Slide ha scritto:
Non ho ampliato troppo il report perchè non volevo renderlo noioso e ho concentrato il tutto in poche parole. Comunque certo che ho voglia e per quanto mi riguarda rispondo alle tue domande.
(1) non ci sono moto adeguate alla situazione li fuori c'erano R1/Fazer/Z ecc..ecc... se togli la voglia di entrare nella buca con la moto ( e Vi consiglio di andare senza questa voglia) va bene qualsiasi moto.
(2)Bagaglio
non esiste begaglio portati il minimo è un raduno Maschio
le pinzette per le sopracciglia non servono. Io sono partito con 2 mutande/2 calzini/1 completo termico di riserva il kit per lavarsi i denti e un asciugamano. Il tutto dentro uno zaino comodo, Tenda e sacco a pelo.
(3)
Se ti dice bene non è polare si parla di un -10 e lo puoi affrontare con un buon completo termico io ho usato questo e lo consiglio a tutti:
Immagine:
Link a pagina di Accessorimotostore.com
(Versione uomo, ma ho preferito postare lei
)
Ma nel sacco a pelo ferrino -21 ho messo anche il completo revit Sand e lo stivale, durante il viaggio portavo solo quello e sono stato bene, una cosa all'andata è mancata e non succederà più, le moffole quelle mi raccomando ci devono stare
confesso che la notte mi svegliavo e controllavo se tutti gli arti fossero funzionanti
Un telo quelli di plasticone da mettere sotto la tenda altrimenti l'umidita della neve ti arriva e si fà sentire.
Uno scarpone con grip per non cadere
poi credo basta ma se mi viene altro aggiungo alla lista
(4) un solo la benzina
Non servono catene o altri strani arnesi dato che fuori dalla buca c'è una strada molto curata dove puoi tranquillamente parcheggiare per poi raggiungere il raduno a piedi, bisogna stare attenti perchè ho trovato più ghiaccio nei distributori tra l'Austria e la Germania che li a Lho dentro la foresta.
Spero di aver soddisfatto le tue richieste e sarei felicissimo di poter chiarire altri dubbi qual'ora ci fossero
Grazie per il chiarimento,
non pensavo alle pinzette per le sopracciglia....
ma sai, io per esempio un kit per le forature lo avrei portato o una bomboletta di grasso per la catena (anche se a te non serve), come anche le moffole mentre, al ricambio termico o al telo da mettere sotto la tenda non ci avrei mai pensato..... e questo lo fà l'esperienza, appunto.
Solo non ho ben capito se oltre agli stivali da moto ti sei portato anche un'altro paio di scarpe e se nel sacco a pelo hai dormito con delle scarpe o senza...
comunque grazie ancora per le dritte ed ancora BRAVO !!!!
Chissà se un giorno un passaggio a North Cape in compagnia..... eh?