salve ragazzi, premetto che di motori so il giusto e che ho solo tanta manualità.
vi illustro il problema!! ho un tuareg 125 con motore rotax 127, carburatore originale con getti originali, marmitta arrow.ho appena aperto il carter sinistro cambiato la pompa dell'acqua, sostituito olio motore e rifatto il filo della frizione.ho cambiato inoltre candela pipetta e cavo che la collega alla bobina(tutto nuovo). non ho toccato il cilindro ne valvola rave, non ho toccato nulla della carburazione. come l'ho comprata cosi è rimasta!.(ps l'ho comprata da uno che l'aveva ferma da piu di un anno buttata in un garage,e mi ha saputo dire solo che l'aveva lasciata marciante!)la moto è stata trasformata per uso cross dal precedente proprietario. la moto è una bomba a bassi giri, di ripresa va benissimo l'erogazione è lineare e prepotente.
appena la moto sale di giri però, in qualsiasi marcia, avverto dei fastidiosi scoppiettii, la moto ha dei vuoti e non prende potenza .ho provato a lanciarla giu dalla discesa avro preso al massimo 90 all'ora, arrivato al massimo gas la moto quasi si stava spengendo, lascio gas e riprende il motore.non penso sia sbagliata la carburazione, in questo caso se il getto del massimo fosse sbagliato l'accelerazione non sarebbe cosi fluida e potente penso, o sbaglio?
vorrei da voi esperti qualche dritta su sta famosa rave!, la mia è pneumatica(anche perche la centralina fari e via dicendo non esiste piu, visto l'uso cross). puo darsi che sia quella a strozzare il motore ad alti giri?
questo motore dovrebbe sparare la moto a 160, invece arriva a poco piu della metà, possibile?
parte al primo colpo!!! cosa posso provare a fare per capire che problema ho?
solo voi potete aiutarmi!!! help!!!
se mi fate delle domande specifiche posso provar adarvi qualche indizio in piu, non riesco proprio a capire se è problema corrente, carburazione o rave!!





