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pitbike piaggio... 70cc [by luca1708]
13210405
13210405 Inviato: 6 Apr 2012 12:17
Oggetto: pitbike piaggio... 70cc [by luca1708]
 

A FINE PAGINA CI SONO LE MODIFICHE APPORTATE NE 2014 icon_mrgreen.gif
Ciao ragazzi vi presento la mia creatura... è una pitbike CRF che ho adattato per farci stare il blocco della vespa... monta:

Meccanica:
G.T. Malossi Sport
Cuscinetti C4
albero originale con biella ricavata dal pieno
Carter lavorati e sabbiati
Marmitta artigianale

Trasmissione:
MHR 101
frizione originale con mollettine gialle
semipulegia Hebo (tipo ventilvar ma più leggera)

Alimentazione
carb. 17.5
pacco lamellare malossi monopetalo lavorato
airbox modificato con red sponge

ciclistica:
ammortizzatore e forcella originali
rialzo ammortizzatore
pompa freno Zip SP

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Qui si nota la modifica all'airbox

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Ultima modifica di luca1708 il 22 Apr 2014 19:57, modificato 1 volta in totale
 
13212923
13212923 Inviato: 7 Apr 2012 10:03
 

nessuno? icon_sad.gif
 
13212957
13212957 Inviato: 7 Apr 2012 10:16
 

Wow, il titolo mi ha subito incuriosito.. XD
Complimenti per la bestiola icon_smile.gif
 
13212978
13212978 Inviato: 7 Apr 2012 10:26
 

molto bello questo incrocio 0509_up.gif
essendo leggera ti si alza di gas? icon_xd_2.gif
 
13212993
13212993 Inviato: 7 Apr 2012 10:31
 

Grazie per i complimenti! comunque si riesce ad alzarsi di gas anche col base perchè sull'anteriore c'è poco peso, con l'evolution anche camminando sui 20-30 km/h, era troppo per girare in condominio però, non potevo mai accelerare a manetta...

dovrei verniciare le carene che colori mi consigliate?
 
13213033
13213033 Inviato: 7 Apr 2012 10:45
 

visto che hai il telaio a vista direi il telaio bianco e le scocche rosse,comunque complimenti per la bestiola 0509_up.gif
 
13213056
13213056 Inviato: 7 Apr 2012 10:49
 

il telaio lo lascio nero perchè l'ho fatto da poco... volevo fare solo le plastiche...
 
13213199
13213199 Inviato: 7 Apr 2012 11:29
 

Sbaglio o le plastiche sono simili a quelle di un HM?

Comunque io ci vedo tantissimo bianco e verde tipo kawasaki

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Oppure un normale rosso e bianco 0509_up.gif
 
13213227
13213227 Inviato: 7 Apr 2012 11:34
 

più o meno sono tutti uguali, le carene sono più vicine all'honda CRF (da cui deriva la forma del telaio)... non so il bianco e rosso non mi convince molto sul viola del carter e convogliatore...
 
13213294
13213294 Inviato: 7 Apr 2012 11:50
 

Ah già c'è anche il viola... bé allora la farei bianca e viola icon_biggrin.gif
 
13213448
13213448 Inviato: 7 Apr 2012 12:29
 

complimenti! stupenda 0509_up.gif 0509_up.gif

passa dal mio nrg
 
14943174
14943174 Inviato: 22 Apr 2014 19:44
 

dopo più di due anni le cose sono cambiate un pòicon_smile.gif
vi elenco cosa in particolare:
Albero tpr a spalle piene
carter lavorati e sabbiati
Dr evoution (fasature 134-195) con scarico raccordato alla marmitta (fasature più spinte del 2+) testa top TPR e squish 0.7
Stage6 R1400
pacco lamellare stage6 vforce3
carburatore tryton f24j (derivazione kart) con powerjet
statore originale modificato

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14943195
14943195 Inviato: 22 Apr 2014 19:54
 

qualcuno dirà che è da pazzi abbinare una R1400 (a proposito il silenziatore e la curva sono modificati)
al DR, ma vi assicuro che non svuota per niente specialmente con quel carburatore... il carburatore è a membrana ed ho fatto una basetta per adattarlo e ho bucato il carter per avere la depressione necessaria al suo funzionamento... il collettore quindi è diventato inesistente e completamente dritto... la potenza con quel carburatore rispetto ad uno tradizionale si sente, è molto più reattivo e sale molto più di giri (ho dovuto appesantire i rulli di 0.5 grammi), la coppia sin dai bassi regimi è spaventosa per essere un DR evo icon_eek.gif
 
14946055
14946055 Inviato: 24 Apr 2014 14:59
 

wow bella bestiolina e bella preparazione del dr per curiosità la frizione a quanti giri la fai attaccare e per attuare quella modifica alla marmitta come hai fatto ?
 
14947385
14947385 Inviato: 25 Apr 2014 18:00
 

guarda i giri di preciso non so dirteli ma uso le mollettine blu malossi (credo sui 9000)... la marmitta ho tagliato la curva e saldato il silenziatore (artigianale)... in base ai calcoli avrebbe dovuto spostare la coppia leggermente più in basso ma come pensavo non è cambiato completamente nulla eusa_think.gif

la prossima modifica sarà: accensione a rotore interno PVL di derivazione kart
 
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