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impossibile chiudere gomme m3 [RS 125]
13683230
13683230 Inviato: 22 Ago 2012 9:41
Oggetto: impossibile chiudere gomme m3 [RS 125]
 

Ciao a tutti raga, da quando ho ripreso la moto ogni tanto andiamo con altri amici però con 4t a fare un pò di curve, io monto delle m3 però sono abbastanza vecchiotte dot 07 sono, in curva scendo però non so ho la paura di cadere e rovinare le carene infatti a entrambi i lati della gomma cè un cm o qualcosa di meno, l'elefantino della piega non lo tocco proprio la cosa che mi da fastidio è che un rs 4 mi sta avanti O.O è vero che io sto scarburato per il rodaggio però mi da proprio ai nervi, cè gli stavo dietro attaccato, secondo me la paura mia sono le carene e che durante la curva posso perdere o l'anteriore o il posteriore, voi cosa consigliate di fare ? (
 
13683259
13683259 Inviato: 22 Ago 2012 9:55
 

il fatto che ti stiano davanti può anche essere semplice manico in più.......per le gomme la soluzione è una CAMBIALE
 
13683311
13683311 Inviato: 22 Ago 2012 10:15
 

Bacchettone mode ON:

C'è un solo modo di chiudere le gomme in strada: fare tanti chilometri e tanta esperienza.
Non provare a strafare, se non ti senti sicuro lascia perdere e vai per gradi, la tua vita credo che valga più di qualche leggenda da bar. icon_wink.gif
 
13683340
13683340 Inviato: 22 Ago 2012 10:32
 

Io vado a memoria e se non sbaglio però le M3 sono da 160 le più piccole, quindi potrebbero non lavorare al meglio sul cerchio per i 150 della rs... Rendendo ancora più difficile chiuderle. Ti ricordo comunque che cercare di chiudere le gomme non dimostra niente, meglio prendersela con comodo e cercare di migliorare pian piano, potrebbe anche essere che la tua posizione in sella non sia ottimale quindi sospensioni e gomme lavorano peggio.
 
13683355
13683355 Inviato: 22 Ago 2012 10:37
 

certo che cadendo si rovinano le carene....

io non credo sia colpa delle gomme, come ti hanno detto, sarà manico.
Con questo, non strafare e vai come sai.
 
13683362
13683362 Inviato: 22 Ago 2012 10:40
 

Maurolive ha scritto:
certo che cadendo si rovinano le carene....

io non credo sia colpa delle gomme, come ti hanno detto, sarà manico.
Con questo, non strafare e vai come sai.
beh le gomme hanno la loro parte essendo vecchiotte......un mio amico con la daytona aveva le diablo del 2008 ed era abbastanza fermo.....ha messo le rosso corsa nuove nuove e il giorno stesso ha grattato le saponette
 
13683808
13683808 Inviato: 22 Ago 2012 12:59
 

Concordo quando avevo le gomme vecchie mi sembrava che l'anteriore se ne andasse sempre.. Erano delle Michelin del 2007.. Poi ho messo le nuove diablo rosso e devo dire che il mio feeling è migliorato tantissimo con la moto e dopo averci fatto un po' di km posso dire di aver guadagnato manico!!icon_wink.gif

Piccolo ot: le mie vecchie Michelin e le nuove diablo sono entrambe 150 dietro ma da montate le diablo sembrano vistosamente più strette delle Michelin e delle Dunlop di un mio amico.. Possibile??
 
13683867
13683867 Inviato: 22 Ago 2012 13:17
 

grazie mille a tutti, in effetti ho solo 2000 km in attivo con l'rs
 
13683879
13683879 Inviato: 22 Ago 2012 13:22
 

DiCanio ha scritto:
Concordo quando avevo le gomme vecchie mi sembrava che l'anteriore se ne andasse sempre.. Erano delle Michelin del 2007.. Poi ho messo le nuove diablo rosso e devo dire che il mio feeling è migliorato tantissimo con la moto e dopo averci fatto un po' di km posso dire di aver guadagnato manico!!icon_wink.gif

Piccolo ot: le mie vecchie Michelin e le nuove diablo sono entrambe 150 dietro ma da montate le diablo sembrano vistosamente più strette delle Michelin e delle Dunlop di un mio amico.. Possibile??


si, non tutte le conformazioni sono uguali, gomme più sportive solitamente hanno un profilo molto appuntito, quelle più turistiche sono più 'piatte' quindi possono sembrare più larghe.
 
13684224
13684224 Inviato: 22 Ago 2012 15:05
 

il profilo da 160 è il piu ostico da chiudere. Non spaccarti la testa sia metaforicamente sia fisicamente per cercare di chiudere le gomme.

ps
molto fa l assetto della moto, il carico sull anteriore piuttosto che sul posteriore e molto fa manico/esperienza.

ps2
adesso che vado al 99% in coppia le gomme non le chiudo piu, ma amen, preferisco non grattare il casco :p
 
13684258
13684258 Inviato: 22 Ago 2012 15:13
 

Oltre ad avere anni, non è che siano gomme che si chiudono con tantissima facilità.
Le gomme devono anche entrare ad una certa temperatura per avere un buon grip, ma se senti che la moto sbanchetta sei arrivato al limite...non andare oltre.
Per quello che vorresti tu dovresti provare delle gomme in bi-mescola o in mescola, anche perché cosi non avrai sorprese di eventuali cedimenti in curva icon_wink.gif
 
13684447
13684447 Inviato: 22 Ago 2012 16:11
 

cooperste ha scritto:
il profilo da 160 è il piu ostico da chiudere. Non spaccarti la testa sia metaforicamente sia fisicamente per cercare di chiudere le gomme.

ps
molto fa l assetto della moto, il carico sull anteriore piuttosto che sul posteriore e molto fa manico/esperienza.

ps2
adesso che vado al 99% in coppia le gomme non le chiudo piu, ma amen, preferisco non grattare il casco :p

vuoi provare a chiudere il mio 130/70? icon_asd.gif per il resto quoto pienamente, molto fanno posizione di guida, carichi, esperienza e manico 0509_up.gif non cercate di chiudere le gomme per strada, è solo pericoloso
 
13685586
13685586 Inviato: 22 Ago 2012 23:18
 

Ciao, io quelle gomme le ho avute sulla tua stessa moto, quando le ho avute, andavo forte.. anche troppo.. oggi ho tirato parecchio i remi in barca, l'anteriore l'avevo chiuso completamente il posteriore mi mancava poco meno di mezzo centimetro.. penso che quelle gomme in strada non siano chiudibili..
non strafare mai, soprattutto non sforzarti.. alla fine le pieghe vengono naturali in base al manico e all'esperienza icon_wink.gif
 
13685986
13685986 Inviato: 23 Ago 2012 7:18
 

driller92 ha scritto:
Ciao, io quelle gomme le ho avute sulla tua stessa moto, quando le ho avute, andavo forte.. anche troppo.. oggi ho tirato parecchio i remi in barca, l'anteriore l'avevo chiuso completamente il posteriore mi mancava poco meno di mezzo centimetro.. penso che quelle gomme in strada non siano chiudibili..
non strafare mai, soprattutto non sforzarti.. alla fine le pieghe vengono naturali in base al manico e all'esperienza icon_wink.gif

essi il davanti anche io ma dietro cè quel cm, Grazie mille a tutti, cambierò certamente gomme per sfruttare a pieno l'rs icon_biggrin.gif
 
13686079
13686079 Inviato: 23 Ago 2012 9:07
 

se l anteriore è chiuso e il posteriore no allora hai qualche problema di assetto 0509_up.gif
in genere si vanno a cercare gomme piu difficili da chiudere, perchè una volta chiuse le gomme perdono aderenza
 
13686900
13686900 Inviato: 23 Ago 2012 13:45
 

Growl ha scritto:
se l anteriore è chiuso e il posteriore no allora hai qualche problema di assetto 0509_up.gif
in genere si vanno a cercare gomme piu difficili da chiudere, perchè una volta chiuse le gomme perdono aderenza


l'assetto dipende molto dallo stile di guida.. di solito chi guida di più con l'anteriore puntando più sull'ingresso che sulla velocità di percorrenza chiude più facilmente l'anteriore.. effettivamente da persona a persona bisognerebbe andare a modificare l'assetto anche se andando in strada non l'ho trovato così fondamentale, sicuramente andando a fare l'assetto personale uno trova molto più feeling.. ma andando in strada.. è sempre meglio tenersi del margine..
 
13686943
13686943 Inviato: 23 Ago 2012 13:58
 

ocio raga l'ant che si chiude prima del posteriore non è una scelta di assetto ma bensì una ciclistica che lavora male
in questo modo non si può sfruttare tutta la luce a terra che può dare la moto
l'ant è troppo carico,se chiudi l'anteriore di più non puoi osare,ti rimane però del margine di piega al post inutilizzato e la percorrenza in curva ne risente

ritornando al discorso rs a me mi han detto che il 160 non si chiude
anche in coppa italia mi han sempre detto che i piloti non chiudono neanche il 150
non saprei per esperienza io il 160 non l'ho chiuso,manca poco ma in curva sono già bello che sdraiato

un consiglio che mi sento di darti è che in strada il gioco non vale la candela,sopratutto con le gomme che ti ritrovi
 
14238802
14238802 Inviato: 30 Mar 2013 23:07
 

Growl ha scritto:
vuoi provare a chiudere il mio 130/70? icon_asd.gif per il resto quoto pienamente, molto fanno posizione di guida, carichi, esperienza e manico 0509_up.gif non cercate di chiudere le gomme per strada, è solo pericoloso


il 160 su un canale molto stretto da 4.5" e facile da chiudere se si va in pista e si ha un un setting adeguato..


Che vuol dire chiudere le 130/70? E che ci vuole? O.o.. Calcolando che il canale è sicuramente 3.5/3.75 O.o..! Per chiudere una gomma basta che quella gomma sia adatta per essere chiusa.. (non quelle economiche per intenderci.).. deve avere un dot fresco (entro 30mesi..).. e si deve andare in pista icon_wink.gif


per il resto e solo setting moto..
 
14239613
14239613 Inviato: 31 Mar 2013 12:21
 

a giorni monto le sc icon_wink.gif
 
14239780
14239780 Inviato: 31 Mar 2013 14:43
 

era ora 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
14239789
14239789 Inviato: 31 Mar 2013 14:47
 

didi17 ha scritto:
a giorni monto le sc icon_wink.gif


sulla rs 50? O.o
 
14239943
14239943 Inviato: 31 Mar 2013 16:52
 

Chry44 ha scritto:
didi17 ha scritto:
a giorni monto le sc icon_wink.gif


sulla rs 50? O.o


Ha una rs 125
 
14240272
14240272 Inviato: 31 Mar 2013 19:46
 

aah...! Mambo tu sei una min**a! icon_twisted.gif
 
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