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Richiesta info Shiver! [consigli pre acquisto]
14071004
14071004 Inviato: 19 Gen 2013 16:34
Oggetto: Richiesta info Shiver! [consigli pre acquisto]
 



Ciao a tutti sarei mezzo tentato a comprarla e oltre alle recensioni che si trovano in rete vorrei sapere le vostre opinioni icon_biggrin.gif

Grazie doppio_lamp_naked.gif
 
14071024
14071024 Inviato: 19 Gen 2013 16:41
 

Secondo me è la moto perfetta icon_wink.gif per me ha solo pregi ed è nonostante gli anni alle spalle è ancora nella top 3 del segmento (forse solo la rinnovata bmw 800 la supera)
Moto che va bene in tutte le circostanze! ectraurbano, città, autostrada e montagna ovviamente 0509_up.gif
se sei nuovo nel mondo delle moto (come me che avevo l'rs125) grazie alle mappe del motore imparerai bene, facilmente ed in sicurezza 0509_doppio_ok.gif
 
14071065
14071065 Inviato: 19 Gen 2013 17:01
 

Moto superlativa. La ricomprerei di corsa.
Emozionante, comoda, con dettagli di qualità e pregio, curata ma soprattutto... un motore da favola adatto e divertente a tutti gli usi 0509_up.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
14071098
14071098 Inviato: 19 Gen 2013 17:19
 

tutto dipende se faranno il kit 35 kw =)

un piccolo problemino diciamo di sound è che non avendo guidato mai una moto e non sapendo dire se è meglio un 2 o 4 cilindri posso solo dire che il rumore del 4 è piu bello. ma chissà poi magari cambio idea...

ma la mappatura come funziona?
 
14071137
14071137 Inviato: 19 Gen 2013 17:37
 

p4inkiller ha scritto:
tutto dipende se faranno il kit 35 kw =)
un piccolo problemino diciamo di sound è che non avendo guidato mai una moto e non sapendo dire se è meglio un 2 o 4 cilindri posso solo dire che il rumore del 4 è piu bello. ma chissà poi magari cambio idea...
ma la mappatura come funziona?

Che tu mi dica che il sound di un 4 cilindri è più bello di quello di un 2 mi lascia di stucco (forse non ne hai sentite tante 0510_grattacapo.gif 0510_confused.gif ) perchè per me la "voce" di un 4 cilindri sta a quella di un 2 (specialmente se di grossa cubatura) come la voce urlante di una donna sta a quella di Pavarotti icon_asd.gif icon_mrgreen.gif rotfl.gif però i gusti son gusti...
In ogni caso la decisione 2 vs 4 cilindri non può essere presa "a parole" o a orecchio. Devi assolutamente provarne qualcuna, perchè la differenza è enorme e non c'è un migliore, ma solo uno che si adatta di più al tuo stile.

Per quanto riguarda le mappature, la Shiver ha 3 mappature selezionabili anche in corsa tramite un pulsante (puoi farlo anche a 200km/h, basta che rilasci il gas): R (rainì), T (tourist), S (sport).
Con la Rain la potenza della moto viene tagliata e la moto èpiù lenta a salire di giri. La cosa rende la guida più sicura sul bagnato per gli inesperti, ma rende la moto anche così tranquilla e progressiva che sembra di avere uno scooter 300. Io uso la mappa Rain anche se vado in centro, col traffico.
Poi c'è la T con la quale la moto torna a piena potenza, ma la gestione dei cavalli è lineare e progressiva. Io uso la mappa T nell' 80% del tempo.
Se poi vuoi sentire una belva che scalcia ad ogni tuo colpetto di gas... usa la S! 0509_campione.gif 0509_banana.gif Ma prima di usarla in S ti consiglio di prenderci un bel po' la mano icon_wink.gif
 
14071171
14071171 Inviato: 19 Gen 2013 17:53
 
 
14071176
14071176 Inviato: 19 Gen 2013 17:57
 

p4inkiller ha scritto:
... non saprei come fare a provarle con la patente limitata!

Di dove sei? Trovi su subito.it qualcuno delle tue parti che vende delle moto depo e vai a provarle.
Certo, di Shiver depo non ne troverai molte, ma almeno potrai provare la differenza tra una 2 e una 4 cilindri icon_wink.gif
 
14071207
14071207 Inviato: 19 Gen 2013 18:08
 

AlbertoSSP ha scritto:

Di dove sei? Trovi su subito.it qualcuno delle tue parti che vende delle moto depo e vai a provarle.
Certo, di Shiver depo non ne troverai molte, ma almeno potrai provare la differenza tra una 2 e una 4 cilindri icon_wink.gif


sono di padova icon_razz.gif grazie del consiglio!
 
14071594
14071594 Inviato: 19 Gen 2013 21:01
 

Se sei di Padova hai già risolto il problema principale, che è quello dell'assistenza.
In molte zone d'Italia gli utenti hanno avuto problemi seri con la rete di assistenza (e.g. Torino), ma in Veneto ci sono molti concessionari seri e competenti.

Per quanto riguarda la moto in se, qui penso troverai solo pareri molto favorevoli, a cui mi associo in pieno, dopo tre anni e 35.000 km di utilizzo.

Mai provata la versione depotenziata, ma visto che oggi è proprio il fatidico 19/01/2013, molto più reale della fine del mondo dei Maya, ti stai cercando una depotenziata a 25 Kw secondo le vecchie regole od una a 35 Kw, secondo le nuove.

Sia Shiver che DD hanno la fortuna di essere posizionate full power al limite esatto di 70 KW, quindi depotenziabili a 35, ma io non ho notizie sulla disponibilità di un depotenziamento a 35 KW.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14071677
14071677 Inviato: 19 Gen 2013 21:46
 

Personalmente la posseggo da un anno, ho fatto 15000km e mi piace sempre di più giorno dopo giorno km dopo km.
Se sei intenzionato ad acquistare una moto nuova, ti consiglio di non avere fretta, non ascoltare nessuno, vai a vedere e provare quante più moto ti è possibile e poi scegli quella che semplicemente più ti piace.
 
14071993
14071993 Inviato: 20 Gen 2013 1:51
 

Apistore ho già chiamato sia l'aprilia che un concessionario ufficiale di Padova e mi hanno detto che non sanno ma mi hanno fatto intuire che è una pura questione di marketing si saprà dalla prossima settimana ...

max379 ha scritto:
Personalmente la posseggo da un anno, ho fatto 15000km e mi piace sempre di più giorno dopo giorno km dopo km.
Se sei intenzionato ad acquistare una moto nuova, ti consiglio di non avere fretta, non ascoltare nessuno, vai a vedere e provare quante più moto ti è possibile e poi scegli quella che semplicemente più ti piace.


Certo il problema e che posso guidare solo moto depotenziate e la
Mia idea era di prendere una moto intorno ai 70 kw, depotenziarla e quando avrò la A3 riportarla full power che a quanto ho letto riguardo alla shiver non è difficile e la casa rilascia senza problemi il nullaosta per il libretto...

Ora come faccio a provarla la shiver? icon_wink.gif
 
14072547
14072547 Inviato: 20 Gen 2013 15:17
 

Se non puoi porovarle per strada perché non abilitato con la patente, penso che i concessionari che hai chiamato abbiano anche uno spazio chiuso in cui provarla.. prova a sentirli!!
 
14072589
14072589 Inviato: 20 Gen 2013 15:30
 

tikkio ha scritto:
Se non puoi porovarle per strada perché non abilitato con la patente, penso che i concessionari che hai chiamato abbiano anche uno spazio chiuso in cui provarla.. prova a sentirli!!


ottima idea! grazie
 
14075149
14075149 Inviato: 21 Gen 2013 18:28
 

ah un'altra cosa: è comoda per il passeggero?
 
14075232
14075232 Inviato: 21 Gen 2013 18:53
 

ciao, son di padova anche io....
secondo me per provarne una in strada non hai che da cercare un usato depotenziato (in genere sono depotenziate a libretto) di qualcuno che te la faccia provare...nei concessionari dubito che tengano moto depotenziate allo scopo...anzi in quelli aprilia è già difficile trovare una shiver in prova...

per quanto riguarda il kit depo, in realtà è costituito solo da una mappatura che taglia mi pare a 6500 giri o giù di lì e da un adesivo appiccicato sulla centralina posta tra i cilindri, sul lato sinistro...

non ho mai guidato una shiver depotenziata, ma da quel che ho letto è abbastanza "castrata", come tutte le moto depotenziate del resto... il bello è che sulla shiver il ripotenziamento è facilissimo e poco costoso: ti caricano le mappature standard per 20-30 euro e il gioco è fatto...volendo regolarizzare il libretto è altrettanto facile, con altri 70 euro circa tra bolli e costo del nulla osta e del nuovo adesivo....

lo so perché io ho comprato una shiver depotenziata solo a libretto, usata, ma non avevo alcun limite di patente, quindi ho fatto, da me, la procedura per far aggiornare il libretto, visto che circolare con una moto a potenza piena quando a libretto risulta depotenziata è un rischio sotto vari profili (assicurativo e omologativo!)


per il resto, se non la compri nuova, ti consiglio vivamente di prendere un modello dal 2010 in poi (la riconosci perché ha una mascherina attorno al faro anteriore). Spendi qualcosa in più, ma questo modello gode di alcuni miglioramenti tecnici che la rendono globalmente migliore (sella, pedane, cerchio posteriore)...io ho una 2009 e l'ho parzialmente "duemiladiecizzata" (pedane e cerchi)

per il passeggero è abbastanza comoda, ma ovviamente ci son moto più comode e pratiche da vivere in due. quindi se pensi di usarla spesso in due o per viaggi medio lunghi è meglio prendere in considerazione altro.
 
14075248
14075248 Inviato: 21 Gen 2013 18:59
 

enjoyash ha scritto:
ciao, son di padova anche io....
secondo me per provarne una in strada non hai che da cercare un usato depotenziato (in genere sono depotenziate a libretto) di qualcuno che te la faccia provare...nei concessionari dubito che tengano moto depotenziate allo scopo...anzi in quelli aprilia è già difficile trovare una shiver in prova...

per quanto riguarda il kit depo, in realtà è costituito solo da una mappatura che taglia mi pare a 6500 giri o giù di lì e da un adesivo appiccicato sulla centralina posta tra i cilindri, sul lato sinistro...

non ho mai guidato una shiver depotenziata, ma da quel che ho letto è abbastanza "castrata", come tutte le moto depotenziate del resto... il bello è che sulla shiver il ripotenziamento è facilissimo e poco costoso: ti caricano le mappature standard per 20-30 euro e il gioco è fatto...volendo regolarizzare il libretto è altrettanto facile, con altri 70 euro circa tra bolli e costo del nulla osta e del nuovo adesivo....

lo so perché io ho comprato una shiver depotenziata solo a libretto, usata, ma non avevo alcun limite di patente, quindi ho fatto, da me, la procedura per far aggiornare il libretto, visto che circolare con una moto a potenza piena quando a libretto risulta depotenziata è un rischio sotto vari profili (assicurativo e omologativo!)


per il resto, se non la compri nuova, ti consiglio vivamente di prendere un modello dal 2010 in poi (la riconosci perché ha una mascherina attorno al faro anteriore). Spendi qualcosa in più, ma questo modello gode di alcuni miglioramenti tecnici che la rendono globalmente migliore (sella, pedane, cerchio posteriore)...io ho una 2009 e l'ho parzialmente "duemiladiecizzata" (pedane e cerchi)

per il passeggero è abbastanza comoda, ma ovviamente ci son moto più comode e pratiche da vivere in due. quindi se pensi di usarla spesso in due o per viaggi medio lunghi è meglio prendere in considerazione altro.


GRAZIE sei stato molto esaustivo. Dunque

1. il problema del provarlo non ho idea di a chi e come chiedere icon_sad.gif
2. il fatto del ripotenziamento mi interessa parecchio e la shiver oltre che la bellezza mi attira anche per quello icon_biggrin.gif
3. il problema del comprarla usata dipende se il 25kw si puo o no con la nuova legge (essendo meno della metà dei suoi 70kw), del resto a comprarla nuova come prima moto ho molta paura icon_sad.gif
4. si tratterebbe di portare ogni tanto la mia ragazza quando usciamo o per andare a lezione all'uni, circa 15 km quindi niente di impegnativo. Ogni tanto d'estate sicuramente ci sarà qualche giretto ma non stiamo parlando di migliaia di km icon_biggrin.gif
 
14075443
14075443 Inviato: 21 Gen 2013 20:29
 
 
14075752
14075752 Inviato: 21 Gen 2013 21:58
 

AlbertoSSP ha scritto:
Lo chiami e gli chiedi di provarla...
Link a pagina di Subito.it


secondo voi sono troppi 20000 km per un usato?


PS: se dovessi portarla a 35kw sarebbe lungo come procedimento? quanto spenderei? Diciamo per metterla a 35kw in regola con il libretto?

Ultima modifica di p4inkiller il 21 Gen 2013 22:01, modificato 1 volta in totale
 
14075763
14075763 Inviato: 21 Gen 2013 22:00
 

p4inkiller ha scritto:
secondo voi sono troppi 20000 km per un usato?

La mia ha 2 anni e mezzo e 37'500 km.
Beh, la ritengo quasi nuova! icon_mrgreen.gif
Ad una moto fa più male star ferma che correre... 0509_up.gif
 
14075771
14075771 Inviato: 21 Gen 2013 22:02
 

riposto il ps che l'ho scritto mentre mi rispondevi icon_smile.gif

PS: se dovessi portarla a 35kw sarebbe lungo come procedimento? quanto spenderei? Diciamo per metterla a 35kw in regola con il libretto?
 
14075789
14075789 Inviato: 21 Gen 2013 22:09
 

Sui depotenziamenti ne so poco, ma ti ha già risposto Enjoy sopra scrivendoti dettagliatamente prezzi e tempi...
 
14076199
14076199 Inviato: 22 Gen 2013 0:50
 

AlbertoSSP ha scritto:
Sui depotenziamenti ne so poco, ma ti ha già risposto Enjoy sopra scrivendoti dettagliatamente prezzi e tempi...


sisi è vero icon_biggrin.gif ma si puo fare quante volte si vuole sta procedura?
 
14076305
14076305 Inviato: 22 Gen 2013 1:56
 

si ogni volta vai dal meccanico ti piazza la mappa, paghi, ed il gioco è fatto.
poi motorizzazione x aggiornare il libretto.

ma che senso avrebbe farlo piu volte?

se la trovi full-power, la depotenzi poi quando potrai guidarla la ripotenzi icon_wink.gif


per quanto riguarda passeggero, la mia ragazza la trova molto comoda!
(più dell'rs 125 che avevo prima sicuramente);
mentre per quanto riguarda il pilota ti posso dire che in due la moto diventa decisamente pesante (anche se la mia ragazza pesa 50kg non 100 eh :p ) e perde maneggevolezza... specialmente nelle manovre da fermo o quasi in mezzo al traffico.

altra cosa, ho notato che la mia ragazza tende a "scivolare" dalla sua parte di sella verso la mia , massacrandomi i "gioielli" e quindi invitandola nei giri più lunghetti a farsi indietro sulla sua sella più volte...
questo può essere corretto con postura tua piu arretrata e lei che si stringe bene o si tiene ai maniglioni (anche se dopo un po stanca ed è fastidioso x lei)....altri consigli non so darti, perché forse è un problema solo mio e della mia ragazza XD

CIAO!
 
14076612
14076612 Inviato: 22 Gen 2013 11:19
 

tikkio ha scritto:
si ogni volta vai dal meccanico ti piazza la mappa, paghi, ed il gioco è fatto.
poi motorizzazione x aggiornare il libretto.

ma che senso avrebbe farlo piu volte?

se la trovi full-power, la depotenzi poi quando potrai guidarla la ripotenzi icon_wink.gif


per quanto riguarda passeggero, la mia ragazza la trova molto comoda!
(più dell'rs 125 che avevo prima sicuramente);
mentre per quanto riguarda il pilota ti posso dire che in due la moto diventa decisamente pesante (anche se la mia ragazza pesa 50kg non 100 eh :p ) e perde maneggevolezza... specialmente nelle manovre da fermo o quasi in mezzo al traffico.

altra cosa, ho notato che la mia ragazza tende a "scivolare" dalla sua parte di sella verso la mia , massacrandomi i "gioielli" e quindi invitandola nei giri più lunghetti a farsi indietro sulla sua sella più volte...
questo può essere corretto con postura tua piu arretrata e lei che si stringe bene o si tiene ai maniglioni (anche se dopo un po stanca ed è fastidioso x lei)....altri consigli non so darti, perché forse è un problema solo mio e della mia ragazza XD

CIAO!


xk forse l'ho trovata depo a 25... icon_sad.gif

comunque la mia ragazza pesa 42 kg è un frusciello icon_biggrin.gif e so bene che perde manegevolezza me ne rendo conto in motorino che alla fine pesa la metà circa della moto..

pensa che anche la mia riusciva a scivolare nella sella dell'sr che è divisa ahaha ma in 2 anni sono riuscito a istruirla per bene anche nelle frenate prima con la sua testa mi schiacciava la mia testa in avanti hahah icon_asd.gif icon_asd.gif


comunque come ho gia detto si tratterebbe di fare quei 15 km la mattina quando si ferma da me e andiamo a lezione insieme senza prendere il bus eusa_naughty.gif 0509_mitra.gif

in ogni caso penso sia piu leggera di altre moto 4 cilindri no?
 
14076676
14076676 Inviato: 22 Gen 2013 12:12
 

no non è matematico che il peso varia al variare dei cilindri, cioè non è un aspetto fondamentale!

per esempio posso dirti che la z750 pesa di piu...ma la hornet mi sembra pesi meno
 
14076688
14076688 Inviato: 22 Gen 2013 12:17
 

tikkio ha scritto:
no non è matematico che il peso varia al variare dei cilindri, cioè non è un aspetto fondamentale!

per esempio posso dirti che la z750 pesa di piu...ma la hornet mi sembra pesi meno


in ogni caso non posso guidare nessuna delle 2.. 0509_si_picchiano.gif
 
14076709
14076709 Inviato: 22 Gen 2013 12:28
 

comunque puoi prenderla full power e farla depotenziare dopo, non fissarti a cercarla depo icon_wink.gif

anche per provarla, se la trovia vai e la.provi con la mappa R che più o meno è la stessa cosa
 
14076714
14076714 Inviato: 22 Gen 2013 12:32
 

tikkio ha scritto:
comunque puoi prenderla full power e farla depotenziare dopo, non fissarti a cercarla depo icon_wink.gif

anche per provarla, se la trovia vai e la.provi con la mappa R che più o meno è la stessa cosa

si ma non posso provarla full power se mi fermano so c***i :\
 
14076718
14076718 Inviato: 22 Gen 2013 12:34
 

beh ma da chi la aqcuisterai nella sua zona conoscerà qualche posto isolato , sicuro e senza taffico icon_wink.gif
 
14076723
14076723 Inviato: 22 Gen 2013 12:37
 

tikkio ha scritto:
beh ma da chi la aqcuisterai nella sua zona conoscerà qualche posto isolato , sicuro e senza taffico icon_wink.gif


non per chiamarmela ma se per caso cado ? XD

"io penso positivo" dicevano icon_asd.gif
 
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