Leggi il Topic


Stivali invernali turismo [TCX-SIDI-ALPINESTAR in Gore-tex]
13964018
13964018 Inviato: 29 Nov 2012 8:29
Oggetto: Stivali invernali turismo [TCX-SIDI-ALPINESTAR in Gore-tex]
 



Carissimi tutti,
sono nell'imbarazzo della scelta fra tre meravigliosi stivali di marche differenti, con finalità del tutto differenti, ma con aspetto simile.

Partendo dai più collaudati Tcx Infinity, passando ai Sidi Adventure, per finire con i Toucan di Alpinestars.

Tutti e tre in Gore-Tex, pelle e protezioni varie.
I primi più comodi per fare anche due passi, gli altri, per stare in moto.
I primi due li ho provati, il terzo paio di stivali non si trova in giro, almeno dalle mie parti.
Sui primi due sono stati scritti fiumi di commenti e impressioni...
Ma sugli Alpinestars Toucan, niente.
E siccome il desiderio é proprio di quelli...

Qualcuno ha avuto modo di vederli, provarli... all'EICMA, o altrove?
 
13964636
13964636 Inviato: 29 Nov 2012 13:03
 

Essendo un modello 2013 la vedo dura essere riusciti a provarlo, magari a vederlo all'EICMA ma non basta per poter fare una scelta sugli stivali.
Secondo me meglio aspettare che arrivino in negozio così puoi provarli, ma se hai bisogno con una certa urgenza degli stivali, allora propenderei per uno degli altri modelli da te citati.
Personalmente ho da ormai 3 anni i TCX Infinity e mi trovo benissimo, sia in moto che per camminarci o che, e negli anni scorsi li tenevo su anche per 8-10 ore senza nessun problema 0509_up.gif
 
13964949
13964949 Inviato: 29 Nov 2012 14:56
 

kekambas83 ha scritto:
Essendo un modello 2013 la vedo dura essere riusciti a provarlo, magari a vederlo all'EICMA ma non basta per poter fare una scelta sugli stivali.
Secondo me meglio aspettare che arrivino in negozio così puoi provarli, ma se hai bisogno con una certa urgenza degli stivali, allora propenderei per uno degli altri modelli da te citati.
Personalmente ho da ormai 3 anni i TCX Infinity e mi trovo benissimo, sia in moto che per camminarci o che, e negli anni scorsi li tenevo su anche per 8-10 ore senza nessun problema 0509_up.gif


Concordo, da possessore di tcx infinity posso dirti le stesse cose! Se non hai modo di provarli sappi che calzano il numero che porti di solito! Io porto di solito il 43 (dopo l'incidente in moto il 44 icon_asd.gif )
Ma entrambi i miei piedi si trovano da dio nei tcx! Cerca bene il miglior prezzo perchè varia molto da un negozio all'altro!
 
13966939
13966939 Inviato: 30 Nov 2012 9:12
 

Grazie, ragazzi, in effetti gli Ininity sembrano piú scarpe da passeggio che stivaletti malesi antinfortunistica.
Grazie dei consigli.
In effetti gli Alpinestars sono in ordine, ma quasi tutti i rivenditori aspettano a comprarli.
Costano parecchio ed evidentemente non vogliono far magazzino.
 
13967443
13967443 Inviato: 30 Nov 2012 13:02
 

Ho comprato da poco un paio di TCX Airtech... non so come sono fatti gli Infinity ma i miei sono comodi peró nonostante omologati non danno l'impressione di rubustezza, Sulle punte li trovo troppo morbidi per proteggere bene in caso di urto. Posso confrontare solo con i miei Sidi Champion rain comprati nel 2005... che non sono omologati (perché non dovevano omologarli ancora) ma su quelliu le punte sembrano di accaio, se passi sopra non lo sentirei.
Se sono cosí morbidi anche gli Infinity allora gli lascerei dove sono.
 
13967802
13967802 Inviato: 30 Nov 2012 15:20
 

I TCX Airtech sono uno stivale leggero e a mio parere più estivo, hanno si le protezioni ma rispetto agli Infinity c'è grande differenza, gli Infinity sono degli stivali alti, in pelle pieno fiore e con membrana Goretex, io li uso anche in estate e non ho mai patito troppo il caldo, poi chiaro dipende da dove si è, nel caso faccia veramente caldo uso delle calze tecniche. Comunque gli Infinity non hanno la punta in acciaio ma da quel che ricordo è ben più robusta rispetto agli Airtech che avevo provato lo scorso anno; comunque a cercare in internet nemmeno i Sidi hanno la punta in acciaio e sono fatti in Lorica. Forse hanno un rinforzo sulla punta, non so, tastando i miei Infinity non so dire se ci sia un rinforzo, devo fare davvero molta forza per schiacciare di pochissimo la punta, probabile che qualcosa ci sia.

TCX Infinity e Sidi Adventure sono molto simili tra loro, a livello estetico il modello si può dire uguale, due clip regolabili per la chiusura e velco in alto, entrambi stivali alti e con membrana goretex, l'unica differenza mi pare che nei Sidi le Clip regolabili o parte di esse siano in alluminio o roba simile, neigli Infinity sono di plastica e poi la suola che negli Infinity è più stradale.

Fra i due io guarderei quale ti calza meglio e il prezzo a cui li trovi.

I TCX in genere vestono un pò largo sul collo del piede, io porto il 45 e per gli stivali ho preso il 45, come detto erano leggermente larghi ma usando una soletta sono diventati perfetti e ho aumentato anche la comodità, che già di suo è molto buona.

Ho trovato questa recensione:

icon_arrow.gif Link a pagina di Amotomio.it

Mentre quest'altra è la mia che avevo scritto a suo tempo:

icon_arrow.gif Link a pagina di Motosicurezza.com

La recensione è di quanto li ho presi poi se leggi anche i commenti c'è anche un aggiornamento dopo 2 anni di utilizzo, tieni conto che io li suo tutti i giorni e li tengo indosso tutto il giorno e non è che li curo particolarmente, però ad oggi seppur un pò rovinati fanno ancora egregiamente il loro lavoro e acqua non ne passa.
 
13969379
13969379 Inviato: 1 Dic 2012 9:51
 

Grazie, ragazzi.
Quindi, mi pare di aver capito, non casco male in alcuno dei modi.
Tutti e tre prodotti italiani, di elevata qualità.
Una punta d'orgoglio ce la vogliamo mettere, o no?

Mitica la recensione!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per Mototurismo

Forums ©