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Centralina scooter quale posso montare
14016981
14016981 Inviato: 24 Dic 2012 10:25
Oggetto: Centralina scooter quale posso montare
 

ho un firefox del 97 e avevo intenzione di cambiare centralina.. quale posso montare?

Ho un top nero, stage 6 pro replica, variatore top e il 12 ( so che è piccolo )
 
14017014
14017014 Inviato: 24 Dic 2012 10:46
 

prima della centralina ti conviene camboiare un paio di cose perchè tanto il cambiamento non è granchè mentre già montando un 19 sentiresti una differenza pazzesca.....comunque una malossi tc unit e sei apposto oppure la solita top rossa (ma a molti ha dato problemi)
 
14017100
14017100 Inviato: 24 Dic 2012 11:45
 

la centralina è l'ultima cosa che devi pensare, non serve assolutamente a niente su un top nero ! prendi piuttosto un carburatore dei correttori di coppia una marmitta migliore fatti bene la trasmissione !
 
14017517
14017517 Inviato: 24 Dic 2012 16:20
 

simus ha scritto:
la centralina è l'ultima cosa che devi pensare, non serve assolutamente a niente su un top nero ! prendi piuttosto un carburatore dei correttori di coppia una marmitta migliore fatti bene la trasmissione !

non esageriamo adesso icon_asd.gif montala e poi vedi se non ci sono miglioramenti.... certo non è indispensabile ma dire che non serve assolutamente a nulla e una bufala 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14017909
14017909 Inviato: 24 Dic 2012 19:59
 

luigif12 ha scritto:

non esageriamo adesso icon_asd.gif montala e poi vedi se non ci sono miglioramenti.... certo non è indispensabile ma dire che non serve assolutamente a nulla e una bufala 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


Se hai l'aumento di 1 cv è già tanto ! anzi troppo ! non serve a niente soprattutto su un top nero ! serve dei semitrofeo in avanti ma non per aumentare le prestazioni, per evitare di fare nei buchi assurdi nel pistone per l'anticipo originale che scazza! la differenza la senti con la selettra che non si tira dietro 2kg di volano o con la stage 6 che è rimappabile ! ma di certo con una tc unit o top rossa non ricordo quale esiste non senti nulla !

FONTI : ho avuto un tpr con e senza accensione la differenza stava nel non bucare il pistone e nel volano alleggerito nulla di piu !

ho montato il dr con la tc unit e non cambiava assulutamente niente ! vi do anche il link della discussione su solonrgpower o scooternos se c'è ancora ! icon_wink.gif
 
14018719
14018719 Inviato: 25 Dic 2012 12:11
 

sposto in elettronica..comunque prima di pensare alla centralina pensa in primis a carburatore e variatore...poi eventualmente alla centralina
 
14018808
14018808 Inviato: 25 Dic 2012 13:08
 

simus ha scritto:
luigif12 ha scritto:

non esageriamo adesso icon_asd.gif montala e poi vedi se non ci sono miglioramenti.... certo non è indispensabile ma dire che non serve assolutamente a nulla e una bufala 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


Se hai l'aumento di 1 cv è già tanto ! anzi troppo ! non serve a niente soprattutto su un top nero ! serve dei semitrofeo in avanti ma non per aumentare le prestazioni, per evitare di fare nei buchi assurdi nel pistone per l'anticipo originale che scazza! la differenza la senti con la selettra che non si tira dietro 2kg di volano o con la stage 6 che è rimappabile ! ma di certo con una tc unit o top rossa non ricordo quale esiste non senti nulla !

FONTI : ho avuto un tpr con e senza accensione la differenza stava nel non bucare il pistone e nel volano alleggerito nulla di piu !

ho montato il dr con la tc unit e non cambiava assulutamente niente ! vi do anche il link della discussione su solonrgpower o scooternos se c'è ancora ! icon_wink.gif

ma che stai dicendo 0509_si_picchiano.gif io giravo e giro con un evo3 e centralina originale e non ho mai bucato 1 pistone, primo, poi secondo guarda che 1cv fa la differenza e non di poco icon_asd.gif , terzo il problema reale non è tanto l'anticipo (che ovviamente viene migliorato anche) ma il fatto che le centraline originali hanno come un limitatore a 10 000giri cioè fino a li possono andare bene oltre iniziano ad entrare in crisi e sbagliano tutto quindi fanno perdere prestazioni quindi con un motore che supera i 10 000giri bisognerebbe cambiarla (e non bisogna arrivare al semitrofeo per accorgersi che la centralina ti fa andare meno), quarto guarda che una accensione a rotore non è poi così conveniente come pensi tu perchè quei 2 kg come dici tu che vengono tolti non sono altro che massa volanica che scarica sul pistone (spesso accade che montando un rotore si sente murare agli alti, infatti la malossi la stage ecc danno dei dischi di appesantimento).....come vedi non è affatto come dici tu icon_asd.gif
 
14021001
14021001 Inviato: 27 Dic 2012 1:48
 

Io parlo di brustoline lui parla di cocomeri ! evito se no lo insulto un'altra volta è va a piangere dai moderatori che poi rompono le palle a me ! icon_wink.gif
 
14021250
14021250 Inviato: 27 Dic 2012 11:39
 

simus ha scritto:
Io parlo di brustoline lui parla di cocomeri ! evito se no lo insulto un'altra volta è va a piangere dai moderatori che poi rompono le palle a me ! icon_wink.gif

mi fai solo ridere ti accorgi di aver detto una cavolata e non sai rispondere più allora cerchi di insultare la gente....cresci icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14021469
14021469 Inviato: 27 Dic 2012 13:42
 

luigif12 ha scritto:

mi fai solo ridere ti accorgi di aver detto una cavolata e non sai rispondere più allora cerchi di insultare la gente....cresci icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Ripeto quando avrai un'officina potrai dirmi qualcosa ! icon_wink.gif
 
14021481
14021481 Inviato: 27 Dic 2012 13:50
 

luigif12 ha scritto:

ma che stai dicendo 0509_si_picchiano.gif io giravo e giro con un evo3 e centralina originale e non ho mai bucato 1 pistone, primo, poi secondo guarda che 1cv fa la differenza e non di poco icon_asd.gif , terzo il problema reale non è tanto l'anticipo (che ovviamente viene migliorato anche) ma il fatto che le centraline originali hanno come un limitatore a 10 000giri cioè fino a li possono andare bene oltre iniziano ad entrare in crisi e sbagliano tutto quindi fanno perdere prestazioni quindi con un motore che supera i 10 000giri bisognerebbe cambiarla (e non bisogna arrivare al semitrofeo per accorgersi che la centralina ti fa andare meno), quarto guarda che una accensione a rotore non è poi così conveniente come pensi tu perchè quei 2 kg come dici tu che vengono tolti non sono altro che massa volanica che scarica sul pistone (spesso accade che montando un rotore si sente murare agli alti, infatti la malossi la stage ecc danno dei dischi di appesantimento).....come vedi non è affatto come dici tu icon_asd.gif


In ogni caso cerco di risponderti a tono per l'ultima volta decentemente ! tu giri con un evo 3 bene ! non li conosco i polini non ne ho mai provati io giravo con un tpr con tutto originale e mettendo la tc unit sinceramente di cambiamento non ho sentito niente a parte il fatto che ha una potenza maggiore e faceva le scintille molto piu intense, ma questo problema dei 10.000 giri non l'ho mai avuto e mai ho sentito il cambiamento ! magari è diverso con te non sto dicendo che stai sbagliando sto solo dicendo che secondo me su un trophy non ne vale assolutamente la pena ! ripeto avevo il tpr che mi faceva 12.000 giri e questo problema non lo sentivo ne con l'originale ne con la tc unit ! l'unica cosa che avevo fatto è avere asolato i buchi dello statore originale per anticiparlo un po !
Tempo fa mi hanno dato da fare un top tpr 86cc sul minarelli am6 (non so se lo conosci) con questo ho avuto il problema che anche anticipando con lo statore mi ha fatto una voragine nel pistone, motivo ? la centralina che nonostante l'anticipo andasse bene perchè l'avevo fatto maniacalmente sapendo di questo problema di bucare scazzava perchè non stava dietro all'accellerazione di giri che aveva il motore ! montata la leonelli alleggerita e mai avuto un problema.
per il fatto del rotore sono pienamente daccordo con te ! io dicevo con accensione messa aposto perfettamente ! sicuramente non è come avere un volano! prova con un volano originale e il rotore appesantito, è TUTTA UN'ALTRA COSA ! io che ho avuto modo di provare la stage 6 pvl è tutta un'altra cosa fidati !

in ogni caso non vedo questa cosa che devi sempre dire non è affatto come idci tu perchè sto solo dicendo la mia opinione e sono solo opinioni diverse ! e io ritengo e prendo in considerazione pure quello che dici tu ! se la smettessi di fare lo strafottente potrei anche risponderti altrimenti bye ! NON HO NULLA CONTRO DI TE !
 
14021842
14021842 Inviato: 27 Dic 2012 15:59
 

ma perchè vedi se rispondi così è già diversa la storia.....comunque ci sono le nuove centraline che sono bloccate ecco perchè ti dico che non è come dici tu....il tuo ragionamento lo possiamo fare sulle vecchie centraline che diciamo hanno solo un anticipo regolare e tranquillo ma se cambi una centralina euro 2 o peggio ancora 2.3 con una tc unit anche su un top trophy senti la differenza questo perchè sono proprio limitate cioè dopo i 10 000 giri mandano sempre la stessa scossa e ti dirò di più stanno facendo centraline che si bloccano a 9 000giri (prendi il nuovo f12 che ha una accensione veramente penosa)..... per il fatto del rotore io non so quanto il gioco vale la candela certo se ti serve accellerazione è un conto ma se andiamo a vedere quanto si perde in allungo....infatti spesso vendono piattelli di appesantimento che pesano un capitale........tu hai provato la pvl (che è ottima) ma prendi una polini con luci e dopo vedi come mura agli alti....
 
14022187
14022187 Inviato: 27 Dic 2012 18:41
 

luigif12 ha scritto:
ma perchè vedi se rispondi così è già diversa la storia.....comunque ci sono le nuove centraline che sono bloccate ecco perchè ti dico che non è come dici tu....il tuo ragionamento lo possiamo fare sulle vecchie centraline che diciamo hanno solo un anticipo regolare e tranquillo ma se cambi una centralina euro 2 o peggio ancora 2.3 con una tc unit anche su un top trophy senti la differenza questo perchè sono proprio limitate cioè dopo i 10 000 giri mandano sempre la stessa scossa e ti dirò di più stanno facendo centraline che si bloccano a 9 000giri (prendi il nuovo f12 che ha una accensione veramente penosa)..... per il fatto del rotore io non so quanto il gioco vale la candela certo se ti serve accellerazione è un conto ma se andiamo a vedere quanto si perde in allungo....infatti spesso vendono piattelli di appesantimento che pesano un capitale........tu hai provato la pvl (che è ottima) ma prendi una polini con luci e dopo vedi come mura agli alti....


Eh vedi allora che io parlo di brustoline e te di cocomeri ? xD io intendevo le vecchio io avevo un'nrg modello vecchio e non sentivo cambiamenti ! nelle nuove non so come sia e non voglio neanche saperlo quante porcate stanno facendo ! sei piu esperto di me sulle cose nuove quello si ! io sonoancora all'antica! icon_wink.gif io sono che : non serve l'elettronica per far muovere una cosa ! icon_wink.gif
 
14022270
14022270 Inviato: 27 Dic 2012 19:06
 

e be il mondo è andato avanti e bisogna anche adattarsi...purtoppo oggi la situazione è questa......
 
14024861
14024861 Inviato: 28 Dic 2012 22:43
 

calma calma stavo solamente chiedendo icon_wink.gif
 
14025446
14025446 Inviato: 29 Dic 2012 9:49
 

luigif12 ha scritto:
e be il mondo è andato avanti e bisogna anche adattarsi...purtoppo oggi la situazione è questa......


eh io sono rimasto indietro ! icon_wink.gif
 
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