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problema accensione booster
13032421
13032421 Inviato: 21 Feb 2012 21:36
Oggetto: problema accensione booster
 

ragazzi è tutt'oggi che provo a far partire il motore dopo averci rimontato il blocco con un athena racing...
non vuole proprio partire, ho provato a cambiarci candela, da una 7 sono passato a una 9, toglierci il filtro, provato con aria aperta e chiusa, con quella chiusa è anche partito ma è rimasto acceso per massimo 3-4 secondi..
domani provo a:
1. cambiarci la miscela, potrei averla fatta male
2. metterci nel 17.5 un gigler più grande, da un 90 passo a un 110

cos'altro potrei fare ?
 
13032529
13032529 Inviato: 21 Feb 2012 21:54
 

chiamalo getto.. il 90 e già tanto.. su un 17.5 con lo spillo come sei messo?? fai così togli il filtro metti la mano davanti al venturi semi chiusa e spedalina.. dovrebbe partire al primo colpo.. se non parte devi regolare lo spillo..
la miscela non centra niente.. come candela la 7 era comuqnue troppo calda.. con questa temperatura una 8/9 è perfetta.. per quriosità.. lo squish a quanto lo hai fatto?
 
13032547
13032547 Inviato: 21 Feb 2012 21:56
 

mi sembra 0.6 lo squish, comunque ho già provato con la mano davanti all carburatore... spiegati meglio
 
13032551
13032551 Inviato: 21 Feb 2012 21:58
 

mhm non è partito con la mano davanti?? il seeger dello spillo a che tacca è?
 
13032571
13032571 Inviato: 21 Feb 2012 22:00
 

qual è il seeger dello spillo ?
comunque con l'aria aperta proprio no dava segnali di partire...
allora, il gigler o getto massimo è a 90, quello accanto al gigler piu basso è un 34, il 3° fuori dalla vaschetta è un 50, a me hanno deto di cambiare solo il gigler da 90 passare a 110...
 
13032581
13032581 Inviato: 21 Feb 2012 22:03
 

chiamali getti per favore cosi tutti capiscono.. quello da 90 è quello del massimo quello piccolo (che non va ami toccato tranne in alcuni casi) è quello del minimo quello esterno aria.. lascia il getto da 90 .. apri la vite che fa liberare la ghigliottina togli la molla e guarda lo spillo conico.. il segger deve essere a una di quelle 5 scanalature.. vedi e dimmi a quale è..
 
13032632
13032632 Inviato: 21 Feb 2012 22:13
 

bo se ho capito bene il procedimento, sul pistoncino c'è un 40
 
13032641
13032641 Inviato: 21 Feb 2012 22:15
 

lascia stare la ghigliottina.. parlo dello spillo quello che ce al suo interno!
 
13032644
13032644 Inviato: 21 Feb 2012 22:15
 

all'interno del pistoncino ?
 
13032658
13032658 Inviato: 21 Feb 2012 22:17
 

non è un pistoncino è la ghigliottina.. quando la tiri fuori vedi che ce un ago che esce da essa.. quello regola la magrezza/grasezza ai bassi/medi..s e non parte è molto probabile che sei magro o troppo grasso.. se puoi toglierlo dalla ghigliottina e dirmi a che tacche è il seeger cerco di aiutarti sennò esco e basta così..
 
13032664
13032664 Inviato: 21 Feb 2012 22:19
 

ok, quello è quello che va a infilarsi nel getto massimo giusto ?
 
13032674
13032674 Inviato: 21 Feb 2012 22:21
 

si.. ed essendo conico fa passare più o meno roba..
 
13032678
13032678 Inviato: 21 Feb 2012 22:23
 

ho tolto lo spillo, c'è scritto a12, può essere ?
 
13032687
13032687 Inviato: 21 Feb 2012 22:25
 

si è normale anche se è piccolo.. sposta il seeger in giu per ingrassare e in su per smagrire ai medio/bassi
 
13032702
13032702 Inviato: 21 Feb 2012 22:28
 

il seeger è quello bianco dentro al ''pistoncino'' ? quindi lo sposto più in giù ?
 
13034527
13034527 Inviato: 22 Feb 2012 13:58
 

nooooooo qello è il porta ago.. quel c***o di spillo come sta su? togli il porta ago bianco, trovi lo spillo e e vedi subito il segger
TI METTO UN IMMAGINE PRESA DA INTERNET Link a pagina di Imageshack.us
 
13034715
13034715 Inviato: 22 Feb 2012 14:52
 

ok, l'ho tolto
 
13034805
13034805 Inviato: 22 Feb 2012 15:17
 

il seeger in che posizione è??
 
13034876
13034876 Inviato: 22 Feb 2012 15:35
 

dovrebbe esserci scritto un codice ?
 
13034901
13034901 Inviato: 22 Feb 2012 15:39
 

alllora, mi stai facendo impazzire.. hai presente la foto che ho postato.. non vedi che sotto al porta ago ce un seeger a molla che è in castrato in una scanalatura (gola) dello spillo????????
lo spillo in genere ha 5 tacchette controlla in quale di queste è il seeger se non c'è questo seeger devi per forza prenderlo altrimenti non parte proprio perchè non passa benzina..
 
13034916
13034916 Inviato: 22 Feb 2012 15:42
 

allora ascolta, io ho smontato il pistoncino, dentro di esso c'è lo spillo, il portaspillo BIANCO, la molla e il corpo del pistoncino... stop
 
13034946
13034946 Inviato: 22 Feb 2012 15:47
 

aaaaaa ho capito, ma lo spillo l'ho gia tolto e non so a che scanalatura devo rimontarlo, dimmi tu
 
13034957
13034957 Inviato: 22 Feb 2012 15:49
 

lo spillo ti dovrebbe cadere allora.. non può stare appoggiato al segger se dici che non c'è.. il seeger mettilo alla 2/3 dall' alto per iniziare..
 
13034966
13034966 Inviato: 22 Feb 2012 15:51
 

ma il seeger credo di aver capito qual è, è quello incastrato dentro al corpo del pistoncino vero ?? okok,.... lo spillo quindi lo metto a metà, cisto che ci sono 5 scanalature lo metto a metà alla 3 ? così il motore parte ?
 
13034983
13034983 Inviato: 22 Feb 2012 15:54
 

mettilo alla secondo intanto.. quesl pistoncino è la ghigliottina e/0 valvola cilindrica.. usa i termicni corrette che fai confusione da solo..
dovrebbe partire si alza un po il minimo meccanico inc aso (vite con la molla).
in caso metti la mano davanti come ti ho detto..
 
13034997
13034997 Inviato: 22 Feb 2012 15:56
 

ok, quindi sul 2° dall'alto.
vado a montarlo poi ti dico, ci metto anche un getto 100 ?
 
13035007
13035007 Inviato: 22 Feb 2012 15:57
 

lascia il getto che hai ora è troppo su un 17.5.. e poi come fai a essere certo che agli alti sei magro se ancora non lo provi??
 
13035036
13035036 Inviato: 22 Feb 2012 16:03
 

e come faccio a sentire che sono magro agli alti regimi ?? cosa dovrei percepire ??
ma perchè non si può montare un 100 sul 17.5 ?? cosa potrebbe succedere ?
 
13035072
13035072 Inviato: 22 Feb 2012 16:10
 

è troppo grosso ..
ti fa un vuoto quando accelleri al massimo correndo e/o da fermo.
 
13036892
13036892 Inviato: 22 Feb 2012 22:21
 

eccomi, è partito, è rimasto acceso per un minuto SENZA CHE IO DIA GAS, poi quando ho provato a dare pochissimo gas si è spento.... poi non è piu andato...
PS. ci avevo messo lo spillo alla seconda scanalatura e il getto da 100...
illuminami
 
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