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problema surriscaldamento
13265047
13265047 Inviato: 20 Apr 2012 20:39
Oggetto: problema surriscaldamento
 

salve ragazzi ho un problema 3 giorni fa ho montato il 2 plus 0509_doppio_ok.gif però ho un problema si surriscalda in un modo incredibile la carburazione e grassissima cosa può essere ?
gli altri pezzi che monto sono questi
19 phbg getto m80 min45 spillo a metà
variatore mhr 101
cinghia mistuboshi
albero stage 6 hpc
marmitta polini super race ( aspettando che arriva la giannelli shot v2 icon_asd.gif )
poi mi deve arrivare ventolino stage 6
campana tpr e pacco lamellare motorforce racing monopetalo
grazie a tutti delle risposte 0509_doppio_ok.gif
 
13265054
13265054 Inviato: 20 Apr 2012 20:41
 

con il raffreddamento sei sicuro che sei apposto ?? controlla bene che pompa e tutto sia messo come si deve 0509_up.gif
 
13265089
13265089 Inviato: 20 Apr 2012 20:49
 

si il raffreddamento e tutto ok ho anche una ventola davanti al radiatore ma niente
mi e stato detto che durante il rodaggio un pò e normale che si riscaldi di più perchè il pistone fa più attrito sulla canna del cilindro bhoooooo
 
13265103
13265103 Inviato: 20 Apr 2012 20:53
 

Controlla il livello del liquido refrigerante e verifica che la pompa dell'acqua non perda 0509_up.gif
 
13265118
13265118 Inviato: 20 Apr 2012 20:58
 

non perde e il liquido e pieno l'acqua gira tranquillamente fino ad ora ho avuto due tpr e un 50 lavorato e non mi a dato problemi di raffredammento anzi xD non si riscaldava xD
 
13265125
13265125 Inviato: 20 Apr 2012 20:59
 

matteo_95 ha scritto:
non perde e il liquido e pieno l'acqua gira tranquillamente fino ad ora ho avuto due tpr e un 50 lavorato e non mi a dato problemi di raffredammento anzi xD non si riscaldava xD


Allora potrebbe essere difettoso il gt..
 
13265173
13265173 Inviato: 20 Apr 2012 21:09
 

tipo ?
 
13265196
13265196 Inviato: 20 Apr 2012 21:15
 

nono non e diffetoso niente...


intanto per esperienza ti consiglio di togliere la ventola fa solo che male..

la ventola va benissimo da fermo,ma quando corri intriga solo,te lo dico per esperienza ce l'avevo anchio e pensavo che servisse ma invece non serve a niente...dopo che lo tolto ho sentito miglioramenti...


comunque tu dici che sei grassissimo,io avrei dubbi..

monti un viola col 19 getto 80????
e chiedi come mai si surriscalda..ahahha

guarda che io ho un base trophy e monto il 21 col 95 ed e magrino

prova ad ingrassare,e vedi se noti miglioramenti..

dipende anche da che filtro hai..

prova un 95
 
13265215
13265215 Inviato: 20 Apr 2012 21:19
 

ho il filtro originale e comunque per quanto e grasso non riesce neanche a salire di giri e caccia una fumira bianca
 
13265252
13265252 Inviato: 20 Apr 2012 21:26
 

prova a cambiar almeno spugna o metti un filtro piu aperto comunque


e comunque e impossibile che un viola vada bene con un 19 getto massimo 80


guarda che un nrg mc2 originale monta il 17,5 con getto massimo 70 aperto l'altro giorno il carburatore per vedere,il motorino era di un mio amico
 
13265262
13265262 Inviato: 20 Apr 2012 21:28
 

la spugna lo messa nuova inseme al gt la red sponge
 
13265273
13265273 Inviato: 20 Apr 2012 21:30
 

andrei_onica ha scritto:
prova a cambiar almeno spugna o metti un filtro piu aperto comunque


e comunque e impossibile che un viola vada bene con un 19 getto massimo 80


guarda che un nrg mc2 originale monta il 17,5 con getto massimo 70 aperto l'altro giorno il carburatore per vedere,il motorino era di un mio amico


Non significa nulla,io con 19 e filtro aperto ho un getto da 65 e sono anche leggermente grasso ai bassi! 0509_up.gif Quando ho carburato avevo un getto da 88 ed era così grasso che faceva fatica a camminare,stessa cosa con il getto da 80,75 e 70 e solo con il 65 ho risolto il problema della grassezza..Comunque abbassa il getto e vedi se ti scalda ancora icon_wink.gif
 
13265279
13265279 Inviato: 20 Apr 2012 21:31
 

prova a cercare gente che ha un ela intermedia piaggio...

e vedi loro cosa montano e fai un confronto...

comunque ti ripeto il 19 con il 2plus con getto 80 non ci stanno..

e questo il motivo perche si surriscalda...troppo magro..
 
13265295
13265295 Inviato: 20 Apr 2012 21:33
 

andrei_onica ha scritto:
prova a cercare gente che ha un ela intermedia piaggio...

e vedi loro cosa montano e fai un confronto...

comunque ti ripeto il 19 con il 2plus con getto 80 non ci stanno..

e questo il motivo perche si surriscalda...troppo magro..


Ma lui ti sta dicendo che fa molto fumo e fa fatica a prendere i giri e sono sintomi evidenti di carburazione grassissima..Come fai a dire che è magro? Se non gli fa vuoti allora non è magro..Senti a me,abbassa il getto 0509_up.gif Anche io con l'80 sul 19 ero grassissimo e non riusciva a prendere i giri neanche dopo 20 secondi a manetta..Ora con un getto da 65 va benissimo icon_wink.gif
 
13265299
13265299 Inviato: 20 Apr 2012 21:34
 

pieraerox ha scritto:


Non significa nulla,io con 19 e filtro aperto ho un getto da 65 e sono anche leggermente grasso ai bassi! 0509_up.gif Quando ho carburato avevo un getto da 88 ed era così grasso che faceva fatica a camminare,stessa cosa con il getto da 80,75 e 70 e solo con il 65 ho risolto il problema della grassezza..Comunque abbassa il getto e vedi se ti scalda ancora icon_wink.gif



hai mai semtito o visto una carburazione grassa che fa scaldare il motorino??


io non ne ho mai visti ne sentitii parlare ...si scalda perche e magro non perche e grasso..

si riscalda perche entra troppa aria e poca benzina ...

fa lo scoppio e visto che c'e troppa aria si scalda il cilindro
di consequenza se arriva poca benza arriva anche poco olio...e potresti grippare...
 
13265313
13265313 Inviato: 20 Apr 2012 21:36
 

andrei_onica ha scritto:



hai mai semtito o visto una carburazione grassa che fa scaldare il motorino??


io non ne ho mai visti ne sentitii parlare ...si scalda perche e magro non perche e grasso..

si riscalda perche entra troppa aria e poca benzina ...

fa lo scoppio e visto che c'e troppa aria si scalda il cilindro
di consequenza se arriva poca benza arriva anche poco olio...e potresti grippare...


Leggi il mio post su,ti ho già risposto 0509_up.gif Uno scooter quando è grasso fa fatica a prendere giri e fa molto fumo,quando è magro fa i vuoti..L'autore del topic dice che il suo scooter fa fatica a prendere giri e fa molto fumo..Sei ancora convinto che sia magro?
 
13265317
13265317 Inviato: 20 Apr 2012 21:37
 

pieraerox ha scritto:


Ma lui ti sta dicendo che fa molto fumo e fa fatica a prendere i giri e sono sintomi evidenti di carburazione grassissima..Come fai a dire che è magro? Se non gli fa vuoti allora non è magro..Senti a me,abbassa il getto 0509_up.gif Anche io con l'80 sul 19 ero grassissimo e non riusciva a prendere i giri neanche dopo 20 secondi a manetta..Ora con un getto da 65 va benissimo icon_wink.gif



molto molto strana sta cosa..


comunque vabbe se sei cosi sicuro di questa cosa...ok..nessun problema...

solo che sono convinto che se si surriscalda e perche e magro..
 
13265365
13265365 Inviato: 20 Apr 2012 21:49
 

sicuro di non avere una bolla d'aria nel circuito di raffreddamento? lo spurgo lo hai fatto bene?
 
13265658
13265658 Inviato: 20 Apr 2012 23:02
 

no bolle non ci sono lo spurgo lo fatto e rifatto più volte propio perche si riscaldava ma niente :S
 
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