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Brutale 675 quando ? [informazioni e consigli]
13766411
13766411 Inviato: 18 Set 2012 12:35
 

Master87 ha scritto:
Ciao ragazzi,
sabato ho provato la brutalina...
che dire, molto grintoso il motore e come maneggevolezza sembra essere buona.

adesso vi dico secondo me pregi e difetti, ditemi cosa ne pensate e se siete d'accordo.... icon_smile.gif

Pregi

- Motore --> è molto buono con una buona adattabilità(sia ai bassi che agli alti regimi), secondo me spinge molto bene e è anche molto gestibile. quando la tiri oltre gli 8.000 gira canta che è una bellezza!

- Design --> è davvero molto molto curato, secondo me se ti piaciono le moto naked non puoi che non apprezzarla.

- Seduta --> per i 30 min che ci sono stato sopra devo dire che è comoda, stanca un pò sulle mani, ma è questione di abitudine. scalda un filino la gamba ma nulla di che

- Maneggevolezza --> sembra bella agile e piantata a terra, è facile da portare.

Difetti



- Freno anteriore --> secondo me è poco sensibile (rispetto alla mia moto, yamaha mt) si capisce poco la dosabilità.

- Sospensioni --> queste sono quelle che mi hanno più "deluso", sono davvero davvero dure, per caso durante il giro ho preso un'avvalamento a 80km/h e i miei gioielli lo hanno sentito bene ( eusa_shifty.gif ). sono tarate come una sportiva non come una naked. (immagino si possano regolare?!)

- Display --> è abbastanza odioso, fino a che non sistemeranno il problema del contamarce
a me da un pò sui nervi, continua a fare 3°-4°-3°-4°-3°-4° o a secondo di che marcia sei sale e scende. io non ho il contamarce sulla mia ma puittosto che averlo così preferirei non averlo.

-Frizione --> non sò se sia regolabile o meno ma anche li dopo averla guidata per 30 min mi davano fastidio le dita.

Voi che dite?
sicuramente avete fatto molti più km di me e l'avete tirata più di me (io sono riuscito a tirarla solo a 170km/h).

0510_saluto.gif


I pregi li condivido pienamente, i difetti invece solo in parte.
Le sospensioni sono molto sportive ma non mi è sembrato un difetto, anzi è stata una felicità passando dalla mia zeta che ormai era diventata troppo elastica..

Del display ho notato con piacere il fatto che parte in automatico il conteggio dei Km una volta iniziata la riserva (mi dava parecchio fastidio non avere il livello della benza, invece se ne fa a meno senza problemi!). Il contamarce sbaglia soprattutto a bassi giri per poi correggersi quando si apre di più il gas. E' un pò fastidioso ma non lo guardo molto spesso.

Il problema alla frizione proprio non l'ho capito: intendi dire che la posizione della leva rispetto alla manopola ti affatica la mano? Se è così basta settarla con una piega diversa! Io mi sono abituato alla moto così come è e mi trovo alla grande!
 
13768864
13768864 Inviato: 18 Set 2012 22:57
 

ghila82 ha scritto:


Ben di più, il monster 1100 di un mio collega di giri consuma davvero poco!

Mah...mi sa che abbiamo idee diverse del concetto del consumare poco...il mio 1100 è sicuramente meglio del mostrone che avevo prima..ma come consumi è simile alla vostra.
 
13769208
13769208 Inviato: 19 Set 2012 3:11
Oggetto: Aggiornamenti
 

Aggiornamenti dopo 2500 km:
Sperando di non portarmi sfiga, la moto va che è un piacere. Nessun problema a parte il saltuario sfarfallamento del conta marce 6-5, ma anche a me lo fa quando scendono i giri. La moto è precisa, piacevole pronta nella frenata e imparando a giocarci e a dosare la forza anche il freno posteriore fa il suo gioco. Ho modificato il mono riducendo un po' il carico e ora è leggermente più confortevole, ma sempre dura. Nel frattempo ho imparato a battere la sella come un fantino. Piega che è una meraviglia e mai ha dato cenno di perdita di aderenza. Vero le gomme non sono il massimo ma la moto va senza problemi. Bisogna stare attenti alla foga dell'apertura del gas, se si esagera in prima e seconda la moto sculetta rabbiosa. Consumi: ad andatura tranquilla e con lunghi tratti da fare in sesta sono sui 17 e qualcosa, ma appena la facciamo diventare rabbiosa scende a 12 e qualcosa. Ma la libidine è infinita. Attendo con ansia la sella in gel che dovrebbe essere disponibile a breve. Occhio alla perdita di pressione delle gomme.
ghila82 ha scritto:
Master87 ha scritto:
Qualcuno può fare un video della brutalina in moto per far sentire il suo rombo? icon_mrgreen.gif


Purtroppo dovrei farmi dare la telecamerina da montare alla moto da un amico e mi sa che non riesco. Sopra i 5/6000 giri urla che è una bellezza!

Se riesco mi faccio fare un video da un amico a bordo strada!
Buona strada a tutti
 
13769858
13769858 Inviato: 19 Set 2012 12:10
 

tafraz ha scritto:

Mah...mi sa che abbiamo idee diverse del concetto del consumare poco...il mio 1100 è sicuramente meglio del mostrone che avevo prima..ma come consumi è simile alla vostra.


Ti dico quello che ho scoperto girando con il mio amico che possiede un monster 1100 (non evo, quello precedente).

Nei giri un pò veloci la differenza con la nostra si attenua ma nei viaggi consuma molto poco probabilmente perchè gira sempre a molti meno giri rispetto alla mia vecchia Z o alla mia attuale B3.

La brutale consuma proprio tanto, se fosse possibile le allungherei la sesta visto che non la uso certo per i giri da coltello tra i denti! Secondo voi sarebbe possibile?
 
13769869
13769869 Inviato: 19 Set 2012 12:12
Oggetto: Re: Aggiornamenti
 

Raspida ha scritto:
Aggiornamenti dopo 2500 km:
Sperando di non portarmi sfiga, la moto va che è un piacere. Nessun problema a parte il saltuario sfarfallamento del conta marce 6-5, ma anche a me lo fa quando scendono i giri. La moto è precisa, piacevole pronta nella frenata e imparando a giocarci e a dosare la forza anche il freno posteriore fa il suo gioco. Ho modificato il mono riducendo un po' il carico e ora è leggermente più confortevole, ma sempre dura. Nel frattempo ho imparato a battere la sella come un fantino. Piega che è una meraviglia e mai ha dato cenno di perdita di aderenza. Vero le gomme non sono il massimo ma la moto va senza problemi. Bisogna stare attenti alla foga dell'apertura del gas, se si esagera in prima e seconda la moto sculetta rabbiosa. Consumi: ad andatura tranquilla e con lunghi tratti da fare in sesta sono sui 17 e qualcosa, ma appena la facciamo diventare rabbiosa scende a 12 e qualcosa. Ma la libidine è infinita. Attendo con ansia la sella in gel che dovrebbe essere disponibile a breve. Occhio alla perdita di pressione delle gomme. Buona strada a tutti


Quoto tutto, conta che i consumi a cui fai riferimento sono calcolati (penso) sul contachilometri della B3 che segna un buon 10% in più.....
 
13770402
13770402 Inviato: 19 Set 2012 14:51
 

Pazzia87 ha scritto:

se vuoi pinzare seriamente, pinza alla grande (io mi ci trovo male con quello posteriore però!);


no non intendo che non frena, intendo che non è molto sensibile al tatto, non sò come spiegarmi.
quando lo premi non senti che affonda la leva.
per frenare frena bene icon_biggrin.gif


ghila82 ha scritto:

Il problema alla frizione proprio non l'ho capito: intendi dire che la posizione della leva rispetto alla manopola ti affatica la mano? Se è così basta settarla con una piega diversa! Io mi sono abituato alla moto così come è e mi trovo alla grande!


Non intendo la posizione o l'altezza della frizione, ma, intendo proprio la durezza, magari è colpa mia che non sono abituato alle "nuove frizioni", però alla fine del giro mi davano fastidia le 4 dita con la quale la tiri.
 
13772213
13772213 Inviato: 20 Set 2012 0:09
 

ghila82 ha scritto:


Ti dico quello che ho scoperto girando con il mio amico che possiede un monster 1100 (non evo, quello precedente).

Nei giri un pò veloci la differenza con la nostra si attenua ma nei viaggi consuma molto poco probabilmente perchè gira sempre a molti meno giri rispetto alla mia vecchia Z o alla mia attuale B3.

La brutale consuma proprio tanto, se fosse possibile le allungherei la sesta visto che non la uso certo per i giri da coltello tra i denti! Secondo voi sarebbe possibile?

mah..che io sappia..con entrambe le motorizzazioni si fa più o meno dai 200 ai 250 km..giusto per fare una media..mai sentito di più..e se li dividi per i 13,5 litri del serbatoio parliamo di circa 17 km\lit..
quindi..per esempio il mio..a seconda di come vado ci faccio dai 13 ai 18 km\l..che grosso modo è il consumo che citate per la brutalina..od ho capito male?
 
13777658
13777658 Inviato: 21 Set 2012 17:31
 

tafraz ha scritto:

mah..che io sappia..con entrambe le motorizzazioni si fa più o meno dai 200 ai 250 km..giusto per fare una media..mai sentito di più..e se li dividi per i 13,5 litri del serbatoio parliamo di circa 17 km\lit..
quindi..per esempio il mio..a seconda di come vado ci faccio dai 13 ai 18 km\l..che grosso modo è il consumo che citate per la brutalina..od ho capito male?


Il mio amico in giri misti credo che riesca a tenersi sui 19 agilmente e riusciva a consumare meno della mia Z che si teneva sui 18 circa.

La B3 consuma di più e il chilometraggio che misura è fasullo perchè maggiorato di un 10%, qualcuno è riuscito a mettere a posto il problema?

Forse l'EVO è un pelo più performante e quindi consuma di più, ma non so..

Comunque riflettevo sul fatto che questa è proprio la moto che desideravo e se devo spendere un pelo più benzina per avere queste prestazione riesco a chiudere un occhio! Giusto pensavo che le diverse mappe agissero sulla potenza ma anche sui consumi, invece non lo riscontro affatto!
 
13780167
13780167 Inviato: 22 Set 2012 16:27
Oggetto: Cambio moto
 

SAve ragazzi sono nuovo da queste parti,vi chiedo una cosa:sono in procinto nel cambiare moto,passare dalla bella hornet alla brutale 675 che mi piace assai.Però mi sono sorti dei seri dubbi in questi giorni:sto leggendo in giro che molti hanno avuto il problema della rottura del mozzo posteriore delle proprie brutali!!!Non vorrei che questo problema sia stato trascinato anche nella brutale 675,la storia del mozzo è un problea serio!!!
POi ho letto altre cose di gente che si lamentava di altri problemi "minori" e di una attesa quasi infinita per quanto riguarda l'assistenza.Ecco,prima di passare a questa moto,vorrei sapere se tutti questi problemi sono stati risolti,so che dal 2010 hanno rifatto il mozzo nuovo,ma per chi ha ed ha avuto la brutale vorrei sapere i suoi pareri per quanto riguarda il problema mozzo...Sapete,è una cosa importante,ti tiene su la ruota e non è il massimo che tale rottura avvenga ad alte velocità.Ovviamente per chi ha acquistato la brutale 675 vorrei sapere come si trova,tengo a precisare che sono alto 1,80,ci sono salito e ci sto bene,mi trovo a toccare a fine sella se dovessi fare riprese mettendomi giù a pesce.
Un'altra cosa vorrei chiedere:siccome ancora le concessionarie non hanno una 675 demo per via degli abbondanti ordini,vorrei chiedere se c'è qualche proprietario 675 così gentile da farmela provare in una via,a dimenticavo,io sono dalla provincia di Vicenza.
Un saluto a tutti.
 
13784115
13784115 Inviato: 24 Set 2012 10:00
Oggetto: Re: Cambio moto
 

panevin ha scritto:
SAve ragazzi sono nuovo da queste parti,vi chiedo una cosa:sono in procinto nel cambiare moto,passare dalla bella hornet alla brutale 675 che mi piace assai.Però mi sono sorti dei seri dubbi in questi giorni:sto leggendo in giro che molti hanno avuto il problema della rottura del mozzo posteriore delle proprie brutali!!!Non vorrei che questo problema sia stato trascinato anche nella brutale 675,la storia del mozzo è un problea serio!!!
POi ho letto altre cose di gente che si lamentava di altri problemi "minori" e di una attesa quasi infinita per quanto riguarda l'assistenza.Ecco,prima di passare a questa moto,vorrei sapere se tutti questi problemi sono stati risolti,so che dal 2010 hanno rifatto il mozzo nuovo,ma per chi ha ed ha avuto la brutale vorrei sapere i suoi pareri per quanto riguarda il problema mozzo...Sapete,è una cosa importante,ti tiene su la ruota e non è il massimo che tale rottura avvenga ad alte velocità.Ovviamente per chi ha acquistato la brutale 675 vorrei sapere come si trova,tengo a precisare che sono alto 1,80,ci sono salito e ci sto bene,mi trovo a toccare a fine sella se dovessi fare riprese mettendomi giù a pesce.
Un'altra cosa vorrei chiedere:siccome ancora le concessionarie non hanno una 675 demo per via degli abbondanti ordini,vorrei chiedere se c'è qualche proprietario 675 così gentile da farmela provare in una via,a dimenticavo,io sono dalla provincia di Vicenza.
Un saluto a tutti.


I problemi a cui ti riferisci sono vecchi di anni e la B3 è un progetto giovane (anche se durato una vita).
Da possessore ti posso dire che è una gran moto scattante e leggera che mi sta appagando molto.

Scegli secondo il tuo gusto ma non farti impressionare dal problema del mozzo! Buon acquisto!
 
13786483
13786483 Inviato: 24 Set 2012 21:39
 

Grazie mille della tua risposta,una cosa chiedevo:io sono alto 1,80 e da fermo mi trovo bene come seduta,un pò portato avanti rispetto alla mia hornet,ho provato a buttarmi a pesce nel caso di una ripresa,e sento che tocco a fine sella guidatore e con il volto sono sopra al manubrio - cruscotto.Secondo te tutto questo è normale?Cioè voglio dire:è come è fatta la moto che mi porta a questa posizione,o sono io trooppo alto per questa moto?Nel caso sia troppo alto,può essere fatibile fare un lavoretto alla sella dando più spazio per il guidatore?
 
13787252
13787252 Inviato: 25 Set 2012 8:25
 

non è normale la 675 se dobbiamo essere sinceri non è moto per ragazzoni secondo me ci starai ridicolo, io sn 1.85 e sono a limite sulla 990 purtroppo io ci rinuncerei perché troppo piccola.
 
13787534
13787534 Inviato: 25 Set 2012 10:30
 

panevin ha scritto:
Grazie mille della tua risposta,una cosa chiedevo:io sono alto 1,80 e da fermo mi trovo bene come seduta,un pò portato avanti rispetto alla mia hornet,ho provato a buttarmi a pesce nel caso di una ripresa,e sento che tocco a fine sella guidatore e con il volto sono sopra al manubrio - cruscotto.Secondo te tutto questo è normale?Cioè voglio dire:è come è fatta la moto che mi porta a questa posizione,o sono io trooppo alto per questa moto?Nel caso sia troppo alto,può essere fatibile fare un lavoretto alla sella dando più spazio per il guidatore?


Credo che la moto possa essere adatta alla tua altezza, io ho qualche cm in meno d'altezza e mi trovo benissimo!
Solo quando guido alla cattiva sposto il busto all'indietro e tocco lo scalino della sella del passeggero ma non mi pare assolutamente un problema!

Per un eventuale modifica proprio non ti so dire!
 
13787961
13787961 Inviato: 25 Set 2012 12:42
 

ghila82 ha scritto:


Credo che la moto possa essere adatta alla tua altezza, io ho qualche cm in meno d'altezza e mi trovo benissimo!
Solo quando guido alla cattiva sposto il busto all'indietro e tocco lo scalino della sella del passeggero ma non mi pare assolutamente un problema!

Per un eventuale modifica proprio non ti so dire!


lo so che alla fine non e' importante ma prova a specchiarti in una vetrina non sarai il massimo della grazia su quella minimoto.... e lui e' piu alto di te!
 
13789509
13789509 Inviato: 25 Set 2012 19:14
 

Comunque per quanto riguarda la misura,io da seduto,ho le braccia tese sul manubrio,come sulla mia hornet,ho guardato più o meno le misure di entrambe,cambiano di poco,però effetivamente,la sella del guidatore su 675 è più corta.C'è un'altro problema:mi piace troppo la brutale 675 icon_biggrin.gif
 
13790265
13790265 Inviato: 25 Set 2012 21:52
 

fabry78 ha scritto:


lo so che alla fine non e' importante ma prova a specchiarti in una vetrina non sarai il massimo della grazia su quella minimoto.... e lui e' piu alto di te!


Sinceramente la moto mi sembra cucita addosso e me ne accorgo anche dalla grande confidenza che mi ha dato fin dall'inizio.. Credo che possa essere troppo piccola per un acquirente alto un metro e novanta mentre per l'utente che ha scritto prima può andare benissimo.

Poi sarà anche questione di gusti!
 
13790295
13790295 Inviato: 25 Set 2012 21:58
 

panevin ha scritto:
Comunque per quanto riguarda la misura,io da seduto,ho le braccia tese sul manubrio,come sulla mia hornet,ho guardato più o meno le misure di entrambe,cambiano di poco,però effetivamente,la sella del guidatore su 675 è più corta.C'è un'altro problema:mi piace troppo la brutale 675 icon_biggrin.gif


Quando è uscita me la sono andato a vedere al salone della moto e, appena fatti due conti nel portafoglio, la sono andato a prenotare.
Esteticamente la trovo incredibilmente più affascinante delle medie naked in circolazione e solo per monobraccio e scarico mi ha convinto a spendere la differenza di prezzo. Una volta portata a casa ho potuto notare che il motore è proprio quello che fa al caso mio.
Ho avuto davvero fortuna a trovarmi a cambiare moto proprio quando è uscita la B3, spero che sarai altrettanto soddisfatto se la prenderai!
 
13790866
13790866 Inviato: 26 Set 2012 0:10
 

Ma ho sentito di una persona che dopo 1200 km. la moto lo ha sbattuto a terra per un problema alla forca,stava ad 80-90 km/h,inizio a perdere fiducia .LA moto deve essere perfetta in tutto,cavoli,la si paga parecchio....
 
13791323
13791323 Inviato: 26 Set 2012 10:13
 

panevin ha scritto:
Ma ho sentito di una persona che dopo 1200 km. la moto lo ha sbattuto a terra per un problema alla forca,stava ad 80-90 km/h,inizio a perdere fiducia .LA moto deve essere perfetta in tutto,cavoli,la si paga parecchio....


questa dichiarazione è abbastanza generica e non ci da elementi sufficienti per un'analisi critica.

così è un po' come dire: "l'altro giorno in piega sono caduto a 100 all'ora per un problema ad una ruota"
che significa?
è soltanto allarmistico
dacci più informazioni.
 
13792667
13792667 Inviato: 26 Set 2012 16:10
 

panevin ha scritto:
Ma ho sentito di una persona che dopo 1200 km. la moto lo ha sbattuto a terra per un problema alla forca,stava ad 80-90 km/h,inizio a perdere fiducia .LA moto deve essere perfetta in tutto,cavoli,la si paga parecchio....


Questa è bella.
Non è che uno è caduto per propri demeriti e attribuisce le colpe ad una forcella fornita da una signora azienda?

Io non voglio difendere MV ma c'è anche da dire che non si può dare retta a chiunque scriva su internet (compreso me! icon_asd.gif )

Quale è stato il comportamento della forcella da causare la caduta?
 
13792670
13792670 Inviato: 26 Set 2012 16:11
 

Tom4ka ha scritto:


questa dichiarazione è abbastanza generica e non ci da elementi sufficienti per un'analisi critica.

così è un po' come dire: "l'altro giorno in piega sono caduto a 100 all'ora per un problema ad una ruota"
che significa?
è soltanto allarmistico
dacci più informazioni.


Abbiamo detto la stessa cosa!
La prossima volta devo leggere tutte le risposte prima di scrivere!
 
13793242
13793242 Inviato: 26 Set 2012 18:38
 

Mi ha scritto dicendomi che in modalità sport la sua brutale in ripresa si è un pò alleggerita nell' anteriore e gli ha sbacchettato ritrovandosi sull' asfalto.A questo punto penso anche ad un errore del pilota.
Comunque:
chiedo a tutti i possessori di brutale:come si sono trovati con l'assistenza e se hanno avuto problemi?Sapete,voglio cambiare moto,e vorrei essere sicuro di ciò che prendo.
 
13793450
13793450 Inviato: 26 Set 2012 19:35
 

al cuor nn si comanda xk è palese che nn è moto x ragazzoni di 1.80 poi...
l assistenza? in bocca al lupo funziona cosi.
 
13794840
13794840 Inviato: 27 Set 2012 10:30
 

panevin ha scritto:
Mi ha scritto dicendomi che in modalità sport la sua brutale in ripresa si è un pò alleggerita nell' anteriore e gli ha sbacchettato ritrovandosi sull' asfalto.A questo punto penso anche ad un errore del pilota.
Comunque:
chiedo a tutti i possessori di brutale:come si sono trovati con l'assistenza e se hanno avuto problemi?Sapete,voglio cambiare moto,e vorrei essere sicuro di ciò che prendo.


Se uno si compra una moto molto leggera con un bel motore brioso non può lamentarsi che si alleggerisca l'anteriore. Oserei dire che la forcella è completamente scagionata!

Qui a Genova c'è un solo concessionario MV e per ora si sta comportando molto bene. Considera che MV fornisce il supporto carroattrezzi per un anno per tutta Italia.
Comunque le buone vendite di questa moto mi fanno pensare che si troveranno abbastanza facilmente pezzi di ricambio!
 
13795176
13795176 Inviato: 27 Set 2012 12:21
 

ghila82 ha scritto:


Se uno si compra una moto molto leggera con un bel motore brioso non può lamentarsi che si alleggerisca l'anteriore. Oserei dire che la forcella è completamente scagionata!


quoto!
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13797390
13797390 Inviato: 27 Set 2012 22:05
 

MA secondo voi si va via bene in due sulla brutale?
 
13798587
13798587 Inviato: 28 Set 2012 11:59
 

Provo a risponderti io, guarda in due si va discretamente, ma il buon 90% dipende da chi ti porti dietro, te la faccio breve.....

Se dietro di te porti una "zavorrina" che sappia andare in moto vai via che è un piacere se invece ti porti il cosidetto sacco di "patate" maschio o femmina che sia la moto risulta scomoda la tua guida si sposta quasi totalmente avanti e affattica non poco aggiungici la sella dura....

ps. riaggiorno la mia situazione Mv, domani mattina vado a ritirare la moto in officina per un controllo/aggiornamento centralina (scritto alcuni post fa) icon_smile.gif
 
13798735
13798735 Inviato: 28 Set 2012 12:44
 

panevin ha scritto:
MA secondo voi si va via bene in due sulla brutale?


Da conducente ti dico di si! icon_asd.gif

Non è il massimo della comodità per il passeggero e non oso immaginare un viaggio in due!
Tanto tra borse tende ecc.. non c'è mai posto per un passeggero!
 
13807278
13807278 Inviato: 1 Ott 2012 16:35
 

Grazie per le vostre risposte,ci siamo saliti in due ma a causa sellino corto,mi sento la mia ragazza addosso e non è il massimo nella guida,comunque so che non è il posto giusto per scriverlo,ma sto ultimamente valutando la possibilità di un cb1000r,che ne dite voi?
 
13807361
13807361 Inviato: 1 Ott 2012 16:52
 

panevin ha scritto:
Grazie per le vostre risposte,ci siamo saliti in due ma a causa sellino corto,mi sento la mia ragazza addosso e non è il massimo nella guida,comunque so che non è il posto giusto per scriverlo,ma sto ultimamente valutando la possibilità di un cb1000r,che ne dite voi?


ma e' cosi difficile da capire che e' na minimoto? E' gia piccola la 1090 ed e' comunque cresciuta. la 675 e' per gente sotto 1.70cm poi se a uno piace e la vuole lo stesso e' un altro discorso.
 
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