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Regolatore guasto? [cause possibili?]
853760
853760 Inviato: 15 Nov 2006 14:11
Oggetto: Regolatore guasto? [cause possibili?]
 

ciao a tutti,
ho una bellissima signora BMW R/65 dell'87, ceh ultimamente mi sta dando dolori per problemi all'impianto elettrico...

In pratica la batteria o non viene caricata o viene caricata troppo (una prioma misura con il tester mi diceva che senza luci accese la batteria si caricava pochissimo e con le luci accese non caricava affatto; ho ripetuto il test una settimana dopo e accelerando la batteria si caricava troppo..quasi 17 V!)

Probabilmente il problema č legato al regolatore di tensione che non funziona bene, perņ prima di cambiarlo vorrei sapere se puņ essserci qualche causa a monte che porta a questo problema.. infatti l'anno scorso ho avuto lo stesso problema ed ho cambiato il regolatore....

Spero possiate aiutarmi, un salutone a tutti...
 
856242
856242 Inviato: 16 Nov 2006 9:18
 

E' evidente che il problema dipende dal regolatore guasto, infatti non deve superare una tensione di ricarica di circa 14.5Volt, ed in questo caso conviene sostituirlo proprio per evitare apossibili danni a parti elettroniche ed alla batteria stessa. Puoi anche effettuare un controllo dell'impianto elettrico, che non ci siano dispersioni (cavi , connettori, fili scorticati, cattivo contatto causa ossido) e controllare attentamente i valori di corrente erogati dall'alternatore ed i valori di isolamento, pertanto necessita di un tester o multimetro.
Lamps.
 
862131
862131 Inviato: 18 Nov 2006 9:59
 

17 volt sono un pochino troppi ai capi della batteria per ricaricarla..........sostituisci il regolatore altrimenti la conseguenza č che rovinerai tutte le batterie nuove che monterai!!!!

Esiste una tolleranza per la ricarica delle batterie.....superata quella la batteria si danneggia.

Il guasto del regolatore sembrerebbe abbastanza frequente su alcune moto.......tranne la mia vecchia gsx600r k1 che invece a bruciarsi era sempre lo statore alternatore....anche soistituendo la batteria ed il regolatore con uno nuovo originale!!!

Segui il consiglio di blakbaron: controlla tutti i cavi, l'alternatore , le masse e i serraggi dei morsetti......altrimenti cambierai solo i ricambi senza mai risolvere.

Per me caso non risolto dalla Suzuki: Ho dovuto vendere la moto!


lampssssss by dnx71
 
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