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Confronto opinioni e impressioni MV Agusta F3
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13457116 Inviato: 12 Giu 2012 14:13
Oggetto: Confronto opinioni e impressioni MV Agusta F3
 

Ciao, scrivo perchè in rete ci sono molte opinioni e sinceramente molte sono totalmente opposte tra loro… Spero che così mi risponda qualche voce della verità icon_sad.gif

….Non sono sicuramente un pilota ma qualche km me lo sono fatto sia con il mio ex GSX R che con la mia ex splendida R6-06 (mai pista). Sono tuttavia un fanatico del “Made in ItalIA” e ho appena acquistato un MV F3 perché mi affascinava sia come marchio di prestigio che come test che giravano in rete.

Ho già percorso circa 900 km rispettando scrupolosamente quanto indicato nel libretto da MV (6000…6500 giri/min. per i primi 500 km e poi fino a 11000…11500 giri/min.) e sinceramente ancora sto imparando a conoscere la moto a pieno.

Considerazioni positive 0509_up.gif :
- 0509_up.gif Ottima percorrenza delle curve veloci ad medio/alti regimi;
- 0509_up.gif Una buona accelerazione con sound a favola;
- 0509_up.gif Estetica accattivante;
- 0509_up.gif Cambio elettronico di serie ottimo per aumentate di marcia in accelerazione.

Considerazioni negative per le quali chiedo opinione:
- 0509_down.gif Eccessivo surriscaldamento in percorso urbano (a bassi regimi);
- 0509_down.gif Necessità di accelerare eccessivamente allo spunto e giocare con la frizione per evitare che la moto si spenga;
- 0509_down.gif Lentezza ad acquisire giri tra lo spunto e i 4000 giri/min.;
- 0509_down.gif Imprecisione del cambio in scalata (se si è a bassi regimi la moto si spegne);
- 0509_down.gif Poca linearità del motore a riprendere giri durante la percorrenza di una curva dopo aver decelerato e scalato prima di inserimento nella curva stessa;
- 0509_down.gif Nella staccata prima di inserirsi in curva la moto, successivamente alla scalata marcia, decelera e poi sembra che riaccelera da sola per qualche frazione di secondo per poi continuare la decelerazione (fenomeno che si verifica sia con il controllo trazione che senza).
- 0509_down.gif 0509_down.gif A bassi regimi strappa… sembra che stia per uscire la catena

Sembra insomma una moto da pista per essere sfruttata a regimi alti e per percorrenze di curve larghe con ampia visibilità dove si può tenere un elevato numero di giri in ingresso a differenza di strade strette di montagna dove spesso c’è necessità di rallentare tantissimo la moto. eusa_doh.gif

Premetto che la moto è stata guidata con centralina in Normal e che ancora non è stato effettuato il primo tagliando con il relativo aggiornamento.

Cosa devo dire al mio concessionario per migliorare tali negatività? E’ già previsto aggiornamento? Ci sono altre “lamentele” di questo tipo? ….leggevo su internet di persone che hanno cambiato gommini parastrappi e sensori….?? eusa_think.gif

Aggiungo inoltre che l’altro giorno ho lavato la moto. Rigorosamente non a pulivapor e con sapone specifico naturale senza componenti aggressive. Asciugandola mi sono accorto che il cupolino (in parte) si è macchiato con dei puntini che apparentemente sono all’interno della plastica. Ho provato a pulire ma senza successo: è rimasta macchiata. Per ora ho mandato foto dettagliate al concessionario nella speranza che MV 0509_mitra.gif riconosca la garanzia! È successo ad altri?

Attendo Vs. news

P.S.: Certo nn sarebbe male avere un customer service MV on line!!!
 
13457200
13457200 Inviato: 12 Giu 2012 14:25
 

Bè sembra che tu abbia avuto i problemi di molti! Ti allego un paio di link:

1- F3 rodaggio finito le mie impressioni ;
2- Sondaggio F3 : a chi di voi si è spenta durante la marcia?
3- MV F3 - Problemi SPENGIMENTO...fare aggiornamento !!!
4- Completamente insoddisfatto di MV F3 .

Da questi topic si evince che nonostante i problemi diffusio di questa moto lasci intravedere un grandissimo potenziale!
Bella e dannata quaindi?
Vista la comparativa delle 600 di questo mese, su motociclismo (vinta dal Ninjone tra l'altro... icon_asd.gif ), dacci tu i tuoi pareri visto che hai posseduto altre due SS! è davvero così superiore alla guida? (se riamne accesa ovvio... Scusa non ho resistito... icon_cool.gif )
 
13457274
13457274 Inviato: 12 Giu 2012 14:39
 

Già CBR_125R, tipo una bella donna... Bella ma dannata e a volte fa soffrire icon_wink.gif

Purtroppo nn ho letto ancora il test di motociclismo di giugno dove c'è la comparazione con le altre jap SS! ....Già, io ne ho avute due e la R6 è stata davvero perfetta (per l'utilizzo che ne faccio io)! ...il 4 cilindri di R6 a confronto è più lineare con più progressione seppur a bassi regimi è più lento della F3!

L'impostazione di guida della F3 però... la sua ciclistica.... la percorrenda in piega di una curva.... sono uniche! è come che tu fai parte integrante della moto!!

Spero che tra 10 giorni con il 1° service e conseguente aggiornamento della centralina spero di risolvere questi diffetti!
 
13457365
13457365 Inviato: 12 Giu 2012 14:59
 

Speriamo, perchè una moto tanto bella non merita di essere cestinata! Forse MV poteva aspettare un giorno in più e non avere fretta di lanciare un prodotto acerbo! Ma tanto è... L'unico peccato che le manca un cilindro! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Scherzo ovvio! Le moto sono tutte belle, le carenate ancora di più!

come consumi rispetto alle Jap cosa mi dici?
 
13457410
13457410 Inviato: 12 Giu 2012 15:09
 

Io l’ho comprata proprio perché ha un cilindro in meno…. Volevo una moto con una coppia migliore rispetto la R6! L’orientamento era Ducati 848 o MV F3…. MV è nuova e mi ha ispirato di più (anche perché Ducati è passata ad Audi mentre MV è Italiana al 100%)!

Consumi… sinceramente non li controllo altrimenti mi viene il malumore!
Ti posso dire che la R6 aveva serbatoio da 17 litri e prima di entrare la riserva facevo 200…220 Km
La F3 ha serbatoio da 16 litri (5 di riserva) e prima di entrare in riserva faccio 160…170 km
Quindi se tolgo la riserva restano 11 litri…. Insomma dovrebbe fare il 15 km/lt.
….Anche se mi sembra troppo buono…. Forse è che qualche bastxxxx ha aumentata troppo la benzina!
 
13457473
13457473 Inviato: 12 Giu 2012 15:21
 

Bè non consuma tanto! La mia, fatto una media a spanne, mi fa circa i 13! Panico... Ma nemmeno ci penso perchè è da infartare!
Sarà un gran motore, quando sentii la notizia di una F piccina speravo nel ritorno della 750 con circa i cavalli della F3! Con un bel 4 in linea a valvole radiali... Mi piacerebbe testarla a Zocca la F3 per vedere cosa sa fare, immagino che scendendo dalla mia (che va presa per le corna per farla svoltare...) la F3 sia una libellula!
Come telaio e sospensioni si sente così tanto la differenza o può anche essere determinata da gomme differenti? eusa_think.gif
 
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