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Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta F4 e F3

   

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Ecco la mia moto!MV Agusta F4RR
13853526
13853526 Inviato: 17 Ott 2012 10:09
 

Insisti con la casa madre, non credo ci sia altro modo... piuttosto hai provato a tirarle un pò il collo contro altre moto? pensi di portarla un pò in pista?
 
13853565
13853565 Inviato: 17 Ott 2012 10:20
 

in pista ho intenzioni di andarci il prossimo anno anche perchè devo attrezzarmi...poi si l'ho tirata ogni tanto ma solo fino a 11000 giri piú o meno perchè sono a 1600 km e dovrei ancora finirlo il rodaggio...sul libretto è messo di non superare gli 11000 giri circa fino a 2500 km
 
13853702
13853702 Inviato: 17 Ott 2012 11:42
 

Raga ho un'altra domanda...siccome piú avanti dovrei prendere una macchina e la volevo prendere piccola volevo chiedervi se una toyota aygo 1.0 ce l'ha puó fare a tirare un piccolo carrello con una moto e basta per andare in pista...inoltre se non siete molto distanti e avete un furgone o carrello per caricare piú moto mi farebbe piacere anche organizzarmi con qualcuno di voi per fare una pistata ovviamente dividendo le spese.
 
13854278
13854278 Inviato: 17 Ott 2012 15:11
 

piu che la cilindrata... io se devo tirarci un carrello cercherei un turbodiesel, che hanno moooolta piu coppia di un 1000 benzina aspirato.
 
13855606
13855606 Inviato: 17 Ott 2012 22:17
 

Secondo me basta e avanza tanto ci devi trainare solamente il carrello con una moto, mica ci devi caricare dei sacchi di cemento...
Nel caso la toyota non riuscisse a partire, la carichi sul carrello e la traini con l' F4 visto che ha un centinaio di cv in più 0509_si_picchiano.gif
 
13861013
13861013 Inviato: 19 Ott 2012 19:29
 

alecar ha scritto:
Raga ho un'altra domanda...siccome piú avanti dovrei prendere una macchina e la volevo prendere piccola volevo chiedervi se una toyota aygo 1.0 ce l'ha puó fare a tirare un piccolo carrello con una moto e basta per andare in pista...inoltre se non siete molto distanti e avete un furgone o carrello per caricare piú moto mi farebbe piacere anche organizzarmi con qualcuno di voi per fare una pistata ovviamente dividendo le spese.


Ale ce la fai,ma guarda che questi 1000cc a benzina consumicchiano eh,poi i MultiAir lasciali perdere,se ti posso essere d'aiuto io prenderei un diesel 1300.
 
13861049
13861049 Inviato: 19 Ott 2012 19:37
 

OnlyTwoWheels ha scritto:


Ale ce la fai,ma guarda che questi 1000cc a benzina consumicchiano eh,poi i MultiAir lasciali perdere,se ti posso essere d'aiuto io prenderei un diesel 1300.


si stavo pensando anche al 1.4 diesel della C3 nuova...
 
13861066
13861066 Inviato: 19 Ott 2012 19:40
 

alecar ha scritto:


si stavo pensando anche al 1.4 diesel della C3 nuova...


Io pensavo ad una Lancia Ypsilon 1300 MultiJet 95cv non è male,poi valuta bene,che di questi tempi ci sono un botto di occasioni,non scartare a priori le koreane come Hyundai e Kia che a volte rappresentano una valida alternativa.
 
13863758
13863758 Inviato: 21 Ott 2012 7:48
 

complimenti per non saprei come definirla , moto è riduttivo io direi che è un'opera d'arte !

Invidiaaaaaaaa 0509_si_picchiano.gif 0510_inchino.gif
 
13867792
13867792 Inviato: 22 Ott 2012 18:37
 

alecar ha scritto:


ciao, tiri fuori la moto domani pomeriggio? icon_wink.gif
perchè se vuoi ci possiamo mettere d'accordo per fare un giro da qualche parte...io comunque per domani se vado da solo penso di andare a Valdobbiadene...fammi sapere comunque anche per andare da un'altra parte se sei disponibile,ciao...

sorry non me n'ero accorto prossima volta mandami un messaggio privato così ti rispondo 0509_up.gif
 
14040855
14040855 Inviato: 6 Gen 2013 17:37
 

Ciao ragazzi, oggi pulendo la moto dopo che l'avevo usata ieri per un giretto mi sono accorto che il codino dalla parte sinistra è rotto in 2 punti, cosa stranissima perchè colpi non ne ha presi e infatti il codino non è strisciato ma semplicemente rotto...sentiró il concessionario cosa ha da dirmi nei prossimi giorni, ma sono molto deluso....
Anche perchè non è possibile e normale che anche se prendo una buca il codino ceda cosí, per di più in 2 punti diversi...
Spero che me lo cambino in garanzia
 
14041506
14041506 Inviato: 6 Gen 2013 22:13
 

Ma le plastiche del codino o proprio il telaietto che supporta il tutto??? Perchè se son le plastiche di solito si crepano perchè le viti che le sorreggono sono state strette troppo e quindi con le vibrazioni che ci sono crepano altrimenti è difficile che si rompano. Però con la moto nuova da veramente fastidio soprattutto con quello che l'hai pagata. doppio_lamp_naked.gif

PS: ho visto che abiti vicino a camposampiero, magari la prossima estate mi fai da guida guida turistica dei colli Euganei icon_xd_2.gif
 
14041533
14041533 Inviato: 6 Gen 2013 22:24
 

No proprio le plastiche del codino, ma tu dici che la riconoscano la garanzia o no?
Si sto dalle parti di camposampiero ma i colli euganei sono un po piú distantini, comunque si, ci si mette d'accordo se dici...
 
14042571
14042571 Inviato: 7 Gen 2013 15:00
 

se non ci sono botte sul codino devono cambiartele per forza...ricordo di un episodio simile successo sul musetto di una r6 cambiato in garanzia...si era crepato proprio come hai detto tu...senza botte o altro
posta una foto magari
 
14043819
14043819 Inviato: 7 Gen 2013 22:54
 

complimenti, stupenda.
 
14045791
14045791 Inviato: 8 Gen 2013 19:22
 

Anche secondo me dovrebbero sostituirle in garanzia, ma sbaglio o mi pareva di aver letto che ti era caduta da fermo la moto??? eusa_think.gif perchè se è così potrebbe essere stata la caduta, altrimenti se non lo è chiedo scusa. Comunque per la garanzia l'unico modo è provare a contattare il concessionario. doppio_lamp_naked.gif
 
14046255
14046255 Inviato: 8 Gen 2013 21:41
 

Si mi era caduta da ferma la moto, ma si parla di 2 mesi fa...Ad ogni modo domani sento perchè vado da loro.
 
14317042
14317042 Inviato: 29 Apr 2013 19:50
 

Qualcuno ragazzi sa qual'è il fusibile da staccare per far si che le luci di posizione a led sulla f4 non si accendono a motore in moto?(Mi serve per la pista)...
Perchè ho guardato sul libretto ma sul faro davanti ti indicano solo i fusibili dell' abbagliante e anabbagliante, mentre quello delle luci di posizione no, infatti staccando i 2 fusibili disattivo tutte le luci tranne quelle di posizione che restano accese...
Grazie se sapete aiutarmi... icon_smile.gif
 
14469587
14469587 Inviato: 26 Giu 2013 20:50
 

Ecco i danni fatti alla moto, dopo la scivolata in pista...sono da cambiare bilancieri, leva freno ant. e pedale freno post, poggiapiede pedana, e carena da riverniciare. Tutto originale sarà almeno un migliaio di euro...
Sto anche pensando di cambiare moto e prendermi una Yamaha R6 perché quello che a me interessa è girare in pista il più possibile quando posso, oltre che fare il giretto per strada, visto che sarebbe meno costosa da mantenere per quanto riguarda i ricambi in caso di caduta( e penso mi dispiacerebbe meno) e sarebbe anche più affidabile di motore a lungo andare...
Invece con la mia F4 anche se la sistemo per bene, e poi ricado ( perchè succede a chi va forte e vuole migliorare) è un salasso ogni volta a metterla apposto, almeno che uno di soldi non ne abbia a palate e quindi glie ne freghi poco...Poi io fino ad adesso non ho mai avuto problemi con la moto, a parte codone cambiato in garanzia perchè crepato, però ho sempre il timore che prima o poi il motore cominci ad avere problemi dopo un po di km, visto tutto quello che si è sentito, anche se ovviamente ci sono modelli che vanno bene...
Comunque se me la tengo, la carena la lascio strisciata, perchè se cado in pista sono punto a capo, e avrei speso soldi di carrozziere per niente...

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14477814
14477814 Inviato: 30 Giu 2013 13:09
 

come ti oho già scritto nel topic 1098, compra le carene in VTR per utilizzo stradale, con 4\500€ dovresti cavartela, le vernici alla mano, tanto per avere una grafica decente, e ci vai in pista...è uno spreco secondo me rovinare le originali, anche pensando ad una possibile vendita della moto..ti perde di valore oltre al fatto che un possibile acquirente può dire, se le carene le teneva così, pensa motore e manutenzione.... 0509_down.gif poi vedi tu..ciao
 
14477844
14477844 Inviato: 30 Giu 2013 13:35
 

Si si hai ragione, ognuno è libero di pensare quello che vuole, io so come la tengo...
Le carene da pista le prenderò più avanti...
 
14477998
14477998 Inviato: 30 Giu 2013 15:08
 

immagino che la tieni bene...voglio solo dirti che ci sono delle carene in vtr con i buchi per i fari e frecce che sono uguali a quelle stradali originali e puoi metterle su, girarci in strada ed andare in pista, senza rovinare le originali...comunque complimenti bella moto 0509_doppio_ok.gif
 
14479571
14479571 Inviato: 1 Lug 2013 11:52
 

Ciao ale...lasciare una carena strisciata in una moto del genere e un peccato,insomma moto di un certo valore bellezza e classe,te la porteresti la Belen in una osteria? icon_asd.gif
Sicuramente a sentir in giro è un pò delicata per l'uso intenso pistaiolo e di certo non è la moto ideale per chi inizia a pistare seriamente con voglia di migliorarsi e dare il 100% una moto costosa ti mette dei freni psicologici.
Cambia il discorso se lo prendi con più fairplay "porto a spasso la mia bella F4 per strada e mi concedo quelle 3-4pistate all'anno per divertirmi con gli amici senza esagerare"..un set di carene vtr da 1000euro e giri ti diverti e non dai molto caso al cronometro.

Puoi prenderti anche una moto solopista vecchiotta ma buona per imparare con un bugget piccolo di 3000euro porti a casa un mezzo valido,io sono più per il "fairplay".. per l'utente medio la pista è un pò un tabù diventa una droga mangiasoldi,ovviamente questo è il mio pensiero ognuno fa quello che vuole 0509_up.gif
 
14479745
14479745 Inviato: 1 Lug 2013 12:47
 

alecar ha scritto:
io so come la tengo...


Come la tieni?
 
14479772
14479772 Inviato: 1 Lug 2013 12:54
 

alecar ha scritto:
Ecco i danni fatti alla moto, dopo la scivolata in pista...sono da cambiare bilancieri, leva freno ant. e pedale freno post, poggiapiede pedana, e carena da riverniciare. Tutto originale sarà almeno un migliaio di euro...
Sto anche pensando di cambiare moto e prendermi una Yamaha R6 perché quello che a me interessa è girare in pista il più possibile quando posso


Ho una curiosità. Premesso che capisco tutto il tuo ragionamento (d'altra parte anch'io mi dico spesso che ho comprato due moto che mi dispiacerebbe troppo far scivolare, quindi ora in pista come cavolo ci vado?!), come mai una 600? Dici che girare in pista è più divertente con una 600 che con una 1000? Io non ne ho idea, quindi te lo chiedo con autentica curiosità.
Perché non toglierti una 1000 costosetta per prenderti una 1000 meno costosa nei ricambi?
 
14481055
14481055 Inviato: 1 Lug 2013 20:45
 

Per Ros: ti posso garantire che non mi sono messo freni psicologici perchè è costosa, altrimenti non sarei caduto, e sarei andato più piano...poi io non so te, ma io in pista ci vado per correre, non per passeggiare. Stavo cercando di migliorarmi, come fanno tanti e sono caduto ginocchio a terra su un tornantino a 50km/h, perchè ho esagerato con la piega in quel caso, visto che avevo le gomme finite che non tenevano più...Avrei dovuto cambiarle prima, ma ho voluto fare l'ultima tragica pistata icon_asd.gif
Mi si è chiuso lo sterzo e bam, in terra con la piu classica delle scivolate...
La prima volta era andato tutto abbastanza liscio per quanto riguarda la tenuta in piega, apparte il finale che le gomme avevano incominciato a scivolare. La prima pistata le gomme avevano 5000 km sulle spalle, la seconda quasi 6000...
Per quanto riguarda la carena la lascio com'è, cosi se cado un'altra volta in pista non mi cambia più niente, tanto è già rovinata...
Le carene in vetroresina le prendo più avanti...

Ps: In pista c'era gente con Panigale ed RSV4 nuove di stecca, per loro se cadevano era la stessa cosa icon_asd.gif 0510_sad.gif ...Se io devo prendermi una moto del genere e non andare in pista, per paura di rovinarla, allora non la prendo...sono d'accordo con te che ci vogliono le carene in vetroresina in pista per limitare i danni, ma è anche vero che se cadi e non fai una normale scivolata, ma la moto comincia a rotolare è come se non le avessi neanche le carene...

Per trickster : Esattamente come hai detto tu perchè un 600 sarebbe ancora meno costoso da mantenere secondo me trickster...poi ti diro la verità che se devo scegliere di prendere un 1000 di 3-4 anni fa per la pista o un 600 come la Yamaha R6 nuova, beh scelgo la R6...poi va beh, io ho sempre avuto un debole per la R6, non è ancora escluso che non la prenda più avanti se sostituisco la F4, specie per la pista...
Comunque mi sono fatto ordinare nuove le leve che ho rovinato e cioè: leva freno anteriore, bilanciere, e pedale freno post, tutto originale MV...Ed in più ho ordinato le gomme nuove, Pirelli BSB...

Trickster, ti avevo risposto per pm, non so se ti sei accorto.
 
14482052
14482052 Inviato: 2 Lug 2013 9:55
 

alecar ha scritto:
Per Ros: ti posso garantire che non mi sono messo freni psicologici perchè è costosa, altrimenti non sarei caduto, e sarei andato più piano...poi io non so te, ma io in pista ci vado per correre, non per passeggiare. Stavo cercando di migliorarmi, come fanno tanti e sono caduto ginocchio a terra su un tornantino a 50km/h, perchè ho esagerato con la piega in quel caso, visto che avevo le gomme finite che non tenevano più...Avrei dovuto cambiarle prima, ma ho voluto fare l'ultima tragica pistata icon_asd.gif
Mi si è chiuso lo sterzo e bam, in terra con la piu classica delle scivolate...
La prima volta era andato tutto abbastanza liscio per quanto riguarda la tenuta in piega, apparte il finale che le gomme avevano incominciato a scivolare. La prima pistata le gomme avevano 5000 km sulle spalle, la seconda quasi 6000...
Per quanto riguarda la carena la lascio com'è, cosi se cado un'altra volta in pista non mi cambia più niente, tanto è già rovinata...
Le carene in vetroresina le prendo più avanti...

Ps: In pista c'era gente con Panigale ed RSV4 nuove di stecca, per loro se cadevano era la stessa cosa icon_asd.gif 0510_sad.gif ...Se io devo prendermi una moto del genere e non andare in pista, per paura di rovinarla, allora non la prendo...sono d'accordo con te che ci vogliono le carene in vetroresina in pista per limitare i danni, ma è anche vero che se cadi e non fai una normale scivolata, ma la moto comincia a rotolare è come se non le avessi neanche le carene...


Il mio era un ragionamento che va a manina col fattore economico,poi oh se ho i soldi di prendermi una F4 nuova di pacca o una panigale rsv4 hp4 che sia,di certo non sto li ad elemosinare o lamentarmi tanto su 4carene in vtr o per qualche caduta...sono cose che si mettono già in conto prima di partire

ps:in quanto hai girato ad adria?
 
14482552
14482552 Inviato: 2 Lug 2013 12:03
 

alecar ha scritto:
Trickster, ti avevo risposto per pm, non so se ti sei accorto.


Se ti riferisci ai due messaggi del 23 giugno, sì li ho ricevuti e letti.
Io però qui sul topic ti chiedevo della differenza in termini di prestazioni.
Premesso che il tuo ragionamento non fa una piega: c'è chi compra una moto prestazionale ed è terrorizzato dal pensiero di rovinarla, e chi come te giustamente pensa che una moto prestazionale serva appunto per ottenere le prestazioni!
Proprio per questo mi chiedo perché una R6. Non faresti tempi più bassi in un pista veloce? (anche se in realtà non ho idea di come sia la pista dove giri tu). Non avresti meno accelerazione, meno cavalli, meno velocità di punta?
 
14483822
14483822 Inviato: 2 Lug 2013 20:20
 

I tempi ad Adria non li so, perchè quando ho impostato il cronografo per tirare veramente sono caduto subito praticamente quello stesso giro, la prima volta non so in quanto ho girato perchê non l'avevo impostato, e volevo imparare le traiettorie...
Poi per tornare al discorso delle carene in VTR, come ho scritto prima e mi sembrava di essere stato chiaro, le volevo prendere più avanti, non ho mai detto che in pista volevo andarci solo con le originali...qui non si tratta di elemosinare o di piangere sopra i danni fatti, ho semplicemente aggiornato il topic scrivendo che sono caduto, visto che si tratta di un forum...
Io ero benissimo consapevole che se andavo in pista con le carene originali potevo cadere, non è che pensavo di essere immune alla caduta, perchè ripeto se devo andare in pista con la paura di cadere e fare danni alla moto e quindi andando piano tirando solo sul dritto, allora non ci vado, ma io non sono uno di quelli...A me piace cercare di migliorarmi sempre di più anche al costo di cadere...
Poi sinceramente mi fa proprio ridere la gente che si prende una moto da 20000 euro e non va in pista per paura di rovinarla...ecco io non sono proprio di quell'idea...

Per trickster: si certo che con una 1000 dato che è più potente si fanno tempi migliori, anche se penso che su piste come Adria cambi poco, però un 600 è anche più leggero e più facile da portare al limite, e probabilmente ti porterebbe a fare qualche caduta in meno di potenza,(comunque se esageri in curva voli lo stesso) visto la mandria in meno di cavalli, e quindi meno soldi da tirare fuori per sistemarla... icon_asd.gif

Poi non so, ma ti dico che se io dovessi farmi una moto preparata solo pista mi prenderei una R6, l'ho sempre amata questa moto,( come tra le 1000 mi è sempre piaciuta l'F4 ) e più avanti probabilmente la prenderò...
 
14568815
14568815 Inviato: 10 Ago 2013 15:34
 

Ciao a tutti, la moto l'ho sistemata, è tornata perfetta...
Ho speso 250 euro per riverniciare le carene a regola d'arte, più altri 200 e passa euro di leve e quant'altro, e potevo cavarmela con meno...

Intanto ecco un paio di foto prese da snapshot di quando ero in pista ad Adria l'8 giugno la prima volta, si vedono male ma qualcosa si vede...

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Purtroppo ci sono le scritte che non posso togliere ma pazienza...
Una foto l'ho anche ordinata.
 
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