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differenze candela ES e EG
13228618
13228618 Inviato: 11 Apr 2012 21:16
Oggetto: differenze candela ES e EG
 

come da titolo che differenza c'è in una candela br10es e br10eg
per una carburazione un pochettino piu grassa è meglio la es ?
 
13228685
13228685 Inviato: 11 Apr 2012 21:28
 

la eg è più prestazionale e posso dirti che è l'unica candela che la mia moto non brucia, la es dopo una settimana si bruciava
 
13228708
13228708 Inviato: 11 Apr 2012 21:31
 

Io momentaneamente ho una B10ES che monto PURTROPPO dopo aver bruciato 3 BR10EG per una carburazione grassissima icon_asd.gif Comunque le EG son molto superiori delle ES come qualità, si vede anche ad occhio, ed è difatti la candela che viene consigliata per le RS full power 0509_up.gif
 
13228843
13228843 Inviato: 11 Apr 2012 21:50
 

Indubbiamente la qualità della BR10EG è un bel po superiore alla ES.
Molto probabilmente si vede anche dalla dimensione/forma dell'elettrodo.
Il grado termico è uguale, ma una candela di qualità migliore si traduce anche in prestazioni migliori e combustioni ottimali.
 
13228976
13228976 Inviato: 11 Apr 2012 22:13
 

ES= Elettrodo centrale con anima in rame
EG= Elettrodo centrale sottile in nickel

icon_wink.gif
 
13230620
13230620 Inviato: 12 Apr 2012 13:47
 

REDCHAT ha scritto:
ES= Elettrodo centrale con anima in rame
EG= Elettrodo centrale sottile in nickel

icon_wink.gif

A pensare solo alla differenza di prezzo ti rendi conto anche di quanto sia superiore la qualità. Ma il nikel costa cosi tanto? eusa_think.gif

Approposito, auguri 0509_doppio_ok.gif
 
13230626
13230626 Inviato: 12 Apr 2012 13:48
 

Thenegoziator ha scritto:

A pensare solo alla differenza di prezzo ti rendi conto anche di quanto sia superiore la qualità. Ma il nikel costa cosi tanto? eusa_think.gif

Approposito, auguri 0509_doppio_ok.gif


probabilmente è più costosa da produrre!

p.s. grazie icon_mrgreen.gif
 
13230795
13230795 Inviato: 12 Apr 2012 14:41
 

ok rivedrò la carburazione e prenderò una eg

grazie per le risposte
 
13231473
13231473 Inviato: 12 Apr 2012 17:11
 

Ma la EIX non è nemmeno contemplata ?
 
13231491
13231491 Inviato: 12 Apr 2012 17:16
 

Lucas ha scritto:
Ma la EIX non è nemmeno contemplata ?


Il fatto è che per quel che costa ci prendo quasi una Torque Master che è sicuramente meglio icon_asd.gif
 
13231783
13231783 Inviato: 12 Apr 2012 18:33
 

Armando05 ha scritto:
Lucas ha scritto:
Ma la EIX non è nemmeno contemplata ?


Il fatto è che per quel che costa ci prendo quasi una Torque Master che è sicuramente meglio icon_asd.gif
come sono le eix e le torque master?
 
13252221
13252221 Inviato: 17 Apr 2012 19:24
 

Cambia solo la qualità, ad esempio la mia la ES la brucia in un mesetto mentre la EG nn fa una piega... Per 10 euro credo valga la pena di prendere una EG....
 
13252595
13252595 Inviato: 17 Apr 2012 20:33
 

Rotax_PLX ha scritto:
Cambia solo la qualità, ad esempio la mia la ES la brucia in un mesetto mentre la EG nn fa una piega... Per 10 euro credo valga la pena di prendere una EG....

quoto
 
13253247
13253247 Inviato: 17 Apr 2012 21:54
 

il nichel costa anche 3 volte più del rame, che non costa poco icon_sad.gif
le eg comunque costano non tanto per il materiale dell'elettrodo quanto per strategia di mercato di un prodotto di nicchia rispetto alle diffusissime es/hs

gli elettrodi in nichel puro/platino/iridio servono a mantenere costanza nelle prestazioni perchè resistono molto bene alla corrosione chimica ed elettrica, ormai le eix sono così diffuse che sono usate addirittura su quasi tutte le utilitarie jappe e non: si cambiano ogni 50000km 0509_up.gif
 
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