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non riesco a far funzionare il bulbo nel mio sr
13444493
13444493 Inviato: 8 Giu 2012 22:44
Oggetto: non riesco a far funzionare il bulbo nel mio sr
 



salve a tutti, sono iscritto da poco su questo forum e non sò bene come funziona, ho trovato molto interessante questo forum perchè di recente ho avuto alcuni problemi nel mio scooter e la maggior parte delle volte sono riuscito a risolverli grazie a questo forum, ringrazio anticipatamente.. ad ogni modo.. ho un sr factory a iniezione e a causa di grippaggio ho eseguito il passaggio a carburatore.. fino a qui tutto ok solo che ho avuto un problema per quanto riguarda il bulbo temperatura.. mi spiego meglio siccome ho lo scooter con gruppo termico malossi bifascia in ghisa, vale a dire i malossi base.. ho notato che riscalda molto.. da una parte penso sia normale ma d'altro canto ogni tanto mi preoccupa perchè recentemente ho grippato un gruppo termico dr a causa di surriscaldamento del motore, a causa della rottura della cinghia che fa girare la pompa dell acqua e quindi nn accorgendomene e continuando ad andare in giro ecc.. è arrivato a temperature davvero alte e infatti ho fuso.. andando al dunque negli sr a iniezione il bulbo è diverso rispetto a quello a carburatore perchè è piu grosso è ha due fili, uno dovrebbe indicare la spia rossa, e l'altro la temperatura.. nel sr a carb. invece il filo è uno solo e dovrebbe fare sia da massa e anche da temperatura.. ora il mio meccanico ha provato a far funzionare il bulbo ma senza successo. io non sò cosa fare perchè non vorrei che magari all improvviso mi si rompe la pompa del acqua e grippo di nuovo perchè non me ne accorgo, dato che non me lo segna.. mi potete aiutare? vi ringrazio di cuore
 
13444517
13444517 Inviato: 8 Giu 2012 22:48
Oggetto: Re: non riesco a far funzionare il bulbo nel mio sr
 

alex93srfactory ha scritto:
salve a tutti, sono iscritto da poco su questo forum e non sò bene come funziona, ho trovato molto interessante questo forum perchè di recente ho avuto alcuni problemi nel mio scooter e la maggior parte delle volte sono riuscito a risolverli grazie a questo forum, ringrazio anticipatamente.. ad ogni modo.. ho un sr factory a iniezione e a causa di grippaggio ho eseguito il passaggio a carburatore.. fino a qui tutto ok solo che ho avuto un problema per quanto riguarda il bulbo temperatura.. mi spiego meglio siccome ho lo scooter con gruppo termico malossi bifascia in ghisa, vale a dire i malossi base.. ho notato che riscalda molto.. da una parte penso sia normale ma d'altro canto ogni tanto mi preoccupa perchè recentemente ho grippato un gruppo termico dr a causa di surriscaldamento del motore, a causa della rottura della cinghia che fa girare la pompa dell acqua e quindi nn accorgendomene e continuando ad andare in giro ecc.. è arrivato a temperature davvero alte e infatti ho fuso.. andando al dunque negli sr a iniezione il bulbo è diverso rispetto a quello a carburatore perchè è piu grosso è ha due fili, uno dovrebbe indicare la spia rossa, e l'altro la temperatura.. nel sr a carb. invece il filo è uno solo e dovrebbe fare sia da massa e anche da temperatura.. ora il mio meccanico ha provato a far funzionare il bulbo ma senza successo. io non sò cosa fare perchè non vorrei che magari all improvviso mi si rompe la pompa del acqua e grippo di nuovo perchè non me ne accorgo, dato che non me lo segna.. mi potete aiutare? vi ringrazio di cuore


La soluzione è molto semplice,compra un computerino di quelli della stage 6 che segnano la temperatura come questo qui: Link a pagina di Castiglione-racingparts.it e vedrai che quelli sono compatibili sicuramente con l'attacco del bulbo che c'è sul tuo gt malossi 0509_up.gif Poi lo posizioni dove ti pare,magari vicino al manubrio icon_wink.gif
 
13444979
13444979 Inviato: 9 Giu 2012 1:47
 

il bulbo che avevi prima sul cilindro originale non lo puoi montare sul malossi? su biollamotors si trova di tutto, senno provi a prendere quello della stage!
 
13446737
13446737 Inviato: 9 Giu 2012 18:24
Oggetto: Re: non riesco a far funzionare il bulbo nel mio sr
 

alex93srfactory ha scritto:
negli sr a iniezione il bulbo è diverso rispetto a quello a carburatore perchè è piu grosso è ha due fili, uno dovrebbe indicare la spia rossa, e l'altro la temperatura.. nel sr a carb. invece il filo è uno solo e dovrebbe fare sia da massa e anche da temperatura.. ora il mio meccanico ha provato



Aspetta, ti sei spiegato male. Il bulbo, ovvero sensore temperatura acqua, è montato in esterno, ci sono di due tipi, sensore temperatura acqua che invia informazioni circa la temperatura al cruscotto sotto forma di numeri o a lancetta, un solo filo (nel caso del PureJet 2), o sensore temperatura acqua per accensione della ventola,due o tre fili, ovvero quando raggiunge la temperatura apre il circuito elettrico mettendosi a massa e facendo partire l'elettroventola. Nel PureJet un filo accende la spia di emergenza da surriscaldamento (IJNECTION CHECK), e l'altro ti da in tempo reale la temperatura sulle tacche dell'LCD. Nessuno fa massa, in quanto non hanno ventola radiatore i 50cc. Come ti hanno gia detto anche io prenderei un bulbo aftermarket.


icon_arrow.gif Come hai fatto a grippare il gt ad iniezione originale?
 
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