chamaleo848 ha scritto:
Dopo aver letto tutti i vostri post e da felice possessore di un 848 bianco perla mi permetto di esprimere una mia opinione. Secondo me l'ispettore ha detto una gran stupidata.Non sono i pezzi rivereniciati ad aver cambiato colore dopo la verniciatura perchè esposti alla luce ed al sole ma bensì sono le parti " vecchie " ad essersi ingiallite per un effetto " invecchiamento " dovuto all'esposizione solare( raggi uv ), agli agenti atmosferici etc. etc....Questo effetto l'ho potuto notare sulla mia moto, il bianco perla ormai dopo 4 anni è un "giallino perla"...Ed è per questo motivo, sempre secondo mio parere naturalmente, che gli 848 evo sono bianco artic. Dopo aver notato questo difetto in ducati hanno posto rimedio togliendo il " perla " dal catalogo. Fare prima delle prove/test colore no?La tua moto dovrà sicuramente essere riverniciata ad hoc seguendo le tonalità del resto delle carene, visto l'osceno effetto bi-color attuale.Se il carrozziere è professionalmente ok non avrà alcun problema. Un saluto a tutti..

Grazie per tua opinione Chamaleo ma allora mi chiedo perche' guardando dentro al sellino del passeggero il colore e ' proprio identico alle parti esterne che sono esposte al sole???
come puoi notare anche IlD4nX ha stesso mio problema, non capisco del perche', la Ducati dovrebbe per davvero provvedere a questo inconveniente!!!
La cosa assurda e' poi il fatto che sembra cosi difficile riverniciarle dello stesso colore!!!






che rabbia!!!



Solo voi potete capire come ci si sta', praticamente tra la prima volta e la seconda volta che la mia 848 e' dal concessionario sono passati 2 mesi dove sono stata senza di lei!!!




