Ecco il report del giro dell’isolato fatto oggi, Lombarda, Bonette e Maddalena, praticamente neanche il minimo sindacale di km.
Avremmo dovuto dirigerci in Svizzera per il supergiro ma l’unica zona con speranza di bel tempo era questa.
Nonostante questo è stata proprio una bella giornata, vista la bassa percorrenza abbiamo potuto intrattenerci molto più del solito in piacevoli chiacchiere ricche di battute, ricordi, aneddoti, oltretutto al fresco.
Alcuni partiamo da Torino con destinazione Madonna dell’Olmo (CN) dove ci incontriamo con gli amici più comodi a farsi trovare in quest’ultimo luogo, cuneesi, vercellesi, astigiani, a proposito di questi ultimi viene a mancare la presenza del Cavalier Bertran De Born, assenza peraltro giustificata in quanto voci attendibili lo danno spossato per una notte trascorsa in dolci compagnie
Le condizioni meteo, almeno nel torinese, non sono buone ma verso Cuneo migliorano vistosamente permettendoci di scalare sotto ampi sprazzi di sole in Colle della Lombarda, il quale, pur se ben conosciuto, risulta sempre affascinante percorrerlo.
Ad Isola il gruppo si spezza in due causa equivoci sulla sosta, ma nulla di che, infatti ci ricompattiamo a Saint Etienne sur Tinée ed iniziamo l’ascesa al Colle della Bonette-Restefond a 2808 s.l.m.
Dal colle un gruppetto sale sino alla table d’orientation a 2862 slm dopo una breve camminata, mentre gli altri rimangono a far la guardia alle moto.
Veloce discesa, rifornimento di benzina a Jausiers e quindi salita, dalla parte francese, del colle della Maddalena; giunti al lago ci tratteniamo amenamente a lungo essendo piuttosto presto per rientrare nell’afa della pianura.
Come sempre grazie e tutti per la bella giornata e speriamo di riuscire prima della fine dell’estate a far qualcosa verso nord.
Edo
foto:
Link a pagina di Picasaweb.google.com


!!!! Un caffè veloce e poi Edo ci riporta all'ordine "Si parteeeee!!!!" Saliamo fino al colle Lombarda...con la "scorta" di Edo e Mario...infiliamo la maglia perchè finalmente dopo giorni di afa sentiamo il piacere del freddo e si riparte per Isola....dove, purtroppo senza metà gruppo, ci fermiamo a mangiare (il mio primo panino
!!!!! Ancora qualche chiacchera e si riparte per tornare a casa




asp ora mi alzo dal letargo e ti disuu yee uuu sull







































































































































