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1078rr finalmente me ne sono liberato
14040519
14040519 Inviato: 6 Gen 2013 14:27
Oggetto: 1078rr finalmente me ne sono liberato
 



Ho acquistato una brutale 1078rr meno di 2 anni fa, nuova, sono riuscito a percorre 9800 km, con una fatica bestiale. La moto si spegneva da sola, all inizio ripartiva subito, poi di tanto in tanto si spegneva al minimo sempre, a volte anche tra una marcia e l altra. Poi per 5 minuti non dava segno di vita. Dopo mille mappature, batterie nuove, sostituzione scarichi completi, etc... Etc.. FInalmente me ne sono liberato, svendendola ad un concessionario, non me la sarei mai sentita di vendere un pacco così ad un privato e quindi ad un motociclista come me. Scusate lo sfogo, ma vorrei avvisare più persone possibili di quanto sia scandalosa un azienda che vende moto a prezzi pazzeschi con difetti di entità così gravi. Ora ho di nuovo una jap e mi sento di nuovo un motociclista...
 
14040561
14040561 Inviato: 6 Gen 2013 14:49
 

Capisco lo sfogo!!!

Ma sono tutte cosi le Brutale o solo la tua e' nata sfigata?

Comunque una moto quando da' problemi come la tua non ha senso tenerla; hai fatto bene a darla via perche' una moto deve divertire e non stressare la vita di un motociclista e sei stato onesto a non venderla a un privato!!! I miei complimenti!!!! Meno male che esiste gente cosi!!!!

Che moto hai preso? Le giapu sono moto che danno molte soddisfazioni e lasciano bei ricordi indimenticabili!!! 0509_up.gif Io ne ho avute 2 e sono sempre nel mio cuore!
 
14040785
14040785 Inviato: 6 Gen 2013 16:51
 

Bravo solo perchè si spegneva?Qual'era il tuo meccanico?Che sei delle parti di Ancona?Comunque il problema della tua moto era semplicissimo da risolvere,possono essere solamente due le cause e si poteva sistemare con al massimo 50 euro di spesa.
Hai venduto una moto ma non hai mai pensato a cambiare meccanico?
 
14040787
14040787 Inviato: 6 Gen 2013 16:55
 

Wow , Poddy80 , prima non eri un motociclista ??
Credo che hai un po' le idee confuse su chi è veramente un motociclista ( e io non te lo devo spiegare )se ora dici che hai UN'ALTRA MOTO ( e non mi sto' riferendo a possedere una moto diversa dalla MV che casualmente è una JAP ...poteva essere anche una moto tedesca...) e ti senti nuovamente un vero motociclista .

Credo che se mi succedesse la stessa cosa alla mia 920 , alla 3a volta che la porto in officina con un problema uguale non la farei proprio piu' uscire dall'officina....e pretendo una risposta senno' andrei per via legali.
Per fortuna che esiste la garanzia di 2 anni.....e comunque al termine una moto che ti ha accompagnato per un periodo della tua vita, non si dovrebbe disprezzarla cosi' tanto e la cercherei comunque di riparare o cambiare meccanico....

Io andrei controcorrente e dovrei definire un miracolo che la mia 920 abbia quasi un'anno con 8600km e gli ho dovuto solo cambiare il radiatore che perdeva .....dato che ormai l'affiabilità della MV e da sempre criticata e definita una M***a.

Poi credo che tutti i commenti come '' sei uno fra tanti che se ne sono liberati di una MV '' oppure ''Le giapu sono moto che danno molte soddisfazioni e lasciano bei ricordi indimenticabili!!! '' sono abbastanza superflue.

Cordialmente .
 
14040795
14040795 Inviato: 6 Gen 2013 17:02
 

ma il mio commento, quello che dice che lui è solo uno dei tanti, beh è un dato di fatto !!!!!

e il cambiare meccanico? beh succede questo in tutta italia, perfino dopo aver portato la moto alla mv stessa, nessuno riesce a sciogliere la matassa, neanche quelli che l'hanno costruita !!!!!
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
14040829
14040829 Inviato: 6 Gen 2013 17:21
 

Meccanici almeno quattro di cui 2 fidatissimi, con i quali non ho mai avuto problemi. Ho avuto diverse moto giapponesi e mai (sottolineo mai) un problema. Con mV tranne alcuni piccole cose risolte, i problemi si ripresentavano sempre, lo venduta quando la garanzia stava per scadere. Comunque ora ho un Kawasaki zx10r, da poco, veramente devo ancora rodarla, ma sv 650s, gsxr750, z1000, r1, quando le cambiavo mi mancavano sempre e a distanza di anni ho ancora un ottimo ricordo, la brutale quando lo comprata era un sogno, ma ora non solo non mi manca, ma mi sento proprio sollevato. Era troppo brutto ogni volta avere il dubbio partirà?
 
14040843
14040843 Inviato: 6 Gen 2013 17:28
 

P.s. Dimenticavo, non ero un motociclista hai ragione era un po' esagerato, non voglio offendere chi ha una mV, spero di non essere stato frainteso, perché sinceramente considero motociclisti tutti. Chiedo scusa.
 
14040891
14040891 Inviato: 6 Gen 2013 17:58
 

Non sono di Ancona, sono di Asti. comunque un mezzo con tutti quei problemi non sarebbe neanche da commercializzare....
 
14040927
14040927 Inviato: 6 Gen 2013 18:16
 

Bastava che cambiavi meccanico, io le aggiusto per passione o diciamo per arrotondare, ti posso assicurare che il tuo problema era facilmente risolvibile.Non serviva cambiare moto
 
14041005
14041005 Inviato: 6 Gen 2013 18:54
 

Avrei dovuto portartela tante di quelle volte che avresti perso la passione!! Appena comprata ancora senza targa, esposta in salotto, mattino successivo macchia d olio. Porta,smonta,garanzia ,etc. Rodaggio, scarbura, normale corpi farfalla ti da regolare. Fine rodaggio inizia a spegnersi ogni tanto. Un po' di visite ai meccanici. Cambio scarico ed elimina il catalizzatore, così tra 2 e 3 non si spegne più, solo al minimo in leggera salita. Poi accensione, batteria, controlla i cablaggi. Ricordo che la vendevano a 18590 euro di listino. Starei un giorno intero a scrivere per raccontarle tutte.
 
14041042
14041042 Inviato: 6 Gen 2013 19:08
 

Poddy80 ha scritto:
Avrei dovuto portartela tante di quelle volte che avresti perso la passione!! Appena comprata ancora senza targa, esposta in salotto, mattino successivo macchia d olio. Porta,smonta,garanzia ,etc. Rodaggio, scarbura, normale corpi farfalla ti da regolare. Fine rodaggio inizia a spegnersi ogni tanto. Un po' di visite ai meccanici. Cambio scarico ed elimina il catalizzatore, così tra 2 e 3 non si spegne più, solo al minimo in leggera salita. Poi accensione, batteria, controlla i cablaggi. Ricordo che la vendevano a 18590 euro di listino. Starei un giorno intero a scrivere per raccontarle tutte.


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Una moto che da nuova perde olio e' proprio una vergogna!!! Manco la mia R6 che aveva 13 anni lo faceva con 60 mila km alle spalle...

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Ora tirerai un sospiro anzi, mille sospiri di sollievo....Goditi la tua nuova moto!!!
 
14041054
14041054 Inviato: 6 Gen 2013 19:13
 

Il concessionario dove l ho data dentro la venduta in due settimane. Un miracolo. Comunque ho telefonato a mezzo nord Italia per riuscire a darla dentro, non immagini neanche quanti nisba, non mi facevano nemmeno il prezzo per una Ninja o un s1000. Lo scandalo più grande e che soprattutto concessionari ufficiali mV, alcuni avevano anche Kawasaki, mi rispondevano faccia a faccia, sappiamo che la moto non va, e poi hanno fatto nuovi modelli più economici e la tua vale meno di meta del prezzo di listino. Io avrei voluto ridarla al concessionario che me la venduta e ci ho provato, ma lui continuava a prendere tempo, ti richiamo, ti faccio sapere,etc.... Scandalosi
 
14041126
14041126 Inviato: 6 Gen 2013 19:42
 

Nessun problema. Lo scandalo e che gli stessi concessionari mV non la ritiravano, la maggior parte non mi faceva nemmeno il prezzo. Ho tel a tutto il nord Italia e girato diversi conce, alcuni facia a faccia mi rispondevano che e risaputo che la moto non va, e quei pochi che la valutavano mi offrivano meno della meta del prezzo di listino. Il mio stesso concessionario che e anche Kawasaki, quello che mi ha fatto il pacco, al quale avrei voluto ridargliela indietro, divagava sempre, ti richiamo, ti faccio sapere, etc... Ma mai niente di concreto.
 
14041227
14041227 Inviato: 6 Gen 2013 20:21
 

io invece noto una cosa, da me ci sono due concessionari mv, uno ufficiale e uno multimarche.
l'ufficiale ha dentro solo moto jap da lui garantite, tutte le mv sono conto cliente... questo mi porta a pensare che se io, per esempio, vorrei prendere la nuova f4 in funzione di una vecchia 750 ( sto facendo un esempio), bè, il mio stesso concessionario mv non la ritira, però jap in permuta per mv le prendono.... non è come i conce jappo o di auto, dove magari ti trovi una r1 garantita dal conce perchè qualcuno magari ha preso l'ultimo modello, o magari tipo grossi conce fiat dove trovi che ne so, una 159 data dentro da chi ha preso una giulietta.
 
14041245
14041245 Inviato: 6 Gen 2013 20:28
 

robyracing46 ha scritto:
io invece noto una cosa, da me ci sono due concessionari mv, uno ufficiale e uno multimarche.
l'ufficiale ha dentro solo moto jap da lui garantite, tutte le mv sono conto cliente... questo mi porta a pensare che se io, per esempio, vorrei prendere la nuova f4 in funzione di una vecchia 750 ( sto facendo un esempio), bè, il mio stesso concessionario mv non la ritira, però jap in permuta per mv le prendono.... non è come i conce jappo o di auto, dove magari ti trovi una r1 garantita dal conce perchè qualcuno magari ha preso l'ultimo modello, o magari tipo grossi conce fiat dove trovi che ne so, una 159 data dentro da chi ha preso una giulietta.


praticamente vuoi dire che molte concessionarie mv, prendono in permuta le jap rivendendole con garanzia, mentre le mv non le prende in permuta ma le prende in conto vendita quindi seza darti nessuna garanzia ma è come se la acquistassi dal privato stesso che intende prendersi la mv nuova dando via la mv usata

vuoi dire questo giusto?????

beh questa è un altra prova di quanto siano inaffidabili, e che le concessionarie sanno il fattaccio e quindi non le vogliono prendere in permuta !!!!!

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14041300
14041300 Inviato: 6 Gen 2013 20:50
 

esattamente, come se sapessero in che complicazioni possono andare a infilarsi.
 
14041465
14041465 Inviato: 6 Gen 2013 21:57
 

Vecchia o nuova concezione leggendo sul forum mi sembra che un po'tutti i modelli MV soffrano degli stessi problemi e visto che i numeri di vendita non sono elevati,facendo due conti sembra che siano ben poche le MV che non hanno mai avuto problemi.
Non sarebbe plausibile nemmeno se costassero meno delle altre...
Proprio la 1078RR fù una moto in prova di durata di SuperbikeItalia e sembra che non abbiano riscontrato particolari problemi se non l'aver perso un pezzo di carena perchè invece di essere fissata con una vite era semplicemente dotata di gancio a pressione e dopo un lavaggio con lancia a pressione non partiva più...Comunque le moto che danno in prova son convinto che vengano collaudate prima in modo approfondito... icon_asd.gif
Sicuramente la tua ex moto il concessionario cercherà di venderla,comunque hai fatto bene a permutarla,almeno te ne sei lavato le mani.
Complimenti per l'acquisto,vedrai che ne sarai felice e la Brutale te la scorderai 0509_up.gif !
 
14041471
14041471 Inviato: 6 Gen 2013 22:00
 

Non si offende nessuno, riporto solo ed esclusivamente l avventura che ho avuto per permutare la mia brutale. Il fatto e che ogni volta che ho voluto cambiare moto, soprattutto potuto, avevo solo da scegliere l offerta migliore, questa volta dovevo solo sperare che prima o poi qualcuno la ritirasse. Questo e un dato di fatto.
 
14042541
14042541 Inviato: 7 Gen 2013 14:47
 

Poddy80 ha scritto:
Non si offende nessuno, riporto solo ed esclusivamente l avventura che ho avuto per permutare la mia brutale. Il fatto e che ogni volta che ho voluto cambiare moto, soprattutto potuto, avevo solo da scegliere l offerta migliore, questa volta dovevo solo sperare che prima o poi qualcuno la ritirasse. Questo e un dato di fatto.


Io non credo che i vari concessionari non volessero prendere indietro la tua moto solo perché è una mv.
Il mercato moto è fermo, molti non vogliono permute perché hanno i magazzini pieni di usato.
Anche io ho girato per concessionari in questo ultimo periodo e solo pochi prendono in considerazione la permuta.

Poi sul fatto che la tua moto sia nata sfigata che dire... Mi dispiace.
 
14043026
14043026 Inviato: 7 Gen 2013 18:04
 

se uno vi legge perde la voglia di aquistare una mv agusta,ci sono in giro migliaia di brutale e non mi risulta che tutti abbiano di questi problemi quindi non esagerate per favore alcune moto sfigate nascono anche tra le jap.
 
14043298
14043298 Inviato: 7 Gen 2013 20:02
 

sanvito ha scritto:
se uno vi legge perde la voglia di aquistare una mv agusta,ci sono in giro migliaia di brutale e non mi risulta che tutti abbiano di questi problemi quindi non esagerate per favore alcune moto sfigate nascono anche tra le jap.


Esatto icon_smile.gif
 
14043306
14043306 Inviato: 7 Gen 2013 20:06
 

ma le recensioni, e il forum, esistono proprio per questo, evitare di commettere gli stessi errori..... se ognuno sta zitto, non si saprebbe che è una moto difettosa e la comprerebbero persone che poi ne rimarranno delusi

quindi è un bene per i consumatori se ne parliamo !!!!!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
14043635
14043635 Inviato: 7 Gen 2013 22:08
 

I problemi capitano... I difetti lo stesso... Ma tutti negli stessi progetti! Io scrivo perché spero che qualcuno legga e mi creda, e se sta sognando una mV, cosa che ho fatto io 2anni fa, si possa ricredere e decidersi per qualcos'altro , per il suo bene intendiamoci..
 
14043919
14043919 Inviato: 7 Gen 2013 23:23
 

Rimosso un po' di post in stile "ce la cantiamo e ce la suoniamo..."



Credo che il concetto sia stato esplicitato... continuare a dirsi uno con l'altro

"sei figo, quoto, insisti"
"oh, si', ribadisco e ripeto"
"sii... quoto"

Serve a poco
 
14045347
14045347 Inviato: 8 Gen 2013 16:44
 

Poddy80 ha scritto:
I problemi capitano... I difetti lo stesso... Ma tutti negli stessi progetti! Io scrivo perché spero che qualcuno legga e mi creda, e se sta sognando una mV, cosa che ho fatto io 2anni fa, si possa ricredere e decidersi per qualcos'altro , per il suo bene intendiamoci..


Ti capisco perchè effettivamente è una moto da sbavo e poi con quello che costa!Mi sembra il minimo che ne sei rimasto deluso.
Viene da chiedersi se in questi casi non bisognerebbe rivolgersi ad ADUSBEF eusa_think.gif ...
Sul forum ci sono parecchi possessori di MV che hanno avuto problemi e che ne hanno ancora e bisogna considerare che non tutti scrivono...
Non parliamo di problemi secondari,ma di grossolani difetti meccanici e ripetuti malfunzionamenti dell'elettronica e tutta questa tecnologia all'avanguardia si fà pagare anche piuttosto cara.
MV dovrebbe rivedere un po'i propri piani,collaudare maggiormente le sue moto e selezionare con più rigore i fornitori delle varie parti,meccaniche e non!
Secondo me a Varese e dintorni non hanno ben chiaro il concetto di UMILTA'!
Purtroppo chi ne fà le spese è sempre il consumatore che poi si ritrova a perdere tempo e a sentirsi dire un sacco di scuse e a farsi riempire le orecchie da frasi tipo:sono le moto più esclusive del mondo,tutti ci invidiano l'italianità del prodotto,le nostre moto tengono il valore più delle altre,con le nostre moto non si passa MAI inosservati,quì c'è la tradizione delle corse...
Potrei andare avanti all'infinito con questi slogan,ma purtroppo è soltanto tutto fumo ed in questo penso che rappresentino in pieno l'italianità...
Hai fatto bene a tornare ad una moto "anonima",di quelle che sono fatte per la gente "comune",ma che non si rompono MAI a meno di non tie.gif ...
 
14045390
14045390 Inviato: 8 Gen 2013 16:59
 

Broglia ha scritto:


Ti capisco perchè effettivamente è una moto da sbavo e poi con quello che costa!Mi sembra il minimo che ne sei rimasto deluso.
Viene da chiedersi se in questi casi non bisognerebbe rivolgersi ad ADUSBEF eusa_think.gif ...
Sul forum ci sono parecchi possessori di MV che hanno avuto problemi e che ne hanno ancora e bisogna considerare che non tutti scrivono...
Non parliamo di problemi secondari,ma di grossolani difetti meccanici e ripetuti malfunzionamenti dell'elettronica e tutta questa tecnologia all'avanguardia si fà pagare anche piuttosto cara.
MV dovrebbe rivedere un po'i propri piani,collaudare maggiormente le sue moto e selezionare con più rigore i fornitori delle varie parti,meccaniche e non!
Secondo me a Varese e dintorni non hanno ben chiaro il concetto di UMILTA'!
Purtroppo chi ne fà le spese è sempre il consumatore che poi si ritrova a perdere tempo e a sentirsi dire un sacco di scuse e a farsi riempire le orecchie da frasi tipo:sono le moto più esclusive del mondo,tutti ci invidiano l'italianità del prodotto,le nostre moto tengono il valore più delle altre,con le nostre moto non si passa MAI inosservati,quì c'è la tradizione delle corse...
Potrei andare avanti all'infinito con questi slogan,ma purtroppo è soltanto tutto fumo ed in questo penso che rappresentino in pieno l'italianità...
Hai fatto bene a tornare ad una moto "anonima",di quelle che sono fatte per la gente "comune",ma che non si rompono MAI a meno di non tie.gif ...


Mado' Broglia... hai detto tutto quanto giusto!!!! Straquotone!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
14045458
14045458 Inviato: 8 Gen 2013 17:23
 

Io ho una F4 1000 e finora non ha avuto praticamente problemi (e faccio gli scongiuri!). Giusto la lucetta che indica il cambio in folle che a volte è intermittente, ma non mi pare molto. Nel mio caso diciamo che è la moto che potrebbe darmi indietro in permuta per avere un pilota migliore e più adeguato alle sue caratteristiche!
Scherzi a parte, mi sembra più che giusto che chi ha avuto problemi con una moto li riporto su un forum e li elenchi tutti senza tacerli perché più se ne sa e meglio è per tutti.
E anche se sono un possessore felice di una moto non significa che io sia così cieco da sdrammatizzare i problemi di chi ha una moto che a volte parte e a volte no, tanto per dirne una. Si inizia a guidarla con una certa sfiducia e non ci si diverte più con qualcosa che dovrebbe essere innanzitutto divertimento.
Mi sembra di poter dire che MV ti dà due chance, al momento: quella di avere qualcosa di cui pentirti amaramente o quella di avere un mezzo superlativo ed esaltante.
Al momento è questo che mi sentirei di dire ad un acquirente di questa marca: fallo, ma sappi che vai incontro ad una di queste due possibilità.
 
14045561
14045561 Inviato: 8 Gen 2013 18:02
 

Meno male che c'è anche qualcuno soddisfatto,però statisticamente comprando una MV non è improbabile imbattersi in problemi di varia natura e purtroppo le cifre da sborsare non sono mai banali.
Ho seguito fin dall'inizio,anzi dal rispolvero del marchio tutte le fasi che hanno riguardato l'azienda e purtroppo devo dire che ci son state meno luci che ombre eusa_think.gif ...
Il più grande merito della famiglia Castiglioni è di essere dei campioni di marketing.L'azienda è quasi fallita dopo la presentazionie della Brutale 750 e chi l'aveva ordinata ad EICMA la attese per almeno 16 mesi!Poi ci fù la vendita ad HD che più che altro servì a rimpinguare le tasche dell'abilissimo CC.Poi c'è stata una continua evoluzione dei vari modelli,ma in ogni caso saran riusciti anche a far la moto esteticamente più bella(giudizio opinabile),ma mai una moto in grado di primeggiare sulle altre e soprattutto con le varie F4 non sono mai scesi in pista nei campionati che contano,tranne aver vinto se non erro un campionato italiano Stock con Luca Scassa,ma non ne sono sicurissimo...
A distanza di almeno 15 anni dalla riapertura non dovrebbero più presentarsi inconvenienti di questo tipo.
A me dispiace per gli acquirenti perchè spendono i loro sudatissimi soldi e vedono vanificarsi tutte le loro fatiche e mi dispiace per i dipendenti dell'azienda che se dovesse andar male sarebbero loro a pagarne le conseguenze.Io stesso se ne avessi ancora la possibilità preferirei comprare una moto italiana,magari una MV,ma come si fà a fidarsi?Continuo a leggere sul forum di gente che ha un sacco di problemi con queste moto e per fortuna ci sono anche delle eccezioni;tuttavia ci sono ancora utenti che chiedono informazioni sui vari modelli,il che vuol dire che c'è gente disposta a rischiare per i propri sogni.Io purtroppo odio il rischio anche perchè quelle poche volte in cui ho azzardato mi è sempre andata male 0509_si_picchiano.gif ...
Conosco personalmente tre persone che hanno una MV.Uno ha o aveva(non ne sono al corrente)una F4 1000R e non ne ho notizie,un altro ha una 910S con la quale ha avuto il problema arcinoto al mozzo della ruota posterire e il terzo,possessore di una F4 1000RR con soli 4500 Km ha sbiellato 0510_sad.gif eusa_doh.gif icon_evil.gif icon_twisted.gif...Capirete che qualche dubbio può venire no?
 
14045610
14045610 Inviato: 8 Gen 2013 18:19
 

Può venire più di qualche dubbio! Non si può vivere nel terrore con un mezzo che si regge su due ruote.
Però a dire il vero quelli che conosco io sono possessori soddisfatti di MV. Da un lato ci sono dati tecnici incontrovertibili, e faccio solo qualche esempio: la stabilità della mia moto è proverbiale, l'ammortizzatore di sterzo ohlins te lo ritrovi di base, le forcelle sono veramente di alta qualità, dopo i 6.000 giri la moto decolla e a bassi regimi è guidabilissima anche nel traffico. Io la torturo anche in città e se la cava alla grande. E a meno che non si è debolini di fisico, anche la posizione di guida è affascinante, così piegata in avanti. Il fascino di quella moto è indubbio.
Però non metto assolutamente in dubbio la veridicità di chi elenca le sue magagne, che non vanno assolutamente sminuite. Il fatto è che i grandi numeri venduti da una casa giapponese aiutano. Si hanno riscontri in tutto il mondo dei problemi manifestati da una moto e questo aiuta tantissimo a produrre mezzi affidabili. I piccoli numeri, quelli tipici di un marchio come la MV, non aiutano. E se le Agusta non avessero qualcosa in più delle altre il marchio avrebbe certamente chiuso da un pezzo. I Castiglioni saranno anche bravissimi nel marketing ma la ciclistica di una moto e la qualità di tanti dettagli sono dati oggettivi e la MV li ha. Il problema è quello che non ha: le manca tantissimo l'affidabilità generale, visto che apprendiamo di moto che nascono male e proseguono male.
Ripeto, chi compra MV deve essere consapevole di entrambe le facce della medaglia.
 
14045628
14045628 Inviato: 8 Gen 2013 18:27
 

Certo,io capisco anche che MV non abbia i mezzi economici della Honda,però fossi il Patron dell'azienda prima di mettere in commercio un nuovo modello manderei 2 o 3 collaudatori in giro per l'Italia ed anche in circuito a testare le qualità ed i difetti della moto per 12 mesi e non meno di 100000Km.
La Honda ad esempio fà consumare letteralmente i nuovi modelli sulla pista di Sugo prima di mandarli ai concessionari icon_asd.gif ...
 
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