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ktm(sx250) o yamaha(yz 250)?? - Consiglio su Rm250 2t del '95

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Rm250 vs SX250 vs SX150
13920211
13920211 Inviato: 11 Nov 2012 22:04
Oggetto: Rm250 vs SX250 vs SX150
 

Ciao a tutti. è da 4 anni che faccio cross dei quali 2 a livello agonistico regionale collezionando anche qualche soddisfacente posizone.. Ho avuto per 3 anni un yz125 '04 che poi ho venduto in quanto volevo più potenza per abbassare i tempi sui giri così ho comprato un Husqvarna tc250 '10.. Ci ho messo un' anno per adattarmi al passaggio da 2 a 4tempi e devo dire che Husqvarna è una grande moto; potente di serie e agile 0510_inchino.gif Però quando ho fatto 40h mi è venuto un colpo al cuore vedendo il prezzo dei componenti di ricambio 0510_sad.gif ... Ora la mia moto è in vendita con l motore nuovo (Abito a Vicenza per chi sia interessato all' acquisto) e ho deciso di ritornare al 2tempi! icon_smile.gif
Sono indeciso tra alcune moto: KTM sx 150 e 250(entrambi del 2009) e SUZUKI rm 250(sempre del 2009)
Il suzuki l' ho trovato ad un ottimo prezzo mentre le altre ad un buon prezzo.
Voi che consigliate??
Non ho valutato un 125 perchè ho abbandonato quella cilindrata in quanto non trovavo la potenza che cercavo.. se compro il 250 gli metto una guarnizione per diminuire la compressone e dei rapporti più lunghi per diminuire la brutalità d' erogazione per iniziare(sono consapevole che non cambia molto).. 0509_up.gif
 
13920453
13920453 Inviato: 11 Nov 2012 23:24
 

se cerchi più potenza lascia stare il 150,vai di 250!.... icon_wink.gif
io ti consiglio suzuki se il prezzo è il migliore,così come le condizioni generali... icon_wink.gif
anche ktm è un ottima moto con un gran motore! 0509_up.gif
 
13920514
13920514 Inviato: 11 Nov 2012 23:53
 

Grazie mille dell' interessamento al topic giovanniktm144! Ma del suzuki, dato che non è più in produzione, trovo ancora con facilità qualsiasi ricambio? a livello di ciclistica è meglio del Ktm?? icon_smile.gif
 
13920706
13920706 Inviato: 12 Nov 2012 2:17
 

Ciao Nico!!

Allora diciamo così.. Se lo stile di guida del 125 ti piaceva, ma vuoi più botta e allungo agli alti regimi il 150 è l'ideale.. sembra un 125 iperpompato.. sotto vuoto ma allungo impressionante.. moto molto violenta.. e adatta a chi veramente ci sa andare!!

Il 250 2t invece impone una guida differente, ha tanto motore... molto reattivo.. ma da già una buona spinta fin dai giri bassi, ma fino a diventare veramente impegnativo quando prende la coppia anche se lo fa più progressivamente del 125/150.. secondo me comunque vista la tua esperienza e se magari hai un fisico predisposto (intendo se magari sei alto e robusto) non ci devi per forza fare tanti lavori di addolcimento.. non è nulla di impossibile..

Tra suzuki e ktm secondo me la scelta non è facile, sono entrambe buone moto.. suzuki ha un bel motore da usare ma non è facilissima da guidare colpa di un avantreno poco comunicativo in inserimento... ktm invece può dare qualche problema con il pds (tende un pochino a scalciare e a spingere in curva) ma per esempio frena meglio della gialla..

Fossi in te comunque visto che una yamaha l'hai già avuto cercherei anche qualche yz 250...
 
13921312
13921312 Inviato: 12 Nov 2012 14:02
 

Ho visto che sei di Montagnana, siamo vicini praticamente (Vicenza) icon_smile.gif
di yz250 non ne ho trovati di annate recenti nella regione veneto.. Io sono alto 1.80 e peso 80kg (mi alleno durante la settimana perchè svolgo altri sport pure)..
Gazie mille dei chiarimenti comunque 0509_doppio_ok.gif
Ora la scelta è rm250 o sx250?? l' rm l'ho trovato a 2800 e l' sx a 3800... Non ho ben capito quali sarebbero i problemi di ciclistica delle due moto.. Il pds infatti non l' ho mai ben compreso, non mi sembra un' ottimo sistema di sospensione...
 
13921422
13921422 Inviato: 12 Nov 2012 14:52
 

per il cross è un sistema ormai abbandonato dalla ktm, che ha preferito puntare sul link...
diciamo che ti offre piu' trazione, ma è molto reattivo...

dato il fisico, io penso che una 250 2t possa andar bene, poi è anche una questione di abitudine...

prova una yz 250 telaio in alluminio dal 2006 in poi, che seondo il mio parere è la migliore...e poi se ne trovano anche a prezzi accessibili.
tieni anche conto che sono invariate fino ai giorni nostri, quindi ti ritroverai con una moto ancora in produzione, anche se non aggiornata 0509_up.gif
 
13921427
13921427 Inviato: 12 Nov 2012 14:54
 

Nico95nico ha scritto:
Ho visto che sei di Montagnana, siamo vicini praticamente (Vicenza) icon_smile.gif
di yz250 non ne ho trovati di annate recenti nella regione veneto.. Io sono alto 1.80 e peso 80kg (mi alleno durante la settimana perchè svolgo altri sport pure)..
Gazie mille dei chiarimenti comunque 0509_doppio_ok.gif
Ora la scelta è rm250 o sx250?? l' rm l'ho trovato a 2800 e l' sx a 3800... Non ho ben capito quali sarebbero i problemi di ciclistica delle due moto.. Il pds infatti non l' ho mai ben compreso, non mi sembra un' ottimo sistema di sospensione...


Diciamo che il pds, in sostanza, è un mono più sensibile ai vari tipi di terreno.. che va in base alla pista ogni volta adattato affinchè renda al meglio.. da tanta sensazione di trazione al posteriore, complice anche l'assetto "culo basso" dei ktm.. ma capita che sulle buche spinga troppo, facendo sbacchettare l'anteriore oppure spingendo fuori dai canali in curva.. quindi diciamo che devi sempre avere il sag perfetto e trovare il giusto assetto.. importante anche avere la molla corretta per il proprio peso..

Mentre un mono a leveraggi una volta trovata la taratura e precarico ideali, si va praticamente in ogni pista regolando solo i click di fino, in base alle proprie esigenze.. ha un comportamento più neutro..

Alla fine ci si abitua anche al pds, e anzi sui terreni sabbiosi o molto fangosi non è affatto male..

Comunque in breve posso dirti che

Suzuki
- motore molto pronto, da tutto subito risultando un pochino nervoso
- molto agile e da sensazione di leggerezza
- è una molto da filosofia "supercross", curva stretto e motore prontissimo

Ktm
- motore dal range di utilizzo ampio ed erogazione più piatta
- meno agile da inserire ma più stabile
- freni al top
- frizione idraulica

Tra le due la scelta non è facile perchè sono entrambe ottime moto, certo che per mille euro in meno se a pari condizioni io andrei di suzuki!!

Ps: si sono di Montagnana, se capiti per di qua a girare fammi un fischio icon_smile.gif icon_smile.gif
 
13922129
13922129 Inviato: 12 Nov 2012 18:24
 

Mi vedria la prossima staglione con un 250 2t numero 414 0509_doppio_ok.gif
Graze a tutti delle risposte, siete davvero esaudenti! icon_smile.gif
il suzuki non ha la frizzione idraulica?? se non ce la la si puo mettere e a che prezzo?
Certo che la frizione a cavo in un 250 non deve essere per niente morbida!
oiradrace l' yz 250, oltre a non averne trovati, non mi da una senzazione di agilità a vederla.. l' rm e sx sembrano più snelle e mi pare anche che il motore abbia più spazio nel telaio, magari sono solo supposizioni inutili..
come manutenzione correndo 40/45h l' anno più o meno a quanto aggira? (al di sopra o sotto i 500 euro?)
 
13922187
13922187 Inviato: 12 Nov 2012 18:45
 

Beh una frizione idraulica della magura per esempio costa sui 250-300 solo di pezzi.. ma non ne vale la pena.. diciamo che su ktm è una bella comodità..

La yamaha è un'ottima moto invece, si guida bene e ha un buon motore.. ciclisticamente è più stabile che maneggevole..

Con le ore che fai all'anno (che sono quasi come le mie) fai tranquillamente un pistone all'anno spendendo 200 € per metterlo su.. una biella ogni 3.. quindi magari ti capita l'anno che rifai tutto e spendi 600 € ma poi sei a posto..

Diciamo che un 250 2t rispetto ad un 250 4t costa la metà quando vuoi rifare il motore..

Poi però consuma molta più benzina e lì il 4t qualcosa recupera..

tanto per capire la tua abilità, in quanto giri a Montagnana? Che piste frequenti?
 
13922529
13922529 Inviato: 12 Nov 2012 21:05
 

Grazie mille per le risposte blackbeater icon_smile.gif
Da quello che ho capito: il suzuki è più agile del ktm e ha una erogazione meno lineare del ktm il quale ha un'ottimo impianto frenante e la frizzione idraulica che l' rm non ha(cosa che non mi piace molto in quanto la frizione idraulica è uno spettacolo).. Il suzuki ha il link e il ktm ha il pds e mi piace di più il link a me..
Se trovassi un yamaha yz250 dal 2006 in su come motore e ciclistica è meglio dell' rm e sx?? eusa_doh.gif ha la frizione idraulica??? eusa_think.gif

// Frequento le piste di montagnana, pincara, bovolone, vago(vr), montecchio e nella nuova stagione ho in programma parecchie piste.. Il tempo non lo so 0509_doppio_ok.gif ma pero ho un video (metti che sarò migliorato di 2 second ma comunque lo stile è quello)..
 
13922622
13922622 Inviato: 12 Nov 2012 21:35
 

Bravo nico, guidi bene! Giri praticamente forte quanto me e forse guidi meglio come tecnica icon_smile.gif Il doppio sopratutto ti riesce meglio! Ti duplico i complimenti visto anche che hai 8 anni in meno di me icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif

L'yz si secondo me sia come motore che come ciclistica se prendiamo pari anno ktm/rm/yz del 2008 è la migliore.. ha un gran telaio e il motore è molto sfruttabile..

Ktm secondo me poi però dal 2011 è nettamente la migliore...
 
13923781
13923781 Inviato: 13 Nov 2012 11:58
 

bella guida, preciso e con poche sbavature...
molto tecnica (e non tutta foga come la maggior parte dei piloti).

non ti attaccare e/o fissarti su componenti tipo la frizione idraulica, in quanto si' è molto modulabile, ma non necessaria.

invece valuta bene il passaggio da una 250 4t ad una 2t,perchè la prima ti consente una guida piu' lineare e con poche sbavature, mentre il 2t, sai che hai delle gatte da pelare, col rischio di non divertirti come nel video.

Ultima modifica di oiradrace il 13 Nov 2012 21:08, modificato 1 volta in totale
 
13924796
13924796 Inviato: 13 Nov 2012 18:18
 

Grazie mille dei complimenti! icon_smile.gif
Si, purtroppo sono a conoscenza dello stile di guida differente delle due moto ma il 4t mi costa troppo e sono abbligato a ritornare al 2t.. Fosse per me starei sul 4t anche perché adoro quella moto! icon_smile.gif
Ragazzi siete stati utilissimi e mi avete chiarito di molto le idee, grazie ancora! Ora non mi resta altro che vendere la moto.. Siete stati esaurienti e a tempo debito ricomincerò a scrivere sul post così che mi possiate indirizzare nella retta via Dell acquisto 0509_doppio_ok.gif
Comunque se la vendo e ci sono le stesse occasioni di moto in vendita prendo Suzuki 0509_campione.gif
 
13924823
13924823 Inviato: 13 Nov 2012 18:27
 

Nico.. non so quanto pensi di risparmiare col 2 tempi.. vedi te se ne vale veramente la pena.. la moto va presa quella che piace di più guidare e stop
 
13924894
13924894 Inviato: 13 Nov 2012 18:51
 

Sicuramente non ho quei limiti scanditi a mo' di orologio come sul 4t in quanto a manutenzione.. Spenderò piu di benzina ma almeno non dovrò vivere con il male al Cuore di arrivare alle 40h per poi dover sostituire il motore. E sinceramente spendere piu di 2000€ di manutenzione(solo pezzi) all anno non mi va 0510_sad.gif È su questo principio che si basa la mia scelta di cambiamento..
Amo il motocross non per la sensazione che trasmette la moto
Ma per le emozioni che sa procurarmi lo sport! 0509_campione.gif
 
13924923
13924923 Inviato: 13 Nov 2012 18:59
 

Nico95nico ha scritto:
E sinceramente spendere piu di 2000€ di manutenzione(solo pezzi) all anno non mi va 0510_sad.gif


2000€ all'anno?? Beh io son 4 anni che ho 4 tempi e non ho mai speso così tanto!

Comunque anche al 250 2t il pistone va cambiato a 40 ore.. comunque ok il discorso è infinito.. e alla fine col 2t si spende meno, certo. Solo che per mia esperienza si risparmiano 200 € all'anno, non di più.. e sinceramente 2000 € all'anno di motore mi pare una follia..
 
13925578
13925578 Inviato: 13 Nov 2012 22:17
 

Te per esempio ogni 40h quanto spendi? icon_smile.gif
intendo per cambiare cilindro, pistone, albero e biella, valvole, catena distribuzione e cuscinetti basamento..
 
13927914
13927914 Inviato: 14 Nov 2012 19:51
 

Nico95nico ha scritto:
Te per esempio ogni 40h quanto spendi? icon_smile.gif
intendo per cambiare cilindro, pistone, albero e biella, valvole, catena distribuzione e cuscinetti basamento..



Allora io a 40-50 h ore faccio solo il pistone (e forse col suzuki faccio anche la catena), e l'ultima volta ho speso 400 € (sulla mia vecchia crf)... poi ok ogni 2 pistoni ci metto la biella aggiungi 200€... ma cavolo io cilindro, valvole, basamento... MAI CAMBIATI!! Ma cilindro e basamento perchè poi??
 
13927987
13927987 Inviato: 14 Nov 2012 20:15
 

Le valvole le ho cambiate perché non chiudevano piu con tutta la superficie ma solo in una minima parte, il cilindro l ho cambiato perché mi si era "ingrandito" e il pistone perché avevo 8centesimi di tolleranza! icon_eek.gif.. L albero perché era da cambiare secondo la tabella e pure la catena di trasmissione.. Comincio a pensare che il motore piccolo Dell husqvarna abbia i suoi difetti..
 
13928052
13928052 Inviato: 14 Nov 2012 20:34
 

ma mi stai dicendo che tutti i pezzi che hai cambiato avevano 40 ore TOTALI??

E' pazzesco.. secondo me hai avuto qualche problema con la tua moto perchè a 40h non esiste che la moto sia finita.. forse a 300h se mi parli di cambiare tutta quella roba ti credo... forse.. icon_smile.gif Le valvole del mio vecchio crf Dio solo sa quante ore avessero avuto.. icon_smile.gif

pensa solo a ktm che da libretto mette pistone a 50h e biella/albero a 100h.. che tranquillamente un amatore può aumentare del 10-20%..

comunque in una maniera o nell'altra quella moto fai bene a cambiarla
 
13928445
13928445 Inviato: 14 Nov 2012 22:38
 

Domani ti posto il manuale della husqvarna:) qui ce quello di un crf del 2008 e non mi sembra che ci siano pochi pezzi da cambiare entro le 40h.. Link a pagina di Hondamc.com pag 27... Aprirò una discussione in merito a breve icon_smile.gif
 
13928791
13928791 Inviato: 15 Nov 2012 1:15
 

Si ok ma se segui il manuale, per esempio ad un 125 devi fare il pistone a 7 ore icon_smile.gif

I manuali delle jappo non sono assolutamente da seguire alla lettera.. per caso te ogni 2 ore smonti e rimonti la moto come scrivono di fare? Non penso.. icon_smile.gif

Il manuale è una cosa, il buonsenso è un'altra.. mentre i manuali di ktm sono già più utili per noi amatori come intervalli di manutenzione.. io e tutti quelli che conosco, che fanno anche gare con il primo pistone ci fanno minimo 40 ore e al secondo vedono se è il caso di cambiare anche la biella e banco. Le valvole le registrano al cambio pistone o quando la moto ha problemi di accensione (solitamente per le prime 80 ore non danno mai problemi).

Ovviamente cambio l'olio motore e filtro ogni 7 ore, quello sì icon_smile.gif

Se vuoi aspettiamo che ci dica il suo parere oiradrace che è un meccanico, in base alla sua esperienza quali sono le tempistiche da tenere col 4t per stare tranquilli. Comunque, ti ripeto, io col mio vecchio crf ho fatto minimo 110 h con le stesse valvole e biella. E l'avevo preso usato quindi chissà quante altre ne avevano.

E ti dico, il 4t costa comunque tanto anche a me, ma non così tanto di più dei 2t.. 200-300 € all'anno che per me non valgono il gioco.. almeno ho la moto che voglio. Ora ho un suzuki rmz 250 2012 con 30 ore all'attivo.
 
13929117
13929117 Inviato: 15 Nov 2012 11:43
 

non posso che quotare in pieno black su tutto quanto detto...

secondo me il problema è che sei stato sfortunato, perchè spendere 2000 euro per rifare un motore che dovrebbe essere nuovo (del 2010), è solo sfortuna.
c'è da dire che il progetto husqvarna è nuovo e anche per questo ha dato, e continua a dare problemi..

ecco perchè in molti preferiscono andare sul sicuro prendendo una jap.

in genere col pistone si fanno tranquillamente 50 h, con biella anche 120h, filtro e olio lo sappiamo, regolazione valvole ogni 20 h (solo se la moto non è nuova di pacca), distribuzione meglio ad ogni cambio pistone per evitare che si logori il pignone dell'albero motore, con conseguente sostituzione dello stesso poi..

se devi prendere un 2t, sappi che gli intervalli di manutenzione,(per esempio un pistone ) se ti devi attenere ai dati, dovresti farlo spesso (10 ore in competizione), e quindi il vantaggio va a ...............

penso invece che prendendo una moto usata, (tipo la rmz di qui prima parlavamo)che non abbia avuto problemi e con la giusta manutenzione,non avrai grattacapi.

il caso husqvarna è a parte e quindi da non considerare
 
13929966
13929966 Inviato: 15 Nov 2012 17:58
 

Piu che sfortuna penso che con husqvarna è di abitudine fare così perche quando avevo sulle 38h ho chiamato il concessionario e mi hanno pregato di cambiare i pezzi prescritti in tabella che ve la posto qui sotto.. Anche il meccanico dove sono andato mi ha detto che il motore piccolo husqvarna ha una struttura fisica molto fragile dovuta alle ridotte dimensioni.. Per esempio la catena di trasmissione era talmente piccola che a 40h cominciava ad avere lasco, per non parlare dell' albero che quello di un motorino penso che sia più grande 0510_sad.gif Per chi se la puo permettere è una moto dotata di un' agilità micidiale e un grande(seppur piccolo) motore dal punto di vista della prontezza e potenza... Intanto vi ringrazio per le numerevole e sagge risposte 0509_doppio_ok.gif 0510_five.gif

Certo che oiradrace se è davvero così mantenere un 4t non è piu di tanto costoso.. Io se prendo un' altro 4t vorrei decidere tra ktm,kava e suzuki, ma comunque aprirò un post a tempo debito:) Calcolando che in 120h sostituisco 2-3 volte il pistone, 1-2 la biella e 3 volte la cat di distribuzione in un anno facendo 40-50h spendo circa 500-600 euro+mano d'opera icon_smile.gif una cifra che posso pure permettermi.. se queste informazioni da voi fornitemi sono veramente affidabili valuto senza ombra di dubbio un acquisto di un 4t dal 2011 in su 0509_doppio_ok.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13929993
13929993 Inviato: 15 Nov 2012 18:07
 

Nico95nico ha scritto:
se queste informazioni da voi fornitemi sono veramente affidabili valuto senza ombra di dubbio un acquisto di un 4t dal 2011 in su ^?e:Immagine: Link a pagina di Img248.imageshack.us


Nico io faccio così 0509_up.gif se mai ci beccheremo a montagnana e vuoi provare il suzuki fammi un fischio icon_smile.gif

Ovviamente è giusto dire che il 4t in caso di sfighe/rotture rimane ben più costoso.. ma solo in quel caso..
 
13930187
13930187 Inviato: 15 Nov 2012 19:27
 

Nico95nico ha scritto:
Piu che sfortuna penso che con husqvarna è di abitudine fare così perche quando avevo sulle 38h ho chiamato il concessionario e mi hanno pregato di cambiare i pezzi prescritti in tabella che ve la posto qui sotto.. Anche il meccanico dove sono andato mi ha detto che il motore piccolo husqvarna ha una struttura fisica molto fragile dovuta alle ridotte dimensioni.. Per esempio la catena di trasmissione era talmente piccola che a 40h cominciava ad avere lasco, per non parlare dell' albero che quello di un motorino penso che sia più grande 0510_sad.gif Per chi se la puo permettere è una moto dotata di un' agilità micidiale e un grande(seppur piccolo) motore dal punto di vista della prontezza e potenza... Intanto vi ringrazio per le numerevole e sagge risposte 0509_doppio_ok.gif 0510_five.gif

Certo che oiradrace se è davvero così mantenere un 4t non è piu di tanto costoso.. Io se prendo un' altro 4t vorrei decidere tra ktm,kava e suzuki, ma comunque aprirò un post a tempo debito:) Calcolando che in 120h sostituisco 2-3 volte il pistone, 1-2 la biella e 3 volte la cat di distribuzione in un anno facendo 40-50h spendo circa 500-600 euro+mano d'opera icon_smile.gif una cifra che posso pure permettermi.. se queste informazioni da voi fornitemi sono veramente affidabili valuto senza ombra di dubbio un acquisto di un 4t dal 2011 in su ^?e:Immagine: Link a pagina di Img248.imageshack.us


l'incognita nel 4t (e nel cross in generale) è sempre da considerare, come un'equazione senza risultato finale.

pero' il tuo motore che pesa appena 21 kg, è il piu' piccolo e delicato mai costruito...

fai cosi':

ogni 2 pistoni, cambi una biella.
ogni pistone cambi anche la catena (per sicurezza).

mettendo in conto che con un pistone ci fai una stagione, non arrivi a spendere piu' di 450 euro (pistone +guarnizioni+catena)compresa manodopera.

quando cambi la biella spendi un po' di piu', ma facendo la media come hai fatto te, spendi alla fine quei 600 euro l'anno.

questi conti fatti con una jap o ktm
 
13934372
13934372 Inviato: 17 Nov 2012 17:19
 

Blackbeater ha scritto:


Nico io faccio così 0509_up.gif se mai ci beccheremo a montagnana e vuoi provare il suzuki fammi un fischio icon_smile.gif

Certo, per me va benissimo. sarei curioso di provarla icon_smile.gif Mi vedrai girare il sabato pomeriggio principalmente e di estate pure nelle notturne numero 414 0509_banana.gif
Comunque ho deciso che faro appena avrò venduto la moto.. Ho parlato con il mio gommista(ha fatto 2 anni di triveneto; è uno che va via spedito) e fa motocross da 8-9 anni e ha provato honda-ktm-kava.. Mi ha consigliato il ktm perchè ha il motore più robusto e con una biella faceva 110h lui e con un pistone 50-55h. Le valvole non le ha mai cambiate pur avendo raggiunto un massimo di 150h.. Honda ha detto che è la più fragile delle 3, soprattutto di biella dice.. Kava è buona di resistenza di motore ma la ktm la supera, non di molto.. Perciò andrò sul ktm 250 sxf con il link e se trovo un' occasone ottima prenderò kava kxf 250 0509_doppio_ok.gif
Siete stati utilissimi!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
13935263
13935263 Inviato: 18 Nov 2012 2:31
 

Nico95nico ha scritto:

Certo, per me va benissimo. sarei curioso di provarla icon_smile.gif Mi vedrai girare il sabato pomeriggio principalmente e di estate pure nelle notturne numero 414 0509_banana.gif
Comunque ho deciso che faro appena avrò venduto la moto.. Ho parlato con il mio gommista(ha fatto 2 anni di triveneto; è uno che va via spedito) e fa motocross da 8-9 anni e ha provato honda-ktm-kava.. Mi ha consigliato il ktm perchè ha il motore più robusto e con una biella faceva 110h lui e con un pistone 50-55h. Le valvole non le ha mai cambiate pur avendo raggiunto un massimo di 150h.. Honda ha detto che è la più fragile delle 3, soprattutto di biella dice.. Kava è buona di resistenza di motore ma la ktm la supera, non di molto.. Perciò andrò sul ktm 250 sxf con il link e se trovo un' occasone ottima prenderò kava kxf 250 0509_doppio_ok.gif
Siete stati utilissimi!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


Sono d'accordo col tuo gommista icon_smile.gif

Comunque le più robuste in assoluto sono le yamaha! Ktm-suzuki-kawa sono equivalenti come robustezza.. mentre honda ha calato.
 
14140214
14140214 Inviato: 18 Feb 2013 23:06
 

Giusto per non lasciare il topic in sospeso. Ho preso un sx 250 del 2012! Chiudete pure icon_smile.gif
 
14141895
14141895 Inviato: 19 Feb 2013 17:20
 

Nico95nico ha scritto:
Giusto per non lasciare il topic in sospeso. Ho preso un sx 250 del 2012! Chiudete pure icon_smile.gif


E allora facci vedere daii..
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