Rieccomi, dopo 5 mesi mi decido a riaprire un topic sulla mia piccola, me la sono presa comoda
Se ci fossero ancora dubbi posto qui il topic perchè la duke è vero non è il classico motard ma come le sorelle maggiori hanno una impostazione da motard ma con l'aspetto da naked, tanto che è più facile piegare di piede che di ginocchio.
GENERALI
Nick propretario: Canta237
Nome propretario: Mathias
Profilo FB: Link a pagina di Facebook.com
Nome moto: Fede
Preparatore: Per quello che posso fare faccio io, il resto lo lascio fare al concessionario
SCHEDA TECNICA
-Motore: Monocilindrico 4 tempi raffreddato a liquido
-Cilindrata effettiva: 124,7 (58/47.2)
-Potenza: 15cv a 9500 giri/min
-Coppia: 12 Nm a 8000 giri/min
-Rapporto di compressione: 12,7:1
-Valvole: 4 valvole per cilindro DOHC
-Rapporto finale: 14:45
-Frizione: Multidisco in bagno d'olio con comando meccanico
-Alimentazione: KTM/Bosch
-Telaio: Traliccio di tubi in acciaio
-Manubrio: A sezione variabile 26/22 mm
-Forcella: USD d43 WP, escursione 150 mm
-Monoammortizzatore: WP regolazione del precarico, escursione 150 mm
-Freno anteriore: Pinza Bybre (Brembo) ad attacco radiale 4 pistoncini, pompa assiale, disco 280 mm
-Freno posteriore: Pinza Bybre (Brembo) 1 pistoncino, disco 220 mm
-Gomme Ant/Post: 110/70 R 17; 150/60 R 17
-Capacità serbatoio: 11 litri
-Peso in ordine di marcia: 124 kg
MODIFICHE
Per ora assolutamente niente sopratutto per mancanza di fondi
MODIFICHE FUTURE
Tante e tante cose belle ma non mi piace svelare i segreti
LA SUA STORIA
Tutto ebbe inizio una gelida giornata di novembre, correva l'anno 2010 e io stavo ultimando gli studi per prendere la patente del A1 prima di dovermi fare quella della macchina con le 40 domande a gennaio
. Quando mi imbatto in un sito di mamma KTM dove cerca 5 aspiranti Ambassador per la all'epoca appena presentata KTM 125 Duke. "Bhè ci provo" ho pensato, ho tempo fino a febbraio quindi ho tempo per lavorarci, approfitto delle vacanze invernali per creare il miglior video possibile per mostrare le mie abilità di guida, lo monto, compilo il questionario e invio tutto. I giorni trascorrono senza nemmeno pensarci troppo quando un venerdì sera dei primi di marzo tornando da allenamento mio papà mi dice: "Ha chiamato la KTM ti hanno scelto per quella cosa la". Penso che non mi dimenticherò mai quei due minuti... Peccato che mio papà non ci ha capito niente e ho dovuto richiamare il lunedì pomeriggio. Chiamo e mi danno tutte le indicazioni devo recarmi a Castelletto di Branduzzo il 15 marzo per fare la selezione finale dove io e altri 9 ragazzi proveremo in anteprima la nuova moto e faremo diverse sfide per conoscere le nostre capacità e conoscenze. La giornata scorre alla grande e l'unico mio rimpianto è stata la sfollata tre prima e seconda nella prova dell'accelerazione e frenata da 50km/h a 0. Però torno a casa ottimista. A metà maggio la decisione è stata presa e dopo aver rotto le scatole a quello che faceva da tramite tra noi e i piani alti di KTM mi faccio dire i risultati e mi comunicano che avrei avuto la moto in test per tre mesi e che avrei avuto la possibilità fini questi tre mesi di portarmela a casa. E' sabato 28 maggio 2011 e finalmente la posso portare a casa. 3 mesi, 8 sfide e parecchi voti dopo arriva la notizia sul sito KTM e poco dopo vengo contattato dicendomi di recarmi all'eicma come loro ospite nel loro stand per la premiazione: Link a pagina di Ktm.com E poche settimane dopo eccola finalmente a casa: Link a pagina di Ktm.com Siamo alla fine di dicembre non ha senso immatricolarla ora, aspetto gennaio, febbraio, marzo... E finalmente ad Aprile immatricolazione e assicurazione!!! Ma beffa delle beffe, appena parte l'assicurazione ecco che inizia la pioggia. Per finire il rodaggio ci metto 3 settimane nonostante la pioggia e il mal tempo. La fine di aprile alla prima occasione o preso la strada della vernasca e sono andato a limare un po' le pedane
Quando però pensavo che fosse arrivato il bello approfittando del bel tempo uscito dopo un acquazzone il 30 aprile affrontando una rotonda perdo l'anteriore e mi ritrovo a terra
Mi rialzo più o meno illeso, grazie al giubbino in pelle con le protezioni, al paraschiena, ai guanti e ai jeans. La moto per fortuna ha strisciato solo con cavalletto, leva frizione e manopola quindi i danni sono minimi e la moto resta comunque guidabile, in settimana o al massimo la prossima la porterò a far controllare e a riparare i danni.
Adesso arrivano le foto e gli aggiornamenti sulla giornata di oggi.
Intanto vi lascio con il video dell'ultimo onboard di questa estate.
e con il link al primo topic: KTM Duke 125 by canta237 (invito allo stand KTM all'EICMA)

















La prossima volta sto più attento 