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Gas Gas 300 2006 EC/SM
14630460
14630460 Inviato: 11 Set 2013 18:39
 

Be allora buon lavoro 0509_up.gif
 
14633440
14633440 Inviato: 12 Set 2013 22:45
 

grazie mille! sarà un lungo lavoro icon_asd.gif
 
14688140
14688140 Inviato: 13 Ott 2013 13:28
 

Oggi è arrivato uno dei 3 pacchi che sto aspettando per i vari lavori da eseguire icon_smile.gif

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14688874
14688874 Inviato: 13 Ott 2013 23:13
 

Ahia.. si comincia con i lavori "invernali"??? Mi sa che li faccio i primi di novembre.

Molto bello il GG. Oltretutto stanno molto bene le plastiche recenti.. specialmente il posteriore che punta in alto
 
14688905
14688905 Inviato: 13 Ott 2013 23:49
 

Kenger ha scritto:
Ahia.. si comincia con i lavori "invernali"??? Mi sa che li faccio i primi di novembre.

Molto bello il GG. Oltretutto stanno molto bene le plastiche recenti.. specialmente il posteriore che punta in alto


Grazie mille icon_biggrin.gif si ho un progetto molto lungo di lavori da fare e mi voglio mettere avanti cosi da potermi godere la neve di gennaio icon_asd.gif
speriamo di ottenere un buon lavoro icon_cool.gif
 
14704184
14704184 Inviato: 22 Ott 2013 23:13
 

Finalmente sono riuscito a trovare un po di tempo per iniziare i lavori icon_smile.gif

Ho appena smontato mezza moto, ma ho gia trovato tantissimi lavori/lavoretti che dovranno essere svolti...
Moltissimi riguardano viti o pezzi sporchissimi di fango e terra, altri arrugginiti e altri bloccati nelle loro sedi da anni e anni icon_eek.gif

Vi posto qualche foto della moto ora! domani farò foto piu dettagliate, oggi avevo sonno, avendo sulle spalle 10 ore di lavoro eusa_wall.gif

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14708046
14708046 Inviato: 24 Ott 2013 23:07
 

Oggi dura giornata di lavoro, la moto ora è smontata al 90%... manca solo di estrarre il motore dal telaio e di togliere le piastre delle forcelle.
Ho constatato che moltissime viti sono arrugginite, con conseguente ripasso del vangelo a ogni incontro con esse icon_asd.gif

Vi posto qualche foto di alcuni dei pezzi piu sporchi icon_asd.gif

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Pulite 0509_up.gif

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14711024
14711024 Inviato: 26 Ott 2013 22:04
 

Bella moto e soprattutto a buon prezzo! 0509_doppio_ok.gif
 
14711029
14711029 Inviato: 26 Ott 2013 22:07
 

Comunque ci dai sotto con i lavori! La tieni con cura! Bravo 0509_campione.gif
 
14715797
14715797 Inviato: 30 Ott 2013 0:25
 

Oggi per cercare di scrostare il piu possibile ho comprato la soda caustica in granelli.
Diluita con l'acqua, ho immerso la biellette del forcellone, ma dopo neanche un minuto è diventata nera come il carbone eusa_wall.gif

è una cosa normale o no? dopo strofinando con un panno è tornata bella pulita
 
14720526
14720526 Inviato: 2 Nov 2013 12:56
 

Oggi sono riuscito a estratte il motore dal telaio e iniziarci a lavorare!

Vi posto alcune foto della testa e del cilindro... oggi pomeriggio ne farò delle migliori..
Riuscite a darmi un parere sulle condizioni ?! a me sembrano buone!

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14721130
14721130 Inviato: 2 Nov 2013 22:02
 

ma vuoi rettificarlo? icon_question.gif
 
14721361
14721361 Inviato: 3 Nov 2013 1:31
 

ad occhio più di tanto non si può dire,portalo a misurare e se vedi che è un po ovalizzato gli fai dare una lucidatina e gli abbini un nuovo pistone
 
14721583
14721583 Inviato: 3 Nov 2013 12:54
 

Parlando con dei miei amici possessori di GG, il verdetto è: pistone da buttare e cilindro da lucidare ( come minimo ).
Ieri ho smontato il cilindro, ora cercherò un calibro digitale per misurare e speriamo che non sia da retificare icon_rolleyes.gif
Intanto ho gia messo in lista pistone woosner e probabile la testa S3 scomponibile 0509_up.gif

Mi sa che quando sarà pronta, sarà tutta un altra moto icon_asd.gif
 
14721597
14721597 Inviato: 3 Nov 2013 13:12
 

Voedim_94 ha scritto:
Parlando con dei miei amici possessori di GG, il verdetto è: pistone da buttare e cilindro da lucidare ( come minimo ).
Ieri ho smontato il cilindro, ora cercherò un calibro digitale per misurare e speriamo che non sia da retificare icon_rolleyes.gif
Intanto ho gia messo in lista pistone woosner e probabile la testa S3 scomponibile 0509_up.gif

Mi sa che quando sarà pronta, sarà tutta un altra moto icon_asd.gif

Si ci credo! 0509_up.gif
Però guarda che se non è grippato al cilindro basta solo dargli una lucidata in officina e sei a posto!! 0509_up.gif
 
14721801
14721801 Inviato: 3 Nov 2013 16:25
 

stecarloz97 ha scritto:
Si ci credo! 0509_up.gif
Però guarda che se non è grippato al cilindro basta solo dargli una lucidata in officina e sei a posto!! 0509_up.gif


si lo so, intendevo retificare nel caso si sia ovalizzato 0509_up.gif
Domani posterò anche le foto dei dischi frizione e della biella .

i dischi sembrano quasi nuove, quindi almeno quelli sono aposto!
Per la biella come la devo controllare ? che paramentri deve rispettare ?
 
14721900
14721900 Inviato: 3 Nov 2013 18:24
 

curiosità,quante ore aveva il cilindro e quante il pistone?

per i dischi della frizione: li cambi( insieme alle molle) quando vedi che la frizione va male,quindi se va bene lasci quello che hai su 0509_up.gif
 
14721918
14721918 Inviato: 3 Nov 2013 18:39
 

LIUKenduro96 ha scritto:
curiosità,quante ore aveva il cilindro e quante il pistone?

per i dischi della frizione: li cambi( insieme alle molle) quando vedi che la frizione va male,quindi se va bene lasci quello che hai su 0509_up.gif



Si infatti, se non slitta la frizione tienila così!!
Anche io sono curioso di sapere quante ore ha quel pistone solo per farmi un idea! 0509_up.gif
 
14721976
14721976 Inviato: 3 Nov 2013 19:27
 

stecarloz97 ha scritto:
Si infatti, se non slitta la frizione tienila così!!
Anche io sono curioso di sapere quante ore ha quel pistone solo per farmi un idea! 0509_up.gif


Si per la frizione la lascio stare !

Il pistone teoricamente doveva avere 60 ore... quando l'ho comprata il tizio mi aveva detto che il motore era nuovo... ma mi sa che il pistone non lo aveva cambiato icon_asd.gif
 
14722174
14722174 Inviato: 3 Nov 2013 22:02
 

[quote="Voedim_94"#14721976]
stecarloz97 ha scritto:
Si infatti, se non slitta la frizione tienila così!!
Anche io sono curioso di sapere quante ore ha quel pistone solo per farmi un idea! 0509_up.gif


Si per la frizione la lascio stare



Beh se ora lo cambi sarai sicuro che e nuovo! 0509_up.gif
Ma la biella e l'albero motore li hai già controllati cioè se sono da cambiare o vanno ancora bene? 0509_campione.gif
 
14722703
14722703 Inviato: 4 Nov 2013 10:46
 

stecarloz97 ha scritto:
Si per la frizione la lascio stare



Beh se ora lo cambi sarai sicuro che e nuovo! 0509_up.gif
Ma la biella e l'albero motore li hai già controllati cioè se sono da cambiare o vanno ancora bene? 0509_campione.gif


A prima vista sembrano buoni e i cuscinetti di banco anche... Però non posso ancora dire nulla perchè non ho li strumenti per verificare le tolleranze.. magari proverò andare dal mio meccanico a vedere se me li presta icon_asd.gif
Intanto ho già messo in lista tutti i paraoli nuovi del motore e guarnizioni, giusto per stare sicuro di non aver problemi di quel tipo
 
14729131
14729131 Inviato: 7 Nov 2013 16:54
 

Oggi è arrivata la fatidica conferma... pistone da buttare icon_asd.gif
Sono andato in retifica e il tipo mi ha misurato il pistone e ha 4 centesimi di usura eusa_wall.gif

In più mi ha detto che il cilindro comincia a essere bello usato e che al prossimo cambio pistone dovrò anche cambiare il cilindro eusa_wall.gif

Comunque... oggi ordino pistone nuovo e appena arriva una bella lappatura al cilindro.. e per un pò non ci penso più 0509_up.gif

Foto del nuovo soprammobile:

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icon_asd.gif
 
14729339
14729339 Inviato: 7 Nov 2013 18:41
 

Voedim_94 ha scritto:
Oggi è arrivata la fatidica conferma... pistone da buttare icon_asd.gif
Sono andato in retifica e il tipo mi ha misurato il pistone e ha 4 centesimi di usura eusa_wall.gif

In più mi ha detto che il cilindro comincia a essere bello usato e che al prossimo cambio pistone dovrò anche cambiare il cilindro eusa_wall.gif

Comunque... oggi ordino pistone nuovo e appena arriva una bella lappatura al cilindro.. e per un pò non ci penso più 0509_up.gif

Foto del nuovo soprammobile:

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icon_asd.gif




Non male come soprammobile! 0509_doppio_ok.gif
 
14729435
14729435 Inviato: 7 Nov 2013 19:24
 

Un pò costoso però icon_asd.gif Speriamo di non farci l'abitudine
 
14729490
14729490 Inviato: 7 Nov 2013 19:54
 

Si, effettivamente sarebbe più economica una sveglia come soprammobile, rispetto a un pistone di un 300 icon_asd.gif
Si, ma una volta fatto per un po dovresti essere a posto no?! 0509_up.gif
 
14729906
14729906 Inviato: 8 Nov 2013 0:25
 

stecarloz97 ha scritto:
Si, effettivamente sarebbe più economica una sveglia come soprammobile, rispetto a un pistone di un 300 icon_asd.gif
Si, ma una volta fatto per un po dovresti essere a posto no?! 0509_up.gif


Sì... su questo tipo di motore un pistone può durare anche 200 ore... dipende dall uso che se ne fa!
Con la mia manetta, sto pistone potrebbe durare un eternità icon_asd.gif
 
14732648
14732648 Inviato: 10 Nov 2013 13:20
 

un consiglio,prima fai la lappatura,fai misurare,e poi gli accoppi il pistone adatto
 
14733126
14733126 Inviato: 10 Nov 2013 20:08
 

LIUKenduro96 ha scritto:
un consiglio,prima fai la lappatura,fai misurare,e poi gli accoppi il pistone adatto


Sono andato dal tipo portando pistone e cilindro...
Mi ha detto di riportagli un pistone dello stesso diametro di quello di prima che andava benissimo con il cilindro che andrà a lavorare! Lui darà una lappatura per togliere i vari segni... mi ha detto che comunque 2 centesimini in più del dovuto resteranno purtroppo, però per il mio utilizzo va più che bene!

Poi al prossimo cambio ( spero tra 200 ore come minimo icon_asd.gif ), cambierò il cilindro e vedrò di avere una tolleranza perfetta!
 
14733273
14733273 Inviato: 10 Nov 2013 21:49
 

Voedim_94 ha scritto:
Sono andato dal tipo portando pistone e cilindro...
Mi ha detto di riportagli un pistone dello stesso diametro di quello di prima che andava benissimo con il cilindro che andrà a lavorare! Lui darà una lappatura per togliere i vari segni... mi ha detto che comunque 2 centesimini in più del dovuto resteranno purtroppo, però per il mio utilizzo va più che bene!

Poi al prossimo cambio ( spero tra 200 ore come minimo icon_asd.gif ), cambierò il cilindro e vedrò di avere una tolleranza perfetta!


se toglie 2 censtesimi dal cilindro ci vorebbe un pistone più grosso di 2 centesimi rispetto all'originale eusa_think.gif
 
14734206
14734206 Inviato: 11 Nov 2013 14:07
 

road96 ha scritto:
se toglie 2 censtesimi dal cilindro ci vorebbe un pistone più grosso di 2 centesimi rispetto all'originale eusa_think.gif


Questo è vero, purtroppo avevo gia montato il pistone tipo C che è praticamente quello più grosso... infatti non sono riuscito a trovare un pistone più grande, se non un vertex ma costava sui 200 euro icon_eek.gif

Così ho optato per lasciare 2 centesimi in più... avrò una tolleranza sballata di 2 cent ma andrà benissimo lostesso!

Ho girato fino adesso con 5 cent in più e il motore girava benissimo senza alcun tipo di problema icon_asd.gif
 
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