma anche la Kwasaki sulla Vulcan S ha fatto qualcosa di analogo) ed eventualmente far sistemare la sella da esperti nel settore.
 
15642369
15642369 Inviato: 15 Giu 2016 7:19
 

Qualcuno ha parlato del 125 cbf che e' ottimo,io consiglio il 250 cbf,costo qualche centinaio di euro in piu' ma e' molto piu' godibile e va anche in tangenziale e nn consuma niente.segnalo anche il benelli 252 mono che costa 3500 con abs e tutti gli accessori.E' un po pacchiano nelle colorazioni ma e' una moto onesta anche se per me e' un po cara
 
15642550
15642550 Inviato: 15 Giu 2016 11:48
 

vitrurio ha scritto:
Qualcuno ha parlato del 125 cbf che e' ottimo,io consiglio il 250 cbf,costo qualche centinaio di euro in piu' ma e' molto piu' godibile e va anche in tangenziale e nn consuma niente.segnalo anche il benelli 252 mono che costa 3500 con abs e tutti gli accessori.E' un po pacchiano nelle colorazioni ma e' una moto onesta anche se per me e' un po cara


Semmai il CBR 250 (anzi, adesso 300), il CBF 250 non esiste e comunque, per quanto il CBR 250/300 siano moto tutt'altro che esasperate nella postura, sono comunque diverse dal cbf. E' pur vero che optando per un monocilindrico - vedi appunto la CBR, la Kawasaki Z250SL (superleggera) ecc. - si risparmia qualche kg che, per una persona non altissime ed alle prime armi è pur sempre un vantaggio, ma è pur vero che sono mezzi che rischiano di rimanere corti assai prima delle sorelle bicilindriche. Fa storia a sè il Duke 390 che ha un motore più robusto in virtù della maggiore cilindrata ma che per contro ha una vocazione più corsaiola che potrebbe piacere o non piacere. Sono tutte cose che andrebbero valutate provandole, le moto.
 
15642557
15642557 Inviato: 15 Giu 2016 11:55
 

tibbs ha scritto:
Semmai il CBR 250 (anzi, adesso 300), il CBF 250 non esiste e comunque, per quanto il CBR 250/300 siano moto tutt'altro che esasperate nella postura, sono comunque diverse dal cbf. E' pur vero che optando per un monocilindrico - vedi appunto la CBR, la Kawasaki Z250SL (superleggera) ecc. - si risparmia qualche kg che, per una persona non altissime ed alle prime armi è pur sempre un vantaggio, ma è pur vero che sono mezzi che rischiano di rimanere corti assai prima delle sorelle bicilindriche. Fa storia a sè il Duke 390 che ha un motore più robusto in virtù della maggiore cilindrata ma che per contro ha una vocazione più corsaiola che potrebbe piacere o non piacere. Sono tutte cose che andrebbero valutate provandole, le moto.


Esatto volevo dire CBR 250/300 ( visto che se ne trovano usati in gran numero 250)

Il Kawa 250 e' scomodo con un manuvbrio basso,preferisco il 300 come posizione di guida
 
15642570
15642570 Inviato: 15 Giu 2016 12:07
 

Dici? Da questa foto mi pare che permette una postura abbastanza eretta. Ma se l'hai vista/provata mi azzitto perché ancora ne devo vedere una.

 
15643187
15643187 Inviato: 16 Giu 2016 8:46
 

tibbs ha scritto:
Dici? Da questa foto mi pare che permette una postura abbastanza eretta. Ma se l'hai vista/provata mi azzitto perché ancora ne devo vedere una.

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert



X me ,poco piu' di 1,70 cm ,la posizione e' troppo protesa in avanti,la persona della foto moi sembra molto alta
 
15725223
15725223 Inviato: 8 Nov 2016 10:58
 

Ciao, la mia ragazza è molto bassina... meno di 160 cm... ma ha intenzione di cimentarsi nella patente della moto (A2 o A3 è da capire). Dicevo, è piccolina ma tenace... cerchiamo una moto non troppo alta di sella e non troppo pesante.
Abbiamo visto che riesce a gestire abbastanza correttamente il peso e le dimensioni delle varie:
- Ninja300
- CBR 300
- R3
- Scrambler 800 (anche se il manubrio di serie è un po' troppo lungo e alto per lei)
- Monster 696

Su queste, indossando un paio di stivaletti con un po' di suola (e tacco squadrato) riesce a toccare in punta di piedi abbastanza agevolmente, riesce a sollevarle dal cavalletto e con un po' di fatica anche da manovrarle spingendole da seduta in sella.

Vi viene in mente qualche altra moto che ci consigliereste di vedere? Io direi di stare sui 78 cm di altezza sella in configurazione originale e massimo 170 kg a secco...
Considerate che ad esempio il CB 500 F riesce a salirci e toccare, ma visto che il suo peso è un po' più elevato non riesce praticamente a spostarlo manovrando da fermo.

Consigli/suggerimenti?
 
15725233
15725233 Inviato: 8 Nov 2016 11:11
 

Tricky86 ha scritto:
io sono alta 1.52 e sono passata ad un CBR600RR 0509_up.gif

Raccontaci un po' la tua esperienza: come fai a toccare, ma soprattutto a sollevare una moto sui 200 kg in ordine di marcia quando (presumo) non riesci a poggiare bene il piede? Hai sfilato le forcelle a pacco e scaricato completamente il mono? Porti il CBR indossando le zeppe delle Spice Girls?

Come fai le manovre da ferma? Come fai in salita o quando il terreno presenta un dislivello irregolare?

Grazie

doppio_lamp.gif
 
15725252
15725252 Inviato: 8 Nov 2016 11:59
 

-Neo- ha scritto:
Raccontaci un po' la tua esperienza: come fai a toccare, ma soprattutto a sollevare una moto sui 200 kg in ordine di marcia quando (presumo) non riesci a poggiare bene il piede? Hai sfilato le forcelle a pacco e scaricato completamente il mono? Porti il CBR indossando le zeppe delle Spice Girls?

Come fai le manovre da ferma? Come fai in salita o quando il terreno presenta un dislivello irregolare?

Grazie

doppio_lamp.gif


non si prla di stivali da spice girsl, ma di stivali come questi:
Link a pagina di Louis.de

si tratta di stivali tecnici, e di ottima qualità, con un rialzo posteriore che permette di guadagnare qualche centimetro in totale sicurezza. ci sono diverse utenti del forum che possiedono stivali simili, di cui sono molto soddisfatte.
 
15725259
15725259 Inviato: 8 Nov 2016 12:13
 

-Neo- ha scritto:
una moto sui 200 kg in ordine di marcia quando (presumo)


se non erro siamo attorno ai 180 o poco più o poco meno... icon_wink.gif
 
15725309
15725309 Inviato: 8 Nov 2016 13:43
 

Ze ha scritto:
se non erro siamo attorno ai 180 o poco più o poco meno... icon_wink.gif

180 kg saranno a secco: il sito ufficiale della Honda riporta per il CBR 500R un peso in ordine di marcia pari a 194 kg... figurati il 600 RR eusa_think.gif eusa_think.gif

Guarda tu stesso... Link a pagina di Honda.it
 
15725312
15725312 Inviato: 8 Nov 2016 13:46
 

lilit ha scritto:
non si prla di stivali da spice girsl, ma di stivali come questi:
Link a pagina di Louis.de

si tratta di stivali tecnici, e di ottima qualità, con un rialzo posteriore che permette di guadagnare qualche centimetro in totale sicurezza. ci sono diverse utenti del forum che possiedono stivali simili, di cui sono molto soddisfatte.

E questo è già molto interessante di per sè. Considera che dopo che me li hai linkati sono andato sul sito della Honda a cercare le specifiche del CBR 500R e... facci caso... che stivaletti sta indossando la ragazza immortalata nelle foto promozionali riportate alla pagina del sito...!!!

Link a pagina di Honda.it

icon_asd.gif icon_asd.gif

Ottimo quindi! Già buono a sapersi... non avevo mai sentito nominare prima questa marca "daytona", ma pare essere uno standard per il pubblico femminile icon_biggrin.gif
Altri trucchi simili?
 
15725335
15725335 Inviato: 8 Nov 2016 14:14
 

-Neo- ha scritto:
180 kg saranno a secco: il sito ufficiale della Honda riporta per il CBR 500R un peso in ordine di marcia pari a 194 kg... figurati il 600 RR eusa_think.gif eusa_think.gif

Guarda tu stesso... Link a pagina di Honda.it



lo dice honda sul sito ufficiale... 186 in odine di marcia icon_wink.gif
 
15725561
15725561 Inviato: 8 Nov 2016 22:43
 

Ze ha scritto:
lo dice honda sul sito ufficiale... 186 in odine di marcia icon_wink.gif

Sorprendente!!! icon_eek.gif icon_eek.gif
Non mi spiego allora che senso abbia fare un 500 bicilindrico di appena 50 cv che pesa più del 600 da 120... ma immagino che questo sia un altro discorso e andiamo off-topic icon_asd.gif
Grazie comunque 0509_up.gif
 
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