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Qualcosa di intermedio tra Sportsmart e K3?
13748064
13748064 Inviato: 12 Set 2012 10:17
Oggetto: Qualcosa di intermedio tra Sportsmart e K3?
 

Ciao Forum,

E' ora di cambiare le mie K3 ormai alla frutta e ho la forte tentazione di tornare alle sportsmart con cui mi son trovato benissimo. Il mio unico dubbio è che le sportsmart le chiudo del tutto anche in strada, mentre le K3 non c'è verso nemmeno in pista (parlo del posteriore perché non ho mai chiuso un'anteriore). Tutto questo potrebbe voler dire che con le K3 ho comunque una riserva di area di appoggio sovrabbondante per le mie capacità mentre con le sportsmart sono al limite e potrebbe accadere quel che fin qui non è accaduto per buona sorte.

Di fatto mi piacerebbe una Sportsmart (durata, la forma molto a pera che manda giù la moto in modo meraviglioso, la ottimissima resa dalla strada alla pista, etc.) ma con un pelo più di margine e senza la criticità delle K3 nel range di temperatura e di come ci arriva.

Riguardo all'uso, vado dal viaggio alla pista; in effetti so che non è banale trovare una gomma adatta a entrambe le cose anche se mi aiuta il fatto che non sono affatto veloce né bravo.

Esiste una gomma come quella che vorrei?

grazie!

B.
 
13748113
13748113 Inviato: 12 Set 2012 10:32
Oggetto: Re: Qualcosa di intermedio tra Sportsmart e K3?
 

Bradipo61 ha scritto:
Ciao Forum,

E' ora di cambiare le mie K3 ormai alla frutta e ho la forte tentazione di tornare alle sportsmart con cui mi son trovato benissimo. Il mio unico dubbio è che le sportsmart le chiudo del tutto anche in strada, mentre le K3 non c'è verso nemmeno in pista (parlo del posteriore perché non ho mai chiuso un'anteriore). Tutto questo potrebbe voler dire che con le K3 ho comunque una riserva di area di appoggio sovrabbondante per le mie capacità mentre con le sportsmart sono al limite e potrebbe accadere quel che fin qui non è accaduto per buona sorte.

Di fatto mi piacerebbe una Sportsmart (durata, la forma molto a pera che manda giù la moto in modo meraviglioso, la ottimissima resa dalla strada alla pista, etc.) ma con un pelo più di margine e senza la criticità delle K3 nel range di temperatura e di come ci arriva.

Riguardo all'uso, vado dal viaggio alla pista; in effetti so che non è banale trovare una gomma adatta a entrambe le cose anche se mi aiuta il fatto che non sono affatto veloce né bravo.

Esiste una gomma come quella che vorrei?

grazie!

B.


CIao,

come prestazione intermedia tra le K3 e le SS non esiste la gomma che cerchi!

se la tua unica preoccupazione sulle SS è di chiuderla dietro potresti montare una 190/55 che è più alta come spalla e quindi maggiore appoggio e per chiuderla dovresti piegare di più! icon_wink.gif se la memoria no nmi inganna il tuo 945 monta il 190/50 perciò questo giochino lo puoi fare, spero che a libretto ci sia riportata la misura! eusa_think.gif
altrimenti dovresti montarlo a tuo rischio o chiedere il nullaosta a Honda! 0509_up.gif
 
13748141
13748141 Inviato: 12 Set 2012 10:43
 

Io non posso dirti nulla sulle gomme sportive che cerchi dato che monto sempre pneumatici turistici, ma so che le Michelin hanno una forma molto a pera che butta giù la moto in modo fin troppo eccessivo per i miei gusti (l'ho notato benissimo con le Pilot Road 3).
Per cui potresti cercare informazioni e pareri sulle Power Pure icon_wink.gif

Che strano... io che consiglio prodotti francesi... icon_eek.gif
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13749105
13749105 Inviato: 12 Set 2012 15:41
 

Se ti sei trovato così bene con le Sportsmart su strada , perchè non usarle anche in pista ? 0510_confused.gif
Capisco la componente psicologica del vedere la spalla usata totalmente gìà in strada....., ma questo fatto non significa aver raggiunto il limite della gomma..... eusa_think.gif
Se non hai problemi di trazione (....posteriore che pattina e/o perde aderenza frequentemente....) , conta più avere un prodotto con cui hai confidenza "vera" , che ti dia un buon feedback , insomma....., piuttosto che affidarsi ad altro migliore solo "sulla carta"..... icon_smile.gif




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13749116
13749116 Inviato: 12 Set 2012 15:43
 

Metzeler Sportec M5... 0509_up.gif questa è la via di mezzo...e ho visto farci i numeri...oppure Diablo rosso II...ho visto una gomma montata con "dichiarati" 10000 km...e questo strusciava per terra con le orecchie...beh era perfetta...non voglio dire che fosse un c****ro però mi sembrava strano...sennò te ne sbatti...fai l'abbbbusivo e monti il /55... icon_asd.gif 0509_banana.gif 0509_lucarelli.gif
 
13749167
13749167 Inviato: 12 Set 2012 15:56
 

angy954 ha scritto:
Metzeler Sportec M5... 0509_up.gif questa è la via di mezzo...e ho visto farci i numeri...oppure Diablo rosso II...ho visto una gomma montata con "dichiarati" 10000 km...e questo strusciava per terra con le orecchie...beh era perfetta...non voglio dire che fosse un c****ro però mi sembrava strano...sennò te ne sbatti...fai l'abbbbusivo e monti il /55... icon_asd.gif 0509_banana.gif 0509_lucarelli.gif


io l'M5 l'ho avuta e non mi sembra proprio la via di mezzo tra K3 e SS, anzi è meno sportiva e performante della SS, tant'è vero che col caldo e la manetta violenta il post mi pattinava in uscita di curva mentre con le SS zero, ma proprio zero e sono quasi alal frutta!...in più (anzi in meno) mi son durate meno le M5 rispetto alle attuali SportSmart e sul finire della mescola non teneva più la traiettoria nei curvoni! eusa_wall.gif

Diablo Rosso II, va bene solo sui 4 cilindri, sulla bicilindrica viene fatta a pezzi!! 0509_mitra.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
13749199
13749199 Inviato: 12 Set 2012 16:02
 

Roby101 ha scritto:


io l'M5 l'ho avuta e non mi sembra proprio la via di mezzo tra K3 e SS, anzi è meno sportiva e performante della SS, tant'è vero che col caldo e la manetta violenta il post mi pattinava in uscita di curva mentre con le SS zero, ma proprio zero e sono quasi alal frutta!...in più (anzi in meno) mi son durate meno le M5 rispetto alle attuali SportSmart e sul finire della mescola non teneva più la traiettoria nei curvoni! eusa_wall.gif

Diablo Rosso II, va bene solo sui 4 cilindri, sulla bicilindrica viene fatta a pezzi!! 0509_mitra.gif rotfl.gif rotfl.gif


Ma lui ha un cbr 954 come il mio...(4 cilindri ovviamente)
 
13749219
13749219 Inviato: 12 Set 2012 16:09
 

ok chiaro, ma lui parla di una via di mezzo tra K3 (che io ho usato regolarmente in pista 2 anni) e le SportSmart che su strada sono perfette! icon_wink.gif

le Diablo Rosso II secondo me non sono affatto ciò che cerca in termini di prestazioni, forse potrebbe trovare una gomma che fatichi a chiudere anche il post ma per tutto il resto è ben lontana da quello che vuole! icon_smile.gif

io rimango dell' idea che montando il /55 risolve la faccenda mantenendo una gomma che gli da feeling! 0510_five.gif
 
13749232
13749232 Inviato: 12 Set 2012 16:12
 

eh ok ma le fanno le SS /55....? io conosco bradipo...ci siamo fatti una tolfatina qualche mese fà...cammina ma non và come i matti...conviene che vada "fuori libretto"...?? Oh Bradipo senza rancore eh... 0509_pernacchia.gif ...se vuoi ti rimedio una 16,5" /60... 0509_doppio_ok.gif
 
13749254
13749254 Inviato: 12 Set 2012 16:17
 

angy954 ha scritto:
eh ok ma le fanno le SS /55....? io conosco bradipo...ci siamo fatti una tolfatina qualche mese fà...cammina ma non và come i matti...conviene che vada "fuori libretto"...?? Oh Bradipo senza rancore eh... 0509_pernacchia.gif ...se vuoi ti rimedio una 16,5" /60... 0509_doppio_ok.gif


le /55 le fanno di sicuro, tant'è che st' inverno chiederò il nulla osta ad Aprilia per montare il /55 e poi le metterò anche io! 0509_up.gif

non so se conviene andare fuori libretto, però se le altre gomem non gli danno sicurezza, o fa un nulla osta o cambia moto che monta il /55! icon_mrgreen.gif

la 16,5/60 dietro, non credo che porti vantaggi! eusa_whistle.gif
piuttosto monta un 200/50, poi vedi se non ti basta! eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
 
13749269
13749269 Inviato: 12 Set 2012 16:20
 

Una via di mezzo potrebbe essere Pirelli Rosso Corsa. Le ho da circa 2500 Km, e vanno benissimo...vediamo poi la durata.
 
13749274
13749274 Inviato: 12 Set 2012 16:22
 

Beh...se sul 16,5" ci monti una diablo superbike 190/65...mesà che in pista la differenza si sente...ahahahah icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ..poi però la smonti dopo 300km
 
13749283
13749283 Inviato: 12 Set 2012 16:24
 

qa_ncr ha scritto:
Una via di mezzo potrebbe essere Pirelli Rosso Corsa. Le ho da circa 2500 Km, e vanno benissimo...vediamo poi la durata.


Il rosso corsa è peggio (come durata) delle rosso II...và troppo fuori i parametri di "ricerca" di bradipo...è uguale identica alla K3 che ha su ora... 0509_up.gif
 
13749293
13749293 Inviato: 12 Set 2012 16:25
 

angy954 ha scritto:
Beh...se sul 16,5" ci monti una diablo superbike 190/65...mesà che in pista la differenza si sente...ahahahah icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ..poi però la smonti dopo 300km


icon_eek.gif così tanti??? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

le gomme vanno a gusti, se costassero tutte uguali le proverei davvero tutte, tanto schifo non faranno, per farsi una bella esperienza! icon_smile.gif

mi viene in mente che uno dei primi commenti è stato indirizzato su michelin, io non mi sento di consigliarle perchè mi son trovato così così, ma era 4 anni fa magari quelle di oggi sono stupende e le Power One (non le PURE che sono schifide) danno soddisfazioni, sicuramente angoli di piega sono ottimi! 0509_up.gif
 
13749337
13749337 Inviato: 12 Set 2012 16:34
 

angy954 ha scritto:


Il rosso corsa è peggio (come durata) delle rosso II...và troppo fuori i parametri di "ricerca" di bradipo...è uguale identica alla K3 che ha su ora... 0509_up.gif


Ma la K3 non dovrebbe essere paragonata alla Pirelli Supercorsa ?
 
13749728
13749728 Inviato: 12 Set 2012 18:24
 

Le k3 sono come tenuta un gradino sopra le ss, le ss sono come durata un gradino sopra le k3.
Credo sia impossibile trovare una gomma che frapponga tra le due, quelle citate finora appartengono alle stesse categorie delle gomme in questione.


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13750333
13750333 Inviato: 12 Set 2012 20:45
 

angy954 ha scritto:
eh ok ma le fanno le SS /55....? io conosco bradipo...ci siamo fatti una tolfatina qualche mese fà...cammina ma non và come i matti...conviene che vada "fuori libretto"...?? Oh Bradipo senza rancore eh... 0509_pernacchia.gif ...se vuoi ti rimedio una 16,5" /60... 0509_doppio_ok.gif


sei sicuro che fossi io? Sarà oltre un anno e mezza che di proposito evito i giri di gruppo, esattamente per non fare figuracce... eppoi non mi ricordo di te, e se ci conosciamo davvero la cosa mi dispiace (magari in prv fammi sapere qualcosa che mi ricordi chi sei).

Per il resto (sul tema in generale, a tutti): ho avuto le M3, le M5, le Diablo corsa (quelle che mi son piaciute di più) e poco altro. Non ho niente da dire di male sulle M3/5 ma sarà che peso tanto, tutte le gomme mi durano poco. Queste ultime K3 hanno 4000 km, e considerando come guido lo trovo scoraggiante icon_sad.gif
 
13750908
13750908 Inviato: 12 Set 2012 23:19
 

qa_ncr ha scritto:
angy954 ha scritto:


Il rosso corsa è peggio (come durata) delle rosso II...và troppo fuori i parametri di "ricerca" di bradipo...è uguale identica alla K3 che ha su ora... 0509_up.gif


Ma la K3 non dovrebbe essere paragonata alla Pirelli Supercorsa ?

si sono della stessa famiglia....
sulle semi slick,perche di questo parliamo con le k3(interact???)(le ho montate) puoi provare le rennesport(le ho montate) una semi di livello leggermente inferiore alle k3 ma pur sempre ottime

se le sai sfruttare perche io sinceramente non le ho capite puoi provare le power pure michelin (le ho montate)gomma che se vista da dietro e messa vicino alle m5(le ho montate)sembrano un 190 e nn un 180 con un appoggio molto buono in curva,pero' da calde,con un ottima durata e molto dure da spiattellare.
0510_saluto.gif
 
13750945
13750945 Inviato: 12 Set 2012 23:30
 

Bradipo61 ha scritto:


. Queste ultime K3 hanno 4000 km, e considerando come guido lo trovo scoraggiante icon_sad.gif


4000 km sono pochi per una guida ''scoraggiante'' eusa_think.gif
ma le spiattelli?cioe le consumi solo centralmente?perche se e' cosi dovresti rivedere un attimo il tuo stile di guida (non voglio fare il sapientino icon_rolleyes.gif icon_wink.gif )ed avere una guida piu' rotonda e senza scatti e accelerazioni brusche (ma ovvio se ti diverti così non saro io a giudicarti)
perche' se qualsiasi gomma usata con brusche accelerazioni durera' poco icon_smile.gif
ripeto non voglio fare polemiche 0510_saluto.gif (qui sul tinga mi sono accorto che basta poco per far incazzare la gente icon_asd.gif )
 
13750983
13750983 Inviato: 12 Set 2012 23:45
 

unheardlupo ha scritto:


4000 km sono pochi per una guida ''scoraggiante'' eusa_think.gif
ma le spiattelli?cioe le consumi solo centralmente?perche se e' cosi dovresti rivedere un attimo il tuo stile di guida (non voglio fare il sapientino icon_rolleyes.gif icon_wink.gif )ed avere una guida piu' rotonda e senza scatti e accelerazioni brusche (ma ovvio se ti diverti così non saro io a giudicarti)
perche' se qualsiasi gomma usata con brusche accelerazioni durera' poco icon_smile.gif
ripeto non voglio fare polemiche 0510_saluto.gif (qui sul tinga mi sono accorto che basta poco per far incazzare la gente icon_asd.gif )


Ma io non sono tra quelli incaxxabili... almeno senza un'ottima ragione.

Riguardo la tua domanda, penso di avere una guida normale: non ho l'orecchio sull'asfalto ma nemmeno consumo solo il centro; le uniche accelerazioni brusche che faccio prendere alla moto sono i miei tentativi di impennarla (senza successo), ma credo non sia più dell'1% del tempo totale che ci sto sopra. Inoltre, mi faccio una specie di "punto di onore" di toccare meno freni possibile e ho sempre cercato una guida fluida. Credo che semplicemente, la moto comunque i suoi cavalli li ha, e io peso quasi 100 kg; forse questo ha la sua importanza.

Per il resto, possiamo dire quel che vogliamo di noi, tanto è l'osservatore esterno che conta, per questo non so se quanto ho detto è quello che faccio davvero o solo una pia intenzione icon_asd.gif
 
13751003
13751003 Inviato: 12 Set 2012 23:55
 

Bradipo61 ha scritto:


sei sicuro che fossi io? Sarà oltre un anno e mezza che di proposito evito i giri di gruppo, esattamente per non fare figuracce... eppoi non mi ricordo di te, e se ci conosciamo davvero la cosa mi dispiace (magari in prv fammi sapere qualcosa che mi ricordi chi sei).

Per il resto (sul tema in generale, a tutti): ho avuto le M3, le M5, le Diablo corsa (quelle che mi son piaciute di più) e poco altro. Non ho niente da dire di male sulle M3/5 ma sarà che peso tanto, tutte le gomme mi durano poco. Queste ultime K3 hanno 4000 km, e considerando come guido lo trovo scoraggiante icon_sad.gif



Riporto il mio messaggio precedente :

Se ti sei trovato così bene con le Sportsmart su strada , perchè non usarle anche in pista ? 0510_confused.gif
Capisco la componente psicologica del vedere la spalla usata totalmente gìà in strada....., ma questo fatto non significa aver raggiunto il limite della gomma..... eusa_think.gif
Se non hai problemi di trazione (....posteriore che pattina e/o perde aderenza frequentemente....) , conta più avere un prodotto con cui hai confidenza "vera" , che ti dia un buon feedback , insomma....., piuttosto che affidarsi ad altro migliore solo "sulla carta"..... icon_smile.gif

In pratica : perchè cercare un prodotto molto sportivo , quando tu stesso ammetti di evitare uscite di gruppo a causa del tuo ritmo relativamente tranquillo ?...... eusa_think.gif
Forse , per le tue esigenze , un prodotto di gamma sport-touring ti garantirebbe una resa alla distanza meno "scoraggiante" e , probabilmente , un feeling migliore..... icon_rolleyes.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13751015
13751015 Inviato: 13 Set 2012 0:00
 

guarda io con le supercorsa le chiudo tranquillamente e per adesso sono sopra ai 6000km (qualcuno gridera alla blasfemia icon_asd.gif ) ho una guida rotonda ma non riusciro' a causa del mio utillizzo della moto(la uso per andare al lavoro circa 1500 su 6000)a consumare totalmente la spalla

poi un altra cosa in moto non bisogna vedere cosa fanno gli altri a sentire in giro sono tutti piegatori alla spies,piegano telai a causa della loro guida esasperata,ma poi i fatti sono moooooolto diversi,
quindi cosa voglio dire?
divertiti e basta 0509_doppio_ok.gif
 
13751425
13751425 Inviato: 13 Set 2012 9:16
 

ansetup ha scritto:


[...] In pratica : perchè cercare un prodotto molto sportivo , quando tu stesso ammetti di evitare uscite di gruppo a causa del tuo ritmo relativamente tranquillo ?...... eusa_think.gif
Forse , per le tue esigenze , un prodotto di gamma sport-touring ti garantirebbe una resa alla distanza meno "scoraggiante" e , probabilmente , un feeling migliore..... icon_rolleyes.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Infatti non cerco un prodotto molto sportivo. Al contrario, la mia domanda implicava una richiesta, ovvero: "se con la Sportsmart arrivo al bordo in una guida normale, e dovessi piegare un altro po', la gomma mi tiene? Ha riserva di area di appoggio?" Se è "sì", come mi sembra stiate dicendo, io resto tranquillamente con la SportSmart.

ciao!

B.
 
13752527
13752527 Inviato: 13 Set 2012 13:54
 

Bradipo61 ha scritto:


Infatti non cerco un prodotto molto sportivo. Al contrario, la mia domanda implicava una richiesta, ovvero: "se con la Sportsmart arrivo al bordo in una guida normale, e dovessi piegare un altro po', la gomma mi tiene? Ha riserva di area di appoggio?" Se è "sì", come mi sembra stiate dicendo, io resto tranquillamente con la SportSmart.

ciao!

B.


che io sappia il limite e ben oltre il chiudere le gomme, chiudere in certi versi e come accarezzare il lato della gomma ma non e' detto che stai usanto il 100% del appoggio del bordo icon_wink.gif

per farti un esempio io chiudo le gomme ma quando le ''rodo'' non mi capita di toccare le pedane benche' le ho chiuse,pero' quando ormai le ho rodate per bene e le ho scaldate il toccare le pedane e un bel po' piu in basso del ''chiuderle''
credo che il limite della moto siano le pedane e non le gomme,
fidati quando le chiudi c'e' ne' ancora di appoggio 0510_saluto.gif
 
13753124
13753124 Inviato: 13 Set 2012 15:47
 

Bradipo61 ha scritto:


Infatti non cerco un prodotto molto sportivo. Al contrario, la mia domanda implicava una richiesta, ovvero: "se con la Sportsmart arrivo al bordo in una guida normale, e dovessi piegare un altro po', la gomma mi tiene? Ha riserva di area di appoggio?" Se è "sì", come mi sembra stiate dicendo, io resto tranquillamente con la SportSmart.

ciao!

B.




Se usi la moto in maniera molto fluida , potresti addirittura trovarti meglio con le Roadsmart , ancor più longeve , "pronte" da subito ed in ogni condizione di fondo , e che regalano una stabilità direzionale ancor maggiore di quella garantita dalle Sportsmart..... icon_smile.gif
A parte questo , l' area d' appoggio di un pneumatico da moto ha forma ellittica , e tende a "muoversi" di continuo , in relazione alla situazione di guida ed anche alle sollecitazioni imposte dal pilota.....
Il fatto che tu pesi sui 100 kg , potrebbe richiedere pressioni di gonfiaggio "adeguate"...., proprio per evitare deformazioni della carcassa non necessarie per il tuo modo di guidare e che forse sono le principali responsabili delle "scoraggianti" percorrenze da te lamentate...., e forse pure della "prematura chiusura" del profilo...... eusa_think.gif
Quando il pneumatico appare visivamente "chiuso" , significa soltanto che alcuni punti del perimetro costituente l' area ellettica di cui sopra hanno lambito l' asfalto.....
Se , arrivato sin quì , proverai a spingere ulteriormente , otterrai una maggior deformazione della carcassa dovuta ai maggiori carichi imposti al pneumatico e quindi , entro certi limiti , un aumento del livello di tenuta..... icon_wink.gif

Al momento , che pressioni di gonfiaggio stai adottando ?..... eusa_think.gif



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13753317
13753317 Inviato: 13 Set 2012 16:16
 

ansetup ha scritto:
[...] Quando il pneumatico appare visivamente "chiuso" , significa soltanto che alcuni punti del perimetro costituente l' area ellettica di cui sopra hanno lambito l' asfalto.....
Se , arrivato sin quì , proverai a spingere ulteriormente , otterrai una maggior deformazione della carcassa dovuta ai maggiori carichi imposti al pneumatico e quindi , entro certi limiti , un aumento del livello di tenuta..... icon_wink.gif

Al momento , che pressioni di gonfiaggio stai adottando ?..... eusa_think.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



Figo tutto ciò, non lo sapevo... o meglio, mi pare che sul Cossalter sia trattato ma ancora non sono arrivato a leggerlo.

Riguardo le pressioni, a partire da quelle consigliate (2.5/2.9) tengo un paio di decimi in meno in strada, ovvero 2.3/2.7, mentre in pista tolgo 5 decimi a ciascuna, ma non sempre. Qualche volta ricordo che ho fatto scegliere agli amici lì vicino, ma quel che ricordo è che non le sgonfio mai tanto.

ciao!

B
 
13753423
13753423 Inviato: 13 Set 2012 16:40
 

Bradipo61 ha scritto:



Figo tutto ciò, non lo sapevo... o meglio, mi pare che sul Cossalter sia trattato ma ancora non sono arrivato a leggerlo.

Riguardo le pressioni, a partire da quelle consigliate (2.5/2.9) tengo un paio di decimi in meno in strada, ovvero 2.3/2.7, mentre in pista tolgo 5 decimi a ciascuna, ma non sempre. Qualche volta ricordo che ho fatto scegliere agli amici lì vicino, ma quel che ricordo è che non le sgonfio mai tanto.

ciao!

B




Come pressioni per uso stradale , direi che ci siamo....., ma per la pista , forse sarebbe meglio mantenere un poco più alto il valore dell' anteriore..... icon_rolleyes.gif
Scendere sotto i 2.1 davanti , considerato che , a tuo dire , non tieni ritmi molto elevati , è probabile che ti porti in dote solo lati negativi...... eusa_think.gif


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13755940
13755940 Inviato: 14 Set 2012 12:15
 

io sulel pressioni delle SS ci ho sbattuto la testa parecchio tanto che il primo post mi è durato 3.500 km e sulla spalla sx era finita e la dx era quasi... eusa_wall.gif

ora sto guidando con 2.2 ant e 2.2 post e mi trovo molto bene, però a differenza della 954 la mia Tuono è più brutale nelle accelerazioni e quindi nelle deformazioni della Gomma. Per il resto, la guida potrebbe essere simile, senz'altro lo è il peso dei piloti icon_mrgreen.gif però checcevoifa??piuttosto gonfio o sgonfio la gomma! icon_mrgreen.gif

io ribadisco che solamente con la 190/55 potresti trovarti bene, la spalla più alta ti garantisce maggiore impronta a terra e meno pathos nella guida a grandi pieghe! 0509_doppio_ok.gif
 
13756312
13756312 Inviato: 14 Set 2012 13:57
 

dico solo che se chiudi e basta la gomma... Sei molto lontano dal limite della gomma stessa....
 
13756563
13756563 Inviato: 14 Set 2012 15:05
 

Icarus992 ha scritto:
dico solo che se chiudi e basta la gomma... Sei molto lontano dal limite della gomma stessa....


beh certo, ma come fai a stabilire quanto appoggia la gomma?? icon_mrgreen.gif

io dico che il limite dell' accoppiata di gomme è data dall' anteriore!nello specifico caso di tutte le moto di media e grossa cilindrata è così, invece nel caso di 125 cc e simili (tipo RS, Mito) l' anteriore si chiude più facilmente che il posteriore! icon_wink.gif
 
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