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Problema CBR600F dopo gli 8000... [perde potenza]
50470
50470 Inviato: 26 Ago 2005 11:07
Oggetto: Problema CBR600F dopo gli 8000... [perde potenza]
 

Salve a tutti, incomincio subito ad approfittare delle vostre conosacenze tecniche in materia di cbr600f del 92... infatti io ho appena comprato questa moto e non la conosco affatto.... la moto ha 45.000 km... l'ho presa da 10 giorni ed ho fatto il tagliando completo... la moto va bene tranne che per un problema che si verifica quando sono in piena accelerazione...se spalanco tutto il gas quando arriva a 8000 giri incomincia a perdere potenza icon_cry.gif e sale molto lentamente di giri... se mentre fa questo difetto chiudo il gas fino a metà circa allora riprende l'accelerazione e tira fino a fondo scala icon_wink.gif ..... a seguito di questo problema ho già verificato le candele e sostituito il filtro dell'aria.... la moto è stata ferma per un po' circa 1 anno ma comunque veniva messa in moto e scaldata ogni 2 mesi circa....
prima di portare a rifare i carburatori volevo sapere se qualcuno di voi aveva avuto lo stesso problema e come secondo lui si poteva risolvere.... icon_smile.gif
 
50480
50480 Inviato: 26 Ago 2005 11:13
 

la mia che è del 95 e ha 46.200 (adesso il conta chilometri non funge da una settimana) non l'ha mai fatto ma a me il problema sorge quando scalda troppo... non riesce a raffreddare e questo lo puoi sentire dal calore sulle gambe... adesso provo a pulire un pò con l'aria compressa il tutto ma non so... hai pulito per bene il serbatoio.. magari c'è del fondo che fa brutti scherzi...
icon_wink.gif
 
50550
50550 Inviato: 26 Ago 2005 12:00
 

il serbatoio l'ho pulito appena presa chiaramente era un po' di tempo che era ferma....

per il tuo problemino di calore!!! icon_redface.gif controlla che la quantità di liquido di raffreddamento sia corretta... la mia vecchia kawasaki scaldava un po' troppo... e dentro al circuito di raffreddamento c'era quasi la metà del liquido... anche se la vaschetta era a livello..... ho riaggiunto il liquido ed è tornata perfetta.....
 
50553
50553 Inviato: 26 Ago 2005 12:02
 

no il liquido è ok è sporco il radiatore pieno di moscerini e schifezze varie... poi lamia è nera e col sole cuocio... icon_wink.gif
 
50589
50589 Inviato: 26 Ago 2005 12:30
 

Ciao,

cavi candele sono sani ? perde colpi scoppietta o rallenta in maniera fluida?

eusa_think.gif
mi sa che è propio roba ti carburatori, miscela aria-benza,
dovrebbe esserci una regolazione che puoi smanettare,
ricordati di segnare la posizione, cioè avvita tutto contando i giri prima di provare a ingrassare
 
50614
50614 Inviato: 26 Ago 2005 12:52
 

è un problema di carburatori
cia icon_wink.gif
 
50682
50682 Inviato: 26 Ago 2005 13:55
 

Riki ha scritto:
Ciao,

cavi candele sono sani ? perde colpi scoppietta o rallenta in maniera fluida?

eusa_think.gif
mi sa che è propio roba ti carburatori, miscela aria-benza,
dovrebbe esserci una regolazione che puoi smanettare,
ricordati di segnare la posizione, cioè avvita tutto contando i giri prima di provare a ingrassare


i cavi candele sono OK... la moto non sembra scoppiettare ne perde i colpi... ma rallenta un po' come se si affogasse... chiaramente col rumore del motore a quei giri è difficile capire...
 
50694
50694 Inviato: 26 Ago 2005 13:57
 

richard ha scritto:
è un problema di carburatori
cia icon_wink.gif


secondo te si può fare qualcosa a casa o è obbligatorio portarla da chi ha gli strumenti adatti? mi daresti una spiegazione perchè pensi questo?...(tanto per capirci e ragionarci insieme) grazie....
 
50704
50704 Inviato: 26 Ago 2005 14:15
 

scusate le due risposte precedenti solo le mie... non mi ero loggato... icon_sad.gif
sorry....
 
50712
50712 Inviato: 26 Ago 2005 14:26
 

consiglierei uno specializzato così la mette a punto
e non ci pensi più.
i carburatori per me sono stati sempre una cosa
complicata per mettere a punto il mezzo al massimo
lo posso smontare tutto per pulirlo e rimontarlo,
però smagrire ,ingrassare, getto min, è sempre stato
un tabù sin dai tempi della bicicletta icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
cia icon_wink.gif
 
50714
50714 Inviato: 26 Ago 2005 14:28
 

in pratica il problema è:
quando "spalanchi" svuota subito la vaschetta del
carburatore poi rilasciando gli dai tempo
di riempirsi nuovamente per poi così
essere in grado di "spalancare" di nuovo
spero di essere stato chiaro
cia icon_wink.gif

PS: galleggiante da regolare
tipo lo scarico del cesso hai presente icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
51292
51292 Inviato: 27 Ago 2005 2:17
 

AH

Ultima modifica di Nobile1 il 14 Ott 2005 1:31, modificato 1 volta in totale
 
51726
51726 Inviato: 27 Ago 2005 16:06
 

Nobile1 ha scritto:
CIAO.

mi ricordi qualche cosa, ma era una KAWA del 1991.

Se la moto è stata ferma, prima di perdere la testa, ti indico di provare un additivo pulitore.

Io conosco l'STP pulitore sia di camera di scoppio che impianto di alimentazione quello nella boccetta arancione per intenderci, è ottimo e basta leggere le istruzione.
Ci vuole pochi minuti ed in pochi km dovresti capire se da BENEFICIO, mentre per spostare un officina ci vogliono giorni e sei ancora in tempo.

Se puoi fa sapere. icon_wink.gif


OK... stamattina ho ancora pulito il serbatoio e controllato il filtro benzina interno... ho anche smontato la membrana del rubinetto... ma il problema rimane.... ora provo questo additivo della STP che si trova mi sembra anche nei centri commerciali.... poi vi faccio sapere... icon_rolleyes.gif
Grazie icon_biggrin.gif
 
53064
53064 Inviato: 28 Ago 2005 23:28
 

negativo....anche l'STP non mi ha risolto nulla.... ho messo un pieno di v-power e un flacone di STP pulitore... ma la moto va come prima.... mi sa che con il fai da te non risolvo... comunque accetto ancora altri consigli di voi esperti....ciauz
 
53219
53219 Inviato: 29 Ago 2005 1:43
 

Che è un problema di aspirazione siamo tutti concordi,

hai detto che è stato fatto il tagliando completo, anche filtro aria ? sicuro !?

te lo chiedo perchè potrebbe essere anche la poca aria a manetta aperta a causare il problema, mi spiego:

nel caso in cui l'afflusso d'aria sia insufficiente (es. filtro 'impastato') la poca aria che passa equivale a dire troppa benza

è un'altro tentativo economico: se puoi provala senza il filtro dell'aria icon_wink.gif
 
53241
53241 Inviato: 29 Ago 2005 2:03
 

se aspirasse aria dai collettori
avresti ancor più problemi,dato
che ti sballerebbe anche la carburazione
comunque quando risolvi facci sapere cos'era
cia icon_wink.gif
 
53249
53249 Inviato: 29 Ago 2005 2:10
 

AH

Ultima modifica di Nobile1 il 14 Ott 2005 1:32, modificato 1 volta in totale
 
53821
53821 Inviato: 29 Ago 2005 17:02
 

Riki ha scritto:
Che è un problema di aspirazione siamo tutti concordi,

hai detto che è stato fatto il tagliando completo, anche filtro aria ? sicuro !?

te lo chiedo perchè potrebbe essere anche la poca aria a manetta aperta a causare il problema, mi spiego:

nel caso in cui l'afflusso d'aria sia insufficiente (es. filtro 'impastato') la poca aria che passa equivale a dire troppa benza

è un'altro tentativo economico: se puoi provala senza il filtro dell'aria icon_wink.gif



il filtro l'ho comprato io alla honda e l'ho cambiato in effetti il suo era sporco... e quindi sono sicuro che è nuovo...(comunque mi riservo di provarla senza filtro)

X Nobile1....
la compressione la farò controllare ma solo dopo aver valutato bene i carburatori... seguo il tuo consiglio di controllare il livello del flottante con un tubicino.... e poi vi faccio sapere...

l'alternatore è stato controllato perchè gli ho cambiato il fatidico regolatore di tensione che si era bruciato e portato con se la batteria ... infatti sia il regolatore che la batteria sono nuovi di pacca.... l'alternatore carica bene la batteria, arrivando a circa 14,5 volt...quindi credo che che sia in buone condizioni....

P.S. certo che siete proprio dei grandi esperti di questa moto... e credo che prima o poi riuscirò a uscirne grazie a voi....

ciao...
 
54857
54857 Inviato: 30 Ago 2005 15:38
 

Ciao, vedo dai messaggi vari che avete già considerato il discorso filtro aria; a me succede esattamente lo stesso sul mio GSXF 600 quando il filtro aria è sporco o da cambiare.
 
54952
54952 Inviato: 30 Ago 2005 17:52
 

AH

Ultima modifica di Nobile1 il 14 Ott 2005 1:33, modificato 1 volta in totale
 
56101
56101 Inviato: 31 Ago 2005 23:05
 

Nobile1 ha scritto:
Avviso per Jetway 72.

Quì torre di controllo...... icon_twisted.gif

Non potevo non accorgermi di non averti chiesto se senti dei ticchettii o altri rumori dal motore ben distinti o meno che ti possano aiutare.

Perciò lo faccio ora. "Senti dei ticch......" va BEH va BEH domande da mecca non da esperto. ????? eh! e soprattutto controlla lo scarico se sgassando fuma di che colore e poi il colore del foro di uscita.

Io intanto controllerò i miei appunti. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif OK!! icon_exclaim.gif


allora ticchettii strani non ne sento apparte il rumore del tendicatena quando riparto a caldo... a freddo non si sente niente...sgassando la moto non si vede fumo... e non consuma olio... in 1000 km che ho fatto da quando l'ho presa non ho dovuto rabboccare niente....
qui ci sono le foto sia delle candele che dello scarico....
Link a pagina di Xoomer.virgilio.it
 
56121
56121 Inviato: 31 Ago 2005 23:23
 

ma certo che è strano...

icon_confused.gif
 
56602
56602 Inviato: 1 Set 2005 15:18
 

AH

Ultima modifica di Nobile1 il 14 Ott 2005 1:33, modificato 1 volta in totale
 
57429
57429 Inviato: 2 Set 2005 14:04
 

Viste le foto delle candele .... magra !? chi è concorde ?

hai fatto la prova senza filtro aria ?

se ci dici cosa cambia senza filtro facciamo un bel passo credo

ciauz !
 
57805
57805 Inviato: 2 Set 2005 20:28
 

AH

Ultima modifica di Nobile1 il 14 Ott 2005 1:34, modificato 1 volta in totale
 
60591
60591 Inviato: 6 Set 2005 22:14
 

Nobile1 ha scritto:
UFFA!!!! Ebbene sì ho riguardato la foto della candela singola ed in effetti nonostante la sezione bianca sia abbastanza definita ed in basso e quindi segno di salute il resto di BRUNITO ha proprio poco. Anche se mi suona lostesso come un segno di salute, e poi magra agli alti regimi, NON E' STATA ELABORATA!!!!!!! icon_exclaim.gif

COMUNQUE PARE PROPRIO IL COLORE DEL METALLO icon_confused.gif icon_confused.gif

Ripeto questa moto per mè ha bisogno innanzitutto di una bella e cospicua tirata.


Ora però è meglio che io attenda il padrone del problema con gli sviluppi dei controlli, .......se fossero stati fatti. icon_idea.gif icon_idea.gif icon_idea.gif


Come avevi detto aveva bisogno di una bella tirata (e non solo di una icon_wink.gif ) infatti a seguito del tuo consiglio la moto sta andando meglio nel senso che il problema prima lo faceva da 3/4 di gas in su, adesso lo fa solo se apro tutto il gas ma se mollo di 1 mm non lo fa più... il tempo non mi consente di fare ulteriori prove comunque quella dei tubicini l'ho fatta e il livello del flottante è piu o meno uguale (1 millimetro piu basso il 1° e 4°) in tutti e 4 i carburatori...

Grazie ancora a tutti...
ho comunque deciso che se il tempo si riprende, viste le condizioni delle candele di colore strano la porto da uno specialista a risincronizzare alla perfezioni i carburatori, tanto mi sono informato e dovrei cavarmela con 150 euro...credo che dopo tutto questo tempo che è stata ferma forse ha bisogno proprio di uno specialista... icon_biggrin.gif
 
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