Dopo aver contrattato ed aver superato l'indecisione, mi si è presentata una sorta di "occasione". Un tipo, della mia stessa città, è disposto a fare uno "scambio alla pari". Io gli darei il mio Transalp 700 con 27.000 km, anno 2008 (ha qualche intervento da fare: faro anteriore un po' fuori sede e graffiato, frizione da cambiare a breve, cuscinetti sterzo da sostituire, per il resto è inarrestabile, altamente affidabile). Lui ha una Hayabusa del 2002 con ben 46.000 km. La cosa potrebbe andare, penso che il motore della Busa sopporti chilometraggi ben più elevati, ma è qui che vi chiedo consiglio. Innanzitutto non posso postarvi l'annuncio, vi posterò quindi le foto del mezzo.
Link a pagina di Img7.imageshack.us
Link a pagina di Img29.imageshack.us
Link a pagina di Img252.imageshack.us
Link a pagina di Img841.imageshack.us
Ecco, adesivi a parte, che toglierei subito, la moto si presenta col codone modificato. Le frecce sono integrate negli stop. La moto l'ho vista di presenza ed è riverniciata bene, un nero dai riflessi blu, un bel lavoro insomma. Togliendo adesivi e cambiando le frecce anteriori (troppo grezze), oltre che spostare le frecce dallo stop alle classiche frecce sul codone (per aumentare la visibilità) penso che diventerebbe meno tamarra.
Il proprietario afferma di averci speso 3000 euro. E' disposto a farmela provare nonostante sia senza assicurazione al momento. La moto l'ho guardata da vicino e non sembra essere stata incidentata, ma chi può dirlo? In questi giorni dovrei provarla, ma qualcosa non mi convince: la prima volta che gli chiesi se aveva fatto modifiche al motore, mi disse di no. Glielo richiesi un mese dopo e mi disse che a parte la marmitta singola, l'unica altra cosa modificata nel motore sono i rapporti, accorciati cambiando pignone e corona, perchè secondo lui erano troppo lunghi per le nostre strade.
Voi cosa ne pensate? Le forze dell'ordine non potrebbe farmi problemi per lo stop non omologato (anche se in Sicilia solitamente se ne fregano) Come faccio a capire se ha fatto pista, se il motore sta a fine vita o no? Conosco un meccanico competente, ma al momento non so quando potrebbe provare la moto.
Attendo consigli illuminanti, come sempre da voi.




