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proteggere silenziatore dalla staffa che lo graffia [come?]
13466461
13466461 Inviato: 14 Giu 2012 14:20
Oggetto: proteggere silenziatore dalla staffa che lo graffia [come?]
 

Ciao a tutti ragazzi icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
sto rimettendo un po a posto la mia rs125 ora che è estate, un mesetto fa avevo comprato un silenziatore nuovo in alluminio satinato e dopo un po di tempo mi sono accorto che la staffa, con le vibrazioni lo graffia e fa dei piccoli solchi in corrispondenza di dove è collocata sul silenziatore...
cosa potrei fare?? posso mettere del nastro adesivo nero fra la staffa e il corpo del silenziatore?? si scioglie?? in alternativa ci sono dei nastri isolanti resistenti al calore e alle sollecitazioni meccaniche?? sono disperato!! 0510_sad.gif
se mi riuscite ad aiutare siete mitici!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
13466584
13466584 Inviato: 14 Giu 2012 14:46
Oggetto: Re: proteggere silenziatore dalla staffa che lo graffia [come?]
 

Poo6 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
sto rimettendo un po a posto la mia rs125 ora che è estate, un mesetto fa avevo comprato un silenziatore nuovo in alluminio satinato e dopo un po di tempo mi sono accorto che la staffa, con le vibrazioni lo graffia e fa dei piccoli solchi in corrispondenza di dove è collocata sul silenziatore...
cosa potrei fare?? posso mettere del nastro adesivo nero fra la staffa e il corpo del silenziatore?? si scioglie?? in alternativa ci sono dei nastri isolanti resistenti al calore e alle sollecitazioni meccaniche?? sono disperato!! 0510_sad.gif
se mi riuscite ad aiutare siete mitici!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif


stringerla bene no?????

non metterci il nastro che si cola.
 
13466604
13466604 Inviato: 14 Giu 2012 14:50
 

Sul mio sile, anche perché era un po' rovinato al bordo vicino lo spillo, c'era del nastro americano con sopra del nastro isolante, il sile non si è rovinato manco dopo che la fascetta (ben stretta) a causa di un incidente si è spostata qualche cm più dietro 0509_doppio_ok.gif
 
13466703
13466703 Inviato: 14 Giu 2012 15:10
 

Altrimenti prendi una triscia di gomma..magari di una camera d'aria di una bici eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif ...e la metti sotto la fascia.
 
13468421
13468421 Inviato: 14 Giu 2012 21:35
 

vedo che avete inteso subito... comunque vorrei sapere di più su questo nastro americano.. cos'è?? grazie a tuttiiiii!!! 0509_doppio_ok.gif
 
13468450
13468450 Inviato: 14 Giu 2012 21:38
 

Poo6 ha scritto:
vedo che avete inteso subito... comunque vorrei sapere di più su questo nastro americano.. cos'è?? grazie a tuttiiiii!!! 0509_doppio_ok.gif

Link a pagina di Ebay.it

Pero secondo me il nastro americando fa rimanere l'alone sul silensiatore quando lo vai a togliere...lo aveva fatto anche l'ex proprietario della mia jolly.
Secondo me è meglio mettere della gomma...basta ritagliarla da qualche parte, di uno strato fino giusto per evitare i graffi e via icon_wink.gif
 
13469402
13469402 Inviato: 15 Giu 2012 0:45
 

beh se lascia l'alone lo tratto con qualche prodotto: mi sento troppo potente dopo che ho trattato il talaio con la pasta iosso ed è come se avessi una moto nuova.. un' altro paio di cose volevo chiedere già che ci sono (anzi scusate per l'ot, forse dovrei aprire un wip) ma la marmitta del ripotenziamento è possibile che all' inizio vicino al collettore abbia un altro sbocco chiuso?? e poi com'è che le viti del tappo carburante, dopo averlo smontato, si rimettono tutte tranne due lunghe?? vi prego rispondete sono un po' disperato XD ciaoooo icon_biggrin.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13470113
13470113 Inviato: 15 Giu 2012 10:40
 

Anche secondo me la gomma è meglio, però c'è anche la rottura di doverla ritagliare, però alla fine anche col nastro va bene, poi l'alone è trascurabile.. sicuramente meglio rispetto ai graffi icon_wink.gif
 
13470319
13470319 Inviato: 15 Giu 2012 11:29
 

Poo6 ha scritto:
beh se lascia l'alone lo tratto con qualche prodotto: mi sento troppo potente dopo che ho trattato il talaio con la pasta iosso ed è come se avessi una moto nuova.. un' altro paio di cose volevo chiedere già che ci sono (anzi scusate per l'ot, forse dovrei aprire un wip) ma la marmitta del ripotenziamento è possibile che all' inizio vicino al collettore abbia un altro sbocco chiuso?? e poi com'è che le viti del tappo carburante, dopo averlo smontato, si rimettono tutte tranne due lunghe?? vi prego rispondete sono un po' disperato XD ciaoooo icon_biggrin.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

Se ha un tubo metallico proprio vicino l'imbocco allora è una depo. Ovviamente quel tubo deve essere tappato. O altrimenti è stata aperta e svuotata icon_wink.gif
Le viti del tappo carburante hanno un ordine, c'è dove vanno quelle piccole, c'è dove vanno quelle lunghe icon_wink.gif

Fine o.t.
 
13470394
13470394 Inviato: 15 Giu 2012 11:44
 

nono, non finiamolo l'ot... le viti le ho messe bene ed entrano tutte tranne due!! che può esser successo? io vicino alla marmitta, quasi vicino al collettore, un po' più in basso, c'ho sto tubo lungo 3 cm che è tappato alla fine pressandolo con delle pinze tipo... allora la mia moto ha una marmitta depo?? ditemelo subito perchè faccio succedere un casino asurdo!!
 
13470484
13470484 Inviato: 15 Giu 2012 12:07
 

Poo6 ha scritto:
nono, non finiamolo l'ot... le viti le ho messe bene ed entrano tutte tranne due!! che può esser successo? io vicino alla marmitta, quasi vicino al collettore, un po' più in basso, c'ho sto tubo lungo 3 cm che è tappato alla fine pressandolo con delle pinze tipo... allora la mia moto ha una marmitta depo?? ditemelo subito perchè faccio succedere un casino asurdo!!

Può essere che non le hai messe nell'ordine giusto, altrimenti entrerebbo icon_rolleyes.gif
Ripeto di nuovo...quel tubo lo hanno i scarichi depo, ma ci sono casi che la gente per non comprare uno scarico aperto tappa quel tubo, taglia la pancia, la svuota e risalda.
L'unica è smontarlo e controllare se è pieno o meno.

L'o.t. deve finire icon_smile.gif
 
13470704
13470704 Inviato: 15 Giu 2012 13:02
 

okay, allora la marmitta è stata svuotata.. ot finito...
comunque ragazzi oggi ho fatto il servizio: ho preso il nastro americano nero (come la mia moto) pattex e l'ho messo sul silenziatore, il risultato mi sembra perfetto almeno a livello estetico, oggi vado a fare anche un test per il calore icon_mrgreen.gif
grazieee 0509_campione.gif doppio_lamp.gif
 
13471074
13471074 Inviato: 15 Giu 2012 14:17
 

ti consiglio anche una striscia di silicone icon_smile.gif magari trasparente così non si vede icon_smile.gif 0509_up.gif
l'avevo fatto nel mio scooter icon_xd_2.gif
 
13471154
13471154 Inviato: 15 Giu 2012 14:36
 

ho risolto, grazie 0509_up.gif
 
13544174
13544174 Inviato: 5 Lug 2012 0:56
 

scusate ragazzi, riapro il topic perchè, ahimè, il nastro americano serve neanche a un ceppa... si è completamente sciolto!! com'è possibile?? forse ne ho preso uno scadente?? era quello pattex.. sarebbe dovuto andare bene!! comunque ho bisogno di altri suggerimenti... ripeto, mi serve qualcosa di facilmente reperibile e resistente (molto) al calore che copra i graffi sul mio silenziatore e che diciamo lo decori... ah e poi cosa posso mettere per serrarla vicino alla pancia?? ho provato con gli autobloccanti ma, naturalmente si sciolgono del tutto icon_confused.gif icon_confused.gif
VI PREGO AIUTATE UN UOMO DISPERATO!!! icon_cry.gif icon_cry.gif
GRAZIE icon_mrgreen.gif
 
13546100
13546100 Inviato: 5 Lug 2012 15:20
 

fra silenziatore e fascia ci vogliono 2 o-ring, se l'hai comprato nuovo dovevano essere nella confezione, altrimenti vai di ferramenta

per riportarlo a nuovo la vedo grigia, potresti eliminare i graffi con una pazienza da monaco shaolin grattandoli con una mola gommata da dremel per poi passare i segni con carta da 600 in su
l'inxxlata è che per quanta pazienza e perizia ci puoi mettere non otterrai mai lo stesso effetto superficiale delle parti non lavorate, gli aloni nel migliore dei casi rimarranno sempre..

puoi ottenere una nuova trama superficiale omogenea molto simile a quella dei silenziatori originali post 2006 semplicemente montando una spazzola in acciaio su un trapano fisso e trattare con più passate longitudinali la sezione smontata...
 
13546206
13546206 Inviato: 5 Lug 2012 15:44
 

autobloccanti che si sciolgono?!?

per caso l'anello all'interno del dado è blu o di un'altro colore scuro? non è la regola ma alcune serie economiche di autobloccanti usano un anello in nitrile al posto del nylon

se proprio hai problemi ad usare un autobloccante puoi usare una rosetta spaccata/zigrinata o un dado-controdado
 
13546312
13546312 Inviato: 5 Lug 2012 16:13
 

beh intanto ho comprato delle guarnizioni zigrinate per un maggiore grip e dei dadi in acciaio chiusi.. per capirci quelli con la boccola semicircolare alla fine.. e poi invece del nastro americano ho messo, dopo aver pulito tutta la gomma sciolta con l'acquaragia, il nastro di alluminio che dovrebbe resistere fino a 500°... ma secondo voi il silenziatore bollente a quanti gradi arriva?? è normale che dentro la canna mitrata divente rossa e incandescente?? icon_twisted.gif
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13547263
13547263 Inviato: 5 Lug 2012 20:28
 

su un 125 2t mi sembra molto improbabile che la canna mitrata possa arrivare al calor rosso
 
13547942
13547942 Inviato: 5 Lug 2012 23:48
 

sulla depo si
 
13548186
13548186 Inviato: 6 Lug 2012 1:37
 

sono davvero disperato... la mia moto è ripotenziata e ha una marmitta che mi hanno detto che è quella della depo ma è stata svuotata.... la devo cambiare.. la moto non va una ceppa si scalda un sacco e mi da problemi... prenderò una giannelli icon_biggrin.gif
comunque stasera ho tirato un po' e niente!! il nastro è perfetto quindi il problema almeno per ora è ampiamente risolto.. meno male, sono davvero felice!! 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif
 
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