Leggi il Topic


Er6n in Buca d'angolo! Aiuto danni [per risarcimento]
13286547
13286547 Inviato: 27 Apr 2012 0:23
Oggetto: Er6n in Buca d'angolo! Aiuto danni [per risarcimento]
 



Nota: avevo già scritto questi post su un altro forum, è per questo che sembrano cose "separate" e con qualche ripetizione.

Allora, vi spiego un po' la situazione: Io e Legion abbiamo avuto una piccola divergenza di opinoni... Io gliel'ho detto di non andare sulla buca ma lei non mi ha ascoltato in tempo così sono volato... Il paracarene ha fatto il suo dovere infatti da quel che ho potuto vedere la moto ha solo un po' di graffi sul laterale e perdeva benzina ma per il resto credo tutto bene. In ogni caso, il comune mi rimborsa, perché quella buca è un cratere!!! Io sto bene, un po' male alla gamba destra perché mi è cascata addosso, ma nient'altro. Ogni protezione ha fatto il suo dovere =)

Me la sono cavata con una fasciatura leggera alla gamba destra e tre o quattro giorni di riposo dovrebbero bastare... la mia bambina invece... bè... appena carico le foto vedrete raschiata totalmente la carena destra e il cupolino, distrutta la pedalina destra e la leva del freno, paracarene totalmente piegato in dentro (come già detto). Però è una guerriera! E' tornata a casa in moto (l'ha portata mio padre) e sulle sue gomme (che invece inizialmente pensavo l'anteriore fosse distrutto per la botta).

Ero su una strada in periferia, da destra c'è una strada che si immette così dovevo controllare che nessuno facesse il furbo e avanzasse venendomi addosso. Appena passato quella sorta di incrocio, guardo per terra e me la ritrovo lì... un buco ENORME, c'è entrata praticamente tutta la gomma. Inizialmente mi sono detto "vabbè... beccherò una botta paurosa al culo e bom..." invece la gomma è scivolata verso destra facendo scivolare tutto il resto, il posteriore m'è cascato sulla gamba ma per fortuna avevo tutto l'abbigliamento tecnico, specialmente gli stivali, che hanno scongiurato rotture varie ma semplicemente una leggera distorsione.

Mio padre e mio zio sono rimasti lì con la moto ed hanno aspettato i vigili urbani che hanno raccolto la deposizione di un signore in scooter che mi ha assistito e la mia (tra l'altro, uno dei due vigili s'è messo ad indicare la buca per farla evitare agli altri... volevo dirgli "ADESSO LA INDICATE???") e m'han detto di andare alla mia assicurazione che si occuperà di fare causa al comune. Me ne frega davvero poco se saranno macchinosi e lenti, VOGLIO che mi venga dato qualcosa. E' DOVERE del comune mantenere le strade come si deve, pago le tasse anche per questo io. E se c'era una buca pericolosa da coprire e non è stato fatto e io mi ci sono ammazzato non vedo proprio perché non debbano darmi almeno almeno i danni fisici.

Le foto dei danni:
Link a pagina di Skydrive.live.com

Detto tutto questo, secondo voi a quanto potrebbero ammontare i danni?
Conoscete qualche sito dal quale reperire INSIEME le cose che mi servono?

Ultima modifica di Diablo_KnoT il 27 Apr 2012 1:05, modificato 1 volta in totale
 
13286588
13286588 Inviato: 27 Apr 2012 0:54
 

Se i danni li ripaga il comune vai diretto da un concessionario Kawasaki e prendi tutti i ricambi originali.
 
13286593
13286593 Inviato: 27 Apr 2012 0:58
 

Controllando un po' siti che ti recapitino tutti i pezzi insieme non ne ho proprio trovati, quindi ti direi di rivolgerti a sant'Ebay per pedane e piccole cose. Il peggio sono le carene. Sempre su Ebay ho trovato le scocche dei fianchetti (di un altro colore) ma stavano a 50 euro il pezzo. Così su due piedi però, visti prezzi e quant'altro, mi sa che poco poco sei sui 300 euro. Mi spiace per l'accaduto, spero ti rimborsi il comune. 0509_up.gif
 
13286737
13286737 Inviato: 27 Apr 2012 8:10
 

Uff che sfortuna,mi spiace..meno male che nonostante tutto tu non ti sia fatto troppo male!
Visti i danni ,una volta ottenuto il risarcimento dall'assicurazione (secondo me il valore dei danni ammonta a 400/500 euro visto che il fianchetto nuovo da solo costa 200 euro, pedalina 35 euro,copri contakm minimo altri 70 euro...etc etc) io valuterei anche la semplice eventualità di far scartavetrare e ridipingere le parti in plastica da un carrozziere..dovresti cavartela con un centinaio di euro.

Ho acquistato tempo fa delle carene rovinate da un amico e già passandole con la semplice bomboletta spray sembrano nuove!
 
13286907
13286907 Inviato: 27 Apr 2012 9:19
 

fammi capire: il problema principale è reperire i pezzi danneggiati o ottenere un eventuale risarcimento per la caduta in quanto dovuta all'incuria dell'Ente cui spettava la manutenzione della strada?

edit: ho spostato la discussione nella sezione "legale".
per la parte "tecnica" se vuoi puoi cercare in Kawasaki o parire un altro topic che riguardi solamente quest'ulitimo argomento.
 
13287542
13287542 Inviato: 27 Apr 2012 12:46
 

Attualmente i problemi sono entrambi! xD

Ho scritto principalmente per chiedere agli Erristi se sapevano dove reperire i pezzi per sistemare i danni fotografati, secondariamente se qualcuno ha esperienze di richiesta danni al comune si faccia avanti!

Io sono andato alla mia assicurazione e mi è stato detto chela mia assicurazione non fornisce la copertura legale per appunto affrontare cause contro il comune, che dovrei vedermela da solo con un legale. Mio padre a quanto pare ne conosce uno che fa di queste cose, ma non so come siamo messi a "trattative"... appena gli parlo vi dico qualcosa, in ogni caso accetto qualsiasi consiglio, perché non mi pagherò da solo tutti i danni. Quella buca sono sicuro fosse lì da parecchio tempo, semplicemente ero sempre riuscito ad evitarla (adesso però non usciamocene con frasi tipo "ma se sapevi che era lì come hai fatto a prenderla?" perchè tanto, scommetto che anche voi sulle vostre strade, ci sono dei dossi, o delle buche che OGNI VOLTA li prendete e dite "cacchio ma lo so anche che qui c'è la buca!") e il comune qualcosa mi darà, a costo di rompere le balle ogni 5 minuti.
 
13287864
13287864 Inviato: 27 Apr 2012 14:06
 

E' una procedura un po' lunga..ma se fai foto della buca prima che la chiudano hai buonissime chance. In passato ho ottenuto un risarcimento per danni subiti ad uno scooter a causa di lavori non segnalati lungo la strada della città in cui vivo..
 
13288251
13288251 Inviato: 27 Apr 2012 15:25
 

Le foto alla buca le ho fatte fare SUBITO:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ho anche una foto con la targa del tipo con lo scooter Suzuki ma non la metto per rispetto nei suoi confronti. La tengo però come prova, i dati di tale persona sono stati presi e la sua testimonianza ascoltata, ma se dovessero contestarmi qualcosa io almeno avrei tutto. Foto comprese.
Io ho preso la buca a sinistra del tombino.
 
13290608
13290608 Inviato: 28 Apr 2012 11:29
 

Giusto come aggiornamento vi dico:

ho portato la moto dal mio meccanico di fiducia per il controllo danni, lui stesso mi ha dato il numero di un avvocato che si occupa di queste cause e mi ha detto che in questo modo siamo in una "gabbia di ferro", perché la moto ce l'ha lui, valuta tutti i danni possibili e soprattutto avendo le foto non c'è davvero niente che si possa dire per non rimborsarci. Lo devo sentire la prossima settimana (l'avvocato) per spiegargli tutto l'accaduto e iniziare a tirarci su le maniche. Ed ora: speriamo! xD
 
13290620
13290620 Inviato: 28 Apr 2012 11:33
 

In bocca al lupo!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13352535
13352535 Inviato: 14 Mag 2012 23:58
 

Ti ringrazio ma riporto un aggiornamento:

ho parlato con il mio avvocato (che strano a dirlo così xD), che mi è stato consigliato dal mio meccanico di fiducia proprio perché anche lui (l'avvocato) è motociclista e tiene in particolar modo a queste cause.
Mi ha detto che per queste cose si finisce ad andare PARECCHIO per le lunghe, ma che con la massima sicurezza (e vi giuro che non saprei dire da dove la prende questa sicurezza), con la fattura della riparazione danni alla mano, TUTTI i soldi spesi nella moto verrano risarciti, riceverò inoltre una cifra che andrà dai 200€ ai 300€ per l'infortunio alla gamba e infine TUTTE le spese legali saranno pagate dal comune...

che dire... a meno che non ha trattato la cosa con estrema superficialità, impugnando tutto e dicendo a priori che vincerà la causa... io praticamente sono nel paese dei balocchi! Soldi per un infortunio da NIENTE (distrazione muscolare al polpaccio... un dolorino durato 2 giorni)... tutta la moto ripagata... e neanche le spese legali. Certo è che se per caso qualcosa va storto... lì sono nella me*da! xD Ma non so perché, mi sembrava fiducioso, come se ne avesse già vinte una marea di cause così...
anche perché sinceramente il comune cosa può dire?? Ci sono le foto delle buche... testimonianza scritta e firmata di uno che mi ha visto cadere... il verbale dei vigili... cioè, sarebbe davvero il colmo riuscissero a cavarsela!!! icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiSinistri e risarcimenti

Forums ©