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problemi cn carburatore 12 [sostituzione gigleur da 60 a 65]
807901
807901 Inviato: 2 Nov 2006 17:14
Oggetto: problemi cn carburatore 12 [sostituzione gigleur da 60 a 65]
 

raga avevo pensato di togliere il gigleur 60 per mettere il 65....fatto questo il mototrino andava bn però mi hanno detto di rimettere il vecchio perche sennò poteva peggiorare nel tempo...allora prima gli ho rimesso il 60 ma sgrana e pure di brutto cs puo essere??
vi prego risp
 
808310
808310 Inviato: 2 Nov 2006 18:35
 

a che scopo aumenti il getto?se il mezzo è originale,perchè manomettere la carburazione?
 
811860
811860 Inviato: 3 Nov 2006 15:51
 

raga aiutatemi va male quasi a tutti i regimi cosa puo essere e va + veloce a minimo che a massimo
 
811875
811875 Inviato: 3 Nov 2006 15:54
 

il motore è originale?
 
811885
811885 Inviato: 3 Nov 2006 15:57
 

si è originale....ma può essere ch ho rotto in qualche modo il gt??? cm fa tanto fumo bianco e sgrana!!
 
811899
811899 Inviato: 3 Nov 2006 15:59
 

se fa molto fumo significa che la carburazione è troppo grassa..il getto lo hai cambiato o gli hai rimesso il suo 60?
 
811941
811941 Inviato: 3 Nov 2006 16:10
 

gli ho rimesso il 60
e il seeger sta alla 4a tacca
 
811950
811950 Inviato: 3 Nov 2006 16:11
 

quarta tacca in alto o in basso? per capirci meglio...
 
811977
811977 Inviato: 3 Nov 2006 16:17
 

in basso...
 
812011
812011 Inviato: 3 Nov 2006 16:23
 

allora prova a regolare la posizione di quello..
se metti piu in alto lo spillo lo spillo fara diminuire il flusso di benza..prova
 
812020
812020 Inviato: 3 Nov 2006 16:24
 

ok ci provo...ma se nn è quello nn hai idea di cosa possa essere?
 
812053
812053 Inviato: 3 Nov 2006 16:30
 

la questione è di carburazione e se non cambia così allora dovrai regolare l'aria dal filtro...se poi vedi che non cambia nulla dovrai cambiare gigler..
 
812068
812068 Inviato: 3 Nov 2006 16:32
 

e l aria dal filtro come si regola??
 
812458
812458 Inviato: 3 Nov 2006 18:04
 

manomettere la carburazione su un mezzo originale è solo controproducente ,salvo che ciò non sia reso necessario da evidenti condizioni climatiche o di altitudine particolare.
se il tuo motore è originale ,allora dovrai ripristinare la carburazione originale.
 
812489
812489 Inviato: 3 Nov 2006 18:13
 

la ho rimessa originale
ma quando è a massimo fa sl fumo e va a 15 all ora
 
813772
813772 Inviato: 3 Nov 2006 23:09
 

allora è qualcosa di diverso
prova a vedere se tutto è montato correttamente
 
819410
819410 Inviato: 5 Nov 2006 20:19
 

Nn può essere chè è la marmitta???
 
823331
823331 Inviato: 6 Nov 2006 20:07
 

no la marmitta è poco probabile...
 
823643
823643 Inviato: 6 Nov 2006 21:01
 

4a tacca..l'hai messa te cs?
 
826271
826271 Inviato: 7 Nov 2006 15:58
 

se vuoi migliorare le prestazioni è inutile giocare col carburatore originale: comprati un 17,5 a 45 euro, io l'ho fatto e la differenza si sente: migliora la coppia a tutti i regimi, migliora tutto: scatto accelerazione ripresa allungo (non la velocità massima ma la rapidità cn la quale si raggiunge), e il motore risponde meglio e non perde velocità nelle salite e in 2 (ha + spinta). col 12 puoi giocarci quanto vuoi, ma l'aria che entra è sempre quella, peggiori solo le cose aumentando il getto. il 17.5 già è più serio. meglio se abbinato al malossi multivar 2000, i vantaggi dei due pezzi (carb e vario) si amplificano a vicenda: il carburatore aiuta il variatore ad aprirsi meglio e a rispondere prima grazie alla coppia maggiore , il variatore a sua volta aiuta il carburatore a sfruttare meglio la maggiore coppia e spinta. spero che questo consiglio sia opportuno, non credo di essere andato ot, volevo dare un consiglio a chi cerca + prestazioni, esortando a lasciar perdere le modifiche al carburatore originale.
 
826279
826279 Inviato: 7 Nov 2006 15:59
 

si ma le ho provate tutte e va male cn tutte... io pensavo fosse la marmitta!!
 
827622
827622 Inviato: 7 Nov 2006 20:06
 

prova a vedere il pacco lamellare come e messo
 
845751
845751 Inviato: 13 Nov 2006 12:09
Oggetto: re
 

se hai il pacco lamellare nn originale controllalo che si potrebbe essere spezzata una aletta....
 
860735
860735 Inviato: 17 Nov 2006 18:16
 

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