possibile scaldata neos [ruota inchiodata, spento. Ora va]
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Inviato: 6 Nov 2012 17:49 Oggetto: possibile scaldata neos [ruota inchiodata, spento. Ora va]
ragazzi oggi stavo sui 60 mentre sono in rodaggio del mio neos base completo e mi si ichioda la ruota dietro emi spegne lo scooter. ora va normale ma cosa e stato???
Reventon97
Ginocchio a Terra
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Inviato: 6 Nov 2012 18:19
anche a me una volta è successa una cosa simile: mi si è spento però in curva e senza bloccarmi la ruota...solo che non era una scaldata la mia perchè il cilindro non era bollente e stavo andando piano.In pratica all'uscita della curva vado ad accelerare e mi si spegne,ho aspettato qualche minuto,cambiato candela da 9 a 8 e via (tutto questo in Pinasco T force bifascia base a liquido) ora il motore va normale,riesco a prendere i 100 Km/h chissà a te cosa sarà successo
Zizzu97
Ginocchio a Terra
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Inviato: 6 Nov 2012 19:12
No a me mi si è spento, la ruota si è bloccata e dopo si è risbloccata con il motore spento.... Il cilindro non era caldissimo però mi sono veramente c****o sotto.... Magari e una leggera scaldata per voi?
Reventon97
Ginocchio a Terra
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Inviato: 7 Nov 2012 18:07
la scaldata con lo spegnimento del motore in corsa ci può stare..quello che mi pare strano è il bloccaggio della ruota posteriore
Dallo28
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Inviato: 7 Nov 2012 19:01
Anche a me pare strano però si è inchiodata per 1 secondo, si è spento il motore e poi si è sbloccata la ruota ma il motore e rimasto spento poi lo acceso con l'avviamento e tt normale non so....
Reventon97
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Inviato: 11 Nov 2012 13:51
E' capitato anche a me, non è proprio un inchiodata ma sembra, il pistone bloccandosi ferma di scatto sia variatore che il correttore di coppia e la frizione in quel secondo non riesce a staccare la ruota che "frena" bruscamente per quel secondino. A me è subito ripartito ma smontando ho trovato qualche graffio, sicuramente se il pistone è graffiato si perderà compressione e di conseguenza ci sarà un calo di prestazioni (dipende da come è messo), magari smonta e valuta cosa è meglio fare.
Turbodiesel
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Inviato: 11 Nov 2012 14:03
sisi è proprio come hai detto tu... il GT è nuovo anche se ha qualche graffio non fa niente.... però mi dispiace se devo cambiarlo.... secondo voi è molto rovinato o rende ancora bene?
Reventon97
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Inviato: 11 Nov 2012 14:48
Già il ripartire significa che il danno non è enorme, di certo non sarà come quando era nuovo, l'importante è che adesso non cedano altri pezzi tipo fasce io personalmente quando mi è successo (era magro per via di un paraolio che prendeva aria) l'ho fatto rettificare.
Turbodiesel
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Inviato: 11 Nov 2012 15:58
Allora ho guardato il cilindro e ha solo 2 righe ma non incise solo stampate.... Il pistone è apposto.... Il Gt sta bene siiiiii
Reventon97
Ginocchio a Terra
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