Leggi il Topic


Indice del forumTecnica di Guida

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Prima moto e prima volta che ne guido una!
13576451
13576451 Inviato: 13 Lug 2012 14:06
 



Ma infatti io come ora rallento (attenzione, rallento, non freno) con il freno posteriore e in scalata uso sempre il freno posteriore.

Mentre quando devo frenare nel senso vero della parola freno con entrambi i freni, ma generlamente inizio sempre con freno posteriore.

Non so, ma frenare solo con l'anteriore mi sa di impennata posteriore.

Abituato con la bici da corsa e con le discese che uso maggiormente il posteriore, con la moto mi viene d'istinto iniziare sempre di posteriore a frenare per concludere con entrambi i freni.

Sia chiaro che ho sempre la mano pronta della leva del freno anteriore e i riflessi ci sono. Provengo dalla bici da corsa che uso regolarmente e per percorsi pure tortuosi.

Ma con la moto sono molto diverso. Infatti ho voluto la custom perchè mi paice andare pianissimo in moto. I 50kmh non li supero.

Con la girl vado a 40kmh circa.

A breve 2 caschi 5 stelle Sharp oppure caschi usati Arai o Shoei, ed abbigliaemnto con i riforzi e gomme nuove e pastiglie nuove.

Il tutto per andare a 40 kmh o 50 kmh quando la strada è una tavola.

La sicurezza non è mai troppa.
 
13576689
13576689 Inviato: 13 Lug 2012 15:19
 

pietroluca ha scritto:
Non so, ma frenare solo con l'anteriore mi sa di impennata posteriore.

quando hai una sportiva o una naked... ma la custom è troppo lunga, il baricentro troppo lontano dalla ruota anteriore, che inevitabilmente si blocca.
non ho mai visto ne sentito qualcuno fare uno stoppie con una custom icon_wink.gif

per il fatto che vai a passo di lumaca, l'abbiamo capito.
sul fatto che la sicurezza non è mai troppa, lo sappiamo tutti.

sul fatto invece che uno sia invulnerabile se rispetta il suo personale limite di 40km/h invece ho dei dubbi.
ti faccio un esempio: se provi a percorrere la tangenziale ovest di milano, fuori dagli orari di punta, ad una velocità di 80km/h in prima corsia, sei continuamente pelato da mezzi più veloci di te... e prima o poi qualcuno sbaglia misura (e visto che son camion, secondo me fanno dei danni).
 
13579517
13579517 Inviato: 14 Lug 2012 16:24
 

brusca ha scritto:
sul fatto invece che uno sia invulnerabile se rispetta il suo personale limite di 40km/h invece ho dei dubbi.
ti faccio un esempio: se provi a percorrere la tangenziale ovest di milano, fuori dagli orari di punta, ad una velocità di 80km/h in prima corsia, sei continuamente pelato da mezzi più veloci di te... e prima o poi qualcuno sbaglia misura (e visto che son camion, secondo me fanno dei danni).


straquoto!anzi...non prenderlo come un invito a correre ma a volte avere magari 10 km/h in più ti aiuta pure a toglierti velocemente da situazioni spiacevoli...e anche avere una marcia in meno quando ti trovi nella m***a è meglio che una in più!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumTecnica di Guida

Forums ©