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Svuotare pancia di una marmita originale
13373465
13373465 Inviato: 20 Mag 2012 20:02
Oggetto: Svuotare pancia di una marmita originale
 



Usando la funzione cerca, non ho trovato niente di esauriente.
Io ho una marmitta originale di un aprilia mx 125 In più, Che non uso e avrei voluto provare a segare e " svuotare ". Io intendevo a livello di espansione e quindi a livello di pancia.
Ma non so come potermi muovere. ( In che punto segare, cosa estrarre,cosa rimuovere dopo il taglio della pancia) .
Più che per preparare uno scarico da montare, volevo provare con questa idea per approfondire la " comune" conoscenza che hanno tutti ormai a livello motoristico.
Grazie in anticipo! 0509_doppio_ok.gif
 
13373662
13373662 Inviato: 20 Mag 2012 20:47
 

Ma nella pancia non dovrebbe esserci nulla, Forse qualchepezzo di ceramica, al massimo svuoti il silenziatore.
Basta tagliare con il flex lungo una linea dritta , svuoti e risaldi, einfine limi la saldatura con il flex. 0509_banana.gif
 
13374015
13374015 Inviato: 20 Mag 2012 21:58
 

Non sono il tipo da svuoto il silenziatore! Tanto fumo e niente arrosto! Io ero solo curioso di imparare come poter modificare l'espansione dello scarico Poi provandola sulla moto avrei voluto togliere uno sfizio.. Ma se rimuovessi le camere della pancia..Cambierebbero le prestazioni?! e se si in che modo?!
 
13374304
13374304 Inviato: 20 Mag 2012 23:23
 

Se è dell'Mx penso sia come quella dell'Rs. Cioè piena di catalizzatori e pesantissima. Se vai a rimuovere tutto diventa una semplice fp.
 
13374723
13374723 Inviato: 21 Mag 2012 10:02
 

Si ma se la pancia viene svuotata del tuttoc'è il rischio che lo scrico perda la propria compressione, e piuttosto la moto diventa più lenta.
 
13377999
13377999 Inviato: 21 Mag 2012 23:23
 

E' proprio quello di cui avevo paura..Come faccio a riempire uno scarico completamente vuoto?! Contando il fatto che la curva del colletore, non potrebbe bastare a tenere la compressione?!..
 
13379000
13379000 Inviato: 22 Mag 2012 11:59
 

La apri, è togli solo parte dell'isolante, puoi provare, altrimenti puoi togiere la pancia e fai una marmitta diretta, è meglio e il rombo è migliore di una v6o arrow 0509_up.gif
 
13379133
13379133 Inviato: 22 Mag 2012 12:34
 

Le marmitte dirette sono per i 4 tempi, vedi come va un due tempi con la marmitta diretta... metà dei cv li butti fuori in benzin a ancora non bruciata.
Comunque, la compressione è data dal "cono" che la pancia fa quando si chiude, non dal materiale assorbente al suo inerno.
Se sei pratico di saldature, tagliala a metà, svuotala e risaldala rispettando le dimensioni originali...
 
13379194
13379194 Inviato: 22 Mag 2012 12:48
 

È esattamente quello che farei..solo nn vorrei trovarmi a combattere con dei regimi bassi molto lenti..vorrei che.mi desse uno spunto comunque sia relativamente spinto 0509_campione.gif
 
13381139
13381139 Inviato: 22 Mag 2012 20:51
 

Tranquillo, tu lascia il silenziatore originale(pieno) , senza pancia è vedi che il risultato è perfetto. In base hai pezzi che hai ti può arrivre a fare le fiamme 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
13385542
13385542 Inviato: 23 Mag 2012 23:11
 

Quindi Svuotare completamente la pancia non dovrebbe far svuotare ai bassi regimi?!
 
13390775
13390775 Inviato: 25 Mag 2012 14:16
 

Non se la sostituisci con un tubo dello stesso spessore del tubo che parte dal collettore....tagli le due estremità della pancia,prendi il tubo dello stesso spessore e lo saldi, se è necessario taglia tanti piccoli pezzi di tubo per fare la curva e li saldi inclinati 0509_doppio_ok.gif
 
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