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mappare o non mappare [RSV1000 '02 scarico completo arrow]
13433403
13433403 Inviato: 6 Giu 2012 14:01
Oggetto: mappare o non mappare [RSV1000 '02 scarico completo arrow]
 

salve a tutti ragazzi ho un problemino da illustrarvi e forse qualcuno di voi mi puo aiutare. ho comprato da poco la mia rsv 1000 del 2002 con scarico akrapovic (dai collettori al terminale) o fatto un cambio olio e tutti i filtri ed anche le gomme nuove insomma messa a puntino. nel libretto ce scritto 96 kw quindi non penso sia la R , ma non va piu di 250 km/h. come mai una 1000 non supera i 250km/h? dovrei rimappare la centralina? e dove devo andare in aprilia? non so se qualcuno piu esperiente di me mi vorrebbe aiutare lo ringrazierei tanto.... aspetto vostri consigli
 
13433483
13433483 Inviato: 6 Giu 2012 14:17
 

La base e la R hanno la stessa potenza, a libretto quindi omologate con le strozzature 96 KW che son 128 cv circa,quindi in linea con il dichiarato di 130 cv 0509_up.gif
Scarico Akrapovic completo (o Arrow??)? 2 in 2 o 2 in 1?
Eprom? originale (Rp58)o specifica? CO fatto?
Rapporti? Origianle 17/42, ma tutti mettono un 16/42 icon_wink.gif
Il bicilindrico necessita di più spazio rispetto ad un 4, devi insistere un pochino.
Per paragone la mia di vel max (Autostrada tedesca...) segna circa 279 a tachimetro (che son 277 effettivi rilevati con Gps) a limitatore in 6^ a 10.500 giri indicati icon_smile.gif
 
13434192
13434192 Inviato: 6 Giu 2012 17:08
 

Le RSV di quel periodo contrariamente alla norma,a manetta di strumento segnavano una velocità leggermente inferiore di quella effettiva,però 250 mi sembrano un po'pochini.
Avendo lo scarico completo sarebbe auspicabile cambiare la eprom se non l'ha già fatto il precedente proprietario,altrimenti montare una centralina aggiuntiva con una bella rullata al banco giusto per essere sicuri! 0509_up.gif
 
13436291
13436291 Inviato: 7 Giu 2012 1:08
 

Rich37 ha scritto:
La base e la R hanno la stessa potenza, a libretto quindi omologate con le strozzature 96 KW che son 128 cv circa,quindi in linea con il dichiarato di 130 cv 0509_up.gif
Scarico Akrapovic completo (o Arrow??)? 2 in 2 o 2 in 1?
Eprom? originale (Rp58)o specifica? CO fatto?
Rapporti? Origianle 17/42, ma tutti mettono un 16/42 icon_wink.gif
Il bicilindrico necessita di più spazio rispetto ad un 4, devi insistere un pochino.
Per paragone la mia di vel max (Autostrada tedesca...) segna circa 279 a tachimetro (che son 277 effettivi rilevati con Gps) a limitatore in 6^ a 10.500 giri indicati icon_smile.gif



ciao grazie di avermi risposto comunque lo scarico e 2 in 2 completo akrapovic.
la eprom non saprei se ce la fatta il vecchio proprietario io lo comprata cosi in concessionaria.
come si fa a capire se e stata fatta la eprom comunque ho visto che nelle marmitte non ci sono le sonde lambde.
e difficile fare l eprom?
i rapporti sono 17/42. cosa consigli il 16 ma pero gia si impenna cosi pensa con il 16. non viene troppo corto.
poi a cosa ti riferisci che devo insistere un pochino con il 2 cilindri? non e piu rapido?
il limitatore mi attacca a 11000 giri. icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
13436300
13436300 Inviato: 7 Giu 2012 1:13
 

Broglia ha scritto:
Le RSV di quel periodo contrariamente alla norma,a manetta di strumento segnavano una velocità leggermente inferiore di quella effettiva,però 250 mi sembrano un po'pochini.
Avendo lo scarico completo sarebbe auspicabile cambiare la eprom se non l'ha già fatto il precedente proprietario,altrimenti montare una centralina aggiuntiva con una bella rullata al banco giusto per essere sicuri! 0509_up.gif




grazie anche a te di avermi risposto comunque quale mi consigli? icon_cool.gif icon_smile.gif icon_biggrin.gif
 
13436814
13436814 Inviato: 7 Giu 2012 10:07
 

rsv10 ha scritto:



ciao grazie di avermi risposto comunque lo scarico e 2 in 2 completo akrapovic.
la eprom non saprei se ce la fatta il vecchio proprietario io lo comprata cosi in concessionaria.
come si fa a capire se e stata fatta la eprom comunque ho visto che nelle marmitte non ci sono le sonde lambde.
e difficile fare l eprom?
i rapporti sono 17/42. cosa consigli il 16 ma pero gia si impenna cosi pensa con il 16. non viene troppo corto.
poi a cosa ti riferisci che devo insistere un pochino con il 2 cilindri? non e piu rapido?
il limitatore mi attacca a 11000 giri. icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif


-1 Per capire che Eprom hai togli la centralina sotto la sella, ha un'unico conettore, sviti le 4 vitine e vedi cosa c'è scritto sopra. In genere le Rsv con eprom per il doppio hanno lal "Sbk".
-2 I rapporti che hai sono gli originali, lunghissimi!! Non è un 4, che ha le marce lunghe icon_confused.gif
Togli un dente di pignone, per me l'ideale tra consumo resa e prestazioni rimane il 16/42 0509_up.gif
Il bici si alza senza troppa fatica, la mkia di gas leggermente pure in 3^ e non sei a 50 Km/h icon_wink.gif
-3 Il limitatore su tutte le Old interviene a 10.200 giri reali, che son circa 10.500 di contagiri indicati, se segni diverso qualcosa forse non va... icon_exclaim.gif
- 4 Per filosofia costruttiva il 2 ha più coppia ma erroneamente si pensa sia più lesto a prendere giri, è l'esatto contrario icon_wink.gif Prende bene fino ad un tot, poi bisogna insistere; per esempio, la mia arriva subito a 250, poi bisogna aspettare un pochino che la moto si "distenda" icon_smile.gif
Comunque la tua con quei rapporti forse prende velocità dopom 20 km o giù da un monte... icon_asd.gif
 
13437966
13437966 Inviato: 7 Giu 2012 15:03
 

rsv10 ha scritto:




grazie anche a te di avermi risposto comunque quale mi consigli? icon_cool.gif icon_smile.gif icon_biggrin.gif



Riguardo alla eprom vedo che ti han già detto tutto.Sulle moto vecchiotte la centralina non è sigillata e la eprom è la scheda facilmente intercambiabile.Montando lo scarico completo penso che abbiano montato anche la eprom perchè se è un kit Aprilia racing suppongo che fosse compresa nel kit.Comunque sul libretto della moto c'è il nome dell'ex proprietario e con una piccola ricerca,magari anche su Facebook,con un po'di fortuna riesci a contattarlo e chiedergli vita,morte e miracoli della moto.
In quanto al modulo aggiuntivo ti consiglio Power Commander o Rapid Bike:si trovano anche usate,poi però è meglio farsele mappare ad oc.La Pawer Commander è specifica per ogni moto,mentre le Rapid Bike son tutte uguali,basta comprare il cablaggio specifico a parte.
 
13439167
13439167 Inviato: 7 Giu 2012 19:47
 

Se vuoi metter un'aggiuntiva sinceramente sulle Old son soldi buttati, in quanto l'incremento non giustifica l'esborso di denaro icon_wink.gif
Comunque anche per le aggiuntive si ha bisogno di un'Eprom di base per via degli anticipi e qualche altro parametro eusa_whistle.gif
Casomai se ti serve, c'è chi le Eprom le fa "su misura" 0509_up.gif
 
13442135
13442135 Inviato: 8 Giu 2012 13:38
 

ok ragazzi vi ringrazio tanto per il momento. adesso faccio le cose che mi avete consigliato e vi faro sapere i risultati. grazie ancora 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13442158
13442158 Inviato: 8 Giu 2012 13:45
 

rsv10 ha scritto:
ok ragazzi vi ringrazio tanto per il momento. adesso faccio le cose che mi avete consigliato e vi faro sapere i risultati. grazie ancora 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


icon_wink.gif
 
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